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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviata - 22/05/2005 : 00:31:58
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Tutto sommato non è niente di che, pero' ve la dico ...
Questa mattina, mentre ero intento nei miei smanettamenti al lavoro, vedo arrivare quel sant'uomo del mio meccanico a cui ho affidato SHINOBI (controllatina ai selettori del cambio pro raduno ).
La cosa particolare è che mi ha fatto il ca**iatone sul fatto che vado troppo piano !!! Mi ha parlato di ghigliottine dei carburatori che non si alzano, di residui che non bruciano, di ingolfamenti a 10000 giri che non devono esserci, etc... etc ....
Ora, sicuramente io non sono uno smanettone stradale e in pista, sfortunatamente, devo ancora andarci.... pero' tento sempre di cambiare sui 6000.
La cosa che mi ha lasciato un po 'cosi' è che mi ha detto che il gas, su motori di quel tipo, va aperto a fondo e fatto lavorare. La scorazzatina tranquilla deve essere l'eccezione permessa ogni tanto, non la regola; pena, un impaccamento generale deleterio per il motore stesso.
Altrimenti, fa lui, cambi tipologia di moto e vai su motori tarati per regimi piu' tranquilli.
Risultato .... mi sono messo a pensare: Se certe moto è giusto (per il loro stesso concepimento e benessere) che vengano usate in determinate maniere (palesemente al di la del CDS) ...... perche' vengono omologate per uso stradale ???
Capiamoci, non sto riferendomi ad un discorso morale piu' volte affrontato in diverse sedi , oppure ad una mala organizzazione tipicamente italiana (visto che il discorso si puo' estendere a tutto il mondo).
E' solo un ragionamento sull' aspetto empirico della cosa.
Faccio qualcosa che DEVE fare da 7 a 10 e lo faccio per un mercato dove puo fare MASSIMO da 1 a 3.
.....
BOOOOOO ???????
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   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 07:53:49
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Credo che il tuo meccanico sia: 1) un bravissimo meccanico (non lo conosco, ma mi sa di uno che becca la diagnosi giusta a orecchio) 2) un esaltato...
e se vogliamo fare un discorso empirico su ciò che sarebbe giusto o no omologare non dovrebbero omologare neanche lo scarabeo 50, la cui velocità dichiarata è come da CDS di 45 km/h, ma è una colossale balla... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 08:47:03
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Quoto Beo, però è anche vero che non so come vai in moto, se la tua Shinobi la usi come una custom c'è da preoccuparsi, ma se la usi come una persona normale non penso proprio che si formino tutti quei sedimenti carboniosi in breve tempo visto che l'hai appena revisionata o che abbia ingolfamenti a 10000 giri.........
Lampès |
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bill
Custom Man
 

Italy
739 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 10:00:37
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Hahaaaa....... e ritangate co ste custom........... ma perché veniamo sempre presi a monito di lumaconi .....(beh forse lo siamo ...però non lo ammettiamo ......NEGARE SEMPRE; ANCHE DAVANTI ALL'EVIDENZA  ) Ieri, sono andato a fare un bel giro, e per ben due volte, piegando, ho toccato con le pedane l'asfalto (che pauraaaa ).
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Bill
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Modificata da - bill il 22/05/2005 10:02:49 |
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duca-re
A Napolitan Man
  

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 10:53:11
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Quoto Beo, mi dispiace solo che così facendo devo quotà anche Yeti HI HI! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
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ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 11:22:01
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boh... anche il mio TL se lo tiro sui diecimila "mura" un po'... e ha solo 16mila Km. ma contando la zona rossa a 10500 non mi danno piu' di tanto. o faccio male? |
ilvinci&Ornitorinco (TL1000S) http://ilnonnovinci.altervista.org |
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IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE
  

