Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Corona da 40 denti ma più sottile. ....
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Paolo TLS
Paracarro



Italy
20 Messaggi

Inviata - 22/05/2005 :  10:53:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Paolo TLS.
Ho ordinato una corona da 40 denti ( 38 orig. per il ns. TL1000S ) ma dopo avero montato il tutto ho notato che la catena è decisamente più larga. Ho misurato lo spessore delle vecchia, nella zona dei denti: 9 mm. La nuova 7 mm.
Eppure il ricambista aveva consultato il catalogo ( della DID se non ricordo male ) !!!!!!!!!!
Cosa ne dite ?? A me sembrsa che la catena lavori male dato che non viene sollecitata per tutta la sua larghezza !
... A presto.

Chi va piano rallenta anche te ! Digli di smettere.

http://groups.msn.com/PaoloTL1000S/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=3

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  21:12:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Mi sa che il tuo ricambista ti abbia dati una corona con il passo 520 controlla bene che anche i denti si accoppiano alla catena, sicuramente una corona più stretta non è salutare per la catena e la corona..........


Lampès

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  12:05:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
la corona che hai ordinato è DID, ma la catena?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  15:08:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
cambiavi tutto (catena,corona e pignone) facevi prima e meglio
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  20:55:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto Jole...

...la trasmissione finale è meglio cambiarla tutta insieme!

E quoto anche Yeti: magari ti hanno dato una "520"

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Paolo TLS
Paracarro



Italy
20 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  21:33:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paolo TLS
mi cambiano il pezzo..vi tengo aggiornati.

Chi mi da le sue impressioni con qusta modifica ?

Chi va piano rallenta anche te ! Digli di smettere.

http://groups.msn.com/PaoloTL1000S/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=3
Vai in alto alla pagina

emanuel
MotoTurista



Italy
102 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  22:12:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di emanuel
certo che se ti balla la catena nella corona e il passo e diversi il 520 lo usano piu in pista x il meno atrito della trasmissione finale

Esistono solo due tipi di motociclisti,quelli che son caduti... e quelli che cadranno.....io ho gia dato.....
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista



Italy
129 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  11:41:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da Paolo TLS
Chi mi da le sue impressioni con qusta modifica ?



l'ho già scritto nel thread sul TL, la corona da 40 denti migliora molto il divertimento in sella!!!
Occhio che la velocità è presa sul pignone considerando la rapportatura originale quindi con la corona più grande il tachimetro sgarra di un +5%.

CiauZ

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

Paolo TLS
Paracarro



Italy
20 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  22:25:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paolo TLS
Infatti mi chiedevo di quanto fosse lo sgarro.
Grazie.
Ma in termini di velocità massima, la rapportatura accorciata come si comporta ?
Se da un lato dovrebbe far perdere la velocità, dall'altro potrebbe consentire di stirare di più la sesta e forse guardagnarci addirittura qualcosa....considerato anche che io non sono certo mingherlino e qualche giro in più non può far che bene.


lamps....anch'io !!!

Chi va piano rallenta anche te ! Digli di smettere.

http://groups.msn.com/PaoloTL1000S/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=3
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista



Italy
129 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  23:52:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
ma che problemi ti fai??
250 non t'abbastano?

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

Paolo TLS
Paracarro



Italy
20 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  23:28:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paolo TLS
Quando iniziarono agirare le motogp ( scusate il paragone ) i piloti esaltavono le enormi potenze ed il fatto che la moto si impennava in sesta !!
Non mi ricordo chi, ma uno dei piloti disse che nel momento in cui subì un cocente sorpasso, rientro ai box chiedendo maggiore potenza !
Questo per dire una cosa che tutti noi bene conosciamo: non ce n'è mai abbastanza !

Chi va piano rallenta anche te ! Digli di smettere.

http://groups.msn.com/PaoloTL1000S/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=3
Vai in alto alla pagina

BESA
MotoTurista



Italy
129 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  00:37:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BESA  Invia a BESA un messaggio ICQ
Sì sono d'accordo che
LA POTENZA NON E' MAI ABBASTANZA!
appunto accorciando i rapporti si sente ancora di più......
Scherzi a parte non ho verificato ma penso che la velocità max scenda pure lei del 5%.

Ciao!

Daniele "BESA",
TL1000s '97 (64253km), mono Ohlins, corona +2, radiale PT, tubintreccia.
www.screambikers.com
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  10:36:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Paolo,credo che il ricambista o la ditta fornitrice abbiano sbagliato qualcosa...quoto yeti.
In +,non mi sembra che per cambiare una corona (molto soggetta all'usura)si debba acquistare anche la catena(di norma molto + durevole rispetto agli atri 2 componenti....e + costosa,molto + costosa...sigh!) e il pignone...sarebbe come dire che se uno deve cambiare il filtro dell'aria deve acquistare TUTTO L'AIRBOX,o x cambiare una gomma cambiare anche il cerchione con i relativi dischi e affini....
Per la potenza,credimi,la tua moto ne ha + che a sufficienza...


LAMPZ



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/05/2005 :  11:14:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
quoto bronzman...io ho cambiato solo la corona e non ho avuto problemi...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Paolo TLS
Paracarro



Italy
20 Messaggi

Inviato - 04/06/2005 :  23:21:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paolo TLS
Il 2 giugno ho avuto modo di provare la moto in un giro di circa 600 Km.
Con la corona da 40 denti la moto è molto più fluida ed il motore sembra girare nel suo ambiente naturale: i rapporti del TLS sono stati sempre troppo lunghi.
Al passo mandrioli ( strada eccezionale ) ho verificato un netto miglioramento nella fase di percorrenza dei tornanti ed apertura del gas a manetta: bisogna stare un pò attenti comunque perchè la moto si impenna facilmente.
In velocità massima non ho verificato cali, anzi, mentre in ripresa il vantaggio è visibile.
Con un mio amico ho fatto la prova di ripresa prima e dopo ed ora la situazione è molto migliorata. Prima lui ( CBR1000F ) mi staccava mentre adesso rimango attacato o vado via.
Risultato: soddisfatto.

Chi va piano rallenta anche te ! Digli di smettere.

http://groups.msn.com/PaoloTL1000S/shoebox.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=3
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05