Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Pneumatici Metzler Z6 vs Dunlop208...tanti km!!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviata - 22/05/2005 :  14:13:22  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Suzuper.

"In vista della sostituzione delle gomme alla mia gsxr600 volevo sapere cosa ne pensate dei Metzler Rennsport e dei Pirelli Supercorsa e quale mi consigliate di montare sulla mia piccola.

So che i rennsport e i pirelli sono con la stessa mescola ma solo con diverso disegno..mi sbaglio?mi hanno detto che vengono prodotte anche nello stesso stabilimento...

Che ne dite?!"

Visto che non posso permettermele...ho cambiato topic

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Modificata da - Suzuper il 22/05/2005 17:43:22

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  16:31:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
io ho le rennsport.Ottime,ma ancora non le ho portate "al limite" nel senso che non ho fatto molti km di curvoni x dirti se tengono di + o di - sotto stress.Per ora posso dirti che sono molto solide,scaldano subito e ti danno molta sicurezza.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  16:49:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
quanti km durano facendo una stima secondo te?

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  17:16:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
4000 è grasso ke kola!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  17:22:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
mamma mia!!! quanto pochi :°°°°° un pneumatico che mi dura di più...non posso affondare al portafoglio così spesso...la moto la uso molto...mi sa che...sarò costretto ad acquistare un pneumatico più durevole...che alternative mi consigliate?uno stradale un po' più sportivo...che marca e che tipo?

RSV 1000

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  17:41:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
.. che ne dite di metzler Z6???????!?!? quanti km potrebbero durare + o -?meglio le z6? o delle Dunlop 208 non gp?

RSV 1000

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  19:41:33  Visualizza profilo
vai di rennsport...io le adoro...e apparte gli ultimi tempi ho sempre usato quelle...ma ce fai pochi kilometri...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  21:04:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Sicuramente con le Metz Z6 fai parecchi kilometri penso che 7000/8000 siano alla portata, se invece vuoi un pneumatico più sportivo senza andare sui race le Metz M1 che durano 1000/1500 kilometri meno, il tutto dipende da come guidi....per le Dunlop non so dirti nulla non le ho mai provate.....

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  23:35:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Io ora monto Z6 (solo posteriore) e devo dire eche mi hanno sorpreso per tenuta e durata.
Non danno segni di spiattellamento al centro, a contrario di M1 che in due viaggi autostradali le ho dovute cambiare e a parer mio il grip è uguale. Le M1 (che ancora monto all'anteriore) scaldano prima...
ma ora che gomme monti?
Un amico monta le 208RR su una xb12che ho provato...tenuta formidabile ma occhio e croce in primavera/eestatenon arrivano a 3.500/4.000 km.
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  10:52:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
adesso ho le Pirelli Supercorsa...ho fatto 700km su autostrada e la parte centrale è affondata..tiratina in montagna e i fianchi stanno andando...durano pochissimo...ecco perchè volevo passare ad una gomma sempre Performante ma che durasse di più!!!!Quindi dite che una Z6 ant e post sarebbero un giusto compromesso?

RSV 1000

Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  14:48:52  Visualizza profilo
Io ho appena montato i pirelli strada.
Li ho presi perchè non avevano gli z6 e mi sono fidato del gommista (che li dava allo stesso prezzo). Visto che Pirelli e Metzler sono stessa razza ho pensato che dovrebbero andare bene. Ancora non gli ho provati sulunghe percorrenzema mi sembrano degni pneumatici. Anche se quelli che montavo in precedenza facevano impallidire quelli della macchina di Fred Flinston.
La settimana prossima vi dico

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR

Modificata da - mufr00 il 23/05/2005 14:50:01
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico

479 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  16:44:51  Visualizza profilo
io ho montato i mezzeler m1 fino ad ora vanno benissimo ma visto il confronto con altri amici durano 4500/5000 km

prova le michelin power con mescole differenziate dura al centro e media fianchi
lampssss

www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  16:52:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Con la Z6 posteriore ci ho fatto più di 9.500km ad andature "allegre". Ora sono andate.
Tengono bene e su strada non ti fanno rimpiangere le varie M1 o Diablo [le ho provate entrambe], sono solo un pelo meno maneggevoli ma sono ugualmente stabili, anzi forse un pelo di più.
Se fai viaggi in autostrada non si spiattellano, ci ho fatto 2.000km di autostrada tedesca, 100km di NurburgRing, 2 turni a Lombardore e... cmq, ripeto, hanno fatto 9.500km.

Fai tu...

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  17:03:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
mescola,mescola e ancora mescola.......mi spiace,ma dopo aver provato le rennsport sono convinto che le hyper non sono fatte x i pneumatici "stradali",a meno che non ne fai un uso prettamente turistico....xò si spiattano subito se porti spesso qualcuno...sigh!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  19:48:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

mescola,mescola e ancora mescola.......mi spiace,ma dopo aver provato le rennsport sono convinto che le hyper non sono fatte x i pneumatici "stradali",a meno che non ne fai un uso prettamente turistico....xò si spiattano subito se porti spesso qualcuno...sigh!

Beh... ora mi sembra un po' esagerata l'affermazione.
Sul TL [...vabbè che non è un hyper xò ha pur sempre 10.56kgm di coppia...] monto Z6, ossia gomme turistico/sportive, perchè ci faccio 15.000km l'anno xò non per questo ne faccio un uso prettamente turistico, diciamo che le mie soddisfazioni me le prendo anche io, ovvio che devi fare un po' più di attenzione rispetto a un RennSport però se vuoi sgrattuggiare il ginocchio non ci sono problemi a farlo neanche con un Z6
Il bello delle gomme in mescola è che più si scaldano e più tengono, infatti dopo 10minuti di pista con le Z6 sembra di guidare una barca mentre con le Pilot Race era appena iniziato il divertimento... personalmente penso che su strada arrivino prima i limiti (...quelli fisici non di velocità...;) della strada stessa che quelli della gomma.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  23:08:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
E io inevce che con gli Z6 mi trovo così male?
Lasciamo stare il comportamento dinamico (disastroso sulla mia e sui V11 dei miei amici che le montano, ma non pertinente alle Suzuki)

Ma il grip????
Ma sono io un animale o cosa? tiro una staccata e mi si blocca l'anteriore, scendo in piega, spalanco a metà curva e questa da segno di mollare, faccio una giornata in strada allegro e giuoiuoso con gli amici e dopo un po' mi sembra che il dietro non tenga nelle svolte più strette...

Sabato sono salito sul Mottarone (i piemontesi conoscono) e ok, mi hanno passato in tanti, non ci ero mai salito, la mia moto è un bilico, io sono sovrappeso, ho il gomito che mi fa contatto con il piede... tutto quello che volete. Però comunque sono saluito pancia a terra.
Uè, in capo alla fin della salita (e si andava verso il fresco) ho dovuto mollare il gas perchè i sembrava di andare in barca, come dice lo Zio...

BRUTTE!!! NON LE VOGLIO PIU'
Datemi i Diablo, li voglio sono miei.
E datemi un'anteriore meno appuntito (ma questo ve lo spiego a parte e solo se volete... comunque roba da riempire l'airbag di marrone, vi assicuro)

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  23:29:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
I Z6 come hai scritto "danno l'impressione di mollare" ma alla fine resti in strada sono a mio parere facili da controllare (torno a ripetere come ho scritto in altri post che mai li montero all'anteriore) non ho mai provato gomme + performanti tranne per il paragone che posso fare con l'M1 che ho davanti certo che se vuoi gomme che tengano di brutto devi rinunciare a tanti km e quindi a tanti euro.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  01:11:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Fankylo i soldi!!! ehehehe

non vado allo stadio
non faccio ferie costose
non compero vestiti firmati
non compero cento CD all'anno
Nemmeno ho la passone per gli HI-FI costosi o per l'elettronica di grido
Quando esco con gli amici vado raramente in posti da fighetti

ME LI MANGIO FUORI TUTTI NELLE MOTO!!!!!
LO SO SONO UN CIRTULLO!!!

MA SOTTO VOGLIO DELLE GOMME SERIEEEE!!!!

AHAHAHAH

IL MONDO é MIO!!!!

No, non la metto la camicina bianca.
Non ditemi così, non mi piace. si chude sul didietro. non la voglio.

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  11:22:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
...pareri contrastanti sulle z6...soprattutto per l'anteriore...com'è questa storia che il davanti appuntito fa riempire "l'airbag di marrone" ad alecafè?!?

RSV 1000

Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  11:56:37  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Suzuper

.. che ne dite di metzler Z6???????!?!? quanti km potrebbero durare + o -?meglio le z6? o delle Dunlop 208 non gp?

