| Autore |
Discussione  |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviata - 08/07/2005 : 01:42:52
|
Voglio raccontarvi la mia esperienza, sono passati 15 giorni e ormai la voglia di tornare in sella al suppostone si sente..... Un pomeriggio di fine giugno percorrevo una strada extraurbana il leggera salita; ero appena uscito da casa (abito in campagna) per andare a prendere un caffè, un amico mi aspettava in città con la sua moto ed avevo casco, guanti, jeans e maglietta a maniche lunghe (non misi il giubbotto per il caldo...). Faccio qualche curva, poi una curva lunga a destra in leggera salita....andavo relativamente piano, sugli 80 kmh, quando si apre la visuale della curva dagli alberi e vedo un camion che spunta da un cantiere sulla destra...mollo e freno, penso "ce la faccio". Il camionista non mi vede ed esce dalla strada ...."ce la faccio".....e si immette sulla strada principale, svoltando a sinistra (linea continua!) e venendomi incontro...non ce la faccio!!". Per fortuna mia, alla fine mi vede e si ferma di traverso sulla sede stradale, occupandola tutta..."fatemi scendere" penso....nella lunga frenata fatta dall'inizio disegno uno zig zag cercando un via di fuga...a destra guard rail a sinistra muro in cemento armato (40 cm)....gli vado dritto contro e lo becco sull'angolo anteriore sinistro in pieno!!!! Mi ritrovo seduto a terra un metro davanti al camion....mi fa male lo stomaco e penso di essermi spappolato la milza.....mi alzo e mi siedo sul guard rail...respiro a mala pena sudo freddo, poi il dolore passa...era solo un crampo dovuto alla contrazione. Un paio di minuti e mi riprendo, ho la maglietta sbragata e la spalla abrasa...la moto è finita completamente sotto il camion!! Disperazione, mi tolgo il casco e imprecando per la moto, lo tiro sull'asfalto... La notte non dormo sia per i dolori sia perchè penso da una parte che avrei potuto frenare di più e meglio e che comunque sarebbe potuta andare anche molto peggio! Ho la suzu da solo un mese e sono un paracarro....ho fatto una frenata col posteriore di 20 metri! Vicino al camion c'era la strisciata dell'anteriore, quando mi sono visto perso evidentemente ho inchiodato e la moto è scivolata...meglio così! L'avessi preso in pieno non sarei qui a raccontare. Ora faccio i conti con i danni fisici (spalla sin lussata e legamenti danneggiti, caviglie distorte e pestature varie, ne avrò per tutto luglio) e quelli della moto (ha i semimanubri che andrebbero bene ad un custom! Hanno ammaccato il serbatoio da entrambi i lati, pedale e leva freno piegati e frecce rotte, carene levigate da entrambe le parti, asfalto sotto e camion sopra!!). Chi passava per la strada e vedeva l'incidente mi dava per morto! Tiè! Ragazzi metterò il giubbotto anche a mezzogiorno al mare a ferragosto anche per andare a prendere il caffè! Lamps e occhi aperti!
|
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
Modificata da - iloche il 08/07/2005 02:22:46
|
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 07:33:27
|
Accidenti che botta... i camion da cava sono degli ammazza-cristiani veri e proprio, grossi indistruttibili lenti a fermarsi e poco agili... Spero solo che tu ti stia rimettendo bene in salute e che porti a casa qualche soldo dalla assicurazione per risistemare la moto e tornare in sella...rimettiti presto!
|
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 08:30:21
|
eh ne so qualcosa... dalle mie parti è pieno di cave di travertino... questi pachidermi guidati da microencefalitici hanno fatto molti guai da queste parti... ho pianto anche qualche amico per colpa loro... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 08:49:29
|
Ragazzi..ma che succede???? Avete decisotutti di farvi male questo mese? Mi dispiace. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
gemming
MotoTurista

Italy
128 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:10:34
|
nooo ancora... auguri per una pronta guarigione... è inutile che ti dico che la moto si aggiusta (l'assicurazione dovrebbe coprirti!)...
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:17:07
|
e che cavolo ragà, volete stare attenti!!! è un brutto periodo, speriamo di non dover più sentire queste storie.... rimettiti presto |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:17:24
|
| Auguri di pronta guarigione,e si credo proprio che questo mese sia di m.... |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:34:15
|
Buona guarigione, e consuma un po' di cera per ringraziare chi ti ha guardato 
PROTEZIONI SEMPRE! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:38:08
|
Paride, ogni anno, quando arriva l'estate...
cmq buona guarigione! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 09:43:30
|
Effettivamente ti è andata bene... aprestoinsellalampssss |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 10:16:55
|
| oh,che te devo di...solidarietà.... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 11:08:50
|
| Guarisci presto..... |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 11:30:31
|
| in bocca al lupo per la gualigione! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 12:40:16
|
| in bocca al lupo! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 12:40:45
|
| rimettiti presto |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 13:19:03
|
solidarietà e auguri di pronta guarigione... quote: Avete decisotutti di farvi male questo mese?
quote: e si credo proprio che questo mese sia di m....
tranquilli, ad aggiustare le statistiche ci penso io che di solito cado in febbraio-marzo  |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 13:29:27
|
| Un pensiero anche da parte mia... come sempre la magra consolazione di non esserti fatto troppo male |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 13:44:03
|
Mi spiace e ti aguro di rimetterti presto, concordo in pieno con te circa la NECESSITA' di usare abbigliamento protettivo anche e solo per andare al bar.
Lamps |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 15:25:49
|
rimettiti presto!!!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 17:20:03
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
solidarietà e auguri di pronta guarigione... quote: Avete decisotutti di farvi male questo mese?
quote: e si credo proprio che questo mese sia di m....
tranquilli, ad aggiustare le statistiche ci penso io che di solito cado in febbraio-marzo 
E nò vedi di non fare scherzi |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 19:35:02
|
Mi dispiace, ma per fortuna ti è andata bene, purtroppo non c'è cristi... l'asfalto bisogna assagiarlo tutti!! Solidarietà
|
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 19:39:37
|
Grazie a tutti per gli auguri e la solidarietà, ma non è per questo che ho raccontato la mia storia, come penso tutti gli altri che raccontano, purtroppo, ogni giorno storie simili alle mie. Purtroppo i motociclisti imparano presto ad avere rispetto del mezzo che guidano e ad evitare di essere causa dei loro mali. Ma resta il fattore esterno...pedoni, biciclette, scoteer, auto, camion e chi più ne ha più ne metta, con contorno di strade in condizioni pietose, sistemi di protezione che non proteggono ma danneggiano (guardrail, muri, cartelli, vernici scivolose, tombini)...la strada sembra una giungla! Mi sento Don Abbondio (vaso di terracotta in mezzo a vasi di ferro!!)...è in più sono un paracarro (prima moto a 32 anni l'anno scorso..). Questa è la mia seconda botta: l'anno scorso prendendo la moto per la 3a volta e credendo di essere in auto (che fesso!) tentai di fare una svolta a sinistra stile automan (quello che girava la macchina di 90°!)....mi ritrovai per terra...imparai subito l'utilità del casco (che per fortuna avevo!) e dei guanti (che invece non avevo! porto il segno sulle nocche! allergia da asfalto...). Penso comunque di non avere frenato a dovere..anche se ho letto che a 60kmh ci vogliono circa 17 metri per fermarsi...sono convinto che uno più esperto ce l'vrebbe fatta.. :,-( Intanto domani mi arrivano i primi pezzi per circolare (semomanubri e leva freno) ma per altri 15 giorni non se ne parla...ma come faccio??? palle
|
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 20:18:38
|
| Comunque non per fare il saputo,sappi che non esiste motociclista che non sia mai caduto,daltronde l'esperienza si fà anche così,l'importante è non far comandare mai la moto altrimenti sono guai.Ringrazia (chi vuoi),e fanne tesoro. |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 22:00:46
|
quote: E nò vedi di non fare scherzi
tranquillo, per il 2005 ho già dato e cmq...sgratt sgratt...
mi piacerebbe fare una statistica nel forum di quanti e soprattutto per quali cause hanno sentito il sapore dell'asfalto...
Iloche, vedrai che i 15 giorni volerannno, soprattutto se i lavori al suppostonne te li farai tu... preso in sella lampsss
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 23:26:10
|
quote: Originalmente inviata da Damy
l'asfalto bisogna assagiarlo tutti!!
all'anima della seccia vivente!!!! SGRAAAAAAAAAAAAT SGRAAAAAAAAAAAAT SGRAAAAAAAAAAAAT SGRAAAAAAAAAAAAT |
 |
|
|
bastaldo
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 08/07/2005 : 23:38:45
|
| In bocca al lupo e rimettiti presto! |
 Festanti lampeggi a tutti da BIELLA!!! BAST@LDO |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 09/07/2005 : 00:15:54
|
| In bocca al lupo! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 09/07/2005 : 00:57:57
|
| Tantissimi auguri anche da me!!! |
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!! |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 09/07/2005 : 06:08:54
|
| Tanti auguri.In bocca al lupo.Ciao |
Big Antony Lecco SV1000S
|