| Autore |
Discussione  |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviata - 26/06/2005 : 21:02:47
|
ciao,
ieri e' stata una bellissima giornata prima volta in pista
notte tra venerdi e sabato sonno molto disturbato...sara' il caldo??... forse no!
ore 8:20 davanti al cancello assieme ad altre persone, presentazioni sguardi ai pneumatici ... bene sono fermoni come me, mi rilasso un pochino. Entriamo e pian pianino arrivano tutti siamo in 12 e 3 istruttori della RUNXFUN una f***ta.
ore 9:00 ingresso in pista per la composizione delle "classi" due gruppi da 6 persone 25 minuti di terrore ero di legno molto + del solito una temperatura che diventava sempre + calda ma poco importa.
Fatte le classi si va in aula prima lezione slide e varie, prima di entrare vedo il mitico PARIDE, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, povero paride e' venuto a vedermi girare sopportando il caldo torrido della giornata.
Dopo la lezione torniamo in pista due turni da 25 minuti alternandoci tra gruppi. La tecnica e': si forma un trenino con istruttore in capofila, ogni due giri l'istruttore si fa superare da un allievo cosi' nei due giri precedenti imposta le traiettorie nei due giri successivi verifica i tuoi errori.
Terminato il primo turno appuntamento al gazebo per discutere gli errori fatti e verificare le traiettorie sulla piantina della pista.
Si ritorna in pista, questa volta il trenino e' piu' lungo per via di una maggiore distanza tra le moto, ho piu' spazio non sento nessuno alle mie spalle inizio a sorridere e a divertirmi sono meno di legno.
per chi conosce l'isam sa che e' una pista con un curvone alla fine molto bello bene quella e' la mia curva anche se a sinistra, inizio a forzare ogni volta che arrivo in quella curva per poi dare tanto gas in uscita. Nel pomeriggio si analizza la posizione di guida, non e' facile portare tutto fuori se le curve sono piccole e strette ma in quella curva se vinci la paura ci riesci e puoi dare gas.
A fine corso scendo dalla moto tocco la gomma posteriore ammazza come e' calda... ma .... che e' successo??? il pneumatico ha qualche cosa di strano.... E' TUTTO pieno di riccioliniiiiiiiiiiiiiiiiii
GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
a quel punto saluto tutti e rimetto il casco e ergoglioso come un bimbo parto per casa con un sorriso a 56000 denti.
Per CIS... niente bacio alla saponetta non ho toccato e avrei potuto piegare ancora un po' visto che un pelino di cera mi e' rimasto sul pneumatico ma, che dire, io ero convinto che certe emozioni non erano per me invece...
Soldi spesi bene... sono sicuro che a settembre ottobre magari con il fresco se si organizza nuovamente saro' tra gli iscritti.
GoduriaLamps
Ieri ho ritirato una fotilla

|
Modificata da - ghibli il 05/07/2005 17:26:14
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/06/2005 : 21:22:52
|
| Bravissimo Ghibli, non farebbe male neanche a me un corso del genere...e ora com'è andare in strada? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 00:36:49
|
Bravo Ghibli, la saponetta verrà di sicuro la prossima volta o al massimo la volta successiva non ti preoccupare di questo!
quote: ...e ora com'è andare in strada?
Senzaltro più sicuro se non usa tutto il gas in quanto la pista aiuta a conoscere meglio la moto e innalza i limiti per quello che riguarda la guida! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 01:38:12
|
| grandissimo ghibli!!!!! la prossima volta devo venirci anch'io!!! ho le gomme nuove nuove oltre il binario centrale! |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 09:53:12
|
la prossima scommetto che gratterai...
GRANDE GHIBLI!!
BELIN LAMPS!!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 10:02:17
|
grande ghibli....la prtossima volta arriverà lo sgratt... cmq la notte prima del battesimo della pista non ho mai dormito neppure io...  |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:15:04
|
| Ghibli for President! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:26:33
|
Beooooooooooo ad essere sincero, solo provata la pista si può dire che conosci la sensazione di libertà che ti può dare la moto.
