Autore |
Discussione  |
|
Paolo TLS
Paracarro

Italy
20 Messaggi |
Inviata - 22/05/2005 : 10:53:18
|
Ho ordinato una corona da 40 denti ( 38 orig. per il ns. TL1000S ) ma dopo avero montato il tutto ho notato che la catena è decisamente più larga. Ho misurato lo spessore delle vecchia, nella zona dei denti: 9 mm. La nuova 7 mm. Eppure il ricambista aveva consultato il catalogo ( della DID se non ricordo male ) !!!!!!!!!! Cosa ne dite ?? A me sembrsa che la catena lavori male dato che non viene sollecitata per tutta la sua larghezza ! ... A presto. |
Chi va piano rallenta anche te ! Digli di smettere.
http://groups.msn.com/PaoloTL1000S/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=3 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 21:12:20
|
Mi sa che il tuo ricambista ti abbia dati una corona con il passo 520 controlla bene che anche i denti si accoppiano alla catena, sicuramente una corona più stretta non è salutare per la catena e la corona..........
Lampès |
 |
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 12:05:05
|
la corona che hai ordinato è DID, ma la catena? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 15:08:17
|
cambiavi tutto (catena,corona e pignone) facevi prima e meglio |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 20:55:04
|
Quoto Jole...
...la trasmissione finale è meglio cambiarla tutta insieme! 
E quoto anche Yeti: magari ti hanno dato una "520"
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Paolo TLS
Paracarro

Italy
20 Messaggi |
|
emanuel
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 22:12:10
|
certo che se ti balla la catena nella corona e il passo e diversi il 520 lo usano piu in pista x il meno atrito della trasmissione finale |
Esistono solo due tipi di motociclisti,quelli che son caduti... e quelli che cadranno.....io ho gia dato..... |
 |
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 11:41:00
|
quote: Originalmente inviata da Paolo TLS Chi mi da le sue impressioni con qusta modifica ?
l'ho già scritto nel thread sul TL, la corona da 40 denti migliora molto il divertimento in sella!!! Occhio che la velocità è presa sul pignone considerando la rapportatura originale quindi con la corona più grande il tachimetro sgarra di un +5%.
CiauZ |
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
Paolo TLS
Paracarro

Italy
20 Messaggi |
Inviato - 25/05/2005 : 22:25:32
|
Infatti mi chiedevo di quanto fosse lo sgarro. Grazie. Ma in termini di velocità massima, la rapportatura accorciata come si comporta ? Se da un lato dovrebbe far perdere la velocità, dall'altro potrebbe consentire di stirare di più la sesta e forse guardagnarci addirittura qualcosa....considerato anche che io non sono certo mingherlino e qualche giro in più non può far che bene.
lamps....anch'io !!! |
 |
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 25/05/2005 : 23:52:08
|
ma che problemi ti fai?? 250 non t'abbastano?  |
Daniele "BESA", TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia. www.screambikers.com |
 |
|
Paolo TLS
Paracarro

Italy
20 Messaggi |
Inviato - 26/05/2005 : 23:28:26
|
Quando iniziarono agirare le motogp ( scusate il paragone ) i piloti esaltavono le enormi potenze ed il fatto che la moto si impennava in sesta !! Non mi ricordo chi, ma uno dei piloti disse che nel momento in cui subì un cocente sorpasso, rientro ai box chiedendo maggiore potenza ! Questo per dire una cosa che tutti noi bene conosciamo: non ce n'è mai abbastanza !
|
 |
|
BESA
MotoTurista

Italy
129 Messaggi |
Inviato - 27/05/2005 : 00:37:22
|
Sì sono d'accordo che LA POTENZA NON E' MAI ABBASTANZA! appunto accorciando i rapporti si sente ancora di più......  Scherzi a parte non ho verificato ma penso che la velocità max scenda pure lei del 5%.
Ciao! |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 27/05/2005 : 10:36:46
|
Paolo,credo che il ricambista o la ditta fornitrice abbiano sbagliato qualcosa...quoto yeti. In +,non mi sembra che per cambiare una corona (molto soggetta all'usura)si debba acquistare anche la catena(di norma molto + durevole rispetto agli atri 2 componenti....e + costosa,molto + costosa...sigh!) e il pignone...sarebbe come dire che se uno deve cambiare il filtro dell'aria deve acquistare TUTTO L'AIRBOX,o x cambiare una gomma cambiare anche il cerchione con i relativi dischi e affini.... Per la potenza,credimi,la tua moto ne ha + che a sufficienza...
LAMPZ |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 30/05/2005 : 11:14:08
|
quoto bronzman...io ho cambiato solo la corona e non ho avuto problemi... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Paolo TLS
Paracarro

Italy
20 Messaggi |
Inviato - 04/06/2005 : 23:21:16
|
Il 2 giugno ho avuto modo di provare la moto in un giro di circa 600 Km. Con la corona da 40 denti la moto è molto più fluida ed il motore sembra girare nel suo ambiente naturale: i rapporti del TLS sono stati sempre troppo lunghi. Al passo mandrioli ( strada eccezionale ) ho verificato un netto miglioramento nella fase di percorrenza dei tornanti ed apertura del gas a manetta: bisogna stare un pò attenti comunque perchè la moto si impenna facilmente. In velocità massima non ho verificato cali, anzi, mentre in ripresa il vantaggio è visibile. Con un mio amico ho fatto la prova di ripresa prima e dopo ed ora la situazione è molto migliorata. Prima lui ( CBR1000F ) mi staccava mentre adesso rimango attacato o vado via. Risultato: soddisfatto. |
 |
|
|
Discussione  |
|