| Autore |
Discussione  |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviata - 27/06/2005 : 10:31:58
|
Ieri pomeriggio (domenica) verso le 18,30 avvolto in una caldazza allucinante e reduce da una due giorni di passi appennnici entravo nell'area di servizio di San Martino Est all'altezza di Parma per dar da bere al guidatore ed al Capodoglio. Rinfrancatomi e fatta benzina mi accorgevo, in una delle poche macchie d'ombra della presenza di un gruppo così composto: Lui e Lei sui 50 anni su Honda Paneuropean di diversi anni fa e molto vissuta, targa inglese ed adesivo Scotland, Lui sui 40 anni su Suzuki SV650S targa inglese, nuova di pacca, tuta intera di pelle. Il gruppo da segni di disperazione, si guardano intorno spaesati, armeggiano intorno alla SV sembrano evidentemente in difficoltà. Stavo per riprtire verso casa, il termometro segnalava 36°... Che fare? Siamo uomini o caporali? Motociclisti o guidtori di motociclette? Parcheggio vicino a loro, spengo la moto e chiedo se hanno bisogno d'aiuto.... Non parlano una parola di italiano, sono di ritorno da Misano dove hanno assistito alla Superbike ed ora sarebbero di ritorno a Como dove hanno un albergo prenotato ma.... Ma il tipo con la SV650S ha fatto il pieno di gasolio... Ok, don't panic! Vediamo che si può fare... Tra gli attrezzi dell'Apriliona, della Suzuki e della Honda abbiamo una dotazione sufficiente, confabuliamo un po' poi la decisione è obligata: tirare giu il serbatoio e svuotarlo completamente. Così con 36° e qualcosa di più sull'asfalto iniziamo asmontare la SV. Il gestore della stazione di servizio ci presta una contenitore dove svuotare il serbatoio e via! Eau de gazole per tutti... Sembra fatta: serbatoio svuotato, rimontato e di nuovo riempito di benzina. Proviamo ad avviare la moto ma... non parte... Paul, il proprietario della SV è disperato e vicino al collasso da caldo: non si è ancora tolto la tuta in pelle intera... Riesco a convincerlo e va a cambiarsi: torna con il più improbablie paio di calzoncini da bagno che abbia mai visto... Smonto le candele pensando di trovarle imbrattate ma invece sono irrimediabilmente annegate di gasolio , le pulisco al meglio che posso ma nulla... La SV non ne vuol sapere di ripartire. Paul prova a contattare il numero verde della sua "europe assistance" ma il ervizio non è disponibile la domenica pomeriggio (!!!!!) Intanto si sono fatte quasi le 20 e all'area di servizio iniziano a passare i furgoni dei team minori della Superbike e Superstock di ritorno da Misano, spinto da un briciolo di disperazione mi improvviso accattone. Avete presente quei tipi zozzi e puzzolenti che ti fanno: " Che hai degli spiccioli???" Ecco io ero zozzo e puzzolente di sudore e gasolio ma avvicinavo i tipi dei team chiedendo: "Che per caso hai 2 candele cosi?" La fortuna aiuta gli audaci!!! Il meccanico di un team Suzuki mi regala due candele simili a quelle della SV650, stessa gradazione ma un mm più corta di filettatura, le provo.... Wrooom!!!!! In una nuvola di gasolio dallo scarico la SV parte e gira regolare!!! La "Lady" ha le lacrime agli occhi... Anche Paul riprende colore e forze, mi costringono a cenare con loro all'autogril, chiacchiere e cordialità. C'è ancora un problema però: loro devono essere a Como entro le 11,30. Partiamo in carovana verso nord: Paul avanti nel caso la SV tornasse a tossire, io dietro e ultimo Jhon e Liza con la Pan European. Tutto fila liscio ed alle 22,30 li lascio all'area di servizio Villoresi della Milano-Como con in tasca anche l'indirizzo ed il telefono della Suzuki di Como. Che dire.... Questo per me è motociclismo.
|
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:39:03
|
| Sei un grande.... |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:46:50
|
Very Very Compliments......tanto di cappello.. io avrei avuto quelche problema di tipo linguistico...finche si parla del + e del - ok.................ma entrare in discorsi tecnici ...umm problems.........
ancora bravo bravo .....se fossimo tutti cosi il mondo sarebbe mooolto diverso...
ciao e lamps a tutti |
I love this bike....& she loves me...... |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:58:25
|
| Assolutamente fantastico, sei stato un grande |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:05:24
|
Bravo Muttley...è la cosa più bella è poi il rapporto di cordialità e complicità che si instaura fra soccoritore e soccorso...è quella soddisfazione che ti resta dentro per aver fatto la "cosa giusta"... Se mi dovesse capitare qualcosa per strada spero che passi qualcuno come te. Complimenti!!!
