una delle valvole antidive montate sulle forcelle della mia GSX400FWS perde olio dei freni. Immagino che a comprarla nuova costi un accidente. Avevo pensato questo: se la escludo, nel senso che non faccio più arrivare olio dei freni (e quindi elimino il problema perdita), ma la lascio comunque montata sulla forcella, pensate che possa avere dei problemi?? Alla fin fine sulle moto di epoca successiva alla mia non sono state più montate, segno che forse non servivano poi tanto; quindi escludendole mi troverei ad usare una moto con una forcella "normale". Che ne pensate?? Grazie. Antonio
escludere antidive e fattibile ,pero avrai un affondamento maggiore in frenata degli steli,e sempre una forca concepita con quel sistema di passaggi olio , puoi provare a mettere un po di olio in piu nelle canne e cercare un setup buono,alcuni escludevano completamente il sistema togliendo gli antidive e montandoco delle piastrine per tappare condotti ma la forca diventava molto rigida.devi fare delle prove e vedere qual e la soluzione migliore.
Però mi sorge un dubbio e cioè che la perdita sia dell'olio delle forcelle e non dei freni altrimenti non avresti + freni.Controlla comunque le guarnizioni.