| Autore |
Discussione  |
|
|
xuan78
Paracarro
Italy
5 Messaggi |
Inviata - 10/07/2005 : 12:39:08
|
| ciao ragazzi possiedo da pochi mesi anche una hornet 600 che utilizzo in città come scooter la domanada come posso farla impennare senza utilizzare la frizione come faccio naturalmente con la mia belva suzuki? |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 10/07/2005 : 13:30:17
|
visto che la utilizzi come scooter, non serve farla impennare! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 10/07/2005 : 13:37:54
|
quote: Originalmente inviata da Jolè
visto che la utilizzi come scooter, non serve farla impennare!
QUOTO!  
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 10/07/2005 : 13:42:58
|
Perchè? Non avete mai visto impennare gli scooter???
BastardoLamps |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 10/07/2005 : 16:35:46
|
Scooter = mezzo di locomozione a due ruote, sprovvisto di cambio manuale, destinato quasi esclusivamente all'utilizzo cittadino con esclusivo compito di rendere lo spostamento tra un punto A e uno B il più rapido possibile senza dover necessariamente divertire il pilota (o meglio conducente).
 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 10/07/2005 : 18:46:41
|
 bella roby, hai dato una perfetta definizione di scooter! |
 |
|
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 10/07/2005 : 19:19:30
|
quote: Originalmente inviata da xuan78
ciao ragazzi possiedo da pochi mesi anche una hornet 600 che utilizzo in città come scooter la domanada come posso farla impennare senza utilizzare la frizione come faccio naturalmente con la mia belva suzuki?
Ehhh!!!  Questi sì che son problemi!    Lascia stare le impennate: anche mettendo da parte il discorso "sicurezza" etc etc... impennare con una moto non fa bene nè al telaio nè al motore. Il pimo ogni volta che la ruota anteriore ritodna a terra riceve un colpo non indifferente alla zona del canotto, il secondo gira a regimi relativamente elevati senza un corretto pescaggio dell'olio e di conseguenza senza un'otimale lubrificazione. Se poi cominci a far penne di svariati secondi non parliamone... E tutto per cosa? per fare "lo splendido" con una Hornet in città?
Comunque una risposta te la posso anche dare, se vuoi: con una Hornet credo che la cosa migliore per impennare di potenza sia mettere un rapporto abbondantemente accorciato (tipo un + 3 denti di corona e - 1 dente di pignone) se non ti viene sù così... prova col Viagra!   Fermo restando che questo ti darà sicuamente dei problemi in altri campi però.
Invece se ti "arrendi" all'evidenza di dover usare la frizione, sicurametne riesci a farlo anche così. Però poi non piangere se a furia di farlo ti si apre in due la moto: la Hornet ha un telaio (chiamiamolo così, dai, siamo generosi... ) composto da un tubaccio piegato a freddo da un fabbro ferraio di Atessa che passa sopra il motore. e basta. Alta tecnologia. Proprio l'ideale per fare 10 penne e poi buttare via tutto.
Buon divertimento! |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
lupo
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 10/07/2005 : 19:53:07
|
| Anche con i rapporti originali non c'è nessun problema nel far impennare un'Hornet. Basta essere in prima, arrivare agli 8.000 giri, chiudere e riaprire con decisione il gas e si mette a penna senza problemi. Poi, fatta la dovuta esperienza, si potà anche farla alzare, sempre in prima, semplicemente accelerando con molta decisione e spostando contemporaneamente il peso all'indietro, magari dando un bel colpetto sopra al manubrio. Non è una moto con la quale si rischia di capottare però bisogna stare attenti a dosare bene il gas se si vogliono fare molti metri su una ruota (concordo nel dire che non fa bene al motore). Attenti poi a non buttarla già troppo bruscamente perchè in questo caso il cannotto riceve un bel colpo e le forche vanno a pacco. Senza parlare del dolore ai polsi per il contraccolpo.... |
 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 04:48:59
|
a parte il manuale del perfetto pennatore... fare le penne da bar e' da idioti... perche' metti a rischio chi hai davanti e di fianco a te se non sai controllare il mezzo. Siamo motociclisti non buffoni da circo...
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
biribbio
Manico
 

479 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 08:44:47
|
x chè impennare?
cmq basta dare una bella accellerata e a me va su da sola ne ho provate due 600 e non hanno problemi lampss
|
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
 |
|
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 09:47:00
|
quote: Originalmente inviata da srad75
a parte il manuale del perfetto pennatore... fare le penne da bar e' da idioti... perche' metti a rischio chi hai davanti e di fianco a te se non sai controllare il mezzo. Siamo motociclisti non buffoni da circo...
Ma no, dai, come tutte le cose dipende dalla misura in cui si fanno. Una penna fa simpatia, Due penne anche. Impostare il proprio andare in moto sulle penne è una tristezza. Esattamente come per i burn-out. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
Flo
MODERATORE
   

2079 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 10:05:59
|
Equiparare una hornet a uno sputer mi sembra troppo!!!!  Fossi la tua hornet non solo non mi alzerei neanche di un centimetro ma non mi accenderei più ....  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
ticiar
Manico
 

Italy
219 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 10:42:58
|
| Le penne usale per scrivere............e poi se cadi ??? soldi soldi soldi......uff ma tanti tanti |
I love this bike....& she loves me...... |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 13:43:00
|
| se vuoi pennare fatti un mono o bicilindrico |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 21:19:06
|
Stesso discorso x chi al semaforo si mette a sgassare neanche fosse sulla griglia di partenza!!!!
Quoto alecafè e FLO SEI GRANDE!!!!!!!! |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 11/07/2005 : 23:21:31
|
quote: Originalmente inviata da v-2
Stesso discorso x chi al semaforo si mette a sgassare neanche fosse sulla griglia di partenza!!!!
e quelli che su di un rettilineo a 20km/h sgasano e rilasciano continuamente per lasciare le virgole sull'asfalto prima a destra e poi a sinistra, poi a destra e poi a sinistra ecc ecc!!  |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 00:01:00
|
Qualcuno mi spiega cosa centra il titolo con l'argomento ?!?!?!?
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 00:11:53
|
mi sa che l'amico ha sbagliato a scrivere il titolo... aaa cercasi penne!!! ahahahah |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 09:08:28
|
perchè non centra è un confronto tra hornet e v-storm sulle penne! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 14:12:15
|
quote: Qualcuno mi spiega cosa centra il titolo con l'argomento ?!?!?!?
credo che Xuan78 abbia una Vstrom 1000 (che penso impenni di potenza ) e una Hornet 600 che non si alza se non sfrizionando... lampss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
lupo
Paracarro

38 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 14:22:14
|
| La Hornet 600 si alza, senza sfrizionare. |
 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 16:08:55
|
| Sono sconcertato da questo topic... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo
  

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 16:20:43
|
| A stò punto, m' avete fatto venì fame cò ste penne.. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 21:23:13
|
| io non ho parole se non che... alecafè mi fa morire.. ahahah |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|