Adesso sarà + difficile accontentarsi con dei giretti in città... Lamps |
 |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 11:44:18
|
Spettacolo ..... concordo su tutto e su tutti mi e' sembrato di rivivere il corso che ho fatto il mese scorso...
con le stesse tue impressioni ed emozioni...
mi piacerebeb rifarne un altro magari si organizza e si va tutti assieme ....
p.s. Io sono un fermone DOC.... |
Lu&Li-GsxR/K2 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 13:28:18
|
| Sei stato grande. Faceva un caldo boia. non ti ho invidiato con la tuta...Vedrai che adesso sensa accorgertene la tua guida quotidiana migliorerà. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 13:39:29
|
Bravo ora appena posso tocca a me!! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 14:37:36
|
Mi dispiace di non aver potuto essere lì a fare il tifo. Sono sicura che ci saranno altre occasioni, magari la prossima lo facciamo assieme ;-)
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 19:28:53
|
Bravo Ghibli ora di divertirai di più sia per strada che nelle prossime uscite in pista......
Lampès |
 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 19:36:29
|
| Complimenti,la prima volta non si scorda mai,ma le emozioni più grandi le avrai le prossime volte. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 15:04:15
|
| Solo ora ho potuto leggere, Complimenti Dieguz....la prox volta straccerai gli adesivi dei tuoi avversari. |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 19:03:56
|
Bisogna che mi decida anch'io a fare un corso in pista...
|
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 12:51:22
|
Ciao Ghibli, ho letto che sei di Roma e, devo dire, ERI piuttosto fermone, come me Dove hai fatto il corso? Costi? Tuta obbligatoria? Grazia in anticipo per le info |
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 13:13:44
|
Bravo Ghibli...
CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 17:57:42
|
jedaqn58 io SONO (fiero) fermone, il corso l'ho fatto all'ISAM anagni con la RUNXFUN la tuta e' obbligatoria ma se non la hai la noleggiano loro (costo basso ma non so dirti) se vuoi puoi noleggiare anche la moto (110 euro) il costo del corso e' di 240 euro per tutta la giornata Altro corso interessante (sempre base) a magione (300 euro) con 11 ottobre con tuttomotoracing.
Lamps.
|
 |
|
|
jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 19:28:15
|
Grazie delle info ghibli. Allora siamo due (fieri) FERMONI!
 Mi informerò per il prossimo ma penso proprio di volerlo fare. Magari se c'è qualche altro romano o limitrofo disposto a dividere le ansie!  Meglio ripetere cose note che non sapere affatto. Tra l'altro devo ringraziare questo sito mitico perché leggendo i vari documenti di tecnica che ho trovato ho scoperto di aver applicato finora molte cose per esperienza e per istinto, col cuore, la testa e la onnipresente prudenza ma ora dopo aver letto e spero meglio ancora dopo un eventuale corso, anche con la consapevolezza che è così che si va in moto.
Grazie ancora
|
Da piccolo e... da grande! |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 01/07/2005 : 20:12:46
|
Auguroni Ghibli...gia' ti immaggino col sorriso a 56miladenti  ...grande soddisfazione..anche io,anche io voglio andare ....ma quand'e' che cambio sta ca@@@io di moto? |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 20:19:12
|
| ma che foto hai messo? si vede solo il cupolino (rosso?)... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 05/07/2005 : 23:58:27
|
hai ragione beo!!! e tu con questa foto, vorresti farci credere che eri in piega ???? 
   |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 07:01:31
|
Forza forza.... ci serve materiale piu' dettagliato!!! eheheheh |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 11:19:06
|
Ghibli voglio vedere la tua faccia soddisfatta alla fine del corso!!
     |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 11:42:00
|
| Mitticooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 15:47:03
|
Bravo Diego,sono felice per tè è una bella emozione la prima volta in pista,la prossima sarai piu' rilassato e...........ti divertirai ancora di piu lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 16:19:13
|
Complimenti!!!!  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 18:34:28
|
Ma a chi vuoi darla a bere... quello non sei te, la moto è troppo inclinata!!    |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 19:30:56
|
Grazieeeeeeeeeeee a tutti, devo dire che il corso mi e' piaciuto molto e sicuramente sara' una cosa che ripetero'. Per quanto riguarda la foto complimenti al fotografo, ha lavorato moltissimo per riuscire a farmi quella foto, ad ogni giro ne scattava una e su sei turni fate voi il conto.... Comunque ne ho comprate due questa e una che mi ritrae metre facciamo lezione da fermi per le impostazioni di guida. In aggiunta ne ho molte fatte dal mitico paride ma preferisco tenerle per me altrimenti mi prendete per il cu@o.  
Lampsssssssss |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 06/07/2005 : 19:58:53
|
| ma potevi mette qualche altra foto,magari in campo un pò + lungo!!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA