Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 E' una cosa che mi ha fatto pensare
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviata - 22/05/2005 :  00:31:58  Visualizza il profilo
Tutto sommato non è niente di che, pero' ve la dico ...

Questa mattina, mentre ero intento nei miei smanettamenti al lavoro, vedo arrivare quel sant'uomo del mio meccanico a cui ho affidato SHINOBI (controllatina ai selettori del cambio pro raduno ).

La cosa particolare è che mi ha fatto il ca**iatone sul fatto che vado troppo piano !!! Mi ha parlato di ghigliottine dei carburatori che non si alzano, di residui che non bruciano, di ingolfamenti a 10000 giri che non devono esserci, etc... etc ....

Ora, sicuramente io non sono uno smanettone stradale e in pista, sfortunatamente, devo ancora andarci.... pero' tento sempre di cambiare sui 6000.

La cosa che mi ha lasciato un po 'cosi' è che mi ha detto che il gas, su motori di quel tipo, va aperto a fondo e fatto lavorare.
La scorazzatina tranquilla deve essere l'eccezione permessa ogni tanto, non la regola; pena, un impaccamento generale deleterio per il motore stesso.

Altrimenti, fa lui, cambi tipologia di moto e vai su motori tarati per regimi piu' tranquilli.

Risultato .... mi sono messo a pensare: Se certe moto è giusto (per il loro stesso concepimento e benessere) che vengano usate in determinate maniere (palesemente al di la del CDS) ...... perche' vengono omologate per uso stradale ???

Capiamoci, non sto riferendomi ad un discorso morale piu' volte affrontato in diverse sedi , oppure ad una mala organizzazione tipicamente italiana (visto che il discorso si puo' estendere a tutto il mondo).

E' solo un ragionamento sull' aspetto empirico della cosa.

Faccio qualcosa che DEVE fare da 7 a 10 e lo faccio per un mercato dove puo fare MASSIMO da 1 a 3.

.....

BOOOOOO ???????

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  07:53:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Credo che il tuo meccanico sia:
1) un bravissimo meccanico (non lo conosco, ma mi sa di uno che becca la diagnosi giusta a orecchio)
2) un esaltato...

e se vogliamo fare un discorso empirico su ciò che sarebbe giusto o no omologare non dovrebbero omologare neanche lo scarabeo 50, la cui velocità dichiarata è come da CDS di 45 km/h, ma è una colossale balla...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  08:47:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Beo, però è anche vero che non so come vai in moto, se la tua Shinobi la usi come una custom c'è da preoccuparsi, ma se la usi come una persona normale non penso proprio che si formino tutti quei sedimenti carboniosi in breve tempo visto che l'hai appena revisionata o che abbia ingolfamenti a 10000 giri.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  10:00:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Hahaaaa....... e ritangate co ste custom...........ma perché veniamo sempre presi a monito di lumaconi .....(beh forse lo siamo ...però non lo ammettiamo ......NEGARE SEMPRE; ANCHE DAVANTI ALL'EVIDENZA )
Ieri, sono andato a fare un bel giro, e per ben due volte, piegando, ho toccato con le pedane l'asfalto (che pauraaaa ).

Bill

Modificata da - bill il 22/05/2005 10:02:49
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  10:53:11  Visualizza profilo
Quoto Beo, mi dispiace solo che così facendo devo quotà anche Yeti HI HI!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

ilvinci
Paracarro

Belgium
88 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  11:22:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ilvinci  Invia a ilvinci un messaggio ICQ
boh... anche il mio TL se lo tiro sui diecimila "mura" un po'... e ha solo 16mila Km.
ma contando la zona rossa a 10500 non mi danno piu' di tanto. o faccio male?

ilvinci&Ornitorinco
(TL1000S)
http://ilnonnovinci.altervista.org
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  12:11:27  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:
Originalmente inviata da beobeo

Credo che il tuo meccanico sia:
1) un bravissimo meccanico (non lo conosco, ma mi sa di uno che becca la diagnosi giusta a orecchio)
2) un esaltato...

e se vogliamo fare un discorso empirico su ciò che sarebbe giusto o no omologare non dovrebbero omologare neanche lo scarabeo 50, la cui velocità dichiarata è come da CDS di 45 km/h, ma è una colossale balla...

BEO SINDACO!

In più ti dirò che la Kawasaki (se non sbaglio hai un ninja 900)non può aver tirato fuori una moto, vecchia o nuova che sia, che possa dare "problemi" se non usata sempre al limite del rendimento....

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  13:35:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
voto per esaltato anch'io!!!

fai una cosa, cammina sempre in prima e risolvi il problema...
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  16:23:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
ed invece cari miei,HA RAGIONE IL MECCANICO.E stavolta non dico "secondo me",è così e basta.Infatti è risaputo che i motori delle hypersport nascono x girare ad alti regimi...non è solo una questione di indole sportiva del motore,ma dello studio che si è fatto x far rendere al meglio quel motore ad un determinato ed elevato numero di giri.I sedimenti o le candele piombate non sono rari,sopratutto sui "vecchi" kawa,se utilizzato come un varadero(non me ne voglia nessuno,non sto sputando su nessuna moto e cose del genere,è x esemplificare la cosa).
Il tuo meccanico non è un esaltato,anzi,se apre bocca lui probabilmente qualcosa la sà...
Detto questo ATTENZIONE!!!Non ho detto che devi andare a 200km/h in pieno centro cittadino,ma semplicemente basterebbe tirare un pò + le marce,del tipo che x andare a 100kmh,invece che stare a 4000 giri di 4° x "consumare meno" forse è meglio stare a 7000-6000 in 3° o 2°.
LAMPZZZ

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

toro
Manico

Italy
222 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  17:29:11  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

ed invece cari miei,HA RAGIONE IL MECCANICO.E stavolta non dico "secondo me",è così e basta.Infatti è risaputo che i motori delle hypersport nascono x girare ad alti regimi...non è solo una questione di indole sportiva del motore,ma dello studio che si è fatto x far rendere al meglio quel motore ad un determinato ed elevato numero di giri.I sedimenti o le candele piombate non sono rari,sopratutto sui "vecchi" kawa,se utilizzato come un varadero(non me ne voglia nessuno,non sto sputando su nessuna moto e cose del genere,è x esemplificare la cosa).
Il tuo meccanico non è un esaltato,anzi,se apre bocca lui probabilmente qualcosa la sà...
Detto questo ATTENZIONE!!!Non ho detto che devi andare a 200km/h in pieno centro cittadino,ma semplicemente basterebbe tirare un pò + le marce,del tipo che x andare a 100kmh,invece che stare a 4000 giri di 4° x "consumare meno" forse è meglio stare a 7000-6000 in 3° o 2°.
LAMPZZZ

...quoto al 100%!

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT)
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 22/05/2005 :  19:38:29  Visualizza profilo
idem...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  00:19:24  Visualizza profilo
Sono daccordo con bronzino, una tiratina ogni tanto non gli fà che bene!
Il problema viene però con le moto più nuove e più potenti che sono arrivate sul mercato in quanto so che le R1 del 2004 fanno più o meno 170-180 in prima e il nuovo GSXR1000 più o meno dovrebbe essere sulla stessa lunghezza d'onda.

Quindi se uno compra un millone iper iper super e anche ultra potente perchè gli piace e lo usa secondo il codice della strada credo ci debba far amicizia con i sedimenti carboniosi.

Purtrooppoo! (come direbbe "Piter" alias Leonardo Manera di zelig)

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  00:26:17  Visualizza profilo
quote:
una tiratina ogni tanto non gli fà che bene

il problema sta proprio qui !!!

Secondo il meccanico: "andare piano ogni tanto si puo' anche fare".

Capisci dove sta la differenza?

Se si trattasse solo di tirarla ogni tanto non ci sarebbero' problemi ....

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  09:33:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io ho avuto esattamente la stessa sensazione con il gixxer, e a me hanno detto la stessa cosa che ha detto Bronzino che, come sempre ormai, quoto!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  09:40:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
cavoli...mi tocca quotare Bronzman...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  10:38:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
In buona sostanza.. daje er gasse!

