Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 consiglio x cambio catena...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Duesse
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviata - 26/05/2005 :  13:47:21  Visualizza il profilo
purtroppo è giunta l'ora di cambiare catena, quindi corona e pignone. Ho sentito spesso l'aggiunta di 2 denti alla corona x accorciare i rapporti=+tiro ai bassi. Cosa dite, lo faccio anch'io sulla mia inazuma? inoltre il mio mecca suzu mi ha detto che mi viene a costare non originale sui 300 €. Onesto o ladro?
Esistono catene colorate (sul giallo mi piacerebbe) o mi sbaglio?mi ricordo il kawa ce l'aveva..costano molto di +?

Thanks & Lampsssssssssss

---------SS-----GSX 750--------Stefano750-------GSX 750-----SS------

Se non riesci a convincerli, confondili.
Harry S. Truman

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  02:22:50  Visualizza profilo
300 euro??troppi...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  07:50:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
non sò per la GSX, ma per il suppostone, catena, corona e pignone (Regina, rapporti originali) ho pagato circa 200 euro. Dico circa perchè pagai 250 (pochi mesi fà) ma c'erano altri interventi di routine.
Le catene colorate esistono e il prezzo è superiore alle standard, ma non di tantissimo...e se monti la catena gialla è d'obbligo anche la corona in ergal giallo...
io personalmente i denti in più di corona, o il dente in meno di pignone la vedo una cosa positiva (se non cerchì la velocità di punta).
Ti rendono la moto più agile e divertente da guidarte...basta non esagerare!
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  10:30:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
tieni presente che la gsx750,gran mezzo,è una moto molto pesante...
tieni presente che l'ergal è un materiale metallico + morbido e meno(ma molto meno)resistente all'usura provocata da attrito...
tieni quindi presente che una scelta del genere ti costringerebbe in primis a registrare spesso la tensione della catena,poi a cambiare la corona con una relativa frequenza...RELATIVA!!!OKKIO!!!
Però alla fine una corona in ergal va dai 40-50 euri,quindi anche se cambiata ogni 2-3 anni non mi pare una spesa eccessiva a fronte di una sicura riuscita meccanica(il discorsi di avere la moto + "pronta"---e non solo ai bassi in quanto accorciando la rapportatura la modifichi su tutta la curva,e non solo sui bassi) e indubbiamente una piacevole e compiacente funzione estetica
Per la spesa totale(pignoncino,catena CON BORDO COLORATO-che a me personalmente piace molto-,corona.)aspettati un 250-300e. di spesa.
LAMPZ

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  11:24:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
sto cambiando anche io l'intera trasmissione sulla Inazuma, spesa prevista dal mecca sui 200 eurozzi. Io ho il pignone con un dente in meno . Mi piacerebbe anche a me la catena colorata ma ora non ho voglia di starla a cercare qua e la' e poi mi si sporcherebbe SUBITOOOOO (ricordo che gia' vivo in maniera DRAMMATICA l'esperienza dei cerchioni bianchi). Sto anche per cambiare le pasticcozze dei freni..ed ho cambiato pure le gomme (Pirelli Diablo) .. Insomma, con l'arrivo dell'estate mi ci son gioato la tredicesima sulla motazza..eho'..ma al cuor non si comanda ..

Vavavuma sull'Inazuma
Vai in alto alla pagina

anto_34
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  16:15:32  Visualizza profilo
Scusate l'ignoranza ma per smontare la catena senza giunta bisogna per forza limare una maglia con la mola? Io volevo fargli un bel bagno nel gasolio per pulirla da tutto lo zozzo che ha dentro come ai bei tempi della moto da cross... lasciandola su e passandola con un pennello non viene mai pulita bene e poi ti sporca tutta la moto...

Anto#34

TL1000S Rossa
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  16:39:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ma se la tagli o la limi...per pulirla...poi come la richiudi???

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  19:00:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
se smonti la corona fai prima.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  19:39:32  Visualizza profilo
Una corona in ergal puo' essere esteticamente + bella ma sicuramente ha una durata molto limitata, se proprio non puoi rinunciare alla colorazione esistono corone in acciaio rivestite in ergal che hanno sicuramente una durata maggiore rispetto all'ergal.
Per quanto riguarda i due denti in + sicuramente guadagni ai bassi ma perdi in allungo e comunque la tua moto gira ad un numero di giri superiore rispetto alla norma, a parita' di marcia.
Se mi dai il tuo indirizzo di email ti mando un foglio excel che ti calcola, sulla base di parametri che dovrai fornire, il miglior rapporto in termini di denti, sia di corona che di pignone, evidenziandoti sia i vantaggi che gli svantaggi di questa modifica.

per il prezzo manda una mail a mrs.mrs@virgilio.it ha delle buone offerte. 300 euro puo' essere esagerato come potrebbe anche essere un buon prezzo molto dipende dal tipo di catena che ti ha proposto.

Lamps
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  21:47:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
io devo montare una in ergal blu da 1 dente in più dite che è stata una boiata acquistarne una con 1 solo dente in +?devo montare tutta la trasm finale: mi toccherà a tagliare la catena...a rivettarla e montare coroncina e pignoncino....bella storia!!!!poi comunque farò le foto per creare una miniguida!!!che ne dite anche di una catena afam XRR? qualcuno la conosce? è buona? è con xring ma siccome l'ho trovata a buon prezzo...non potevo rifiutare!!;)

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

anto_34
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 01/06/2005 :  09:16:49  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Ma se la tagli o la limi...per pulirla...poi come la richiudi???

Beh, l'unica poi è prendere un kit per chiuderla con la ribattitura ma io volevo evitare questo sbattimento, anche perchè penso che nel giro di un anno dovrò cambiarla... però penso che l'alternativa sia smontare il forcellone! non mi sembra il caso, andrò di pennello...

Anto#34

TL1000S Rossa
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina