Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Batteria o altro?!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

DragonGio
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviata - 09/06/2005 :  00:35:01  Visualizza il profilo
Bene... oggi sono rimasto a piedi per ben due volte col mio dragone(e non vi dico le risate per smuovere quel bestione di gsxf a motore spento). Ho fatto un bel giro in città per fare una commissione: mi sono fermato per chiedere indicazioni (motore acceso da 20 minuti) ho spento per farmi sentire e non ne ha più voluto sapere di riaccendersi; sono riuscito a farlo ripartire grazie alla discesona di un'officina. Il meccanico del concessionario dove l'ho comprata (dal quale sono andato tra il primo e il secondo appiedaggio) non ha saputo dirmi nulla: ha spento e acceso 4-5 volte, luci accese e compagnia bella... sempre partita al primo colpo e a motore caldo come nella mattinata. Mi ha chiesto di lasciargliela, se volevo, ma non l'avrebbe vista prima della settimana prossima così me ne sono tornato a casetta nella speranza che non lo facesse più. Speranza vana. Torno verso casa ma devo fermarmi per chiamare un amico e non riparte più. Inizio a credere che mi prenda in giro... quando mi vien da pensare alla seguente cosa: in entrambi i casi invece di girare normalmente la chiave ho schiacciato il bottone rosso sul manubrio a dx. Coincidenza? L'ho usato con leggerezza ma ora credo che ci starò molto + attento: che crei un qualche tipo di "conflitto"? Che io sappia anche se è un pulsante d'emergenza non dovrebbe dare di questi problemi: basta semplicemente ricordarsi di girarlo sulla giusta posizione per riavviare la moto.
A qualche proprietario di GSXF è mai capitato? O qualcuno si intende e mi sa dire cos'è successo? Il quadro si accendeva ma l'accensione era del tutto identica a quella di una batteria morta: più tentativi fai, meno a lungo rimane acceso il quadro... fino a morire del tutto. C'è da dire che neanche dopo averla lasciata ferma un'ora ne voleva sapere ma con i cavi parte immediatamente.
Ora per un po' girerò con i cavi sotto il sedere ma non credo si tratti della batteria... o muore del tutto o funziona sempre, non dovrebbe morire "random" e a motore caldo, riaccendendola immediatamente.
A voi la parola!
Gio

Occhi crepati, vene aguzze, maculati denti neri di tabacco, barbe di setola e allumina:
anche l'alba che li coglie livida di bardolino porta rispetto e fa un inchino.
Persi nella vita come dentro una corrida,
intrappolati tra melassa e baraonda

bill
Custom Man



Italy
739 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  08:27:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Prova (comunque male non gli fa) a smontare i morsetti della batteria e pulirli bene con la spazzola di ferro, quindi rimontali...potrabbe essere che uno dei morsetti a causa dell'ossido non fa bene contatto.
Se ti va bene poi ricordati di mettere un po di grasso di vasellina sui morsetti in modo che non facciano più ossido.
Vedrai che sicuramente è questo il problema

Bill
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  10:58:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Cambia la batteria quella è cotta.........


Lampès

Vai in alto alla pagina

joi
Manico



449 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  11:24:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Cambia la batteria quella è cotta.........


Lampès



QUOTO 2

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  22:31:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
QUOTO 3! ù

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 10/06/2005 :  12:33:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Credo che il bottone di emergenza non ci incastri nulla, io la spengo quasi sempre di li

Anch'io ho paura che sia la batteria che comincia a perdere colpi

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

DragonGio
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 10/06/2005 :  15:20:11  Visualizza profilo
Vedrò in futuro se avrà voglia di riservarmi altre sorprese!
Mi sembrava solo una strana coincidenza che entrambe le volte è capitato dopo aver girato il bottone.. mentre spegnendo con la chiave si è sempre accesa al primo colpo, perfino quando l'ho spenta subito dopo averla fatta partire coi cavi.
Grazie mille per le risposte!

Ps: mi diceva il meccanico che le batterie di "nuova" concezione non ti danno avvisaglie di quando stanno per morire, a differenza di quelle di 10-15 anni fa... vero?!

Pps: zero solidarietà in città per il fatto di essermi fermato, anzi uno con un furgone mi ha intimato di spostare la moto da dove l'avevo lasciata (normalissimo parcheggio che con somma fortuna ho trovato in pieno centro, girando l'angolo rispetto a dove mi ero fermato) perchè doveva parcheggiare lui. Vano il tentativo di spiegare che la moto non partiva... fortuna che avevo già adocchiato la discesa dell'officina, altrimenti ci sarebbe stato da ridere!

Occhi crepati, vene aguzze, maculati denti neri di tabacco, barbe di setola e allumina:
anche l'alba che li coglie livida di bardolino porta rispetto e fa un inchino.
Persi nella vita come dentro una corrida,
intrappolati tra melassa e baraonda
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 10/06/2005 :  20:49:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Ps: mi diceva il meccanico che le batterie di "nuova" concezione non ti danno avvisaglie di quando stanno per morire, a differenza di quelle di 10-15 anni fa... vero?!


verissimo...mi è capitato con moto, macchina e furgone.


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico



Italy
601 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  14:23:39  Visualizza profilo
Così a naso potrebbe essere la totale mancanza di liquido nella batteria. La metti in moto ma poi non c'è verso di farla ripartire se si spegne. Controlla e poi ...
ti consiglio caldamente di cambirla ... ti cambia anche la vita

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05