| Autore |
Discussione  |
|
|
gemming
MotoTurista


Italy
128 Messaggi |
Inviata - 08/06/2005 : 20:25:56
|
Ok, ok, non ho bevuto, mi è venuto così l'oggetto!!! Sono uno di quelli che vive il forum in silenzio (purtroppo è carattere!), ora però DEVO parlare.... ho un terribile dubbio...
Premessa: ho un bel suppostone del '99 22.000 Km gite al mare/passeggiate in montagna/tirate al limitatore con amici...
Il presente/sogno: GSX R 1000, 8500 Km, anno 2001, gomme nuove, 6.000 euro, garanzia 1 anno, tagliando compreso, alcuni componenti in versione "custom" e originali...
Il dubbio: cavolo sono proprio indeciso, secondo me è un affare (nessun graffio, sò chi l'ha tenuta etc etc), ma i dubbi??? Qualcuno è passato dal suppostone al gixxeer? E' un trauma? E' molto + scomodo? Quanti km ci si possono fare prima di doversi fermare per una pausa?? Io col suppostone faccio circa 300 km prima di fermarmi ( nell'uso "turistico", indi senza strappazzare lui e me)?
C'è qualche possessore del millone 2001? Com'è? che difetti ha? Si può usare anche per farci una passeggiata? Siete riusciti a convincere la zavorrina che è una moto comoda? Quanto km/h sul contachilometri indicano al limitatore in 1°? e in 2°? e in 3°? e in 4°? e in 5°? e in 6°? Insomma mi sà forse sò prioprio tanti quei cavalli che saranno sfruttati soprattutto per strada (le piste sono mete lontane troppi km dal posto in cui vivo :-( )! e le autostrade in 6° a 130 ci si riesce ad andare o rischio di "far spegnere il motore"?
Và beh vi ho annoiato abbastanza con i miei dubbi... ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dare il suo contributo per alleviare i miei dubbi!!!
Eugenio  |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE
  

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 08/06/2005 : 20:58:17
|
Ciao Figliolo  non sono mai salito su un suppostone, ma immagino la posizione di guida vedendolo.... Bhe, niente a che fare con il millone.... Ma andiamo per gradi.
Non pensare che il prezzo a cui lo stai prendendo sia poi cosi' tanto basso, purtroppo questa moto si è svalutata parecchio nel tempo a causa dei nuovi modelli e soprattutto della politica di vendita suzuki. Ti dico questo perché sto vivendo la vicenda in prima persona con la vendita del mio millone, eventualmente ti vuoi regolare con il prezzo, vai nel bazar dove c'e' l'inserzione, o mi contatti in privato. Calcola in ogni caso, che prenderai una FANTASTICA moto un pò difficile da eventualmente rivendere.
Detto questo, sono due moto completamente diverse, il motore del millone è strepitoso, è ignorante fin dai bassi regimi, per letteralmente spaventarti le prime volte che la userai agli alti... La velocità delle varie marce la vedo cosa influente, il contaKm non lo guardo tanto  Cmq ti posso dire che arrivi da 0 a 230 nel giro di pochi secondi..... Velocità massima 295 mi pare limitata. (290 testati) I cavalli effettivamente sono troppi, gestibilissimi a mio avviso, ma troppi e pericolosi per chi non ha una buona testa. Insomma, il motore sicuramente regala delle splendide emozioni.
Appresso al motore, però, ci dev'essere una ciclistica coi controco***oni, e cosi' dovrai fare i conti con una posizione molto "racing", molto caricato in avanti, forse troppo, con conseguente indebolimento degli avanbracci (si chiamano cosi'? ) e se vai piano per troppo tempo, ti si addormentano le mani....almeno a me succede questo... Per la seconda persona, in bocca al lupo, non fa che accentuare questi fenomeni oltre a stare scomoda di suo, perche' in frenata ti piomba addosso e ti fa fare ancora piu' pressione sui polsi.
Il massimo della goduria la raggiungeresti in pista; ma da quanto ho capito non ti sarebbe possibile (la pista è il suo abitat naturale, quindi scordati di andarci a fare la spesa o il traffico di città, perche' comincia a salire la temperatura, e la frizione da cenni di sfarfallamento )
I giretti te li puoi fare tranquillamente, puoi andare a 130Km/h in autostrada, tranquillo non si spegne... ma ti tenta, perche' è come andare con una ferrari a 70 con un rettilineo davanti 
Detto questo, se ti piace e l'hai sempre sognata come me, vvai tranquillo, se sei piu' portato per i giretti tranquilli in doppia.... bhe, allora pensaci su.......forse non fa al caso tuo
So tre ore che scrivo , nel frattempo ti avranno riposto in 700, quindi chiudoooooo!!!     |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 08/06/2005 : 22:27:48
|
GIXXER 1K/K1 PAIURA&PANICO!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
minco
Manico
 

531 Messaggi |
Inviato - 08/06/2005 : 22:33:41
|
caro gemming, io ho lasciato il suppostone per il gsxr600. diciamo che del comfort sarebbe meglio non parlarne (potrei descriverti un confronto tra un divano ed uno sgabello di legno, non so il passeggero che dice perchè non ci ho portato nessuno, manco mia moglie), ma la goduria che mi da la guida è grandiosa; per di più ho trovato eccezionale il motore, figurati cosa possa essere il mille. io ho fatto una gran scelta, ti auguro di fare la migliore per te. |
la mia storia
 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 09:03:13
|
tutte le serie GSX che hanno la letterna R sono bombe al plastico. quindi sono di parte, e non ti dirò quanto le amo, quante emozioni regalano, non i racconterò di come ti gasano, non leggerai mai da me le penne che sono in grado di fare e i brividi adrenalinici che possono fornirti... quindi, non ti dirò neanche di correre a prenderla, (valutando bene come dice ILNONNO, il prezzo) e neanche ti dirò che l'ignoranza della serie K1 mi eccita come la huzinker in costume adamitico. capito, non ti dirò che quella moto mi fa girare la testa!
|
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 09:14:44
|
non ti dirò, che se ti piace comprala e basta!!! |
 |
|
|
gemming
MotoTurista


Italy
128 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 09:41:56
|
Mi state convincendo.... dovrò cominciare a pensare anche ad una bella tuta... le piste sono mete lontane ma ogni tanto un sacrificio lo si può pure fare!!! 
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 09:50:12
|
| Tuta e paraschiena sotto la tuta.... e se entri in pista poi è come una droga, vedrai quando torni a casa dopo essere stato in pista già la tua mente si metterà ad organizzare per la volta seguente! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 10:36:43
|
Con una moto del genere un giro di pista è d'obbligo......comunque Quoto Alvy.....
Lampès |
 |
 |
|
|
annam
Pilota Privato
  

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 11:14:37
|
| ma ci pensi anche su??? vai a comprarla subito.....però cerca di trattare il prezzo! non me ne intendo molto ma 6000 per un 2001 mi sembra eccessivo!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:02:28
|
Caro gemming, prima di tutto fa piacere leggerti, come fa piacere sapere che continui a seguire il Forum anche senza scrivere... del resto il bello è che ognuno ha diritto di viverlo come preferisce  Come qualcuno ricorda, io sono passato dal suppostone al 750 K1, cercherò di essere breve. La guida di una R è tutt'altra cosa rispetto al suppostone, principalmente per la grande differenza di peso e la qualità ciclistica eccelsa del millone. Tieni in considerazione però i 160 e passa cavalli della R, gestibili sì ma fino ad un certo punto (ci vuole un bel po' di manico per guidarla al limite e lo si può fare SOLO in pista). Io con la F ci giravo in pista e mi ha insegnato tanto, se fossi partito già col 750 mi sarei di certo sfracellato. Per i tuoi dubbi sul motore e le velocità al limitatore, ti assicuro che ti verrà una strizza tremenda prima ancora di raggiungere il limitatore in SECONDA (che, per inciso, col 750 a me toccava i 180 Km/h). Quello che ti consiglio, se non sei un frequentatore di piste, magari passa al 600 che ha il numero di cavalli "giusto" per un salto di categoria, e lascia stare il millone che forse è un po' esagerato. Per il resto quoto alvy, io da quella droga non mi sono mai più ripreso, e per questo ed altro benedico ancora il suppostone... e la mia gixxer mi manca tanto... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 22:02:11
|
| E' un bel salto.... due moto agli antipodi (o quasi) |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 00:25:41
|
caro gemming...sono nelle tue stesse condizioni...o simili...io all'erre ci sono già arrivato da qualche anno...quoto il nonno in tuto e per tutto...per la posizione ecc... è una moto che ti fa un po' soffrire ma che per contro sa darti tante emozioni... soprattutto in pista c'è da godere all'infinito...poi come dicon tutti...vai la prima volta e diventi un drogato!... Il mio dubbio sul mille sta solo nella potenza...un giocattolino così devi domarlo con testa...molta testa...ed avere un manico molto buono!...Poi mettici che in piste medio-corte non la sfrutti molto...tipo adria dove in rettilineo riusciresti ad appoggiare solo la quarta prima della staccata...(ma dovresti essere un buon buon manico...e ti assicuro che in quel punto con quella moto avresti già il buchino del culetto talmente stretto da non farci ppassare nemmmeno uno spillo!) Io consiglio di passare dal suppostone ad un R più gestibile...un 600 per iniziare...così ti rendi conto...anche perchè passare da un suppostone ad un R 600 hai gia'fatto un salto incredibile! poi sta a te...come vedi ho tanti dubbi anche io che un erre ce l'ho già e un po' di pista l'ho provata (molto poca per ora!!!1)...medita bene...prenditi tutto il tempo e medita bene! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum
   

1585 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 10:11:06
|
Non so che dirti... segui il tuo sentire! son felice che dal leggere sei passato a scrivere! LAMPS |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
cilio
MotoTurista


184 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 11:22:18
|
| Ciao...Io fossi in te non mi farei tanti problemi...!io un gsxr 600 2004.....non è la stessa cosa del mille 2001 ma l'impostazione è quella!Il motore non so,deve essere una belva feroce ma l'impostazione di guida non è scomodissima!Di sicuro è molto piu comoda del cbr-rr o del"vecchio" 748/998... Se sai chi lha tenuta e come l ha usata...Prendila! |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
|
lamù
Paracarro

Italy
74 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 18:25:31
|
...Sono la zavorinna di una gsx r 1000 k5 nuovo tipo...Ti posso dire che non sto scomodissima,tranne x il fatto che tutto il mio peso è poggiato sulle bracce e sulle mani che premono sul serbatoio,quindi nei lunghi tragitti ne risento un pò... ...Invece TORO(colui che guida)sta cmq messo meglio di me, a parte ogni tanto i formicolii alle mani, lo vedo contento e soddisfatto del suo milione...questa è la mia impressione.Cmq compratela... |
lamù |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 19:43:43
|
| nde' pian fioi! |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo
  

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 20:01:48
|
CIAO, LA SCELTA PUO' ESSERE BUONA,A PATTO CHE TU TI DIMENTICHI DELLA ZAVORRA,COMUNQUE DALLE MIE PARTI UN MILLE 2001 SI TROVA INTORNO AI 5300,00.   |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
gemming
MotoTurista


Italy
128 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 14:03:35
|
Vi ringrazio tutti per i consigli... volevo aggiungere che ho portato moto della stessa classe anche + potenti (le 1000 di nuova generazione) però una cosa è portare una moto per un 20 di km e un'altra averla.. anche per questo ho chiesto consigli!! Per quanto riguarda la mia partecipazione al forum purtroppo non riesco a leggere spesso il forum, quindi mi capita di leggere a volte i post di un intero mese e quanto vorrei partecipare di solito mi accorgo che è un pò tardi :-(
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 11/06/2005 : 17:49:58
|
Ma secondo me... prima cosa descrivi il tuo suppostone perche' non ho capito... e dato che non la userai mai in pista... credo che per le strade che ci ritroviamo e gli infiniti pericoli che ci si ritrova 1 1000 e' esagerato!! In 2 non ho idea cosa sia ma credo che strappi le braccia!!! 1 riferimento a lamu'... per par condicio non sapevo che eri 1 zavorrina di 1 1000!!! Complimenti a te ed al tuo compagno!!
Credo che sulla mia bimba... il suppostone del '97 abbia ancora 1 briciolo di considerazione per le zavorre... dato il gran padellone che ha dietro!!! Pensate prima alle zavorre... poi a voi stessi... perche se 1 giorno la zavorra ti dice che non vuole salire sul tuo missile perche' e' troppo scomodo vi mettete a piangere come i bambini!!! eheheheh |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
gemming
MotoTurista


Italy
128 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|