Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Nascono come i funghi .............
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 15/06/2005 :  19:04:06  Visualizza profilo
OK RAGAZZI SONO DACCORDO CON VOI,MA I LIMITI VENGONO ANCHE MESSI PER NOI,QUANTE VOLTE E' CAPITATO IN PIENA CURVA DI TROVARSI UN TRATTORE? BRECCIOLINO,ZOLLE DI TERRA E IN QUESTO PERIODO LA NAFTA CHE I CAMION PERDONO NELLE CURVE.CREDO CHE I MOTOCICLISTI IN GENERALE VENGONO PENALIZZATI DAL FATTO CHE NON CI TUTELA NESSUNO.SONO ANNI CHE DALLE MIE PARTI (COLLEFERRO),MI BATTO INSIEME CON ALTRI MOTOCICLISTI PER FAR SCOMPARIRE DALLE NOSTRE STRADE EXTRA URBANE IL FAMIGERATO FILO SPINATO.SECONDO ME PER LORO E' PIU' FACILE PRENDERE SOLDI CON MULTE E PUNTI CHE SPENDERLI IN SICUREZZA.

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 15/06/2005 :  20:09:59  Visualizza profilo
Il vigile sdraiato lo hanno voluto quelli che si sono battuti per NON FAR ANDARE BENE i velox senza pattuglia al fianco solo per non pagare una multa (perchè il limite c'era) che farà arrabbiare ma chi andava più piano del limite non l'ha presa (e questo la dice tutta sulla ipocrisia degli italiani al di qua ed al di la dell'autoveox)... che si credevano che facesse un vigile di fianco ad una macchina fotografica per ore... si rompe le palle come tutti i lavoratori che si vedono bistrattati da mansioni squalificanti (vedi operai Ducati), inoltre hai un agente in meno sulla strada che potrebbe veramente beccare qualche pazzo/incapace/incosciente che se la merita all'unanimità.
Mi addormenterei anche io messo li così come un cretino...
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 15/06/2005 :  22:32:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Mustard questa volta non sono daccordo le forze dell'ordine a mio parere devono EDUCARE e PREVENIRE non REPRIMERE. Lo scopo dei VVUU dei CC etc. non è e non può essere quello di far cassa.
Pongo un esempio:
Pattuglia "appostata" dietro un segnale stradale con autovelox su strada extraurbana a 2 corsie x senso di marcia con limite 50 (ne ho visti tanti).
Dopo 2 ore qualche centinaio di multe fatte(tanti soldi) qualche migliaio di punti tolti(altri soldi anche se solo in parte x lo stato) e 0(ZERO) prevenzione o educazione.

0 prevenzione perchè per principio un'autovelox non prevede il successivo fermo del veicolo,(che fai gli corri dietro lasciando l'apparecchiaturà là oppure fischi sperando che il disgraziato ti senta capisca che è per lui si fermi torni in dietro magari facendo una conversione a U dove è vietato(ho sentito anche questo) per cui oltre alla multa e ai punti dell'autovelox gli dai anche la multa x aver fatto inversione a U e gli togli pure i punti??)
Quindi se non si accorge neanche(come in certi casi in cui all'agente di turno dovrebbero dargli il premio per il miglior travestimento mimetico) non rallenta, magari 3 curve + avanti si pianta perchè correva troppo etc.etc.

Probabilmente non mi spiego bene perche mi girano ma il risultato di un appostamento con autovelox e = a 0 tranne che una montagna di multe fatte un mucchio di soldi e di punti tolti.

Se in unaltra ipotesi mettiamo una pattuglia ben visibile anche da lontano magari anche segnalata(comunque non nascosta) otteniamo che su quel tratto di strada sulla parte precedente(grazie ai lampeggi) e sulla parte successiva(perchè non ne conosco 1 che appena passato un'autovelox accelera a manetta) tutti rallentano a rispettano le regole. Questa si chiama PREVENZIONE.

Se poi mettiamo questa pattuglia non nella strada a 4 corsie con limite 50 di prima ma in un luogo effettivamente pericoloso o delicato otteniamo PREVENZIONE ed EDUCAZIONE.

