| Autore |
Discussione  |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 27/06/2005 : 12:09:27
|
Premetto:
Non sono un esperto con 20 anni di guida alle spalle ed è il brimo bici che ho , quindi non attribuiro' eventuali pregi o difetti direttamente a questa moto o alla 'categoria' in se.
Venerdi',finalmente, mi sento col mech e concordiamo il ritiro della moto alle 20.30. Scendo con Hell (che in questo caso torna a fare da zavorra) e mi gusto gli ultimi momenti di ninja.
Trovo l'SS (per ora la chiamo cosi'. So che fa un po' Nazi, ma devo ancora trovarle un nome ...) bella pronta e tagliandata. Catena nuova, corona con il classico dente in piu', pastiglie nuove, candele, ecc.. ecc...
L'accensione è uno dei momenti piu' 'drammatici' ... nel senso che il sound è tutta un'altra cosa. E' come mangiare carne per anni e poi provare il pesce (o viceversa).
Quando la moto è in folle fa un rumore regolare tipo fabbro che martella l'acciaio. Quando si tira la frizione rimane invece solo il classico rumore Ducati (i barattoli di latta... eheh).
Ci faro' l'abitudine...
Il ritorno a casa è tranquillo. Sono troppo agitato per mettermi a fare delle prove, ed è buio in strade senza lampioni. Non mi va di rischiare.
Posso solo dire che la posizione di guida è molto caricata in avanti (molto piu' del ninjone 900 che avevo prima), le gambe avvolgono ergonomicamente il telaio e non piu' il serbatoio, e ... vibra da far paura !!! è difficile leggere il contaKm !!!
Visto che Hell ha deciso di sdraiare il ninja ad uno stop (200 kg sono duri da tenere su) con conseguente arricciamento della leva frizione, si riparte Domenica in direzione mech....
Ovvero 30 km di curve in mezzo ai campi con pochissimi guard rail.