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 12:11:27
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quote: Originalmente inviata da beobeo
Credo che il tuo meccanico sia: 1) un bravissimo meccanico (non lo conosco, ma mi sa di uno che becca la diagnosi giusta a orecchio) 2) un esaltato...
e se vogliamo fare un discorso empirico su ciò che sarebbe giusto o no omologare non dovrebbero omologare neanche lo scarabeo 50, la cui velocità dichiarata è come da CDS di 45 km/h, ma è una colossale balla...
          BEO SINDACO!
In più ti dirò che la Kawasaki (se non sbaglio hai un ninja 900)non può aver tirato fuori una moto, vecchia o nuova che sia, che possa dare "problemi" se non usata sempre al limite del rendimento....
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Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
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Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 13:35:53
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voto per esaltato anch'io!!!
fai una cosa, cammina sempre in prima e risolvi il problema... |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 16:23:34
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ed invece cari miei,HA RAGIONE IL MECCANICO.E stavolta non dico "secondo me",è così e basta.Infatti è risaputo che i motori delle hypersport nascono x girare ad alti regimi...non è solo una questione di indole sportiva del motore,ma dello studio che si è fatto x far rendere al meglio quel motore ad un determinato ed elevato numero di giri.I sedimenti o le candele piombate non sono rari,sopratutto sui "vecchi" kawa,se utilizzato come un varadero(non me ne voglia nessuno,non sto sputando su nessuna moto e cose del genere,è x esemplificare la cosa). Il tuo meccanico non è un esaltato,anzi,se apre bocca lui probabilmente qualcosa la sà... Detto questo ATTENZIONE!!!Non ho detto che devi andare a 200km/h in pieno centro cittadino,ma semplicemente basterebbe tirare un pò + le marce,del tipo che x andare a 100kmh,invece che stare a 4000 giri di 4° x "consumare meno" forse è meglio stare a 7000-6000 in 3° o 2°. LAMPZZZ |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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toro
Manico
 

Italy
222 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 17:29:11
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quote: Originalmente inviata da Bronzino
ed invece cari miei,HA RAGIONE IL MECCANICO.E stavolta non dico "secondo me",è così e basta.Infatti è risaputo che i motori delle hypersport nascono x girare ad alti regimi...non è solo una questione di indole sportiva del motore,ma dello studio che si è fatto x far rendere al meglio quel motore ad un determinato ed elevato numero di giri.I sedimenti o le candele piombate non sono rari,sopratutto sui "vecchi" kawa,se utilizzato come un varadero(non me ne voglia nessuno,non sto sputando su nessuna moto e cose del genere,è x esemplificare la cosa). Il tuo meccanico non è un esaltato,anzi,se apre bocca lui probabilmente qualcosa la sà... Detto questo ATTENZIONE!!!Non ho detto che devi andare a 200km/h in pieno centro cittadino,ma semplicemente basterebbe tirare un pò + le marce,del tipo che x andare a 100kmh,invece che stare a 4000 giri di 4° x "consumare meno" forse è meglio stare a 7000-6000 in 3° o 2°. LAMPZZZ
...quoto al 100%! |
 
SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT) |
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correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 19:38:29
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| idem... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
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alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 00:19:24
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Sono daccordo con bronzino, una tiratina ogni tanto non gli fà che bene! Il problema viene però con le moto più nuove e più potenti che sono arrivate sul mercato in quanto so che le R1 del 2004 fanno più o meno 170-180 in prima e il nuovo GSXR1000 più o meno dovrebbe essere sulla stessa lunghezza d'onda.
Quindi se uno compra un millone iper iper super e anche ultra potente perchè gli piace e lo usa secondo il codice della strada credo ci debba far amicizia con i sedimenti carboniosi.
Purtrooppoo! (come direbbe "Piter" alias Leonardo Manera di zelig) |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 00:26:17
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quote: una tiratina ogni tanto non gli fà che bene
il problema sta proprio qui !!!
Secondo il meccanico: "andare piano ogni tanto si puo' anche fare".
Capisci dove sta la differenza?
Se si trattasse solo di tirarla ogni tanto non ci sarebbero' problemi ....
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   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 09:33:24
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| Io ho avuto esattamente la stessa sensazione con il gixxer, e a me hanno detto la stessa cosa che ha detto Bronzino che, come sempre ormai, quoto! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 09:40:19
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| cavoli...mi tocca quotare Bronzman... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
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alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 10:38:36
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In buona sostanza.. daje er gasse!
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Boh... è un discorso che faccio sempre più spesso anch'io con gli amici. Troppi cavalli, ma troppi davvero. A me piacciono le moto potenti, mi piae aprire la manetta e mi piace, di norma, guidare usando tutto il contagiri. Ma adesso veramente ci sono moto cn troppi cavalli i mille o con erogazioni troppo ristrette per divertirsi davvero in strada (i 600 e & co) Poi uno si chiede perchè mi ostino a tenere il Guzzi per strada. Già il Suzukone non me la sentirei di andarci proprio ovunque a cuor leggero. Almeno in pista... spalanco e son felice! |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
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lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 11:21:07
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quoto Bronzino & C.
personalmente, mi accorgo, che tutte le moto che ho avuto, (sempre supersportive), hanno sempre gradito un utilizzo "spigliato"... uso la moto solo sabato e domenica, e ogni volta che organizzo un passeggiata, che ne so, mare, raduni ecc ecc, e la moto la faccio passeggiare a regimi tranquilli, la ritrovo il weekend successivo "legata", molto meno brillante. di contro, quelle domeniche in cui la moto la uso per qualche giretto in zona, e relative apertone, piccole sparatine (sempre nei miei limiti) e qualche bella pinna di seconda, si verifica ilc ontrario, e alle successive accensioni, la moto sembra piu vogliosa di correre... quando poi vado in pista.... la trovo chiaramente ancora piu sveglia, quando la riprendo...
sono sottigliezze che prima stentavo ad avvertire, ma che la sensibilità acquistita col tempo mi sta facendo avvertire sempre con piu precisione...
lesnz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 12:38:36
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quote: Originalmente inviata da cnx74
quote: una tiratina ogni tanto non gli fà che bene
il problema sta proprio qui !!!
Secondo il meccanico: "andare piano ogni tanto si puo' anche fare".
Capisci dove sta la differenza?
Se si trattasse solo di tirarla ogni tanto non ci sarebbero' problemi ....
Ma si,dai,è una frase x dire tiragli il collo un po di +!!! E' normale che se 6 uno che va a 3500-4000giri uno pensa che vai piano e dovresti accelerare un po' di +.Il discorso di velocità è poi molto relativo,a 9000g/m in 2° stai a 180,in 6° stai a 300!Si parla di regimi rotatori...poi il mecca t'ha detto così x prenderti anche un pò iun giro del tipo :"we fermon', struca el boton!" |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 12:48:50
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Da che moto è moto, e da che vengono prodotte le ipersport che la produzione di serie assomiglia o cerca di assomigliare alle moto da gara superspremute, e penso sia logico che le moderne sportive siano costruite in modo che anche se non giro in città sempre sulla soglia del limitatore vadano lo stesso senza che la moto abbia gravi problemi... magari quella stessa moto in pista mi farà un milionesimo di secondo in meno rispetto alla M1 di Rossi (affermazione da prendere con le pinze) ma chi se ne frega... Per dove viviamo (penso più o meno tutti), la norma è andare piano per cinque giorni e la tiratina un paio di volte a settimana fino al limitatore (almeno le prime 4 marce) ci stà tutta... Quando ho affermato che il sant'uomo del meccanico è esaltato l'ho scritto perchè credo che il suo discorso possa valere per le moto che girano abitualmente in pista a caccia dei tempi... tecnicamente e teoricamente ha ragione, ma se vogliamo mettere in pratica ci tocca andare tutti in giro col van-van.... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 14:49:33
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dai ha ragione lui 
io col mio mitissimo ferro ogni tanto mi facevo la tangenziale avanti e indietro, andata per scaldarla come si deve, ritorno in 2° o 3° a velocità...ehm..codice... Ma la mia non fa 170kmh in prima, come una sportivona!!!  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
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cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 17:04:23
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| Mi sa che mi prendo l'inazuma.... |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
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jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 17:25:16
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| ma che sono stato bannato?Non trovo i msg che posto.. |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
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