| Autore |
Discussione  |
|
|
Grugno
Paracarro
23 Messaggi |
Inviata - 13/07/2005 : 23:17:21
|
Siccome vi ho rotto le pa..e x mooooooolto tempomi sembrava giusto informarvi che pure io mi sono preso la mia prima moto ho dato retta al cuore.. speriamo sia la scelta giusta anche se io credo di si! gsx-r 600 k4 (credo) . bellissima ieri l'ho provata per la prima volta e sinceramente avevo il cuore in gola nn sapevo di li a poco cosa sarebbe successo. parto bene (almeno non mi si è spenta) boia x me sambrava tirasse fin da subito altro che vuota cmq credo sia una mia impressione visto che era la mia prima volta 1-2-3 le marce vanno che è una favola!! la prima curva sinistra abbastanza bene anche se ci sono arrivato fortino (20-30 km ) poi subito una seconda a destra ma stranamente mi ritrovo al centro della strada scalo in 2 ma noto che non riesco a piegare manco un millimetro... strano!! mi fermo allo stop parto ancora senza problemi, altro stop mi si ferma 2 volte porca paletta mi dico s'incomincia... poi parto 1-2-3 azz ero già a 6000 giri e non ci se ne accorge mi dico devo stare moooolto attento. altra curva a destra e ca..o non piego meno male che vado a velocità "bradipo"... non so se le vostre sono così pesanti la mia l'ho fatta provare ad un amico esterto che ha un rr e anche lui ha notato molta pesantezza nell'anteriore.. boh la farò vedere. Cmq tutto ciò è andato stranamente tranquillo senza panico ne troppa paura unico inceppo che sono arrivato dal benzinaio che sarò stato in 4-5 e mi ci è voluto 10 minutiprima di trovare la folle, ma chi se ne frega ero troppo contento e fermo Adesso dopo che ho rubato a tutti voi 5 minuti della vostra vita mi piacerebbe sapere x l'anteriore e la mia difficoltà di piegare non parlo di pieghe da brivido parlo di velocità assolutamente nei limiti stradali in città. quando devo curvare mi sembra che debba prendere a spallate un muro, forse è soltanto una mia impressione resta il fatto che sono esperienze bellissime e che c'è da stare veramente attenti perchè queste moto arrivano in velocità che manco te ne accorgi. Un salutone a tutti e grazie dei vostri consigli |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 23:21:07
|
La risposta più banale: controlla la pressione dei pneumatici... il resto viene da sé! Buon Viaggio! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 23:36:30
|
| auguroni amico!bella la 600!e poi le scelte fatte col cuore son le migliori.controlla pressione gomme..e poi asseconda la moto coi movimenti del corpo..vedrai come piega! |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
Manu
Paracarro

52 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 00:29:47
|
| Goditela ...........ma portale rispetto sempre, anche se sembra docile! |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 08:44:27
|
| Auguri,Quoto gli alti per la pressione delle gomme,e mi raccomando sale in zucca. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 09:04:18
|
| auguri allora, devi farci un pò la mano e vedrai che tutto viene naturale, non pensare di strafare subito! |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 09:37:15
|
non ti preoccupare è normale all'inizio avere problemi a piegare... consiglio trovati una strada tutte curve, poco traffico e con manto stradale buono (lo sò è il paradiso dei motociclisti e NON esiste però c'è qualche brutta copia in giro!!!) e comincia a girare fattela avanti e indietro per un pò... vedrai che piano piano comincerai a rilassarti, a conoscere la strada e le pieghe verranno da sole!! Quoto per la pressione gomme!
lamps |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 10:43:42
|
Per la moto goditela!
Per la pesantezza, ma che dici? Pesante? Non ci credo forse sbagli qualcosa nella guida. Se non hai guidato mai moto di questo genere probabilmente hai paura a piegare e queste moto se non le inclini (almeno qualche mm la devi inclinare) non curvano. Cerca di dimenticare la macchina o il motorino sono un mondo a parte e prova a vedere come fanno gli altri e poi a bassa velocità cerca di imitarne i movimenti sopra la moto.
Ah, ultima cosa ma forse te lo sarai reso conto da solo lo sterzo sulla moto non esiste serve solo per parcheggiare la moto! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 14/07/2005 10:45:14 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 10:50:36
|
| Controlla la pressione dei pneumatici e per le pieghe...beh...basta spingere sulle pedane e sui semi-manubri |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 11:34:06
|
Ciao Grugno, auguri per la "neonata"...le hai già scelto il nome? per studiare la moto, imparare a girare (non è necessario fare i piegoni) con naturalezza, vai in qualche strada, magari in campagna, con un pò di curve...in città sei limitato dal traffico, dalla velocità troppo bassa...nelle curve studia bene le traiettorie (se entri largo esci stretto e viceversa) e magari sulla strada di cui sopra ripercorri la stessa curva più volte... ora le cose più importanti sono: PRUDENZA (tanta), PROTEZIONI (sempre) e CENTO OCCHI DAPPERTUTTO (soprattutto negli specchi delle auto per vedere se chi guida dorme, è sveglio o parla al cellulare)... tutto verrà naturale. lampsss... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Grugno
Paracarro
23 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 13:07:42
|
Grazie a tutti il nome l'ho scelto ... "Camilla" non so se è originale ma mi fin da subito l'ho chiamata così!! Sicuramente sono impedito io, o meglio credo mi manchi la pratica. O sentito dalle varie discussioni in merito che bisogna spingere sulle pedane e sui semi-manubri ma credevo che x la velocità tranquilla bastasse appena inclinarsi con il busto, ma forse penso di farlo e rimango interitto stile stoccafisso.. Boh vi faccio sapere se vedo miglioramenti Ciaooooooooooo |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 14:16:08
|
quote: vi faccio sapere se vedo miglioramenti
tranquillo, li vedrai quanto prima... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Grisù
Manico

206 Messaggi |
Inviato - 14/07/2005 : 16:50:24
|
Non ti preoccupare, all' inizio è stato così anche per me, ma dopo aver macinato un pò di Km e curve ora piega che è un piacere ....
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/07/2005 : 01:48:27
|
non so se le vostre sono così pesanti la mia l'ho fatta provare ad un amico esterto che ha un rr e anche lui ha notato molta pesantezza nell'anteriore.. boh la farò vedere.
Ma stai scherzando???!!!! Prova a portare lo srad e poi ne riparliamo!!! Quella si che e' pesante!!! A parte tutto congratulazioni per la tua scelta!!! Stai molto attento a non esagerare i primi mesi, cerca di uscire con amici esperti e non strafare!!! Fai solamente quello che ti senti di fare naturalmente e vedrai che la malizia verra' piano piano da sola!!! SciauuuuuuuuuLampsssssssss |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
| |
Discussione  |
|