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:13:39
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
Ieri pomeriggio (domenica) verso le 18,30 avvolto in una caldazza allucinante.....
Queste avventure possono accadere solo grazie alla compagnoneria mociclistica! W il motociclismo, quello vero, quello fatto di uomini "de core": passione, solidarietà,competitività!
E' grazie alle persone come te che all'estero qualcuno ancora ci ama e parlerà bene di noi!
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
Modificata da - jackoilrain il 27/06/2005 11:15:45 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:16:00
|
| Muttley questa volta ti meriti la tua medaglia, non c'è bisogno che fai "medaglia medaglia" eheheh! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:38:20
|
| Sei un grande!!!!! La fratellanza che dovrebbe legare i motociclisti è proprio questa |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 13:27:12
|
sei stato veramente un esempio vivente della solidarietà tra motociclisti. Sei grande!!! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 13:39:56
|
Se ci fossero più persone come te il mondo sarebbe sicuramente migliore e non si vivrebbe con la paura di prenderla in quel posto ogni volta che si fa qualcosa.
I miei complimenti! (non si vede ma giuro che mi sono pure inchinato!) |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 14:10:10
|
beh veramente complimenti veri!!!! sei stato un grande, e la cosa più bella è che nei racconti delle avventure di questi motociclisti ci sarai sempre tu nei loro cuori!!!! sii fiero, ma veramente fiero di te stesso!!!! GRANDE!!!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 15:10:00
|
sei un mito, la soddisfazione umana!!! complimenti anche per il coraggio a fermarti per prestare soccorso... dalle mie parti bisogna essere molto scettici, se non vuoi tornare a piedi |
 |
|
|
Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 15:12:45
|
| hai dimostrato veramente che cosa vuol dire essere disponibili e gentili, grande! |
Gianpy    |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 17:19:31
|
| Bella storia...ed hai ragione...questo è motociclismo. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 18:36:01
|
mi hai fatto venire la pelle d'oca!...muttley spero di conoscerti un giorno!!! sei un grand'uomo...e un gran biker! Per fotuna ci sono persone così a questo mondo!!!! Ci fai sentire orgogliosi di averti qui con noi! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
DragonGio
Paracarro
Italy
9 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 18:44:21
|
Un applauso... ad una persona normale che ha compiuto un gesto semplice e normale perchè fatto col cuore! Non come la maggior parte delle gente che si incontra - vedi, ad esempio, quello str.... del mio vicino di box che non mi ha fatto neanche attaccare un secondo i cavi per farmi accendere il "dragone" quando ancora soffriva di batteria "Vado molto di fretta, sai...".
Bravo, bravo, bravo! |
Occhi crepati, vene aguzze, maculati denti neri di tabacco, barbe di setola e allumina: anche l'alba che li coglie livida di bardolino porta rispetto e fa un inchino. Persi nella vita come dentro una corrida, intrappolati tra melassa e baraonda |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 18:45:06
|
Sei un mito Muttley........
Lampès    |
 |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 18:58:29
|
ti clono e ti porto sempre con me!!!!!!!!!!!!! bravissimo grandissimo |
la mia storia
 |
 |
|
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 23:52:38
|
STRATOSFERICO! Sei veramente un grande!Sei un vero grande Bikers Mi inchino a te fratello. Dita a V |
GSX750F - Torino - Un lampeggio a tutti :) - Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia... - Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
|
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 00:10:18
|
| Veramente bello.. cose di altri tempi! Complimenti. queste sono le cose che non si possono comperare .. sei stato un grande scommetto lo rifaresti cento volte per la soddisfazione... |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 19:39:15
|
Il vero spirito motociclistico!! L'anno scorso mi capito di avere un problemino alla catena che scrocchiava paurosamente e decisi di fermarmi in un'aria di servizio (ero in autostrada), li trovai un coppia di cinquantenni su una honda di almeno 20anni di cui non mi riusci capire il modello, comunque sia, l'omino si accorse subito che avevo un problema e si offri di aiutarmi anche se erano già pronti per ripartire. Fu una bella esperienza, sono queste le cose che mi rendono orgoglioso di essere UN MOTOCICLISTA |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
| |
Discussione  |
|