Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [report]una giornata speciale...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviata - 09/07/2005 :  00:46:36  Visualizza il profilo
Oggi 8 luglio 2005 sarà per me una giornata da ricordare, in positivo ovvio!

Sveglia ore 6 e 10 colazione e partenza direzione autodromo di Magione.
4 turni di prova da fare e un treno di gomme nuove in macchina da far metter sù nella pausa tra i primi 2 che ho al mattino e secondi 2 del pomeriggio.

Devo smettere di prendere il turno delle 9 se non mi sveglio prima o mi velocizzo per prepararmi, infatti anche stavolta sono arrivato con il tempo agli sgoccioli e per non perdere i primi minuti di prove non ho montato il cronometro, pazienza.

Primi 2 giri di riscaldamento e poi incomincio a darci con l'intenzione di vedere se la modifica al minimo funziona e soprattutto se stò imparando qualcosa.
Mi rendo subito conto che vado meglio della settimana scorsa, ma di brutto.
Infatti verso fine turno mi è capitato di ingarellarmi con un tizio con un 998 che in curva era "fermo e imbollettato" ma in uscita vista la moto che aveva mi prendeva quei 5 metri di troppo.
Mi sono dovuto subire un giro intero a tentare di superarlo poi memore del giro precedente lo vedo rifare il curvone piano piano e in traiettoria l'ho sorpassato "para fuera" prima della fine del curvone con la saponetta che grattava e non l'ho visto più fino ai box!

Secondo turno ore 10 e 15 stavolta ho sistemato il cronometro e incomincio a vedere qualche frutto del lavoro svolto, in pratica ho girato di passo 2 secondi più veloce di mercoledì scorso!
Rientro ai box a turno finito e comunque ero raggiante ma avevo un ulteriore carta da giocare, "le gomme", si infatti anche se le gomme che avevo ancora si potevano usare mi son detto "che me frega se quelle nuove non le uso qui quando le dovrei usare?".
Quindi vado dal gommista e facciamo il cambio gomme.

Mi rilasso fino a dopo pranzo e poi alle 15 e 15 si ricomincia.
Stavolta ho da rodare le gomme e devo dire che i primi 2 o 3 giri mentalmente non ero troppo sicuro che iniziavano subito ad andare bene, poi viene esposta una bandiera rossa per recuperare uno che è caduto al 2° giro e devo rientrare ai box.
Si riparte e già al secondo giro cronometrato mi sono subito piazzato sui migliori tempi fatti la mattina.
Insisto e miglioro giro dopo giro di un ulteriore secondo.
A fine turno torno ai box e constato che ormai le gomme sono rodate infatti sono tutte e due consumate fino al bordo.

L'ultimo turno è stato un crescendo di sensazioni (impagabili veramente!) e di tempi che miglioravano o comunque erano simili tra loro.
In pratica ho girato in tutti i giri sempre più velocemente del miglior tempo mio della settimana passata e in più non faticavo per niente e se il turno fosse durato un altra mezzora l'avrei fatto tutto!

Mi sono reso conto di 2 cose fondamentali, la prima è che ormai che ho trovato il bandolo della matassa per quanto concerne la guida in pista posso solo migliorare e la seconda che le gomme sono importantissime.
Non mi sarei immaginato che sarebbe migliorata tanto la frenata solamente cambiando le gomme, oh adesso quando frenavo in fondo al rettilineo più lungo dove si raggiunge la massima velocità mi tendeva ad alzarsi il posteriore mentre con le gomme vecchie non avveniva e mi ci volevano più metri prima di rallentare!

Adesso non pensate che mi metto a pavoneggiare i tempi, non è il caso e comunque non sono tempi eccezzionali se paragonati con quelli "che vanno" comunque il fatto di essermi migliorato e senza prendere rischi mi rende felice come un bambino quando scarta i regali di natale! eheheh

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  07:19:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Complimenti Alvy,la cosa piu' bella è divertirsi e.........come nel tuo caso alla fine della giornata essere pienamente soddisfatti di se stessi.
Chiaramente è vero,le gomme sono una delle cose piu' importanti quando si comincia a spingere in pista,comunque bravissimo
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  07:24:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bravo alvy, spettacolo!!! voglio farlo anch'ioooooooooooo!!!
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  08:55:22  Visualizza profilo
Felice di leggerti e sentirti felice,con il tempo si migliora sempre e visto che tu hai costanza e determinazione il risultato non può non arrivare.

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  09:03:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
bravo Alvy, bel report...vedo che domenica scorsa ti è servito starmi dietro ehhhh magari!!!

quote:
Adesso non pensate che mi metto a pavoneggiare i tempi, non è il caso e comunque non sono tempi eccezzionali se paragonati con quelli "che vanno"

come hai ben detto il successo è migliorare i tuoi tempi...
quote:
felice come un bambino quando scarta i regali di natale!

già Natale...come passa il tempo
lampsss

ps : hai rimesso le stesse gomme (pirelli)?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 09/07/2005 09:04:31
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  10:55:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
E' bello legger eun report del genere. Bravo Alvy.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  11:41:44  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

ps : hai rimesso le stesse gomme (pirelli)?

Sempre le stesse ma questa volta "nuove" di pacca due bellissime Supercorsa SC1/SC2!

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 09/07/2005 :  12:14:25  Visualizza profilo
Ragazzi mi avete fatto venire voglia anche a me,ho ordinato la carena in vtr,x la tuta devo aspettare (su misura...hanno detto con il sorriso sulle labbra),e spero di essere con voi la prossima volta.

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 11/07/2005 :  12:21:09  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
Complimetni per il report fantastico!!!
Adesso ho voglia di girare assieme a te!!!

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 11/07/2005 :  14:38:02  Visualizza profilo
Penso non mancherà occasione da qui a ottobre voglio andarci 1 o 2 volte al mese se ci riesco!
Tra l'altro ieri sera al Santamonica ci siamo messi a parlare un pò con quelli della Pirelli e ci hanno detto di 3 date mooolto interessanti tra agosto e settembre e di queste 2 ne faccio quasi di sicuro appena ricevo maggiori dettagli metto un post in "raduni incontri e smanettate"!

P.S. ieri quando ci siamo salutati eravamo decisi a venir via invece abbiamo aspettato un pò ed è migliorato il tempo quindi dopo che uno con l'R1 ha girato con le gomme normali hanno dato pista libera a chiunque voleva girare indipendentemente se aveva già fatto i suoi turni. Abbiamo ritirato giù la moto dal carrello e il mio amico si è fatto 3 turni girando anche in 1 e 56 con il suo ninja 750 del 99!

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina