| Autore |
Discussione  |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviata - 07/07/2005 : 00:56:56
|
Alcuni giorni fà ero x lavoro a una 50ina di km da casa in moto avevo finito era ancora presto la giornata era bella dovevo tornare a casa ma non avevo voglia di farmi ne la statale ne tanto meno l'autostrada.Imposto il navigatore destinazione Castelmonte, ci sono un paio di curve ma le avevo fatte con questa moto solo 1 volta 2 anni fa appena comprata e mi ero trovato malissimo, pensavo fosse la mancanza di pratica, e invece nò son proprio impedito! . Ma andiamo con ordine... fino a quel momento la moto andava benissimo senza alcun problema, comincio a fare qualche km fra strade sconosciute seguendo il navigatore e comincio a sentire il posteriore instabile, al punto di fermarmi a controllare se per caso non avessi bucato, invece nò tutto a posto, riparto ... Se a qualcuno è capitato di seguire le istruzioni del gps sarà capitato a volte di finire in qualche stradina diciamo non perfettamente asfaltata... bhe.. 5 km in mezzo al bosco su strada di ghiaia alta 10 cm buche sassi e fango, no comment. arrivo vicino alla destinazione mi faccio ste 4 curve da vero impedito, arrivato sù mi ripropongo di non tornarci + risetto il navigatore x tornare a casa e via. Prima avvisaglia dopo un rettilineo c'è una curva a SX secca mi accorgo di essere troppo veloce invece di piegare inchiodo e mi fermo a 10 cm dal guard rail non senza qualche difficolta per evitare di finire a terra .Pian pianino seguo il gps che mi fa trovare una strada terziaria(secondaria e poco) passo in mezzo ad un paio di case poi un po di stradine mezze asfaltate con chiazze di ghiaia da tutte le parti, un cavallo mi viene quasi sopra... Poi la strada comincia a migliorare, larga, deserta, ben asfaltata, curve larghe con visibilità assoluta, e comincio ad andare + allegramente (comunque senza esagerare) dopo un po' di km sono a circa [censura]kmh c'è una bella curva di quelle larghe piatte e ben asfaltate(insomma quelle divertenti)... Al momento di impostare la curva però mi si accende una lucina nel cervello che dice "sei troppo veloce frena stro**o"... Freno il frenabile inchiodo il cu** se ne và a Dx e Sx mi si blocca + volte l'anteriore mentre il cu** sventola per aria e intanto guardo con terrore l'altra corsia pensando "c***o se arriva una macchina che botto". Riesco pero a mantenere la moto nella mia corsia e a fermarmi a quel punto mi rendo conto che non stavo andando troppo veloce e che avrei tranquillamente fatto la curva senza nessun problema, mi dò del deficente e sto per ripartire, mi giro verso dx e ... e ... ...un trattore con rimorchio fermo in mezzo alla strada con il carico di fieno sparso un pò di quà e un pò di là, e il contadino che porcona . Morale... se qualcosa non mi avesse fatto frenare mi sarei sicuramente stampato stile pelle di leone a [censura]kmh contro un trattore fermo in mezzo alla strada nascosto dai cespugli   Tornando a casa pensavo e riflettevo, anche questa volta mi è andata bene, ma non può durare per sempre.
Scusa spike ma non mi sembra che andavo a velocita da censura ... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 07/07/2005 11:33:13
|
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 02:06:37
|
Il tuo racconto xmax mi conferma ancora una volta di più che, indipendentemente dalle capacità di guida di ognuno, è sempre meglio andare un po' meno di quanto si vorrebbe o di quanto si possa. Così facendo il margine di sicurezza, che in moto è esiguo di per sè, aumenta e non di poco o almeno di quanto basta perchè alcune situazioni non diventino pericolose ed altre da pericolose non si trasformino in tragiche ma rimangano entro termini e conseguenze accettabili quali, chessò, spavento e tachicardia.
Poi qualche volta anche ai più saggi e pacati capita di esagerare, ma si sa "semel in anno licet insanire"...
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 08:57:01
|
La Madonnina di Castelmonte ti ha protetto!!! se vai a visitare la Chiesa di Castelmonte e vai a farti un giro all'interno trovi tanti ma tanti ringraziamenti alla Madonnina per varie guarigioni miracolose, o per sopravvissuti ad incidenti spaventosi (ci sono le foto delle varie macchine, e credetemi che non ci scommettereste 1 cent che qualcuno ne è uscito vivo!!!!)!!!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 09:10:21
|
quoto ennys, non si può sempre pensare di essere immuni perchè si ha qualcuno là su che ci guarda... dobbiamo metterci anche un pò del nostro, altrimenti se là su si distraggono è finita! |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 10:13:09
|
Pur avendo visitato il santuario anni fà alla Madonna di Castelmonmte non ci avevo proprio pensato ...
X Ennys e Jole il punto è che non stavo correndo o esagerando ma a volte anche 120 kmh possono essere troppi in caso di imprevisti |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 10:17:31
|
quote: Forse qualcuno a volte ci guarda ....
ne sono più che convinto...speriamo non si stanchi di sopportare le nostre kaxxate...
per il GPS...io sono rimasto alla vecchia carta stradale (magari anche sul computer) e all'informazione al benzinaio o al passante...
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 10:47:09
|
xmax mi fai troppo ridere con i tuoi post....
|
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 10:53:36
|
Che qualcuno ci guarda e aiuta nel bisogno è certo ma è anche certo che bisogna essere prudenti e soprattutto sempre concentrati quando si guida. Il navigatore sulla moto potrebbe anche essere una fonte di distrazione, meglio perdersi e poi chiedere al primo benzinaio! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 12:08:44
|
xmax...da 100/120/130 prima della curva...in una strada extraurbana....non ci sono i 90 al massimo? In alcune ci sono i 110....ma dubito sia quello il caso! 
|
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 12:50:02
|
non ne parliamo dove e' segnato 50-70 e tu credi che sia ancora 90!!! Dopo ti mettono loro a 90!!! ahahah!!!  |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 13:26:38
|
quote: Originalmente inviata da xmax
X Ennys e Jole il punto è che non stavo correndo o esagerando ma a volte anche 120 kmh possono essere troppi in caso di imprevisti
Scusami xmax, il mio era un discorso generico su chi ci osserva dall'alto... pace e serenità |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 13:28:02
|
| Ragazzi,la prudenza non è mai troppa,anche se a volte ci capita spesso di lasciarci andare. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 13:42:47
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
quote: Forse qualcuno a volte ci guarda ....
ne sono più che convinto...speriamo non si stanchi di sopportare le nostre kaxxate...
per il GPS...io sono rimasto alla vecchia carta stradale (magari anche sul computer) e all'informazione al benzinaio o al passante...
lampsss
E ce ne siamo accorti al raduno! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 14:04:43
|
La prox volta fila dritto a casa e il gps buttalo nel primo burrone che trovi!  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 19:20:55
|
Quoto Flo........l'importante arrivare a casa sani e salvi........
Lampès |
 |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 07/07/2005 : 22:38:44
|
se poi il GPS funzia come quello di lele al raduno.....riski di trovarti sul monte bianco! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:44:20
|
spike... mavaffanc.... eheh  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 11:12:25
|
| Meno male, a volte, qualcuno lassù ci ama. |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 00:12:22
|
Questi sono avvenimenti che veramente ci fan pensare su quello che ci circonda...
cmq sei un incoscente a tirare così per strade sconosciute fidandoti di un GPS o di una cartina... considerando poi che hai una moto che è un toro con un'inerzia da locomotiva...
mha.. alla fina la cosa più importante è poterlo raccontare indenni!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|