| Autore |
Discussione  |
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 01:20:57
|
quote: Originalmente inviata da desmo
scusate ma faccio fatica a credere che i giapponesi hanno rimediato figuracce per anni in virtù di un'accordo sotterraneo, sono daccordo che all'inizio i regolamenti avvantaggiavano i bicilindrici ma negli ultimi anni questi vantaggi si sono ridotti all'osso eppure hanno continuato a prenderle..
Amici vi rammento che c'è anche la supersport,dove ducati non va una sega.Eppure le cilindrate medie le produce anche ducati,e il bisogno di sponsor non viene meno inq uella categoria(la più venduta?)
per quanto riguarda la produzione nazionale, forse vado troppo in là con il tempo.. MA INSOMMA!!! ve lo ricordate quando praticamente oltre i 200 cc eravamo scomparsi? quando a rappresentarci nelle alte cilindrate erano rimasti i vecchi guzzi, e la ducati s'arrabbattava con i Pantah? Per vedere un pò di genio italiano in quelle cilindrate bisognava andare a guardare la Bimota che però aveva motori giapponesi.. le benelli e le mv semplicemente non esistevano, e in pista? Facevamo i salti sul tavolo quando Loris Reggiani faceva un podio con l'Aprilia 250 motorizzata Rotax... qualcosa fortunatamente è cambiato e la scuola italiana ha ricominciato a imporre la sua tecnica e il suo stile, da dove hanno ricopiato i giapponesi gli scarichi sotto il codone?
Gli scarichi sotto il codone esistono d auna vita,e credo proprio siano jappo di invenzione.Tuttavia solo ducati è riuscita a imporli come moda, grazie alla migliore moto mai prodotta: la serie 916 in su.
e la carenatura integrale su una moto di serie dove si è vista per primo?...secondo me tutto questo ha portato ad un miglioramento generale anche sulle nostre giapponesi e di questo non posso che rallegrarmi...::)))
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 01:30:38
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
Mamma mia ragazzi per esprimere ognuno il suo parere...........è successo un casino.
non era giusto attaccare bronzo pe runa recensione scritta per noi tutti.
Jack comunque adesso che le Jap finalmente sono entrate competitive anche nella SBK si vedono i risultati.(prima era quasi un trofeo monomarca) La hond produce moto da competizione meravigliose non è solo mafia a parer mio,
qualcuno ha mai detto che la honda è solo mafia?Diciamo che "oltre" alla mafiosità e alla scorrettezza (ricordate come si comportò con daijiro kato dopo la morte?).Prova tu a pagare 30ingegneri per sviluppare ognuno un componente e vedi se non tiri fuori una moto che inkula pure honda!:) (te lo auguro)
si vede la preparazione avanzata che hanno a confronto altre case motociclistiche. E poi una R1 non riesce a soddisfare qualsiasi esigenza????
Assolutamente no: io una moto che gira solo in alto con tutti quei cavalli sfruttabili solo in pista non la vojo proprio!(ahò!Vi ricordate quanto ci abbiamo riso?: "180CV con AirBox in pressione",lo mettevamo quasi come firma quando uscì lo spot dell'R1!!!!:))))))Figurati!L'unica moto in grado di soddifare tutti in fatto di erogazione è l gixxer750k5, la moto "perfetta",se non fosse per l'impersonale estetica e diciamocelo: discreta bruttazza stilistica!
Potenza ne ha da vendere Telaio e parti meccaniche non mi sembra che facciano schifo Le prestazioni sono eccelse cosa manca????
Manca la curva di erogazione che soddisfa le mie esigenze,e di quelli che come me non se la filano prorpio l'r1.E poi quelli che ce l'hanno?Quanto tempo la tengono?L'r1 è lamoto record per acquisto e rivendita!Meglio l'r6, quantomeno +sfruttabile.. |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 10:21:07
|
"Assolutamente no: io una moto che gira solo in alto con tutti quei cavalli sfruttabili solo in pista non la vojo proprio!(ahò!Vi ricordate quanto ci abbiamo riso?: "180CV con AirBox in pressione",lo mettevamo quasi come firma quando uscì lo spot dell'R1!!!!:))))))"
jacko ho letto e.. .. mi sono domandato : MMAAA SSEEEIIII FFUUOORRIIII ?!:D
Sono decenni che non e' piu' cosi' (almeno in casa Yamaha). Mai sentito parlare di valvola EXUP sullo scarico?:) Un Thunderace a 4000 Giri ha una "specie" di coppia che in seconda ti mette la moto in candela e che ti porta diretto alla coppia vera e propria. :)
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 10:44:54
|
per alecaffe, .. è con commosso rispetto che mi inchino al mitico V8! Propongo di beatificare l'ing. Carcano le cui mani, illuninate dall'alto, seppero produrre tale meraviglia!!.. ma bando ai sentimentalismi.. tu da appassionato guzzista forse hai notizie più fresche riguardo l'ultima meraviglia di Mandello l'MG01, (una delle poche moto per cui aprirei volentieri un mutuo).. ce l'hanno fatta vedè, l'hanno fatta purè provà, ci hanno detto che sarebbe entrata in commercio al più presto ma ndò stà?? Non è che come al solito ci illudono e poi ci mandano in bianco..:( |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 11:12:12
|
| credo che il motivo per cui ad un certo punto in superbike la honda abbia deciso di non far correre più il vtr, ritirandolo dalla competizione è semplicemtne perchè il bicilindrico sportivo non è nella loro tradizione, non hanno interesse a spingere un prodotto a cui non fanno seguire un'adeguata produzione di serie. I loro motori sportivi sono stati e rimarranno sempre a 4 cil. I vari TL e VTR sono stati sfornati unicamente sotto la pressione del successo commerciale e sportivo del mitico pompone rosso!! La honda, come al solito, con la vittoria di Edwards aveva raggiunto il suo scopo, far vedere che i bicilindrici li sapeva fare anche lei, percui dopo la vittoria ha chiuso baracca e burattini e per rientrare ha aspettato (e in questo è mafiosa!) di cambiare le regole in gioco in favore del 4 cil., una volta fatto questo eccola nuovamente più splendente che mai. Una casa come la honda, così attenta all'immagine, mai e poi mai avrebbe accettato di prenderle dalla Ducati, semplicemente all'inizio della superbike non pensavano che noi italiani sapessimo ancora costruire moto competititve e con l'arroganza tipica loro diedero dei vantaggi che con gli anni si sono rimangiati. Vedremo con la desmosedici, che credo a breve sostituirà il pompone, cosa sapranno e cosa sapremo fare. |
 |
|
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 11:21:05
|
quote: Originalmente inviata da desmo
tu da appassionato guzzista forse hai notizie più fresche riguardo l'ultima meraviglia di Mandello l'MG01, (una delle poche moto per cui aprirei volentieri un mutuo).. ce l'hanno fatta vedè, l'hanno fatta purè provà, ci hanno detto che sarebbe entrata in commercio al più presto ma ndò stà?? Non è che come al solito ci illudono e poi ci mandano in bianco..:(
Esattamente, ci cilludono e ci mandan in bianco. Hanno fatto una serie di 50 MGS-01 racing, tutte vendute, tra cui una a uno che conosco io e un'altra ai Guareschi (Vittoriano e Gianfranco) che tanto per gradire hanno vinto una gara dell'intaliano Supertwin.
Ma di versione "stradale" non se ne farà mai. Boh, ti confesso.... io vorrei vedere anche qualcosa di differente dal V2 trasvesale... Proprio perchè in Guzzi han fatto tutti i motori da 1 a 8 cilindri, vorrei vedere qualcosa di nuovo...  |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 11:24:52
|
quote: Originalmente inviata da jackoilrain
non era giusto attaccare bronzo pe runa recensione scritta per noi tutti.
L'unica moto in grado di soddifare tutti in fatto di erogazione è l gixxer750k5, la moto "perfetta",se non fosse per l'impersonale estetica e diciamocelo: discreta bruttazza stilistica![/b]
Allora io non mi sono permesso di attaccare Bronzino.....ci mancherebbe,ho solo detto che pur Ducati essendo una moto pistaiola quasi perfetta,se ne approfitta con i prezzi,se mettessero i prezzi adeguati sicuramente tanti appassionati ducatisti potrebbero comperarne una (probabilmente alla casa Ducati va bene così),io comunque rispetto tutte le ideee e le moto anche se ribadisco non sono un appassionato Ducati.
per quanto riguarda il gixxer 750 posso dirti che.......effettivamente da guidare è un vero spasso divertente forse ci vorrebbe qualcosina in piu' ai bassi.....ma sappiamo che comunque quei tipi di moto girano da un certo regime in su' e a perer mio esteticamente è molto bella
lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 20/05/2005 11:26:36 |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 11:55:46
|
..azz!! che notizia! come al solito siamo abilissimi a darci le martellate sulle p...e! Negli ultimi anni di vita guzzi, credo che nulla era riuscito a suscitare tanto clamore come l'MGS, aspettavamo stà moto come il pane.. oltre tutto penso che sarebbe stata nelle capacità produttive della casa, non capisco perchè debbano continuare a fare simili str....te !!! :((
quote: Originalmente inviata da alecafè
quote: Originalmente inviata da desmo
tu da appassionato guzzista forse hai notizie più fresche riguardo l'ultima meraviglia di Mandello l'MG01, (una delle poche moto per cui aprirei volentieri un mutuo).. ce l'hanno fatta vedè, l'hanno fatta purè provà, ci hanno detto che sarebbe entrata in commercio al più presto ma ndò stà?? Non è che come al solito ci illudono e poi ci mandano in bianco..:(
Esattamente, ci cilludono e ci mandan in bianco. Hanno fatto una serie di 50 MGS-01 racing, tutte vendute, tra cui una a uno che conosco io e un'altra ai Guareschi (Vittoriano e Gianfranco) che tanto per gradire hanno vinto una gara dell'intaliano Supertwin.
Ma di versione "stradale" non se ne farà mai. Boh, ti confesso.... io vorrei vedere anche qualcosa di differente dal V2 trasvesale... Proprio perchè in Guzzi han fatto tutti i motori da 1 a 8 cilindri, vorrei vedere qualcosa di nuovo... 
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 16:48:22
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda
"Assolutamente no: io una moto che gira solo in alto con tutti quei cavalli sfruttabili solo in pista non la vojo proprio!(ahò!Vi ricordate quanto ci abbiamo riso?: "180CV con AirBox in pressione",lo mettevamo quasi come firma quando uscì lo spot dell'R1!!!!:))))))"
jacko ho letto e.. .. mi sono domandato : MMAAA SSEEEIIII FFUUOORRIIII ?!:D
Sono decenni che non e' piu' cosi' (almeno in casa Yamaha). Mai sentito parlare di valvola EXUP sullo scarico?:) Un Thunderace a 4000 Giri ha una "specie" di coppia che in seconda ti mette la moto in candela e che ti porta diretto alla coppia vera e propria. :)
Io amo il bicilindrico, e l'R1 non ha la stessa curva di erogazione, e non venitemi a dire panzame.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 21:08:00
|
quote: Originalmente inviata da jackoilrain Io amo il bicilindrico, e l'R1 non ha la stessa curva di erogazione, e non venitemi a dire panzame.
Bè guardando il grafico di BBk non si direbbe giusta la tua teoria jack lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 20/05/2005 : 21:22:56
|
Ok ragazzi, avete ragione: mi mangio a pieni voti questa palata di me**a e promuovo l'r1 bicilindrico a 4cilindri dell'anno. Immagino anche che in uscita di curva l'r1 eroghi la potenza come una ducati.Quindi penso che sia giunto il momento di buttare i bicilindrici al cesso e farci tutti l'R1.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
Modificata da - jackoilrain il 20/05/2005 21:25:07 |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 01:44:50
|
jack: a parita' di cavalli e di peso probabilmente un Bicilindrico in uscita di curva rovinerebbe qualunque 4 cilindri, ma non esistono bicilindrici da 170Kg per 170Cv. Che l'evoluzione del bicilindrico sia alla fine e' risaputo a tutti, Ducati compresa, che infatti sta evolvendo un 4 a V (desmosedici)per la nuova generazione di sportiva.
Io sono un TLista, quindi amo il Bici, ma non abbastanza per non vederne le carenze. :) |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 02:02:20
|
>Scusate guzzisti: ma non doiveva uscire il Griso?
Uscirà ma col motore a 2 valvole della breva 1100, forse un po' più corposo.
:-(
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 04:44:55
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda
jack: a parita' di cavalli e di peso probabilmente un Bicilindrico in uscita di curva rovinerebbe qualunque 4 cilindri, ma non esistono bicilindrici da 170Kg per 170Cv.
A me il twin piace per come si guida, non per quanti CV ha in rapporto al peso o perchè in classifica è più o meno vicino alla star della situazione(non lo leggerete mai magari,ma ve lo allego lo stesso: http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/4061.html?page=2). Se mi regalassero il desmosedici lo rivenderei al volo, per farmi un twin.Questa fissa della potenza a tutti i costi è la mania generazionale che ha portato le case jappo a mettere su strada delle superbike a costo zero(la stessa toccata ai pc: tanto gonfi di ram e schede potenti e con sistemi operativi di me**a: sistemi=piloti), che svalutano tristemente solo perchè al tizio che si fa vedere al bar serve la moto più sborona dell'ultima moda con 5cv in più dell'anno scorso,e si vende il seminuovo come l'usato strausato.Questo è lo specchio della situazione voluta da questa mentalità, e dall'accondiscendenza sudditale del ridicolo mercato japponese.Se solo un decimo di quelli che comprano questi "fenomeni" da 170cv lo avesse imparato almeno a portare (non a "guidare" intendiamoci),forse avremmo meno morti su strada, meno deficienti al manubrio, e meno shtronhzi ke arrivano a 200 sul dritto dentro ai tavoli del baretto.Appena posso mi prendo un supersport usato, la tagliando dal mio amico meccanico, e mi godo l'effetto fionda progressivo del twin fuori curva, invece della pizza inaspettata dei 4cilindri.Anzi a me già l'iniezione elettronica rompe parecchio i coglihoni.Figuriamoci che la mia prima moto è stata un'alazzurra 650, e mi divertivo più che con quel cancello dell'fzr con tutti quei cv!Ma percarità!
Che l'evoluzione del bicilindrico sia alla fine e' risaputo a tutti, Ducati compresa, che infatti sta evolvendo un 4 a V (desmosedici)per la nuova generazione di sportiva.
Io sono un TLista, quindi amo il Bici, ma non abbastanza per non vederne le carenze. :)
Sono sempre e sempre il primo a criticare ducati,e il primo ad esaltarla, e anche uno dei primi ad aver detto che il twin è alla frutta perchè superato.Sempre che in ducati non facciano altri miracoli,ma il problema,secondo me,è di manovellismo e distribuzione delle masse del volano,la consistenza del blocco motore,i materiali...La serie 916/999 è stata il massimo della spremitura del twin,e forse la fine?.Ma ti confesso che la moto per me rimane una supersport ds1000, e che un'R1 o una 4cilindri non mi attira affatto.Rimarrò sempre dell'idea che la moto si distingue da un'automobile perchè è "stretta" e con 2 cilindri.Già le triumph non mi piacciono più, figuriamoci moto con motore uguale a quello di un'odiosissima 4ruote!Me ne andrò bruciando con un twin sul carro delel cose vecchie e dimenticate:)
un cuore desmo che batte ancora |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
Modificata da - jackoilrain il 21/05/2005 04:45:47 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 04:51:48
|
Esattamente, ci cilludono e ci mandan in bianco. Hanno fatto una serie di 50 MGS-01 racing, tutte vendute, tra cui una a uno che conosco io e un'altra ai Guareschi (Vittoriano e Gianfranco) che tanto per gradire hanno vinto una gara dell'intaliano Supertwin.
