Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 beta motard 4.0 vs suzuki dr z400
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviata - 25/05/2005 :  10:01:00  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Ceppo.
il recente acquisto di tanai [www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7890] m'ha fatto riflettere.
il regista di pozzuoli s'è mosso in base ad esigenze molto simili alle mie [enduro/motard non esasperato per uso quasi esclusivamente cittadino, bassa cilindrata per il bollo, moto leggera] e ora sto valutando se comprare anch'io il moatrd 4.0 della beta oppure quella che secondo me è l'alternativa più simile in termini di prezzo/carattersitche e di utilizzo, il dr z400.

intanto il prezzo > il 4.0 costa circa 1000 euro in meno (5.300) rispetto al dr (6.300).

ciclistica: telaio simile, altezza sella simile (2 cm in più per il dr ma con le sospensioni regolabili alla fine cambia poco, credo). poi ci sono le sospensioni: il dr - vista la vocazione più performante monta showa avanti (steli rovesciati) e dietro, entrambi pluriregolabili. il 4.0, invece, paioli (li conosscete?) avanti non regolabili e un mono regolabile dietro. quindi grosse differenze sulle sospensioni, ma mi chiedo: in città e, comunque sui asfalto, queste fanno la differenza?

poi c'è il motore > il 350 della beta è il suzuki dr (alcune schede ripartano "minarelli".. mah) con cambio a 6 rapporti, rafreddato ad aria (!) il dr è un 400 a 5 rapporti, raffreddato a liquido.
per un uso quasi esclusivamente solo cittadino (aridaje!) secondo voi questi due tipi di raffreddamento cosa comportano?
ah, un'altra cosa.. il 4.0 ha 29 cavalli, il dr 40

questo per quanto riguarda le differenze tecniche base, poi c'è un'altra cosniderazione: il mercato che queste moto hanno nell'usato. di sicuro la beta è meno richiesta, probabilmente anche dai ladri.. e questo a roma come a napoli non è un dettaglio insignificante..

ero partito per un tt600 usato ma poi ho pensato che tra maggior bollo (a propoito sapete che differenza cè di bollo tra un 350/400 e un 600?) e passaggio di proprietà meglio un 350/400 nuovo, ecco il perchè di questo mio ennesimo, spero ultimo, step prima dell'acquisto..

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  11:42:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Sono contento di questa discussione caro Fede, e spero di darti un parere utile.
Ho visitato tutti i concessionari e visto tutte le moto prima di prendere la Beta, e la mia seconda scelta era ovviamente il DRZ.
A parte il fattore estetico (vale la regola della relatività assoluta del gusto) le moto sono molto simili ma anche molto diverse.

La Beta monta un motore "vecchio", e per questo poco performante (in realtà la moto ha di base 30 cavalli, ma la Beta ne dichiara meno in modo che la moto possa essere usata anche dai neopatentati) ma estremamente affidabile.
Il raffreddamento ad aria, specie in questo periodo di caldo, fa sì che il motore (e specalmente la zona di raccordo del collettore di scarico al motore) riscaldi da pazzi. Non so a lungo andare se questa cosa può compromettere il motore.
Un'altra sensazione è che il (brutto) scarico Beta "tappi" un po' il motore. Ha un buon sound ma dà l'idea di avercene ancora un pochino.
Le sospensioni Paioli (forcella tradizionale) non sono male, sembrano adeguate.

La Suzu ha un altro stile, certamente più "classico", tipico delle Motard che derivano al 100% dalle enduro. Linee grosse, avantreno aggressivo, sella stretta, tabelle portanumero sui fianchi, faro rettangolare.
Il motore è una bella bestiolina, con solo 398 cc. hanno tirato fuori (sulla carta) ben 40 cavalli, solo 10 in meno di una qualsiasi KTM di cilindrata maggiore.

Entrambe pesano quasi 30 Kg in MENO delle loro concorrenti dirette (XT660X, Pegaso Strada, FMX) ovvero dei motard "tranquilli", poiché secondo me la maggior parte dei motard in giro (XR, le KTM, Husqvarna ecc.) sono moto di concezione sportiva (moltissime non montano nemmeno le pedane per il passeggero).

Rettifico solo che la Beta costa di listino 5100 Euro ma la trovi comodamente a 5000 chiavi in mano. La Suzu costa base 6200, ma forse qualcosa si riesce a risparmiare.

Personalmente, io ho trovato un'offerta a KM ZERO per una Beta mod. 2004 (identico in tutto e per tutto al modello 2005 a parte la griglia di protezione dello scarico), moto in garanzia della casa 3800 chiavi in mano. Il DRZ se non sbaglio è un modello 2005 quindi non credo si trovino "avanzi".
Con questa spesa minima posso ancora sperare di prendere una supersport come seconda moto.

