| Autore |
Discussione  |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviata - 10/06/2005 : 16:39:36
|
Ieri ho portato la moto a fare il tagliando dei 4000 (ebbene sì, mi sono sparato 2200 Km al raduno!); ne ho approfittato per testare l'affidabilità dell'officina di competenza del rivenditore dove ho comprato la Beta. L'ho fatto perché dovevano sostituirmi il disco anteriore in garanzia, tanto valeva vedere come se la cavavano.
Bene, il disco è stato cambiato e ora la moto non soffre più la strana vibrazione che aveva prima, anzi frena perfettamente. Il tagliando è stato fatto e ho pagato 70 Euro. Ho pensato ingenuamente: mi sembrano onesti.
Poi controllo meglio: la catena non l'hanno nemmeno toccata (al mio paese al tagliando la catena va pulita, lubrificata e controllata la tensione) e in più tutto il gruppo ottico posteriore adesso è spento (niente luce di posizione, niente luce targa, niente stop) mentre prima funzionava perfettamente...
Almeno so che il prossimo tagliando me lo faccio da solo  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 16:44:13
|
Purtroppo quando la rivendi parecchia gente guarda se hai effettuato i tagliandi ai LADRI convenzionati......Quindi ormai c'e' una certa tendenza a farsi rapinare da questi tizi. Io sono della tua stessa idea. |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 17:03:31
|
Dal titolo pensavo ti fossi lasciato con la tua ragazza....
Cmq,con 70 euro che t'aspettavi?? HEHE naturalmente scherzo...vai li e fatti sentire!
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 17:16:59
|
| fatti sentire...è l'unica cosa che puoi (e devi) fare ora che sei in garanzia... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 17:19:26
|
| Tanaz...tu sei l'unico più sfi**to di me con i meccanici... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 17:19:31
|
INCAZZATI e fatti sistemare la moto!!!!!! ...almeno quando la moto è ancora in garanzia puoi farlo!! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 17:20:35
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
heheheh
vai e buttagli giù le porte!!! se ti serve una spalla ti accompagno con piacere! |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 17:22:07
|
| ecco perchè non compro il nuovo.. così non sono costretto a farmi ladrare.... |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 17:52:53
|
...siamo alle solite, l'affidabilità dei meccanici, siano essi ufficili o non è uguale a ZERO!! in quasi vent'anni di loro frequentazione ne avessi incontrato uno onesto!!.. sembra un tormentone.. tutti quelli che hanno un minimo di conoscenze tecniche, o prima o poi hanno ricevuto la porcata di turno da stà gente!! revisione non effettuate, pezzi commerciali fatti pagare per originali, ore di lavoro inventate, oli e filtri non cambiati, lavori fatti a c..zo.. se poi si accorgono dello sprovveduto danno sfogo a tutta la loro fantasia..!! personalmente ho chiuso con i meccanici da quando la honda ufficiale voleva farmi pagare il filtro aria che avevo cambiato io il giorno prima di lasciargliela!!! E dire che mi facevano aspettare settimane di lista e li pagavo mooolto di più!! ... insomma cerchiamo di aprire gli occhi, anche in questo forum, alla gente che ancora crede nel meccanico onesto, aspettando che finalmente un legislatore metta mano all'argomento perchè penso sia necessario... scusate lo sfogo, forse ho ripetuto cose che in altri post avevo accennato... ma sus stò argomento ci ho il dente avvelenatissimo!!!!!  |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 19:00:12
|
| l'occasione fà l'uomo ladro... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 19:46:49
|
Io i tagliandi li faccio da me, risparmio e so cosa ho controllato......purtroppo non tutti possono, ma i mecca più delle volte sono un pò tanto ladroni.....
Lampès |
 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 20:07:24
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Oddio...l'ho letto adesso...      
Me sto a crepà de risate |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 20:36:11
|
Se la prossima moto che compro sarà usata chiederò il libretto dei tagliandi e se saranno tutti regolarmente eseguiti dirò: "no grazie non mi'interessa più"...   forse è paradossale ma anche io tutte le volte che ho portatao la suzuki al tagliando (fino a scadenza garanzia) ho sempre avuto problemi...dopodichè le officine "autorizzate" non mi hanno più visto. Per ora, il primo e unico fatto in BMW (10.000 km), sembra andato bene, ma non mi stupirei affatto se a quello dei 20.000 qualcosa andasse storto... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cips
Paracarro

Italy
36 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 20:38:47
|
| A proposito di meccanici.... sono andata da mio cugino (meccanico) a prendere la mia jessica e me l'ha restituita in condizioni pietose, glie l'ho portata purtroppo col pieno e il parziale a 1km e magicamente l'ho trovata con 85km e tutta sregolata. ho il morale a pezzi, preferivo quando aveva il regolatore di tensione rotto, almeno ero sicura che con la batteria carica avrebbe funzionato bene. ora non so cosa abbia, non è più la mia jessica.... |
cips e Kira!!!
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 20:42:15
|
| e meno male che è tuo cugino... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cips
Paracarro