Poi ci saranno sempre i pirla che arrivano a 160 e in quel caso li prendono e li fermano lo stesso, con il telelaser li prendono prima che riescano a frenare, e comunque anche se non riescono a dare la multa per eccesso di velocità c'è sempre la possibilità di dare la multa per altri motivi per esempio guida pericolosa(che me la devono ancora spiegare) etc. etc. sappiamo tutti che se ti fermano quasi sempre possono trovare un motivo per multarti che tu sia in macchina in moto in bicicletta(qui da noi hanno tolto la patente a 1 che è passato con il rosso in bici) o con il triciclo.

Tengo a precisare che non ho mai preso multe con autovelox e quindi non ho il dente avvelenato per questo.

Se poi vogliamo continuare si potrebbe fare un'enciclopedia delle s******te in giro sulle strade italiane, tra limiti 50 in posti assurdi, lavori in corso decennali con limite 20kmH(e pattuglia appostata un giorno si e uno no) oppressione continua per ogni modifica "non espressamente autorizzata dal costruttore" etc. etc.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi

Inviato - 15/06/2005 :  22:50:25  Visualizza profilo
andavo a 90/100 con limite di 90 e d'istinto ho inchiodato lo stesso...per fortuna non avevo nessuno attaccato dietro.

Ecco parliamo di questo: si suppone che uno dei motivi (come tanti altri)che esistono questi autovelox, sia per la salva guardi della nostra vita (o almeno cosi credo)!!
Ora mi domando.....Ma non e più pericoloso che uno inchioda mentre sta correndo per la paura che lo stato diventi socio del tuo stipendio???

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  01:30:04  Visualizza profilo
Mio buon Xmax mi riferivo solo alla affermazione riguardante il vigile che se ne sta sdraiato in auto... uno sf***to ce lo devi mettere stante la attuale normativa.

Io sono per la tecnologia nel rilevameto delle infrazioni ma ben segnalata.
C'è da dire che in tutti i paesi del mondo la polizia per beccare I TRASGRESSORI (ricordiamocelo sempre, c'è una violazione a monte... consideriamo già fatto il discorso sui limiti stupidi etc etc su cui sono totalmente d'accordo) si apposta; sono famose le scene delle pattuglie dietro i cartelloni pubblicitari ed ho visto personalmente auto mimeticissime con 2 laser a bordo, davanti e dietro, per il rilevamento della velocità (USA).
Abbiamo visto che in GB si appostano ben nascosti (vedi Report ed altri programmi) e rilevano le velocità...
Io credo nella prevenzione pura... credo anche che sapere che se si sbaglia si verrà duramente repressi crei prevenzione... la prima volta ti fai bastonare la seconda o impari o ce qualche cosa che non va.
Dal mio punto di vista (professionale) credo che la prevenzione vera e propria la debbano fare altri rispetto a noi, ed in primo luogo i cittadini ognuno per se stesso, poi gli organi preposti per educare i guidatori...scuole guida, motorizzazioni, enti proprietari di strade etc etc. A me/noi spetta il compito di punire secondo le leggi chi trasgredisce... quando tutti sapranno che chi sbaglia paga veramente il mio compito di prevenzione sarà stato svolto completamente, con questo non voglio dire che non devo fare i corsi di educazione stradale ai bambini delle elementari
Purtroppo ci si dimentica spesso che ad ogni multa corrisponde una violazione( in linea generale...per favore nonpartiamo con i casi personali di "abusi"), quando non sappiamo come giustificare i nostri errori o semplicemente non vogliamo assumercene la responsabilità, noi italiani diciamo che la legge è stupida.
lo dicono pure negli altri paesi, eppure la legge rimane severa ed efficace ed il cittadino che ha sbagliato paga come e più che in Italia... infatti i guidatori italini all'estero non si sognano nemmeno di trasgredire (a 40 km da casa mia c'è la Svizzera, tanto per intenderci).

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  13:38:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
Alex occhio perche' qualche autovelox rischi di incontrarlo anche in garfagnana !!
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  15:04:55  Visualizza profilo
Dove?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina