| Autore |
Discussione  |
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviata - 09/06/2005 : 12:05:53
|
Eccomi di nuovo a chiedere consiglio...dopo aver scartato il 600 del 2002 ho trovato un 1000 k1 con 18.000 km...a sentire gli amici che conoscono sto tipo che è appena passato all'edition k5 la moto è tenuta in modo quasi maniacale...unico proprietario...gommata fresca e pista ne ha fatta poca...ma ciò che garaniscono che non ha fatto incidenti... Vi confido che per il prezzo 5600/5700 è un'offerta accattivante, mi da anche la pompa radiale....già di suo monta i tubi in kevlar... però...non sono molto convinto...già...ho un po' di timore nel mettremi a cavalcioni di tutti quei CV....allora come al solito chiedo a voi...perchè dovrei passare al 1000 e perchè non lo dovrei fare...
grazie per l'aiuto spike |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN
    

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:06:52
|
Perchè sulle strade non ti diverti...
No |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:22:56
|
| beh...oddio...il 1000 è davvero sfizioso,divertente,ma senza dubbio + pericoloso su strada.Si,dico pericoloso,x te sopratutto...ora non ti sto a spiegare xkè dico così,ma questo è quello che penso. |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:23:55
|
Ma il tuo 600 ti fa così schifo??? Boh... non capisco questa ossessione di cambiare moto. Di motore ne hai già, di telaio pure... ca**o te ne fai di 160cv???
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:35:54
|
SI .... Perche' non è necessario essere sempre a 13000 giri per muoverti.
NO .... Perche' ogni curva e tornante che fai , l' 80% della tua concentrazione è sulla manopola del gas e il 20 % sulla strada. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:37:15
|
lo faccio solo per passare all'iniezione...e perchè la differenza è palese tra il mio modello e quello dopo... è questo è fuori discussione dopo aver provato il 750 di etyz ed il 600 di cis... l'erogazione è molto più fluida, la moto meno nervosa e con meno buhi a bassi giri...la ciclistica e l'impostazione sono sicuramentemigliori e poi esteticamente mi piace na cifrazza di più!
X Bronzino: "Si,dico pericoloso,x te sopratutto...ora non ti sto a spiegare xkè dico così,ma questo è quello che penso" spiegami il perchè per me soprattutto...almeno così posso capire...vi ho chiesto un cosiglio buono o brutto che sia.... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:40:22
|
Quoto in pieno CNX74. Aggiungo che il milione è più scomodo della tua per il passeggero... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:46:35
|
| E perchè in pista superati i 6000 giri ti si gela il sangue nelle vene per il terrore? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
raino
Paracarro
Italy
31 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 13:14:08
|
MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE, MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,MILLE,ETC. |
raino |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE
  

Jamaica
750 Messaggi |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 14:12:15
|
quote: Originalmente inviata da spike
lo faccio solo per passare all'iniezione...e perchè la differenza è palese tra il mio modello e quello dopo... è questo è fuori discussione dopo aver provato il 750 di etyz ed il 600 di cis... l'erogazione è molto più fluida, la moto meno nervosa e con meno buhi a bassi giri...la ciclistica e l'impostazione sono sicuramentemigliori e poi esteticamente mi piace na cifrazza di più!
Non so di che anno sia il tuo SRAD. Il mio amico che ora ha il GSX750R k4 prima aveva uno SRAD come il tuo e ho avuto modo di guidarlo qualche volta. Sinceramente, estetica a parte, le differenze dal GSX600R modello successivo sono minime o almeno io ne ho trovate ben poche. Invece la differenza tra l'ultimo modello e quello precendente è notevole, ovviamente in favore dell'ultimo uscito. Frenata fantastica, motore pieno anche ai bassi, ciclistica sicura e ben piantata (...anche i precedenti GSXR erano cmq ben piantati...). Ho provato quello di Guero e mi ha lasciato veramente un bel ricordo.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 14:28:14
|
Secondo il mio modesto modestissimo parere il 600 ti permette di sfruttarlo tutto senza troppi problemi e ti lascia magari correggere qualche errore senza troppi patemi, il 1000 invece ti impone una concentrazione superiore sia su strada che soprattutto in pista dove la differenza di cavalli si sente fin troppo bene. Poi ti dico perchè io non ho fatto il 1000 3 anni fà e perchè probabilmente non lo farò la prossima volta che cambio la moto, insomma io ho scartato l'idea del 1000 in quanto per l'uso (pista) che gli volevo destinare era ed è più costoso del 600 in quanto si mangia le gomme più in fretta ed ha una svalutazione maggiore partendo dal nuovo. E quindi partendo dal principio che non avrei comprato la "moto definitiva" e che dopo qualche anno mi sarei dovuto preoccupare di rivenderla ho optato per la soluzione più economica che se anche si svaluta comunque mi fa perdere meno euro dell'altra! Ecco questo è il mio gsxr-pensiero, poi tu fai pure la scelta che vuoi! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 09/06/2005 14:29:55 |
 |
|
|
milo71
KATANA
  

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 14:47:42
|
Ciao SPIKE anche io sto quasi facendo un pensierino ad una sportiva, sai dopo un pò il GSXF ti inizia a stare stretto ed ho lo stesso tuo dubbio, 600 o 1000??? Considerando che esiste anche il 750 io personalmente ritengo, per l'uso che ne farei cioè strada 99%, che la potenza del 600 sia comunque sufficiente per divertirsi per cui probabilmente opterò per un 600!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN
  

