| Autore |
Discussione  |
|
|
ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi |
Inviata - 24/05/2005 : 00:26:23
|
salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da voi.... ho da qualche mese una gsxr k5 e devo dire che quasi fin dall'inizio ho notato che la moto a motore freddo mi fa un piccolo rumore tipo un din din.... di continuo, ma che una volta salita la temperetura oltre i 50° va via! il mio concessionario mi ha detto che è normale e che è la marmitta che si riscalda..... ma non mi fido molto!! in più ho notato che in accelerazione quando stacco di frizione la moto viene strattonata, ma impennarsi non da il minimo accenno!! avreste qualche consiglio, o rassicurazioni da darmi????
|
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 09:34:56
|
si. Mandala qui un paio di settimane che te la addestro alla penna. :D
(per il rumore secondo me potrebbero essere le valvole che fino a che "attendono" la pressione dell'olio a caldo. cosa normale per tutti i motori del mondo. Per quanto riguarda le penne non basta schiacciare la frizione e lasciarla andare, ma e' importante anche il QUANDO. TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI PROVARE AD ALZARE IL MILLONE DI FRIZIONE SE NON VUOI FARE UN SALTO MORTALE!!!). |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 10:34:26
|
e bravo ciprovo...ne hai fatta di strada dall'sv! Hai il 600,giusto?No perchè non credo tu stia parlando del 750 o del 1000,dove il problema è tenerle a terra,non alzarle!!!!;) X il rumore non so che dirti,sulle mie esperienze suzu non ne ho mai sentiti,ma il motore che avevo io in confronto al tuo è preistorico,sono cambiate molte cose.Dovrebbero rispondere canepazzoide e goblin,loro ce l'hanno nuova di pacca(sopratutto l'utimo;))
Beklla moto,a presto un'uscitina insieme! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 11:07:50
|
Il rumore tipo tic tic lo faceva all'inizio da fredda,ora sinceramente non lo fa' piu',pero'non era continuo e non lo faceva sempre. per quanto riguarda le penne bè.........io non sono un'intenditore anche perchè nella mia nelle prime marce se apri secco comincia a dondolare il muso e...... sale la ruota.Chiaramente come dice BBk devi sentire i giri e arrivare circa a 7/8000 giri per alzarla dando un piccolo colpetto verso di tè lamps
|
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 11:32:03
|
Ciao nando, bentornato. Complimenti per l'acquisto, per il rumore non saprei dirti, per le penne intanto ricordati che provieni da una SV, quindi devi salire un bel po' in più di giri per sperare di impennare col 600. E poi come amico ti dico di non farlo e basta, ne troverai giovamento. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 13:16:55
|
quote: Originalmente inviata da Tanai per le penne intanto ricordati che provieni da una SV, quindi devi salire un bel po' in più di giri per sperare di impennare col 600. E poi come amico ti dico di non farlo e basta, ne troverai giovamento.
Ne saranno felici i Paraoli     lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 18:57:35
|
| grazie amici per i consigli, caneparo per il rumore effettivamente lo fa solo a freddo e quando supera i 50° sparisce e la moto va che una bellezza, quindi credo che effettivamente non si un difetto!! riguardo allla frizione volevo solo capire se andava bene o aveva qualche problema. per il resto quelle poche volte che pinnno lo faccio di gas ed è molto divertente e piu rassicurante visto che la moto si alza con dolcezza!!!!! GRAZIE A TUTTI!!! |
 |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 23:15:00
|
| il rumore ha freddo è normale gli spazi nel nostro motore sono molto ridotti e anche un olio freddo può fare spessore! lo fa anche la mia non problem sono le valvole lampsss |
 |
|
|
ciprovo
Manico

Italy
202 Messaggi |
Inviato - 25/05/2005 : 19:19:18
|
quote: Originalmente inviata da suzukone79
il rumore ha freddo è normale gli spazi nel nostro motore sono molto ridotti e anche un olio freddo può fare spessore! lo fa anche la mia non problem sono le valvole lampsss
grazie suzukone....mi hai dato proprio una belòla notizia!!!!!    |
 |
 |
|
|
klodinus
Paracarro
54 Messaggi |
Inviato - 25/05/2005 : 21:51:52
|
| Ciao anche io ho la 600 K5,ed ho postato qualche tempo fa perchè avevo notato il tuo stesso problema,ma è tutto normale non preoccuparti ciao |
GSX 600R K5 bianca e blu tutta tempestata d'Ergal azzurro |
 |
|
| |
Discussione  |
|