| Autore |
Discussione  |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 27/06/2005 : 12:09:27
|
Premetto:
Non sono un esperto con 20 anni di guida alle spalle ed è il brimo bici che ho , quindi non attribuiro' eventuali pregi o difetti direttamente a questa moto o alla 'categoria' in se.
Venerdi',finalmente, mi sento col mech e concordiamo il ritiro della moto alle 20.30. Scendo con Hell (che in questo caso torna a fare da zavorra) e mi gusto gli ultimi momenti di ninja.
Trovo l'SS (per ora la chiamo cosi'. So che fa un po' Nazi, ma devo ancora trovarle un nome ...) bella pronta e tagliandata. Catena nuova, corona con il classico dente in piu', pastiglie nuove, candele, ecc.. ecc...
L'accensione è uno dei momenti piu' 'drammatici' ... nel senso che il sound è tutta un'altra cosa. E' come mangiare carne per anni e poi provare il pesce (o viceversa).
Quando la moto è in folle fa un rumore regolare tipo fabbro che martella l'acciaio. Quando si tira la frizione rimane invece solo il classico rumore Ducati (i barattoli di latta... eheh).
Ci faro' l'abitudine...
Il ritorno a casa è tranquillo. Sono troppo agitato per mettermi a fare delle prove, ed è buio in strade senza lampioni. Non mi va di rischiare.
Posso solo dire che la posizione di guida è molto caricata in avanti (molto piu' del ninjone 900 che avevo prima), le gambe avvolgono ergonomicamente il telaio e non piu' il serbatoio, e ... vibra da far paura !!! è difficile leggere il contaKm !!!
Visto che Hell ha deciso di sdraiare il ninja ad uno stop (200 kg sono duri da tenere su) con conseguente arricciamento della leva frizione, si riparte Domenica in direzione mech....
Ovvero 30 km di curve in mezzo ai campi con pochissimi guard rail.
Ora... ANCHE SE non volevo ... ANCHE SE la posizione di guida è caricatissima in avanti ... ANCHE SE non sono capace ... Spalanco la prima. La moto comincia a staccare la ruota davanti . Tolgo un filo di gas, atterro, e infilo la seconda. Apro e il davanti torna su (ricordo che io peso 93kg ...). Come sopra, e metto la 3a. Si alza ancora    . Quando infilo la 4a succede una cosa strana: Il manubrio comincia a muoversi velocemente a destra e a sinistra (me la sono fatta addoso !!!!) Stringo forte , chiudo il gas e tutto torna normale.
Accosto. Gurdo dietro e ..... il VUOTO. Mi accendo una sigaretta e, dopo un minuto circa vedo arrivare Hell e tutti queli che erano con me all' ultimo semaforo.
PAURA&PANICO !!!!
Le curve strette son di una semplicita' disarmante rispetto a prima. La moto va giu' e torna su da sola, grazie anche ai 30 kg in meno del ninja.
Le curve veloci sono stabili e rieco a decidere il punto di ingresso e di uscita con facilita' e precisione. Prima avevo piu' difficolta' ad indirizzare l'avantreno.
L'impianto frenante è ottimo sopratutto perche' non lavora solo alla fine della corsa, ma inizia a darcene da subito.
Ma la cosa piu' importante e' che non sono piu' schiavo del contagiri   .
Non importa a che velocita' sia, quale sia la marcia inserita e a quanti giri stia viaggiando .... quando apro ... lei va !!!
Dopo solo 2 giorni non posso dire di piu'. Tra un po' di tempo magari aggiungero' qualcosa .
Per ora il giudizio è piu' che positivo   
desmoLampsss!!!
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 12:24:36
|
bellisima recensione.....
Putroppo io e bici non abbiamo mai avuto feeling,ma dopo questa recensione avrei voglia di farmi un giro sulla tua moto..
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 12:29:56
|
| miiii dappauraaaa viene su anche in terzaaaaa... la voooglioooo! eheh |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 12:46:22
|
| Auguri e divertiti.Avrai tutto il tempo per conoscerla e per goderti le emozioni che ti darà. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 12:50:39
|
| ma non hai l'ammortizzatore di sterzo? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 13:08:52
|
| ..grandissima moto!! Bella la recensione..ma lo sbacchettamento in 4°? Fossi in te approfondirei il problema. |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 13:11:17
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
ma non hai l'ammortizzatore di sterzo?
no. Dici che dovrei metterlo? |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 13:39:56
|
buon divertimento cnx...ora goditela al 90% (quello che prima non potevi fare)... vista la tendenza a puntare le nuvole l'ammo di sterzo metticelo prima possibile. lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 14:15:53
|
| Già direi che è il caso di metterlo sto ammo di sterzo. Perchè non mi pare il caso di richiare a quel modo! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 14:44:55
|
| Scusa ma ss900 sta per supersport 900? |
 |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 14:53:27
|
bella cnx, mettici un bell'ammortizzatore di sterzo e goditela tutta! |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 14:55:52
|
quote: Originalmente inviata da deiex
Scusa ma ss900 sta per supersport 900?
si.
Ho trovato su Carpimoto quelli della Matris. Come sono?
|
 |
|
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 15:07:26
|
| Ah ok. Sicuro che non hai denti in meno? mi sembra un po' violentuccia per essere originale. Per gli ammo, ovviamente i migliori sono separati, vedi ohlins. I matris, a quanto ho sentito, sono buoni e costano meno. Valuta quanto c'è di differenza |
 |
Modificata da - deiex il 27/06/2005 15:10:25 |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 15:23:59
|
Secondo me l'ammortizzatore di stezo su quella moto non ti serve. Comincia a tarare bene il mono posteriore sul tuo peso (hai detto che sei... leggero, vero? sta a vedere che se lo precarichi un filin di più non ti fa più uno scehzo che sia uno) |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 15:41:23
|
quote: Originalmente inviata da deiex
Ah ok. Sicuro che non hai denti in meno? mi sembra un po' violentuccia per essere originale. Per gli ammo, ovviamente i migliori sono separati, vedi ohlins. I matris, a quanto ho sentito, sono buoni e costano meno. Valuta quanto c'è di differenza
ho un dente in + sulla corona. |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 17:35:22
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
quote: Originalmente inviata da Paride72
ma non hai l'ammortizzatore di sterzo?
no. Dici che dovrei metterlo?
Se ti ha sbacchettato in quarta...direi proprio di si. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 17:43:31
|
| mah.... il test drive delle spalancate sul dritto non sono molto da tester... comunque credo che sia sicuramente 1 moto molto sfruttabile se te la godi nel misto! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 18:05:11
|
Ciao CNX, come puoi vedere dalla firma io di SS ne ho avute due. La sensazione che avevo era quella di una moto stabilissima. Mai avuto problemi di sbacchettamenti (anche se il mio 750 era meno potente del tuo 900).
Controlla lo stato delle sospensioni (precarico, freno ed eventuale sfilamento delle forcelle) Controlla anche pressione ed usura dei pneumatici(sopratutto l'anteriore)
Se dovesse risultare a posto e la moto ti dovesse fare nuovamente quello "scherzetto" allora ti consiglierei anche io di montare un ammortizzatore di sterzo.
ciao, |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
Modificata da - tv1000 il 29/06/2005 22:18:54 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 18:50:25
|
....è un mostro la ducatona.....stai attento .......e divertiti.....
Lampès |
 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 20:05:20
|
Che invidiaaaa...!!!! Per quanto riguarda lo sbacchettamento quoto Alecafé |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 20:48:30
|
PAURA&PANICO !!!!
quando apro ... lei va !!!
Benvenuto nel mondo bicilindrico!!  
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 16:31:02
|
[blue]
Ora... ANCHE SE non volevo ... ANCHE SE la posizione di guida è caricatissima in avanti ... ANCHE SE non sono capace ... Spalanco la prima. La moto comincia a staccare la ruota davanti . Tolgo un filo di gas, atterro, e infilo la seconda. Apro e il davanti torna su (ricordo che io peso 93kg ...). Come sopra, e metto la 3a. Si alza ancora    . Quando infilo la 4a succede una cosa strana: Il manubrio comincia a muoversi velocemente a destra e a sinistra (me la sono fatta addoso !!!!) Stringo forte , chiudo il gas e tutto torna normale.
Accosto. Gurdo dietro e ..... il VUOTO. Mi accendo una sigaretta e, dopo un minuto circa vedo arrivare Hell e tutti queli che erano con me all' ultimo semaforo.
PAURA&PANICO !!!!
Le curve strette son di una semplicita' disarmante rispetto a prima. La moto va giu' e torna su da sola, grazie anche ai 30 kg in meno del ninja.
Le curve veloci sono stabili e rieco a decidere il punto di ingresso e di uscita con facilita' e precisione. Prima avevo piu' difficolta' ad indirizzare l'avantreno. L'impianto frenante è ottimo sopratutto perche' non lavora solo alla fine della corsa, ma inizia a darcene da subito. Ma la cosa piu' importante e' che non sono piu' schiavo del contagiri   .
Non importa a che velocita' sia, quale sia la marcia inserita e a quanti giri stia viaggiando ....quando apro ... lei va !!!
Dopo solo 2 giorni non posso dire di piu'. Tra un po' di tempo magari aggiungero' qualcosa .
Per ora il giudizio è piu' che positivo   
:°°°°°°°°°(((((((((((non so se piangere di gioia o di rosikamento!!!!!!!Ooohhh booohh ohhh bohhh oohhh.....!!!!!!
kome ti invidio!ieri ho visto dal benzo uno con 999rr e volevo morììììììì!!!!!!!!!
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 20:22:25
|
[blue]Premetto:
Posso solo dire che la posizione di guida è molto caricata in avanti (molto piu' del ninjone 900 che avevo prima)......,
...si mi ricordo quella posizione li !!..in un recente mio post ero quasi deciso a prenderla ma quella "posizione " li...mi ha fatto desistere(problemi alla schiena,non gravi ma...)...peccato a me piace davvero tanto!! |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 21:16:30
|
Io voglio sapere come va nel stretto!
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 04/07/2005 : 12:00:15
|
Sono perplesso sull'ammortizzatore di sterzo. Come documentato anche nella sezione tecnica di questo forum spesso lo sbacchettamento è solo dovuto a tarature sbagliate delle sospensioni...Hai detto di pesare 93 chili e se non ricordo male ciò vuol dire che tu solo pesi quasi la metà della moto!!! Anche il fatto che tendeva ad alzarsi sempre può significare che è troppo carica sul posteriore...
Ciao |
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 11:06:30
|
Anch'io come te da quando ho il bici (SV1000) non mi devo più rompere a guardare il contagiri ho ad ascoltare i giri motori e le curve si fanno da sole, non so se ora come ora tornerei al quattro in linea. Pensa che anch'io volevo prendere l'SS1000, ma poi ho lasciato perchè avevo dubbi sull'affidabilità, nei prossimi post parlaci di quest'argomento, sono curioso. |
 |
|
| |
Discussione  |
|