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 15:17:15
|
Sinceramente devo dire che anche a me il 1.000 attira parecchio..ma tutti quei cavalli effettivi sotto alla ruota mi spaventano assai...per diversi motivi: 1) in uscita di curva la derapata è sempre possibile (ed io le curve le voglio fare tranquillo senza nodo alla gola, 2)la coppia in basso, sebbene sia un 4 cilindri, è comunque notevolissima, ed ai medi è già sufficiente a sballottare per bene, 3) penso che sinceramente non sarei in grado di sfruttare + del 15-20 % del potenziale che quella moto ha, 4) sui tornanti di Campigna già faticavo a tenere il mio 750 nel regime di rotazione ottimale senza avere comunque qualche leggera sbachettata in uscita.. non oso immaginare cosa avrei fatto con un 1.000; 5)penso che quella moto K4 o K5 che sia, sia nata solo per la pista...
..quindi per concludere, sulla base dei miei gusti personali..sinceramente non te la consiglio....secondo me meglio un 600 o un 750 a iniezione.....
...LAMPS.. |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 15:42:07
|
Spike,
SI, se ti piace e ti attira il mille compralo, poi per gestirlo ci pensi dopo tramite la manopola del gas
NO, se pensi che non sia la ua moto
Lampès |
 |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 15:52:23
|
fosse per me passerei direttamente al 750 senza dubbi...ma non riesco a trovarne... questa era un'occasione in termini di euronzi...e vi quoto tutti quando dite che sicuramente a livello di guidabilità cittadina/pista/turistica non è il massimo...anche se a vedere moreno non si direbbe heheheh ! Ci dormirò sopra...le scelte fatte a caldo non sono le migliori perchè non ti permettono una valutazione lucida dei pro e dei contro...ed è per ciò che chiedo consiglio...proprio per non fare una ca**ata! Grazie a tutti...continuate così! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 15:56:29
|
| Spike controlla la posta ti ho inviato due annunci pe runa 750 in veneto. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 16:03:27
|
Alla fine sono scelte personali... la mia considerazione e' che dopo 8 anni che ho lo srad 600... so vita morte e miracoli di questa moto... so dove posso e non posso osare... ma 1 cosa sono certo!!! Con malapena 100CV... ho rotto le palle a tantissima gente con moto sicuramente superiori sia di cv che di tecnica!!! La cosa che penso e' che bisogna avere in mano 1 moto che si conosce.. ci si fida e ci si diverte!!! Certo avere 1 cosa bruciasemafori e' bello... ma non sono amante del dritto!!! e' raro che che supero i 140-160 x strada.... primo non voglio spiattellare le gomme... e poi con tutti i pazzi che ci sono e' pericoloso! Vedi 1 po te se ne vale la pena e risci a sfruttarla.... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 16:04:17
|
| visti...grazie paride ma ho trovato anche qualcosa qui a vicenza su moto.it... vi farò sapere...certo è che la moto la voglio cambiare! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE
  

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 16:40:36
|
| Spike, cmq quel prezzo purtroppo, a causa delle solite cose che nno sto a elencare, non è niente di sbalorditivo se non ci sono particolari accessori. |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)
   

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 16:51:41
|
| tieni la tua e compra la moto alla moglie!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 17:00:27
|
quote: Originalmente inviata da srad75
Con malapena 100CV... ho rotto le palle a tantissima gente
siiiii... anche io con 30CV...    |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 17:02:23
|
bene avete confermato i miei timori e dubbi....dove ci vado con un 1000?... cerco di abbassare il tiro..600 o 750... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 17:30:54
|
Io spike non voglio farti i conti in tasca ma..........trovati un bel 750,il 600 non è che non vada ma......... in salita hai quel qualcosa in piu'che il 600 non ha,vedi raduno tutto in salita e in due non devi sempre cambiare marce,io mi trovo benissimo e comunque hai sempre circa 150 cavalli sotto il cu**. Il 1000 è bello ma........è troppo,almeno per le mie capacita'ed esperienza,e anche in pista per sfruttarlo devi essere un bel manico lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man
  

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 17:40:23
|
quote: Originalmente inviata da Tanai
quote: Originalmente inviata da srad75
Con malapena 100CV... ho rotto le palle a tantissima gente
siiiii... anche io con 30CV...   
Io poi con 110 ma a 7.5 km/h manco ve lo dico quante ne ho rotte! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man
  

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 17:41:16
|
Comunque io sono della stessa opinione di Yeti! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
aeromania
MotoTurista


Italy
120 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 20:01:28
|
| Io sinceramente passerei ad un 1000 solo se Bicilindrico... |
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILI |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 20:25:45
|
La tua soluzione si chiama "bicilindrico" o, se proprio vuoi restare legato alla guida sincopata dei "4 in linea", GSX-R750 >K4 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 20:45:42
|
quoto sia Aeromania che Roby...per l'uso prevalente che fai della moto è la soluzione ottimale... Io dico che una SV1000 (se vuoi restare in Suzuki) tu e spike girl viaggereste più comodi, ti divertiresti di più e sfrutteresti appieno la moto, senza contare che a quel prezzo la troveresti quasi nuova... io ci farei un serio pensierino... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Peppe
Paracarro

Italy
69 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 21:27:25
|
Vendo GSX-R 750 K4 giallo/nero km 15.000 gommata quasi nuova(3000 KM) Diablo Corsa. euro 7.500,00 non trattabili.
|
 |
|
|
Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 21:32:55
|
Io se fossi nei tuoi panni sarei indeciso tra Gsx750R o Sv1000 Il primo è esteticamente bellissimo, guidabile e un tot di cavalli gestibili Il secondo è comodo e tanta potenza ai bassi |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
Discussione  |
|
|
|