Meglio le dunlop 208 ma durano un pò di meno delle metzler!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME

Modificata da - duca-re il 24/05/2005 11:58:30
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  11:59:03  Visualizza profilo
Adesso monto le 208 e prima avevo le metzler, te lo dico con cognizione di causa, comunque le z6 me le avevano consigliate Tanai e Filuc e mi sono trovato benissimo!

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  12:16:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
uguali sia anteriore che posteriore duca-re? Siccome sto ascoltando anche i diversi pareri quanto ti sono durate le z6 in km? e le dunlop 208?

RSV 1000

Modificata da - Suzuper il 24/05/2005 12:32:27
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  12:55:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
quote:

uguali sia anteriore che posteriore duca-re? Siccome sto ascoltando anche i diversi pareri quanto ti sono durate le z6 in km? e le dunlop 208?

Io ho le D208, quindi posso parlarti di queste.
Mi ci trovo da Dio, la moto va in piega da sola, è agile e non ho mai avuto la sensazione che mollino. Non sono un supermanico, ma la moto che ho cerco di sfruttarla per quel che riesco, quindi qualcosa piego, dietro sono ai bordi. Adesso hanno 3500 Km + o - a metà vita, ad vederle ci siamo quasi.

Un mio amico le ha sulla mucca (bmw) e anche lui si trova benissimo, anche se il posteriore durerà pochino.

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista

124 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  13:13:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
rikyde ti riferisci alle Dunlop D208 ZR vero? non alle GPA...posso chiederti quanto le hai pagate?

RSV 1000

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  15:24:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Eh, beh, fai tu: io faccio una curva pensando di piegare x e invece di colpo questa chiude e mi trovo a piegare 1.5x (tanto per dire)
Per non parlare della percorrenza, dove continuamente la moto cerca di "cadermi dentro".
E santo cielo! e son capace anche da solo a far le pieghe! grazie gomma anteriore, ma me la cavo da solo... >:(

Mi balla tutto l'anteriore che è un piacere, entro a 150/160 in un curvone e mi sembra di guidare una motoslitta.

Comunque anch'io porto il mio parere positivo sulle Dunlop D208: le ho avute e ci ho fatto con giuoia 6 turni in pista e 6000 km in strada.

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  15:27:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Comunque ribadisco che dev'essere una cosa che ha a che vedere con le particolarità delle geomentrie del V11, perchè su altre moto non da questo problema, ma su tutti i V11 dei miei amici si.
So ad esempio che sulle BMW RT quella gomma va benone.
SOno cose che succedono, un profilo non si sposa a un telaio e amen.
Ma l'aderenza quella molto meno...

Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  15:39:50  Visualizza profilo
quote:

Allora le dunlop 208 non lo sò dato che le ho montate da appena 400km ma ho notato che si scaldano prima ed hanno un ottimo grip mentre le z6 le ho cambiate a 2000 ma solo perchè ho cambiato moto ma le ha montate un mio amico sul fazer nuovo e sta a 7000 e ancora ce ne ha per parecchio incluso centimetro del disonore, e mi ha garantito un ottimo grip sul bagnato (cosa che avevo notato anche io)!!
In conclusione direi che la differenza sostanziale dipende da te, se ogni tanto vuoi farti qualche giretto in pista prendi le dunlop d 208 se no prendi le ottime z6 che ti durano così un 20% in più ovviamente tutto sta da come porti la moto, he he.Spero di esere stato esaustivo.
Se secondo voi ho detto ca**ate liberi di farmelo notare!!

Modificata da - duca-re il 24/05/2005 15:48:16
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  15:45:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
[i]incluso centimetro del disonore!!

Ah, sì... dimenticavo. sembra una scemata ma non lo è.
A me manca meno di un centimetro. Davanti però

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  16:49:07  Visualizza profilo
Scusate, ma a quale dei 4 modelli di 208 vi riferite ?

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  17:25:43  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da SandroTL

208 D!

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  17:42:43  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da duca-re

quote:
Originalmente inviata da SandroTL

208 D!

sono tutte 208 D o meglio D208, solo che ci sono le "normali" le RR le GP e le GPA. Volevo avere la certezza che fossero delle D208 (senza rr, gp, gpa per intederci).
Grazie.

Lamsp

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."

Modificata da - SandroTL il 24/05/2005 17:43:30
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina