| Autore |
Discussione  |
|
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviata - 07/07/2005 : 15:05:30
|
Allora.. come e dove per iniziare questa mia storia infinita? La premessa è che ho il morale a terra, per una serie di motivi, capibili e non, difficili da spiegare... forse alla fine di questo post mi "stimerete" meno di zero, ma questa è la mia vita, la mia storia, quello che sento... al momento è come se fossi di botto "cresciuta" nel giro di pochi giorni.... sapete, molti di voi, quanto ho sofferto e quanto ho goduto nell'avere come mia moto il mitico Ninja 750. E tuttora ritengo sia una moto con le palle, validissima e bellissima... ma... mi sono presa una sbandata furiosa per Lei, ho sfidato me stessa, dimostrando alla fine che, sì. posso guidarla, posso sentirla.... ma... mi è caduta una volta; ok, no problema: pesa una cifra, tenerla su nelle piccole manovre di ogni giorno è, per me, impresa titanica. Mi è caduta una seconda volta .... cominciavo già a vacillare nell'umore.... caduta da ferma, perchè da ferma pesa troppo, perchè non è manovrabile per me, che ho impiegato settimane per tirarla fuori dal garage con sforzi immani.... caduta la terza volta domenica... a parte la leva della frizione, la carena, la freccia... è crollato il mio umore, la mia Fiducia, la mia forza.... il mio sogno .... con Cnx (che mi ha obbligata) abbiamo fatto cmq un bel giro (io zavorra) (grazie Spike &co!!!) .. e ho riflettuto... a lungo, soffrendo come adesso, come non sapete.... ci sono moto che mi fanno battere il cuore a 1000... che innalzano l'adrenalina... che tremi quando le vedi... moto come Lei... e c'è il Concetto di Moto, che è qualcosa di più profondo, di più realistico, di più "umile"... la moto deve essere la mia compagna, colei che mi porta ovunque, in Libertà... c'è già troppa Testa da usare senza aggiungere l'ansia di non saper gestire gli imprevisti o i semplici parcheggi o le cose di tutti i giorni... voglio la moto per andare al lavoro, per farmi un giretto ovunque voglia, da sola o con altri, su mia scelta.... non voglio una moto che mi inibisce, per quanto mi faccia impazzire... non è correre quello che voglio... è il tornante, la montagna, il paesaggio, la sicurezza di un destriero maneggevole che mi porti là, dove voglio.... mi vergogno... di aver preso questa sbandata, senza usare la Testa come avrei dovuto... di aver capito questo solo dopo 3 cadute... di aver fatto preoccupare Cnx, di non aver dato domenica a Spike+spike girl ed Ennys quel sorriso che posso ancora dare... Mi dispiace di dovervi dire che, mentalmente e fisicamente, proprio in nome dell'Amore per la Moto, sul Ninja non salirò più.... per me, per Lei.... forse come zavorra.... la scelta è dura, ma credo per me saggia.... devo ora prendere nuovamente Fiducia in me stessa. Pian piano comincierò ad affrontare il Ducati di Cnx (+ adatto a me)... il Ninja resta lì, in garage... pian piano lo sistemiamo.. poi lo usa Cnx. Il cuore mi si stringe ancora.... Mi spiace anche avervi delusa. Sempre Vostra, lampssssssssssssss |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:17:03
|
a volte, nelle scelte, bisogna ben misurare e dosare cuore e cervello...
nessuno ti biasima!  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:21:14
|
meeeee..ma stai skerzando! io domenica un consiglio te l'ho già dato...quella è la moto di simone...e a mio avviso non è nemmeno quella la moto più adatta a te!... Per ora io cercherei con il mecca di cambiarla...magari per un Hornet o un SV...solo così potrai ritornare a vivere la moto serenamente, ad impratichirti e più in la magari ad arrivare ad una giusta soluzione! Del resto...NON PUOI PORTARE VIA IL TESORO A SIMONEEEEEEE!!!!! Skerzo ovviamente ma i consigli che ti ho dato restano.
PS: ieri sera abbiamo provato a chiamarvi ma non ce l'abbaimo fatta...riproveremo! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:25:40
|
Se non ti senti di utilizzare il Ninja non farlo, sarebbe stupido e pericoloso. Non hai deluso proprio nessuno anzi... penso che la tua sia una dimostrazione di "maturità motociclistica" :)
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:36:55
|
Non hai deluso nessuno, assolutamente 
Fai quello che ti senti di fare con la consapevolezza di avere al tuo fianco cnx che ti può sostenere e indirizzare al meglio. Il che non è poco. 