...

Boh... è un discorso che faccio sempre più spesso anch'io con gli amici.
Troppi cavalli, ma troppi davvero. A me piacciono le moto potenti, mi piae aprire la manetta e mi piace, di norma, guidare usando tutto il contagiri.
Ma adesso veramente ci sono moto cn troppi cavalli i mille o con erogazioni troppo ristrette per divertirsi davvero in strada (i 600 e & co)
Poi uno si chiede perchè mi ostino a tenere il Guzzi per strada.
Già il Suzukone non me la sentirei di andarci proprio ovunque a cuor leggero. Almeno in pista... spalanco e son felice!

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  11:21:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quoto Bronzino & C.

personalmente, mi accorgo, che tutte le moto che ho avuto, (sempre supersportive),
hanno sempre gradito un utilizzo "spigliato"...
uso la moto solo sabato e domenica, e ogni volta che organizzo un passeggiata, che ne so, mare, raduni ecc ecc,
e la moto la faccio passeggiare a regimi tranquilli, la ritrovo il weekend successivo "legata", molto meno brillante.
di contro, quelle domeniche in cui la moto la uso per qualche giretto in zona, e relative apertone, piccole sparatine
(sempre nei miei limiti) e qualche bella pinna di seconda, si verifica ilc ontrario, e alle successive accensioni, la moto sembra piu vogliosa di correre...
quando poi vado in pista.... la trovo chiaramente ancora piu
sveglia, quando la riprendo...

sono sottigliezze che prima stentavo ad avvertire, ma che la sensibilità acquistita col tempo mi sta facendo
avvertire sempre con piu precisione...

lesnz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  12:38:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da cnx74

quote:
una tiratina ogni tanto non gli fà che bene

il problema sta proprio qui !!!

Secondo il meccanico: "andare piano ogni tanto si puo' anche fare".

Capisci dove sta la differenza?

Se si trattasse solo di tirarla ogni tanto non ci sarebbero' problemi ....

Ma si,dai,è una frase x dire tiragli il collo un po di +!!!
E' normale che se 6 uno che va a 3500-4000giri uno pensa che vai piano e dovresti accelerare un po' di +.Il discorso di velocità è poi molto relativo,a 9000g/m in 2° stai a 180,in 6° stai a 300!Si parla di regimi rotatori...poi il mecca t'ha detto così x prenderti anche un pò iun giro del tipo :"we fermon', struca el boton!"

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  12:48:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Da che moto è moto, e da che vengono prodotte le ipersport che la produzione di serie assomiglia o cerca di assomigliare alle moto da gara superspremute, e penso sia logico che le moderne sportive siano costruite in modo che anche se non giro in città sempre sulla soglia del limitatore vadano lo stesso senza che la moto abbia gravi problemi...
magari quella stessa moto in pista mi farà un milionesimo di secondo in meno rispetto alla M1 di Rossi (affermazione da prendere con le pinze) ma chi se ne frega...
Per dove viviamo (penso più o meno tutti), la norma è andare piano per cinque giorni e la tiratina un paio di volte a settimana fino al limitatore (almeno le prime 4 marce) ci stà tutta...
Quando ho affermato che il sant'uomo del meccanico è esaltato l'ho scritto perchè credo che il suo discorso possa valere per le moto che girano abitualmente in pista a caccia dei tempi...
tecnicamente e teoricamente ha ragione, ma se vogliamo mettere in pratica ci tocca andare tutti in giro col van-van....
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  14:49:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
dai ha ragione lui

io col mio mitissimo ferro ogni tanto mi facevo la tangenziale avanti e indietro, andata per scaldarla come si deve, ritorno in 2° o 3° a velocità...ehm..codice... Ma la mia non fa 170kmh in prima, come una sportivona!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  17:04:23  Visualizza profilo
Mi sa che mi prendo l'inazuma....

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  17:25:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
ma che sono stato bannato?Non trovo i msg che posto..

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina