ciao ragazzi!prima di portarla da un meccanico volevo sentire il vostro parere sullo strano comportamento della moto.premetto che ho controllato tutto...airbox perfettamente inserito nei carburatori..cavo accelleratore ok..ritorna perfettamente.vi espongo il comportamento anomalo...apro il gas..lento la manopola e il motore non scende di giri ma rimane accellerato..non troppo diciamo che rispetto al minimo,sale di buoni 1500giri.che sarà?carburatori sporchi??il cavo dell'accelleratore torna regolare.
quindi è solo un problema di carburazione?è normale che il regime di rotazione sia un pelo diverso con e senza luci accese?son normali scompensi elettrici?
quindi è solo un problema di carburazione?è normale che il regime di rotazione sia un pelo diverso con e senza luci accese?son normali scompensi elettrici?
Sì l'alternatore per generare corrente consuma energia(cv) e quindi il minimo scende di un po'.
infatti mi sa che sono sporchi..in quanto han girato un bel po con l'airbox non propio ben chiuso.ho fatto delle prove x testare la carburazione..in rilascio nessuno scoppio o incertezza d'erogazione.sta solo un po su di giri.STP quale?quello che dopa gli ottani?il serbatoio è di 16 lt..quanto STP metto?basta solo un pieno?riesce a pulire per bene i carburatori e magari le valvole?