In definitiva, ricorda che, come giustamente afferma il buon FN, "La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa"  
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 15:53:42
|
dai hell, ma quale delusione, la moto deve essere un piacere, non un problema... la tua è una decisione saggia. sei tutti noi! |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 16:44:25
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Se non ti senti di utilizzare il Ninja non farlo, sarebbe stupido e pericoloso. Non hai deluso proprio nessuno anzi... penso che la tua sia una dimostrazione di "maturità motociclistica" :)
...quoto in toto lo Zio!!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 17:14:17
|
| ...ma sei sicurissima?..ti dico questo perchè il problema di prendere confidenza con la proprio moto è una cosà che capita a tutti!.. ti dico questo perchè anche io all'inizio ero abbastanza impacciato con i 260 kg. del mio gsxf, ce voluto un pò di tempo per entrare in sintonia con i suoi volumi.. capire il bilanciamento dei suoi pesi e perciò liberarti della paura che caschi è fondamentale..ora la maneggio con nessun problema..quasi fosse dimagrita!!..pensaci.. |
 |
|
|
lippolo
Paracarro

Italy
30 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 17:31:21
|
Secondo me in una sola cosa stai sbagliando. A sentirti tanto giù e a pensare di aver deluso qualcuno. Stai tranquilla che non hai fatto niente di grave! e che cacchio se ti piace il ninja, cosa ci potevi fare. Io penso che le moto siano cadute un pò a tutti quanti da ferme... (anche a me) basta impratichirsi un pò di più e macinare km per ottenere un pò di fiducia in più. Se poi hai deciso di non tenerla più, allora il mio consiglio (fuori moda, sono sicuro) è di guardare la BMW F6550CS sella bassa. Non fermarti alla prima impressione, provala. Ciao lamps |
R1150R Nera con la barra corta!!! |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 17:33:19
|
PS: HEI!!!! CMQ NESSUNA DELUSIONE!!!! resti sempre una biker no?...l'importante è che ne trovi una che ti dia sicurezza...poi il resto vien da se! e poi cavoli ora hai una bimba con brembo serie oro, tubi in treccia, Öhlins come mono di serie....fa un po' di casotto con quella frizione a secco ma sotto il didietro hai dinamite pura! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 17:36:01
|
non ti crucciare, come hanno gia' detto altri hai dato un bell'esempio di maturita'.
sappi che (ma certo che lo sai) ci sono una miriade di marche e modelli di moto, sono sicuro che troverai quella che fa per te e tornerai a divertirti. ;-)
(un suggerimento? un monster o una sv)
ciao, |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 19:09:21
|
Mi dispiace di avervi delusa? Bè,io non ti conosco ma sono sicuro che i tuoi amici,sapendo della tua scelta,ti ammireranno come faccio io,non è facile ammettere e conoscere i propri limiti,se così fosse si eviterebbero tante c#####e. Brava,chi ragiona come te ha cervello |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 19:13:44
|
Non hai deluso ma anzi ti stimo per la riflessione che hai fatto e la decisione che prenderai........
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 20:05:21
|
Hell, da quel poco che ti ho conosciuto ho potuto capire che tu sei motociclista nel sangue, nel DNA, come credo di esserlo io e molti altri iscritti a questo forum...quindi chi più di noi può capirti? Ha ragione chi ha detto che questa è maturità, saggezza...e ti dirò di più...meno male che ci sono state queste 3 cadute "stupide", perchè ti hanno fatto capire che quel ninja non è la tua moto...bellissima, affascinante, ma non per te (e non è nè una colpa nè un difetto), e se deve rimanere un oggetto bello e affascinante buttato in garage, secondo me è meglio disfarsene il prima possible per prendere una moto che sia, la TUA moto...con le giuste misure... ti auguro di trovarla presto . lampsss
p.s. io ti vedo su un monster |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:33:51
|
Ma vai tranquilla, vedrai che un po' alla volta acquisirai fiducia nelle tua capacità e quando sarai pronta potrai passare al Ninja. P.S. dovresti a mio parere anche prepararti fisicamente (un po' di palestra) |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 13:25:35
|
Mi unisco al coro, la delusione non esiste poiché TU sei l'unica persona che può giudicare. La moto deve essere un piacere ed andare bene per l'uso che ne vuoi fare. Anche io ho dovuto rinunciare a quel tipo di moto per l'uso quotidiano, quindi non preocuparti e goditi la prossima :-) |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 15:39:33
|
Hell non hai deluso nessuno!!! Credo che conoscere le proprie possibilità, capire quello che è giusto e quello che è sbagliato per noi stessi sia sintomo di maturità. Hai capito che, per quanto ti facesse battere il cuore, non eri pronta per lei, va bene!!! Incontrerai altre moto sul tuo cammino capaci di farti battere il cuore, e che, sotto la tua guida, sapranno essere più docili. Non ti scoraggiare, ritrova presto il coraggio ed il sorriso che ti contraddistinguono e che fanno di te una persona ancora più speciale.
