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Manico
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Inviata - 20/06/2005 : 20:42:38
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Ho sostituito la frizione della mia moto e al ritiro il mecca mi ha detto che qualche strappo è nella norma in quanto è nuova e si deve assestare, tra qualche giorno dovrei registrarla.
Sabato vado a fare un bel giro sulla Consuma e al ritorno in 5^ spalanco il gas e..... la frizione slitta di brutto![](icon_smile_angry.gif)
Siccome non mi sono MAI fidato dei meccanici ho un bel dubbio.....
la frizione sarà nuova?
E' normale tutto questo?Ha ragione il mecca oppure devo smontare i dischi, misurare lo spessore e se caso mai mi avesse fregato..... |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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Yeti
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Inviato - 20/06/2005 : 21:23:21
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Se è nuova non deve fare così, i dischi sono originali? , se non sono originali di che marca sono? , che olio hai messo sintetico o semisintetico? se sono originali vai dal mecca e tiragli le orecchie............
Lampès |
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Inviato - 21/06/2005 : 13:40:53
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I dischi "dovrebbero" essere originali, l'olio,sintetico,è quello che mi hai consigliato (motul 300 v4) ....
......ho capito...... stasera mi tocca smontare la frizione![](icon_smile_angry.gif) ![](icon_smile_angry.gif)
LO SAPEVO!!!!!!!!![](icon_smile_angry.gif) ![](icon_smile_angry.gif) ![](icon_smile_angry.gif) |
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Inviato - 21/06/2005 : 13:58:50
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Anche io dovrò cambiar ela frizione. Se sono in sesta e accelerò sento che slitta..poi a dun certo punto attacca e la moto...parte...i seconda invece sembra che il motore sia diventato più rabbioso..accelero e la moto si mette scalciare...sono stato d aun motoricambi..allora per quella suzuki (solo i dischi in sughero) mi ha chiesto 170 euro + iva...poi me ne ha proposto una a 80 euro (sempre i soli dischi in sughero) mi pare della AFAB o AFAG..non sono riuscito a trovare il produttore su internet...invece dietro consiglio dello Yetone nazionale ho trovato una frizione completa in kevlar in inghilterra a 190 euro escluso la spedizione...che faccio? |
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Inviato - 21/06/2005 : 14:05:37
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Una frizione in Kevlar quanto dura e che vantaggi porta?
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Inviato - 21/06/2005 : 14:11:49
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immagino che i dischi in kevlar siano un po' più robusti di quelli in sughero...almeno spero. |
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Suzuper
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Inviato - 21/06/2005 : 15:11:50
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visto che si parla di frizione: è complicato cambiarsela da se? ogni quanto + o - andrebbe sostituita? |
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
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Inviato - 21/06/2005 : 16:15:04
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Non c'è un kilometraggio. Va sostituita quando ocmincia a slittare. |
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Suzuper
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Inviato - 21/06/2005 : 16:25:03
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Se ci "giochicchio" un po' posso farlo da me? |
RSV 1000
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Inviato - 21/06/2005 : 20:33:44
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Io l'ho gia spiegato in piu di un post di come cambiare la frizione, comunque è una cavolata.....
Per i dischi frizione in Kevlar sono più robusti e longevi ma non si puo usare l'olio sintetico....
X Paride cerca anche la EBC sono un pò piu economiche oppure cerca qua: http://www.accessoripista.it/ ci sono quelle dalla SURFLEX con 60/70 euri la compri
Lampès |
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Inviato - 21/06/2005 : 20:42:31
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Grazie Yeti, sei sempre prezioso. Se nno ci fossi ti dovrebbero inventare. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
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Suzuper
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Inviato - 21/06/2005 : 20:56:41
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grazie yeti allora ricerco nei forum sei sempre prezioso ;))) |
RSV 1000
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Suzuper
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Inviato - 21/06/2005 : 21:58:39
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Ho letto il forum che hai postato Yeti, a quanto pare sono migliori i dischi in kevlar ma hanno qualche svantaggio? tipo devono andare a temperatura o cose simili? che pregi hanno?
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RSV 1000
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Inviato - 21/06/2005 : 22:03:59
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No non hanno nessuna controindicazione oltre con non puoi usare olio sintetico, durano di più, hanno un potere di attrito superiore al sughero e l'ottimo è adottare delle molle spingidisco più dure che di solito vengono fornite con i dischi... tutto qua.....
Lampès |
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Suzuper
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Inviato - 21/06/2005 : 22:24:10
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Ti ringrazio ancora!(a proposito la trasmissione finale che dovevo cambiare l'ho sostituita! tutto ok grazie anche ai consigli tuoi e degli amici del forum!) |
RSV 1000
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