L'assicurazione per queste piccole cilindrate è bassa (250 Euro in MENO di quanto pagavo prima col 750... a Napoli....) e bollo irrisorio.

Problema furto... chi può dirlo? Fatto sta che la Suzu non la lasciavo di notte per strada, avrei dovuto prendere di nuovo il garage. Con la Beta me ne frego, e vai di catenazza.
Se aspetti qualche giorno la Beta la provi così ti fai un'idea.

Un abbraccio (p.s. - il pregiudizio a volte uccide!)

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  11:58:36  Visualizza profilo
Si va be ma la foto alla motilla nuova quando la fai?

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  22:59:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
gusti messi da parte, credo che l'utilizzo prevalente debba condizionare l'acquisto, lasciando in un cantone le differenze tecniche...
utilizzo prevalente = città/casa/lavoro?
scelta obbligata = beta 4.0
gli steli rovesciati showa o i 10 cv in più del DRZ la rendono solo più tecnica e performante e proprio per questo meno adatta all'uso per la quale andrebbe acquistata...
senza contare i quasi 1000 € (due milioni di soldi veri) di differenza.
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  23:16:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Io prenderei il DRZ anche perchè dopo un po' comunque ti viene voglia di cambiarci qualcosa e con i costi dei ricambi motociclistici 1000 euro se ne vanno solo a pensarci.

E poi 10cv in più sono ben il 30%

Va bene che non ci devi andare in pista ma neanche farti passare dai 50 special pompati.

E poi se la forcella non ti va bene come tarata di fabbrica, che fai? molle olio pompanti, meccanico??

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  00:12:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
beh spendi 1000 euro in piu.10cv in piu e una ciclistica piu raffinata ti posson togliere in scioltezza da molte situazioni.

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  00:13:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Io devo dirvi che nel tentativo di andare a provare la Beta (spinto dalla scelta di Tanai) mi sono
letto un po' di roba su questa motilla e mi lasciano perplesse un paio di cose:

E' sicuramente una moto-funzione, non una moto-passione.
Il suo ambiente naturale dovrebbero essere le passeggiate al piccolo trotto, magari con la fidanzata, il traffico cittadino, la spesa o il gelato ....
Perche' l'autostrada e' una tortura con i 30cv, la posizione, le vibrazioni e la protezione aereodinamica, andare a "divertirsi" in montagna con cosi' poco motore e con la forcella anteriore non regolabile non dev'essere proprio il massimo.
Pero' la forcella non regolabile non aiuta nel movimento con zavorra e il motore raffreddato ad aria nel traffico cittadino non mi pare proprio una grandissima idea.
Ultimo, ma non ultimo, il costo lo pensavo sensibilmente piu' accessibile, mille euro di differenza tra beta e suzu non mi sono sembrati poi molti, specie in relazione alle differenza tra i due mezzi, ma SOPRATTUTTO per la rivendibilita' dello stesso, temo che la Beta sia un morto in casa.

:(

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  00:19:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da BBKaneda

Io devo dirvi che nel tentativo di andare a provare la Beta (spinto dalla scelta di Tanai) mi sono
...

Pero a Tanai l'hanno tirata in schiena a 2 euro per cui ...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  13:08:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
ecco.. questo e' un discorso diverso, ma quanti sono i "due euro" se posso chiederlo?

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  13:13:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Leggi ilsuopost + in alto

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  13:30:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Xmax: visto, pero' non e' che faccia tanto testo in una valutazione.
Non metto in dubbio che Tanai abbia fatto bene, specie se a lui piace, ma per altri (me per esempio)che vogliono valutarla non e' poi molto interessante (a meno di non trovarla a 3800 euro:)).

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  13:42:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
dunque,
l'ho inziato io e ora dico la mia.. :-]!

secondo me il gap tra le due moto - sulla carta e in base ai pareri di chi le ha guidate - è superiore ai mille euro.
tanai l'ha presa anche perchè l'ha trovata virtualmente nuova ad un prezzo decisamente inferiore a quello di listino. se avesse dovuto pagarla effettivamente 5.00 euro forse starebbe ancora a pensarci su come me. no, tanzzo?
certo, il gap tecnico sulle sospensioni mi pare quello meno rilevante in città - ne farei a meno ma non mi dispace, cmq poter disporre di sospensioni regolabili avanti & dietro, sia chiaro - ma ci sono altre differenze che vanno considerate.
il raffreddamenteo (aria vs olio) secondo me va considerato. tra le cosce e i cilindri non c'è niente, nè carene nè altro.. poi, quello ad olio - oltre ad essere meno fastiodioso, credo, per la minor temperatura che, a parità o quasi, di cilindrata sviluppa (sbaglio?) è tecnicamente migliore/opreferibile. o no?
e poi i dieci cavalli in più: qui non so che dire, bisognerebbe provarlee entrambe su strada e decidere. credo che in città conti molto il settaggio (= la lunbghezza) dei rapporti: con un monocilindrico si ha molto freno motore, quindi i cavalli non sono tutto.. certo, come osserva giustamente xmax, 10 cavalli in più su 30 sono un terzo!
manca una questione che non ho/abbiamo considerato: sella e passeggero. come sta sul beta rispetto al dr z400?
l'ultima questione relativa al mercato (ladri e rivendita dell'usato) rimane per me irrisolta.. è come una donna: me la sceglo un po' carina invece che bella così 'rischio di meno'..??