E' possibile che ne abbia vista una con scrichi termignoni a roma?Sentivo il rombo da piazzale flaminio fino a frascati,eppure era quasi ferma!Stupenda!!!!!!
Ma di versione "stradale" non se ne farà mai. Boh, ti confesso.... io vorrei vedere anche qualcosa di differente dal V2 trasvesale... Proprio perchè in Guzzi han fatto tutti i motori da 1 a 8 cilindri, vorrei vedere qualcosa di nuovo...  [/quote]
NOn producendo griso e questa in serie: , moto guzzi prende il brevetto di deficenti del secolo. Ma come si fa?mi viene da chignere........:°( |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 09:50:01
|
quote: Originalmente inviata da jackoilrain
Ok ragazzi, avete ragione: mi mangio a pieni voti questa palata di me**a
Non è il caso Jack,siamo qua per discutere senza che ti mangi nessuna palata di cacca,mangiati un gelato hehehehe A parte gli scherzi il bicilindrico è risaputo che comunque ha molta piu' potenza ai bassi e dove stacca.....il 4 cilindri comincia a ruggire,sono due tipi di moto e di guida totalmente diversi,un mio amico mi diceva,il bicilindrico come guida o....... lo ami o lo odi lamps
|
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 10:06:57
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
quote: Originalmente inviata da jackoilrain
Ok ragazzi, avete ragione: mi mangio a pieni voti questa palata di me**a
Non è il caso Jack,siamo qua per discutere senza che ti mangi nessuna palata di cacca,mangiati un gelato hehehehe
Bè ti ringrazio ma la mia "palata" era ironica!:) Mi sembra cmq surreale dire che una moto possa soddisfare le esigenze di tutti!Basta che ami l'enduro o un twin e già r1 non ti soddisfa per nuilla!:), però in fatto di potenze ,avendo scelto sacs750 come riferimento di curva d'erogazione tra il twin e il 4 ,la palata ci stava tutta...cmq sapevo che r1 sotto i 5000 è un polmone, quindi per me che amo il tiro a i bassi fino agli alti una moto disprezzabile...
A parte gli scherzi il bicilindrico è risaputo che comunque ha molta piu' potenza ai bassi e dove stacca.....il 4 cilindri comincia a ruggire,sono due tipi di moto e di guida totalmente diversi,un mio amico mi diceva,il bicilindrico come guida o....... lo ami o lo odi lamps
Sì lo so.Ma ormai pare che ste superbike jappo dovrebbero sostituire anche le moto da cross solo perchè 115161cv con AB in pressione!COme dicevo sopra ormai conta quello, non il tipo di guida che offre un mezzo(o se lo sai portare invece di accendere e basta....):)))) |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 10:16:40
|
| Ok, Abbiamo stabilito che Jack e' un innamorato pazzo e si sa che gli innamorati vedono le cose in modo diverso. :D |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 16:43:38
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda
Ok, Abbiamo stabilito che Jack e' un innamorato pazzo e si sa che gli innamorati vedono le cose in modo diverso. :D
Dai Kaneda!Non diciamo corbellerie!Ogni volta accade che si parli del 4 come se coprisse le differenze col twin, specie quando il twin è ducati: un 4 cilindri non può essere come un twin, questo te lo può dire chiunque, e io non sono certo "l'innamorato che ha il prosciutto sugli occhi", semplicemente preferisco guidare un twin che un 4, proprio per un fatto di caratteristiche...:)
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 01:07:13
|
Jack, le SENSAZIONI sono una cosa, come i gusti.. l'amore.. Ma tu hai fatto delle affermazioni TECNICHE e pur essendo un Bicilindrista (anzi, lo siamo entrambi) non possiamo metterci le mani sulle orecchie e gridare che sono meglio per partito preso. Tecnicamente l'era dei Bici sportivi e' finita. Resta solo la ducati che comunque sta sviluppando un 4 a V. A me dispiace tantissimo, cosi' come mi piange il cuore che non esistano piu' 4 cilindri a V sportivi, ma e' un dato di fatto, sarebbe inutile ostinarsi a dire che il VFR750R e' meglio di un GSXR1k.
