| Autore |
Discussione  |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviata - 20/05/2005 : 15:27:08
|
Si, ho deciso di rendere Biancaneve una guerriera da pista e basta e di prendergli una sorellina per andare per strada. E' da parecchio tempo che ci ragionavo sopra ed ora mi sono deciso.
Che ne dite di un bel DR 650 SE del 98 con 25.000 km appena revisionato? Ci ho preso appuntamento domani per andarlo a vedere e provare, è di un privato che chiede 2000 euro trattabili.
Qual è la quotazione di questo genere di moto? Aggiornatemi per favore che domani dopo pranzo la vado a vedere. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 24/05/2005 09:15:17
|
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 16:59:18
|
Sta moda dell'ENDURONE come seconda moto sta andando parecchio! ....quasi quasi....  |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 17:05:46
|
| moto.it la riporta a 2360€, quindi il prezzo è "di mercato". Onestamente ho visto dar via moto simili a 1000-1500€, magari mezzi più comuni come la TT600 o XT600...vedi di scendere di 200-300€... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 17:17:01
|
quote: Originalmente inviata da franz001
moto.it la riporta a 2360€, quindi il prezzo è "di mercato". Onestamente ho visto dar via moto simili a 1000-1500€, magari mezzi più comuni come la TT600 o XT600...vedi di scendere di 200-300€...
Mò ci provo, intanto per non saper ne leggere ne scrivere 15 minuti fà ho telefonato al mio concessionario e mi sono fatto dare la quotazione eurotax 1500 e 1900 euro a seconda se si compra o si vende e questa è la bibbia dei concessionari. Poi su suggerimento suo che è un amico oltre che il concessionario dove ho comprato la mia moto ho preso appuntamento con questo privato davanti l'officina della concessionaria così me la faccio guardare da un paio di occhi sicuramente più esperti dei miei. Io se mi scendesse verso i 1800-1900 sarei per farla a patto però che non abbia magagne macroscopiche tipo saldature al telaio o altro, se faccio l'affare si vedrà intanto comunque la voglio provare.
Un salutone a tutti |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 17:40:40
|
| vero caneparo..... e se la usi tutti i giorno poi, un enduro è molto meglio.. |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 19:56:10
|
| prova a sparargli 1.500 e poi ci tratti...quoto jolè... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 20:23:58
|
Sicuramente il DR non è una moto che tira nel mercato delle enduro, dunque potresti spuntare tranquillamente 1500/1700 euro ed acquisteresti una moto affidabile ed economica....
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 20:41:07
|
| bene Alvy...è il migliorcompromesso per te...è tanto che ti sento dire che vuoi abbandonare la strada e sono contento che hai questa possibilità. Così le smanettate in pista e la strada con quella (ma è il djebel?) te la godi ilo stesso... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 21:07:42
|
feeermiiii...feeeermiiiii tutti...Alvy te lo vendo io l'endurone!!!il mio Freewind   vedi l'annuncio qui sul Bazar e contattami ci metteremo d'accordo son sicuro |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 11:35:07
|
Il freewind un endorone ... e da quando?  Alvy per il DR non dare piu' di 1700, imho |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 11:43:36
|
quote: Originalmente inviata da mufr00
Il freewind un endorone ... e da quando?  Alvy per il DR non dare piu' di 1700, imho
..bas@@@do!!era un modo affettuoso di chiamare la mia moto!!! |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 09:31:08
|
Aggiornamento:
La moto che sono andato a vedere sabato era una fregatura, nella foto che avevo visto sembrava bella ma probabilmente la foto era di quando era bella adesso sembrava una moto ripescata dal fondo del fiume per quanto era piena di ruggine e scorticature varie, inoltre il mio amico meccanico mi ha fatto subito notare che perdeva olio dalla guarnizione del motore ed era piena di bozze nella parte bassa .
L'ho liquidato e non se ne parla più!
Comunque se tutto va bene ne ho trovata un altra più vecchia (è un DR650R del 92)ma tenuta benissimo per circa 900 euro e l'ultimo proprietario un poliziotto l'ha usata negli ultimi 2 anni per andare da casa alla questura 10-20 km al giorno. Stasera forse facciamo l'affare, la moto l'ho vista ieri pomeriggio e si presenta veramente bene solo che non me l'ha voluta far provare a me (forse per via della divisa che porta anche sotto pelle... scherzo eh!) ma mi ha proposto lui stesso di vederci lunedi dal mio meccanico che tra l'altro è anche il suo. Io stamattina comunque già ho parlato con il meccanico e mi ha detto che l'unico inconveniente secondo lui è l'avviamento a pedale ma se è solo questo la prendo in quanto ho avuto una Yamaha XT e mi ci ero abituato . |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 09:37:38
|
| io sono sempre dell'idea che una endurona (stradale) è divertente in città ma per le gite fuori porta annoia presto... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 09:52:12
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
io sono sempre dell'idea che una endurona (stradale) è divertente in città ma per le gite fuori porta annoia presto...