Italy
36 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 20:56:21
|
| infatti domani mi inc***o come una bestia e mi riprendo il mio tubo in treccia, lo faccio montare a knower, lui che non è meccanico non ha mai combinato pasticci sulla mia moto!!! |
cips e Kira!!!
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 21:18:45
|
tanaiiiiiii tu coi meccanici sei proprio sf***to comunque concordo il tagliando conviene farselo da se ... se non fosse che cosi' si invalida la garanzia lamsp
|
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 21:53:53
|
| Miiii Tanai fatti sentire.... |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 00:27:20
|
Io me ne frego della gente che vuole i tagliandi sul libretto, tutti i tagliandi me li faccio da solo. Ormai sono vicino a quello dei 6000 e sto acquistando sin da ora tutto quello che serve...mi mancano i cavalletti per la moto però...:D Ad ogni modo, io bazzico nei motori da un pò, e meccanici onesti ce ne sono pochi...quando lo trovi è perché è veramente appassionato e magari corre anche in pista...per Napoli ho un mecca imbattibile...e porto la moto da lui solo per necessità...purtroppo ora è con un femore rotto..ma per fortuna in via di ripresa...e domani vado a fare una bella sistemata alla moto di cips...che sta come una pazza ! Tanai, lascia perdere è tempo sprecato...magari ti diranno che la catena l'hanno sistemata...vediamoci e sistemiamo il problema veloce veloce...ho anche un ottimo grasso oleoso DID per catena... Fammi sapere ! |
Giuseppe Improta Digital Artist www.knower.it |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 01:14:33
|
tanai che dire..dagli fuoco all'officina!!beh ragazzi allora uno che mi ha chiesto 100 euro ricarburare la moto,compresa pulizia e sincro carbs,è impazzito oppure nemmeno gli metterà mano??
|
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 07:18:16
|
quote: Originalmente inviata da cips
A proposito di meccanici.... sono andata da mio cugino (meccanico) a prendere la mia jessica e me l'ha restituita in condizioni pietose....
Il grande Totò diceva: ...i parenti sono compe le scarpe, più sono stretti, più fanno male...   |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 09:16:20
|
100€ per la ricarburazione con pulizia è un prezzo nella medai. Se non sie pratico fallo fare a lui, se sai avere attenzione ed un pò di pazienza pulire i carburatori è abbastanza semplice. Però richiede tempo...l'allineamento necessita del vacuometro, quindi non credo possa farlo fai da te. Ad ogni modo se è uno competente i soldi per la carburazione sono i meglio spesi...visto che il risultato si vede subito... Per qualsiasi consiglio mp... Ciao Giuseppe |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 13:58:12
|
Cazzarola, se avessi una moto-officina tutta mia sarei maniaco nell'eseguire i tagliandi e i lavori vari!!
Ma come cavolo si fa a non essere professionali e onesti quando si ha a che fare con una delle cose più belle del mondo!!??
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 14:09:06
|
beh io sto provando a farmi una piccola officina..magari x i lavori che posso fare io.x me gia cambiare i dischi frizione è stato un grande risultato.beh la ricarburazione è cosa da meccanico.certo vorrei tanto assistere all'operazione smontaggio e pulitura e ricarburazione e sincro..tanto x capire come si fa. vado un secondo ot:knower tu scrivi su bandit.it? |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
aeromania
MotoTurista

Italy
120 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 14:47:09
|
| certi lavori sarebbe meglio farseli da soli. La garanzia è una grosa bolla di sapone |
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILI |
 |
|
|
knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 18:39:22
|
| si scrivo anche lì... |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 19:12:15
|
Tanai,sono tutti uguali,sono sempre i migliori e i piu'onesti a sentire loro poi...........fanno quello che pare a loro lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 19:42:37
|
...quoto tutti. Io quando devo fare il "tagliando" mi prendo la 1/2 giornata libera ed assisto...assisto...assisto...( so' come la suocera attaccata dietro!!!!)...si si c...!!! |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 10:53:01
|
Sabato mattina la moto era ferma, la batteria a terra e tutto l'impianto elettrico a massa. Ho dovuto farla partire coi cavi, risultato: weekend saltato e io inkazzato come... come ME in questi casi! La moto è tornata in officina (dove gli ho fatto notare che bestie sono) e ho reclamato anche dal concessionario il quale è stato disponibile e mi ha detto che mi mantiene la garanzia anche se mi faccio i tagliandi da solo (cosa che farò da oggi in poi).
Mi domando: si può portare una moto che non ha un difetto per fare un tagliando e farsela restitituire NON MARCIANTE? Nel dubbio ho deciso di scrivere alle principali riviste di moto, a breve posterò anche sul forum la lettera. Un abbraccio a tutti (e dire che avevo preso questa moto per non avere rogne di AFFIDABILITA'...........) |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 10:59:00
|
se non ti riconosceva la garanzia, visto che i lavori li farai meglio di loro, dovevi distruggergli la concessionaria!!!! aspettiamo di leggere la bella letterina Un abbraccio a te |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 11:49:25
|
Meglio una moto senza tagliandi in mano ad un amante delle due ruote che una moto con i tagliandi regolari... Io ho cominciato a fare tutto da me... e non solo i tagliandi!! |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
Discussione  |
|