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 Suzuki Road Cafè
 SS900 - Impressioni di guida
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cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviata - 27/06/2005 :  12:09:27  Visualizza il profilo
Premetto:

Non sono un esperto con 20 anni di guida alle spalle ed è il brimo bici che ho , quindi non attribuiro' eventuali pregi o difetti direttamente a questa moto o alla 'categoria' in se.



Venerdi',finalmente, mi sento col mech e concordiamo il ritiro della moto alle 20.30.
Scendo con Hell (che in questo caso torna a fare da zavorra) e mi gusto gli ultimi momenti di ninja.

Trovo l'SS (per ora la chiamo cosi'. So che fa un po' Nazi, ma devo ancora trovarle un nome ...) bella pronta e tagliandata.
Catena nuova, corona con il classico dente in piu', pastiglie nuove, candele, ecc.. ecc...

L'accensione è uno dei momenti piu' 'drammatici' ... nel senso che il sound è tutta un'altra cosa.
E' come mangiare carne per anni e poi provare il pesce (o viceversa).

Quando la moto è in folle fa un rumore regolare tipo fabbro che martella l'acciaio. Quando si tira la frizione rimane invece solo il classico rumore Ducati (i barattoli di latta... eheh).

Ci faro' l'abitudine...

Il ritorno a casa è tranquillo. Sono troppo agitato per mettermi a fare delle prove, ed è buio in strade senza lampioni. Non mi va di rischiare.

Posso solo dire che la posizione di guida è molto caricata in avanti (molto piu' del ninjone 900 che avevo prima), le gambe avvolgono ergonomicamente il telaio e non piu' il serbatoio, e ... vibra da far paura !!! è difficile leggere il contaKm !!!

Visto che Hell ha deciso di sdraiare il ninja ad uno stop (200 kg sono duri da tenere su) con conseguente arricciamento della leva frizione, si riparte Domenica in direzione mech....

Ovvero 30 km di curve in mezzo ai campi con pochissimi guard rail.

Ora... ANCHE SE non volevo ... ANCHE SE la posizione di guida è caricatissima in avanti ... ANCHE SE non sono capace ...
Spalanco la prima. La moto comincia a staccare la ruota davanti.
Tolgo un filo di gas, atterro, e infilo la seconda. Apro e il davanti torna su (ricordo che io peso 93kg ...).
Come sopra, e metto la 3a. Si alza ancora .
Quando infilo la 4a succede una cosa strana: Il manubrio comincia a muoversi velocemente a destra e a sinistra (me la sono fatta addoso !!!!) Stringo forte , chiudo il gas e tutto torna normale.

Accosto. Gurdo dietro e ..... il VUOTO. Mi accendo una sigaretta e, dopo un minuto circa vedo arrivare Hell e tutti queli che erano con me all' ultimo semaforo.

PAURA&PANICO !!!!

Le curve strette son di una semplicita' disarmante rispetto a prima.
La moto va giu' e torna su da sola, grazie anche ai 30 kg in meno del ninja.

Le curve veloci sono stabili e rieco a decidere il punto di ingresso e di uscita con facilita' e precisione. Prima avevo piu' difficolta' ad indirizzare l'avantreno.

L'impianto frenante è ottimo sopratutto perche' non lavora solo alla fine della corsa, ma inizia a darcene da subito.

Ma la cosa piu' importante e' che non sono piu' schiavo del contagiri .

Non importa a che velocita' sia, quale sia la marcia inserita e a quanti giri stia viaggiando ....
quando apro ... lei va !!!

Dopo solo 2 giorni non posso dire di piu'. Tra un po' di tempo magari aggiungero' qualcosa.

Per ora il giudizio è piu' che positivo

desmoLampsss!!!





TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



Italy
3846 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  12:24:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
bellisima recensione.....

Putroppo io e bici non abbiamo mai avuto feeling,ma dopo questa recensione avrei voglia di farmi un giro sulla tua moto..


BELIN LAMPS!!


Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
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lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  12:29:56  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
miiii dappauraaaa viene su anche in terzaaaaa... la voooglioooo! eheh

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
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daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  12:46:22  Visualizza profilo
Auguri e divertiti.Avrai tutto il tempo per conoscerla e per goderti le emozioni che ti darà.

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
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Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  12:50:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
ma non hai l'ammortizzatore di sterzo?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
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desmo
Paracarro

Italy
90 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  13:08:52  Visualizza profilo
..grandissima moto!! Bella la recensione..ma lo sbacchettamento in 4°? Fossi in te approfondirei il problema.
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cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  13:11:17  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da Paride72

ma non hai l'ammortizzatore di sterzo?



no. Dici che dovrei metterlo?


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  13:39:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
buon divertimento cnx...ora goditela al 90% (quello che prima non potevi fare)...
vista la tendenza a puntare le nuvole l'ammo di sterzo metticelo prima possibile.
lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  14:15:53  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Già direi che è il caso di metterlo sto ammo di sterzo. Perchè non mi pare il caso di richiare a quel modo!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
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deiex
Manico



310 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  14:44:55  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Scusa ma ss900 sta per supersport 900?

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Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  14:53:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bella cnx, mettici un bell'ammortizzatore di sterzo e goditela tutta!
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cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  14:55:52  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da deiex

Scusa ma ss900 sta per supersport 900?




si.


Ho trovato su Carpimoto quelli della Matris. Come sono?



TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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deiex
Manico



310 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  15:07:26  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Ah ok. Sicuro che non hai denti in meno? mi sembra un po' violentuccia per essere originale. Per gli ammo, ovviamente i migliori sono separati, vedi ohlins. I matris, a quanto ho sentito, sono buoni e costano meno. Valuta quanto c'è di differenza


Modificata da - deiex il 27/06/2005 15:10:25
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alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  15:23:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Secondo me l'ammortizzatore di stezo su quella moto non ti serve.
Comincia a tarare bene il mono posteriore sul tuo peso (hai detto che sei... leggero, vero? sta a vedere che se lo precarichi un filin di più non ti fa più uno scehzo che sia uno)

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
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cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  15:41:23  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da deiex

Ah ok. Sicuro che non hai denti in meno? mi sembra un po' violentuccia per essere originale. Per gli ammo, ovviamente i migliori sono separati, vedi ohlins. I matris, a quanto ho sentito, sono buoni e costano meno. Valuta quanto c'è di differenza



ho un dente in + sulla corona.


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
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Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  17:35:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
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Originalmente inviata da cnx74

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Originalmente inviata da Paride72

ma non hai l'ammortizzatore di sterzo?



no. Dici che dovrei metterlo?



Se ti ha sbacchettato in quarta...direi proprio di si.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  17:43:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
mah.... il test drive delle spalancate sul dritto non sono molto da tester... comunque credo che sia sicuramente 1 moto molto sfruttabile se te la godi nel misto!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
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tv1000
MotoTurista



Italy
169 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  18:05:11  Visualizza profilo
Ciao CNX, come puoi vedere dalla firma io di SS ne ho avute due.
La sensazione che avevo era quella di una moto stabilissima. Mai avuto problemi di sbacchettamenti (anche se il mio 750 era meno potente del tuo 900).

Controlla lo stato delle sospensioni (precarico, freno ed eventuale sfilamento delle forcelle)
Controlla anche pressione ed usura dei pneumatici(sopratutto l'anteriore)

Se dovesse risultare a posto e la moto ti dovesse fare nuovamente quello "scherzetto" allora ti consiglierei anche io di montare un ammortizzatore di sterzo.

ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846

Modificata da - tv1000 il 29/06/2005 22:18:54
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  18:50:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
....è un mostro la ducatona.....stai attento .......e divertiti.....


Lampès

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Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 28/06/2005 :  20:05:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Che invidiaaaa...!!!!
Per quanto riguarda lo sbacchettamento quoto Alecafé

Damy e il suo GSX-F
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roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 28/06/2005 :  20:48:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
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Originalmente inviata da cnx74

PAURA&PANICO !!!!

quando apro ... lei va !!!


Benvenuto nel mondo bicilindrico!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviato - 01/07/2005 :  16:31:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
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Originalmente inviata da cnx74

[blue]

Ora... ANCHE SE non volevo ... ANCHE SE la posizione di guida è caricatissima in avanti ... ANCHE SE non sono capace ...
Spalanco la prima. La moto comincia a staccare la ruota davanti.
Tolgo un filo di gas, atterro, e infilo la seconda. Apro e il davanti torna su (ricordo che io peso 93kg ...).
Come sopra, e metto la 3a. Si alza ancora .
Quando infilo la 4a succede una cosa strana: Il manubrio comincia a muoversi velocemente a destra e a sinistra (me la sono fatta addoso !!!!) Stringo forte , chiudo il gas e tutto torna normale.

Accosto. Gurdo dietro e ..... il VUOTO. Mi accendo una sigaretta e, dopo un minuto circa vedo arrivare Hell e tutti queli che erano con me all' ultimo semaforo.

PAURA&PANICO !!!!

Le curve strette son di una semplicita' disarmante rispetto a prima.
La moto va giu' e torna su da sola, grazie anche ai 30 kg in meno del ninja.

Le curve veloci sono stabili e rieco a decidere il punto di ingresso e di uscita con facilita' e precisione. Prima avevo piu' difficolta' ad indirizzare l'avantreno.
L'impianto frenante è ottimo sopratutto perche' non lavora solo alla fine della corsa, ma inizia a darcene da subito.
Ma la cosa piu' importante e' che non sono piu' schiavo del contagiri .

Non importa a che velocita' sia, quale sia la marcia inserita e a quanti giri stia viaggiando ....quando apro ... lei va !!!


Dopo solo 2 giorni non posso dire di piu'. Tra un po' di tempo magari aggiungero' qualcosa.

Per ora il giudizio è piu' che positivo



:°°°°°°°°°(((((((((((non so se piangere di gioia o di rosikamento!!!!!!!Ooohhh booohh ohhh bohhh oohhh.....!!!!!!

kome ti invidio!ieri ho visto dal benzo uno con 999rr e volevo morììììììì!!!!!!!!!







Jack

jackoilrain@yahoo.it
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joi
Manico



449 Messaggi

Inviato - 01/07/2005 :  20:22:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:
Originalmente inviata da cnx74

[blue]Premetto:


Posso solo dire che la posizione di guida è molto caricata in avanti (molto piu' del ninjone 900 che avevo prima)......,




...si mi ricordo quella posizione li !!..in un recente mio post ero quasi deciso a prenderla ma quella "posizione " li...mi ha fatto desistere(problemi alla schiena,non gravi ma...)...peccato a me piace davvero tanto!!

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 01/07/2005 :  21:16:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Io voglio sapere come va nel stretto!



*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
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jedan58
MotoTurista



Italy
113 Messaggi

Inviato - 04/07/2005 :  12:00:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jedan58
Sono perplesso sull'ammortizzatore di sterzo. Come documentato anche nella sezione tecnica di questo forum spesso lo sbacchettamento è solo dovuto a tarature sbagliate delle sospensioni...Hai detto di pesare 93 chili e se non ricordo male ciò vuol dire che tu solo pesi quasi la metà della moto!!!
Anche il fatto che tendeva ad alzarsi sempre può significare che è troppo carica sul posteriore...

Ciao

Da piccolo e... da grande!
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bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 08/07/2005 :  11:06:30  Visualizza profilo
Anch'io come te da quando ho il bici (SV1000) non mi devo più rompere a guardare il contagiri ho ad ascoltare i giri motori e le curve si fanno da sole, non so se ora come ora tornerei al quattro in linea.
Pensa che anch'io volevo prendere l'SS1000, ma poi ho lasciato perchè avevo dubbi sull'affidabilità, nei prossimi post parlaci di quest'argomento, sono curioso.
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