E chi c'ha tempo per le gite fuori porta! Io con l'enduro ci vado anche a pesca oppure mi ci alleno a derapare sulle strade bianche o sterrate, poi quando ho tempo vado in pista con il gsxr e lì magari ci stò le mezze giornate. Poi il tempo rimanente mi tocca anche lavorare perchè se non lavoro manco vado in moto!
Con la Yamaha XT 15 anni fà sono riuscito anche a fare 300 km con una sola sosta a far benzina e non era più comoda della moto che andrei a fare, basta adattarsi un poco! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 20:05:50
|
Alla fine l'ho comprata (900 euro non è voluto scendere di più) speriamo di non aver buttato i soldi di 3 treni di gomme in mescola!  
La porto a casa mercoledì poi vi posto una foto se la volete vedere, adesso ho la moto da "allenamento" per modo da dire in quanto non è una moto da cross ma a me basta così qualche sterrato ogni tanto penso di farglielo fare.
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 20:23:45
|
Bravo Alvy ora dai gasss con il bel endurone ma sempre con prudenza......
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/05/2005 : 21:15:01
|
| auguri alvy...hai fatto la cosa giusta...e ora via la targa da Biancaneve... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 09:32:06
|
Scusate se vi ho stressato con stà storia dell'enduro ma ci ho pensato tutta la notte e stamattina ho preso il telefono e gli ho telefonato, e gli ho detto che non la prendo più! Tanto ancora non avevamo scritto niente e non avevo pagato niente.
Ho deciso che quella non è la moto per me e soprattutto mi rompeva che non me l'ha mai fatta provare, posso capire un concessionario ma un privato se la vuole vendere la deve far provare. Non volevo comprare una moto senza sapere esattamente cosa compravo, a parole si possono dire tante cose che è bella che va bene ma se la frizione slitta se non la provo prima come faccio a saperlo? |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 10:21:46
|
di solito si va con i soldini in mano,Si da un documento(se non tutto il portafigli---senza soldi---) al proprietario e lì si fà "la prova"... Ovvero,da che mondo è mondo le transazioni tra privati sono sempre avvenute così!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Ezio 636
Paracarro

Italy
30 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 11:43:02
|
mmmmmm... secondo me se non te la voleva far provare è probabile che un motivo ci sia... A pensar male non si va in Paradiso ma raramente ci si sbaglia!! Ergo secondo me hai fatto bene a non prenderla quella specifica moto lì... e poi dai, il mercato è pieno di buone occasioni vedrai che la trovi    |
   Ezio - Kawasaki Ninja ZX6R 636 troppo Verde!! |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 11:44:08
|
quote:
Ho deciso che quella non è la moto per me e soprattutto mi rompeva che non me l'ha mai fatta provare, posso capire un concessionario ma un privato se la vuole vendere la deve far provare. Non volevo comprare una moto senza sapere esattamente cosa compravo, a parole si possono dire tante cose che è bella che va bene ma se la frizione slitta se non la provo prima come faccio a saperlo?
Secondo me hai perfattamente ragione, ma che cacchio, manco te la fà provare! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 12:09:07
|
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
Non volevo comprare una moto senza sapere esattamente cosa compravo, a parole si possono dire tante cose che è bella che va bene ma se la frizione slitta se non la provo prima come faccio a saperlo?
penso che hai fatto la scelta migliore!! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 24/05/2005 : 13:08:17
|
E infatti, sono 23 anni che vado in moto e ne ho avute sia da enduro che da strada. Ne ho comprate parecchie usate (quasi tutte) e me le hanno fatte sempre provare magari per pochi metri ma le ho provate tutte finora. Addirittura mi è capitato anche che un concessionario mi ha fatto provare l'SS900 che avevo prima che era usato e stava nel suo salone senza che glielo chiedessi io. Mi ha semplicemente messo una targa prova sulla moto e mi ha detto provala e poi ti dico quanto costa, risultato io l'ho provata per 2 km lì vicino mi è piaciuta e al ritorno l'ho comprata.
Se andrò avanti con quest'idea di comprare una seconda moto comunque mi sà che aspetto inverno per fare un giro a vederne qualcuna e magari la scelgo meno vecchia! |
 |
|
| |
Discussione  |
|