ps: cmq oggi m'ha chiamato uno per propormi un drz400 usato con 13.000 km perfetto (dice lui), kittato da motard, tenuto come un gioiello. prezzo 3.500. che dite?
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  14:26:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
vallo a provare..beh dieci cv in piu ti posson trarre d'impaccio dai sorpassi che in città son la regola.se son davvero 13milakm mi pare una buona occasione.provalo.

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  14:34:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
ah, 3.300, non 3.500!
secondo me - se la moto è nelle condizioni che il venditore garantisce a voce - è un affare..
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  14:36:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
ps - off topic - per gilgamesh. visto che sei in sicilia (no?), non è che.. www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7881
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  14:46:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Vorrei aggiungere un paio di cose.

Ho ovviamente dimenticato di menzionare il fatto che la Beta non la rivenderò mai, questo è chiaro... non tanto per affezione quanto per il fatto che non credo che ci sia qualche altro pazzo come me che la prenderebbe (magari qualche neopatentato disperato, una ragazza alla prima moto...).
Mentre il Suzu lo rivendi (anche se si infila in un mercato estremamente acerbo e zeppo di motard race-replica).

Per il resto sono d'accordissimo con tutto quello che avete detto, e sinceramente a 5000 Euro forse non l'avrei presa, anzi, certamente avrei preso una Pegaso Strada che ritengo una moto fantastica.
Con 3800 mi sono potuto permettere un'alternativa allo scooter (che non avrei preso) e mi sono lasciato margine per prendere una seconda moto in futuro.

Per il resto non ci sono molte ragioni per prendere una Beta (questione furto a parte). In due l'unica differenza è che la Beta ha una sella larga e lunga, con spazio per tutti in abbondanza, mentre il Suzu come quasi tutte le altre motard concorrenti ha una sella più da Enduro.
Per vedere selle morbide ed adatte a tutti gli usi bisogna cominciare a parlare di Aprilia o Yamaha.

Motore: valgono poco queste considerazioni visto che in meno di 5 anni i motard (anzi le evoluzioni delle moto attuali) vedranno la fusione dei loro due "poli" che sono oggi il Multistrada (se provieni dalle moto stradali) e i vari KTM Duke e Pegaso Strada (se provieni dall'enduro): il primo passo l'ha fatto Aprilia con la SXV, a breve tutti i motard avranno piccoli motori bicilindrici e saranno adatti un po' a tutti gli usi.
Insomma, delle BMW alleggerite di 60 Kg e ridotte negli ingombri

Secondo me se uno non vuole un usato allora magari la Beta la si può considerare, altrimenti no.

P.S. - Ceppo, fai attenzione solo ad una cosa, vedi l'anno di immatricolazione poiché fino all'anno scorso (se non sbaglio) il DRZ in versione motard veniva importato in Italia solo da Valenti che montava un kit motard e la riomologava (infatti le DRZ Valenti sono oggi in pratica le uniche moto con doppia omologazione in giro).
Di quella moto venivano importate due versioni, la S e la E. Una delle due (mi pare la S) aveva svariati problemi conosciuti.
Informati bene anche perché il "vecchio" DRZ Valenti pesava un botto in più del DRZ ufficiale Suzuki!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  14:54:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
grazie tanai, preciso come al solito..
questa questione dei modellie dei sottomodelli è un po' complicata.. ma come faccio a capire which is which??

copio&incollo da motocross.it: "Due i modelli, altrettanti i canali di distribuzione, uno che fa capo alla rete commerciale di Suzuki Italia (per la Dual Sport siglata DR Z400 S) ed uno che invece fa riferimento a Valenti Racing a cui è affidato il compito di collocare sul mercato le DR Z400 E"
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  15:00:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ceppo ora mi informo per quanto riguarda il noleggio moto..ho amici motociclisti catanesi.
scegli bene e informati bene.

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  15:07:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Fede, la Valenti costa almeno 8000 € ed aveva componenti più racing, per sapere di che modello si tratta devi vedere sul libretto.

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  15:25:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
dunque, cerco di fare chiarezza sui modelli della suzuki DR Z400:
- esistono la dr S e la SM, che costano entrambe circa 6.300 di listino, dovrebbero essere le versioni meno spinte, ma che differenza c'è tra le due?
- poi c'è la E che è quella racing. è di questa E che esiste la 'base' e la 'valenti'
ah, e poi c'è questo: www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/RisultatoRicerca/9C6FA049D56C8CEAC1256CF000350C4D?OpenDocument
non ci sto capendo una mìnchia.

cmq se il tipo me la propone a 3.300 sono sicuro al 99% che si tratta della versione non spinta, controllerò sul libretto.
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  15:57:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Ti ho mandato una mail con alcuni link.
Tanto per chiarezza, Valenti fa la S e la E (che ha 49 CV, un carburatore diverso e pesa 10 Kg in meno grazie anche al serbatoio di plastica). Come hai detto tu la E è la Racing.
La S e la SM (ovvero quella ufficiale Suzuki) sono equivalenti come prezzo, con qualche differenza (ad esempio entrambe montano forcella Showa, ma solo la Suzu l'ha upside-down), ma la Valenti ha doppia omologazione (in pratica Valenti comprava le Enduro e poi le kittava ecco tutto).

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  16:30:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Sei da r..
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  23:31:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
vedo OT.ceppo mettilo un contatto nella tua pagina..ecco alcune info x quanto riguarda il noleggio moto in sicila...
Daytona - Rent A Car Auto E Motoveicoli Noleggio
95127 Catania (CT) - Corso delle Provincie, 34 tel. 095 7223521

Sicily By Car Srl Noleggio Auto Moto
90142 Palermo (PA) - Largo Villaura, 27/SC.F tel.091 6390111

fammi sapere cosa ti dicono.ciao ciao

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 28/05/2005 :  01:19:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
quote:
Originalmente inviata da CiSgUaZzO©

Sei da r..

lo so lo so... ... dammi tempo....

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/05/2005 :  00:54:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
prendendo spunto da questo post sono andato a vedere i vari listini di tutte le motard 350/400 sul mercato e quando ho visto i prezzi mi è venuto un colpo...
non mi ero mai interessato sul serio ad enduro e supermotard negli ultimi tempi (pur venendo da TT600 di quelli con accensione a pedale che se sbagli porti il gesso per 40 giorni)...
ho prezzi indicibili...oltre i 7.000 €. E non sono pochi casi...le uniche voci fuori dal coro sono proprio la 4.0 e il DR400.
Ma che sono d'oro???
moda o componentistica?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 29/05/2005 :  11:32:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
l'ho presa. o, meglio: ho lasciato un acconto. in settimana faccio il passaggio.
è un dr z400 del 2003, colore bianco e blu/nero.
semi-kittata motard (ha le metzeler da strada all'80% ma mi da anche le due tacchettate da enduro), c'ha fatto qualche ritocco: freccette, portatarga invisibile e rialzato, etc.
13.000 km originali (ha detto che lo mette nero su bianco!), niente botte o strsisciate apparenti, sella e pedanine non consumate, quindi probabilmente l'ha usata davvero poco.
l'ho provata, mi pare vada bene: il motore gira regolare e si guida con grande scioltezza.
insomma, per 3.300 euri secondo me è un ottimo acquisto.
che ne pensate??
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 29/05/2005 :  12:26:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
beh se ti ha dato belle sensazioni è ok!il prezzo mi pare corretto!!puo documentare i tagliandi effettuati?

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 29/05/2005 :  17:50:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Mi pare eccellente!!

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

671 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  11:28:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
l'ho presa!
3.300 euri cash + 180 euri per il passaggio di proprietà la dr z400 ora è parcheggiata sotto casa!
nel libretto si legge che il modello è WVBC: credo corrisponda al dr z400S, provo a chiarirlo con suzuki italia.
tanai, le conosci le differenze tra S e SM?
molto divertente nella guida: le differenze principali sono ovviamente due: la tolleranza di un qualsiasi motore enduro ai bassi regimi e il manubrio altissimo, ci metterò un po' ad abituarmi, proprio ora che all'inazuma avevo montato i semimanubri..
la moto è leggerissima, uno spasso dvo dire. è un po' presto, fra qualche tempo un report.
solo un problema che, spero, sia legato al sensore sul cavalletto (quello che impedisce di inserire le marce se il cavalletto non è completamente chiuso, cioé in posizione parallela al suolo): la moto mi si spegne ogni tanto in inserimento di marcia (specialmente da neutral a prima marcia) o ai bassissimi regimi (pensavo all'inzio fosse questione di carburazione - candele o altro - oppure frizione). provo a escludere il meccanismo di sicurrezza.
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  13:10:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Grande Fede, di ritorno dal raduno ci facciamo un giro insieme.

ho trovato questo anche se la S è in versione Enduro (ti ricordo che la motardizzava Valenti per l'Italia)

http://www.motorbikes.be/en/compare/4629/4107/

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 31/05/2005 :  13:14:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
complimenti per il neo acquisto!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina