Autore |
Discussione  |
|
DragonGio
Paracarro
Italy
9 Messaggi |
Inviata - 09/06/2005 : 00:35:01
|
Bene... oggi sono rimasto a piedi per ben due volte col mio dragone(e non vi dico le risate per smuovere quel bestione di gsxf a motore spento). Ho fatto un bel giro in città per fare una commissione: mi sono fermato per chiedere indicazioni (motore acceso da 20 minuti) ho spento per farmi sentire e non ne ha più voluto sapere di riaccendersi; sono riuscito a farlo ripartire grazie alla discesona di un'officina. Il meccanico del concessionario dove l'ho comprata (dal quale sono andato tra il primo e il secondo appiedaggio) non ha saputo dirmi nulla: ha spento e acceso 4-5 volte, luci accese e compagnia bella... sempre partita al primo colpo e a motore caldo come nella mattinata. Mi ha chiesto di lasciargliela, se volevo, ma non l'avrebbe vista prima della settimana prossima così me ne sono tornato a casetta nella speranza che non lo facesse più. Speranza vana. Torno verso casa ma devo fermarmi per chiamare un amico e non riparte più. Inizio a credere che mi prenda in giro... quando mi vien da pensare alla seguente cosa: in entrambi i casi invece di girare normalmente la chiave ho schiacciato il bottone rosso sul manubrio a dx. Coincidenza? L'ho usato con leggerezza ma ora credo che ci starò molto + attento: che crei un qualche tipo di "conflitto"? Che io sappia anche se è un pulsante d'emergenza non dovrebbe dare di questi problemi: basta semplicemente ricordarsi di girarlo sulla giusta posizione per riavviare la moto. A qualche proprietario di GSXF è mai capitato? O qualcuno si intende e mi sa dire cos'è successo? Il quadro si accendeva ma l'accensione era del tutto identica a quella di una batteria morta: più tentativi fai, meno a lungo rimane acceso il quadro... fino a morire del tutto. C'è da dire che neanche dopo averla lasciata ferma un'ora ne voleva sapere ma con i cavi parte immediatamente. Ora per un po' girerò con i cavi sotto il sedere ma non credo si tratti della batteria... o muore del tutto o funziona sempre, non dovrebbe morire "random" e a motore caldo, riaccendendola immediatamente. A voi la parola! Gio |
Occhi crepati, vene aguzze, maculati denti neri di tabacco, barbe di setola e allumina: anche l'alba che li coglie livida di bardolino porta rispetto e fa un inchino. Persi nella vita come dentro una corrida, intrappolati tra melassa e baraonda |
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 08:27:06
|
Prova (comunque male non gli fa) a smontare i morsetti della batteria e pulirli bene con la spazzola di ferro, quindi rimontali...potrabbe essere che uno dei morsetti a causa dell'ossido non fa bene contatto. Se ti va bene poi ricordati di mettere un po di grasso di vasellina sui morsetti in modo che non facciano più ossido. Vedrai che sicuramente è questo il problema  |
Bill
 |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 10:58:14
|
Cambia la batteria quella è cotta.........
Lampès |
 |
 |
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 11:24:13
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
Cambia la batteria quella è cotta.........
Lampès
QUOTO 2  |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 22:31:21
|
QUOTO 3! ù
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 12:33:27
|
Credo che il bottone di emergenza non ci incastri nulla, io la spengo quasi sempre di li
Anch'io ho paura che sia la batteria che comincia a perdere colpi |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
DragonGio
Paracarro
Italy
9 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 15:20:11
|
Vedrò in futuro se avrà voglia di riservarmi altre sorprese!  Mi sembrava solo una strana coincidenza che entrambe le volte è capitato dopo aver girato il bottone.. mentre spegnendo con la chiave si è sempre accesa al primo colpo, perfino quando l'ho spenta subito dopo averla fatta partire coi cavi. Grazie mille per le risposte!
Ps: mi diceva il meccanico che le batterie di "nuova" concezione non ti danno avvisaglie di quando stanno per morire, a differenza di quelle di 10-15 anni fa... vero?! 
Pps: zero solidarietà in città per il fatto di essermi fermato, anzi uno con un furgone mi ha intimato di spostare la moto da dove l'avevo lasciata (normalissimo parcheggio che con somma fortuna ho trovato in pieno centro, girando l'angolo rispetto a dove mi ero fermato) perchè doveva parcheggiare lui. Vano il tentativo di spiegare che la moto non partiva... fortuna che avevo già adocchiato la discesa dell'officina, altrimenti ci sarebbe stato da ridere!  |
Occhi crepati, vene aguzze, maculati denti neri di tabacco, barbe di setola e allumina: anche l'alba che li coglie livida di bardolino porta rispetto e fa un inchino. Persi nella vita come dentro una corrida, intrappolati tra melassa e baraonda |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 10/06/2005 : 20:49:17
|
quote: Ps: mi diceva il meccanico che le batterie di "nuova" concezione non ti danno avvisaglie di quando stanno per morire, a differenza di quelle di 10-15 anni fa... vero?!
verissimo...mi è capitato con moto, macchina e furgone. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 13/06/2005 : 14:23:39
|
Così a naso potrebbe essere la totale mancanza di liquido nella batteria. La metti in moto ma poi non c'è verso di farla ripartire se si spegne. Controlla e poi ... ti consiglio caldamente di cambirla ... ti cambia anche la vita |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
Discussione  |
|