NON e' una questione religiosa, ma semplicemente prendere atto che e' cosi', ma che PER FORTUNA possiamo ancora scegliere se usare un 2, un 3 o un 4 cilindri. :D |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 01:52:42
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda
Jack, le SENSAZIONI sono una cosa, come i gusti.. l'amore.. Ma tu hai fatto delle affermazioni TECNICHE e pur essendo un Bicilindrista (anzi, lo siamo entrambi) non possiamo metterci le mani sulle orecchie e gridare che sono meglio per partito preso.
Perchè ti sembra che io abbia solo vagamente o lontanamente detto che i twin sono migliori?Vedo che, come è successo per Bronzino,quello che viene scritto non viene poi letto! Tra l'altro: PREFERIRE una cosa all'altra non significa che questa cosa sia migliore dell'altra!Esempio: c'è gente a cui fa cagare la nutella,a me per esempio piace un botto,ma non dico che è migliore in assoluto, dico semmai il perchè "me gusta":) Lo stesso per la guida: a me piace guidare il twin e non il 4, tutto qui!E bronze ha detto lo stesso mi pare: dicendo il buono e il meno buono di 999 e le sue altre moto a confronto.
Tecnicamente l'era dei Bici sportivi e' finita. Resta solo la ducati che comunque sta sviluppando un 4 a V. A me dispiace tantissimo, cosi' come mi piange il cuore che non esistano piu' 4 cilindri a V sportivi, ma e' un dato di fatto, sarebbe inutile ostinarsi a dire che il VFR750R e' meglio di un GSXR1k.
Ribadisco: non capisco chi te lo ha detto:non sono forse io ad avere detto che il twin è alla frutta e che se dovesse sopravvivere sarà per un miracolo ducati?Riguarda i post e vedrai che è così!:).
NON e' una questione religiosa, ma semplicemente prendere atto che e' cosi', ma che PER FORTUNA possiamo ancora scegliere se usare un 2, un 3 o un 4 cilindri. :D
Allora cerco di rispiegarmi perchè magari è un problema di sola comunicazione, e visto che cavalchi un TL e hai portato un thunderace potrai vederci più chiaro... Inizio però con un'esempio facile: Ci sono due ragazze fighe, una bionda e una mora. La bionda è una gelataia, la mora una commessa. Quale preferisci?
Ti dico la mia: io preferisco la mora, semplicemente perchè mi arrapano le more.Quindi non mi pongo il problema di quale lavoro fa, ma mi pongo il problema di quello che IO ci devo fare insieme.Con questo però non voglio dire che per tutti sia meglio la mora, magari tutti,ma proprio tutti gli altri preferiscono la bionda.
Per le moto la vedo allo stesso modo!Io con un 4c non saprei che farci,poichè non è la velocità che mi interessa quanto il carattere, mentre con un Twin da piega mi divertirei un sacco!La massima velocità che ho percorso in moto è stata 250kmh su autostrada.Ma non mi sono divertito come mi sono invece divertito a 50km/h sui tornantini di Tolfa!:) Che ci dovrei fa io con 4c?
Ora non so se i dati vendita sono rimasti uguali a qualche anno fa,ma lo sai che la moto più venduta è stata la yamaha TDM???!!!:OAllora come potremmo noi affermare che per tutti il top deve essere un 4c stradale quando la gente ambisce la tdm??? |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 16:29:48
|
quote: Ci sono due ragazze fighe, una bionda e una mora. La bionda è una gelataia, la mora una commessa. Quale preferisci?
La bionda......sai ke leccate!DI gelato...ke avete capito! |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 20:21:24
|
>Ci sono due ragazze fighe, una bionda e una mora. La bionda è una gelataia, la mora una commessa. Quale preferisci?
Quella che me la da per prima... |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 20:35:18
|
quote: Originalmente inviata da alecafè
>Ci sono due ragazze fighe, una bionda e una mora. La bionda è una gelataia, la mora una commessa. Quale preferisci?
Quella che me la da per prima...
Sei il mio idolo... |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
Discussione  |
|