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 16:15:42
|
Hell, altro che delusione! Una sbandata capita a tutti e tutte ma l'importante è poi far intervenire la testa per non rischiare di farsi male. Il tuo è un atto di rispetto nei confronti tuoi e della tanto amata moto! Non ti preoccupare. Troverai la moto più adatta a te per tutti gli usi che ne farai, da quelli più casalinghi a quelli più sportivi. Ci sono parecchie moto grintose ma che allo stesso tempo sono guidabilissime per noi donzelle! Senza nulla togliere al Ninjia, guarderei con occhietto languido CBR (RR o F), Hornet e ..... FZ6    Queste sono le moto che ho valutato prima di scegliere la mia. Io, come te, la uso tutti i giorni per andare a lavorare e ti assicuro che a Milano il traffico e i parcheggi sono una vera giungla! Buona scelta Hell e presto in sella con un bel sorrisino! Un abbraccio |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 16:20:07
|
Non hai deluso nessuno...e nemmeno devi sentirti delusa di te stessa...le moto si sa si scelgono con il cuore e qualche volta, come in amore, si prende la sbandata per la persona sbagliata. Il cuore batterà per un'altra moto, più adatta a te o magari tra qualche mese acquisterai esperienza e potrei salire sul ninja in tutta sicurezza.
P.S. La moto mi è caduta da ferma 6 o 7 volte. Ho già cambiato due volte la leva del freno...
|
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
Modificata da - Paride72 il 08/07/2005 16:34:41 |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 17:19:22
|
Capisco i tuoi sentimenti in conflitto tra loro e con la ragione che ti ha portato a questa scelta. Come è già stato detto la moto deve innanzi tutto darti quel senso di "libertà" che tutti noi conosciamo. Se deve essere un incubo anche solo parcheggiarla, o farci qualche manovra, o rischiare di cadere ad ogni pinzata dell'anteriore sbagliata allora la libertà dov'è?
E te lo dice uno a cui la Bandit, con i suoi 204 kg a secco contro i miei soli 68 e un'altezza di 170 cm è scivolata di mano da fermo dopo una sola settimana! (leva frizione e graffietto sul blocco motore). E nonostante abbia abbassato il manubrio, tolto gli spessori alla sella per guadagnare qualche cm verso il basso ci sono momenti in cui nel traffico ne sento ancora l'impegno e non mi azzardo a fare spostamenti laterali se non più che sicuro d'aver margine ed almeno un piede ben saldo...
Sappiamo tutti che una volta in movimento la moto diventa "leggera", ci da sicurezza e fiducia in qualsiasi condizione ma sappiamo anche che questa sicurezza deriva dal fatto che dobbiamo essere noi a portare lei, controllandola e controllandoci, e non il contrario! E se c'è un disequilibrio dovuto a dimensioni e/o pesi eccessivi il controllo va a farsi benedire...
Hai fatto bene, credimi, come t'hanno detto tutti qui. Ciao |
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 20:15:01
|
Hell, forse questa non era la moto che faceva per te... ma non ti preoccupare ne troverai un'altra che la sostituirà... all'inizio sarà dura... ma appena troverai un'altra moto che ti farà brillare gli occhi... ...dimenticarei la tua ex (moto) e penserai, mi piaceva, l'ho avuta, l'ho guidata ora ho la moto migliore del mondo!
lamps |
 |
|
|
bastaldo
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 23:46:06
|
| Certe decisioni sono difficili da prendere, ma con il tuo discorso dimostri maturità, con la moto devi sentirti a tuo agio assolutamente! Non ti scoraggiare siamo tutti con te. |
 Festanti lampeggi a tutti da BIELLA!!! BAST@LDO |
 |
|
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 09/07/2005 : 18:59:11
|
Siete tutti meravigliosi.... oggi mi si è affiancato un Ninja e ... non mi vergogno a dirvi che mi son scese due lacrimucce... ma dentro sento ruggire ancora la Voglia di sentirmi una cosa sola con un 2 ruote... vi prometto che al prossimo raduno mi troverete con la MIA LEI... ovunque lei sia, io la troverò! Grazie! Vi voglio bene! |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 09/07/2005 : 19:29:59
|
Brava, non demordere e ricordate che ognuno per caratteristiche proprie o per gusti personali ha la sua moto l'importante è trovarla. Per far questo provane qualcun altra prendi tempo e quando l'hai scelta comprala! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 10/07/2005 : 19:35:24
|
tanto di cappello. una delle nostre grandi difficoltà è riconoscere i propri limiti. è altrettanto importante sapere che i limiti cambiano, e magari tra qualche tempo potresti sentirti serena di riprendere in mano la tua moto del cuore. prosegui la tua strada. |
la mia storia
 |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 21:02:52
|
straquoto spike neòlsuo primo intervento!! non hai proprio deluso nessuno, anzi. hai dimostrato di essere forte a prendere questa decisone (a mio parere giustissima!!). comunque di moto piccoline e maneggevoli e belle ce ne sono tante!! vedrai che ne trovi una che ti piace poco meno del ninja e più delle altre!!!! un abbraccio |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
| |
Discussione  |
|