Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 [minireport]Prova 999 e prime impressioni.
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 3

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  15:31:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Ducati 999 Test Ride

C’era una volta la Ducati 999, una moto ipertecnologica nata per sostituire quel mostro sacro della 998 non solo in concessionaria e sulle piste del Campionato del Mondo SBK, ma anche nel cuore dei ducatisti e degli appassionati di “missili” su due ruote.
La vita di quella futuristica creatura - presentata nell’estate del 2002 - non è stata poi così semplice, e non tanto per le scelte ciclistiche e motoristiche, ma per lo stile, forse un po’ troppo avanti coi tempi e non in sintonia con quanto fatto vedere dalla Casa di Borgo Panigale nel precedente decennio.

La rivale bicilindrica RSV 1000, dunque, è avvertita ed anche la maggior parte della produzione motociclistica supersportiva mondiale non può più dormire sonni tranquilli…

Lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

desmo
Paracarro

Italy
90 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  16:04:13  Visualizza profilo
...secondo me dovremmo oramai buttarci alle spalle il dubbio delle scarse affidabilità e prestazioni delle moto italiane.. questo era vero oramai diversi anni fa, è un pezzo oramai che le moto italiane hanno raggiunto per qualità e prestazioni la produzione giapponese, recentissima prova ne è l'ultima prova della superbike tedesca (campionato dove l'elaborazione della moto rispetto all'originale di serie e possibile meno che in altri campionati) dove la mv agusta ha vinto entrambe le manche. Certo che costicchiano, ma come ho detto in un'altro post le dimnensioni aziendali e produttive rispetto a quelle giapponesi sono inesistenti e non permettono altre politiche se non quelle della nicchia privileggiata. E poi parliamoci chiaro, la moto è anche il piacere di cavalcare qualcosa di esclusivo e l'oggettino in questione mi sembra che abbia, anche da questo punto di vista, carattere da vendere. complimenti e goditela alla grande.
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  22:11:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto Desmo...le Ducati "del 2000" non sono di certo paragonabili ad un, per esempio, 888 Supersport...

...anni luce avanti!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  22:23:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da desmo

...secondo me dovremmo oramai buttarci alle spalle il dubbio delle scarse affidabilità e prestazioni delle moto italiane..

NOn è vero,posso testimoniare che le moto italiane sono ancora problematiche come affidabilità o come delicatezza del motore,specie la Ducati 4valvole (i motori DS 2valves difficilmente sembrano avere problemi).

questo era vero oramai diversi anni fa, è un pezzo oramai che le moto italiane hanno raggiunto per qualità e prestazioni la produzione giapponese,

Assolutamente no, siamo ancora indietro noi italiani.Tra l'altro alcune Jappo hanno invece fatto anch'esse il passo indietro,ma sono voci, aspetteremo la statistica...

recentissima prova ne è l'ultima prova della superbike tedesca (campionato dove l'elaborazione della moto rispetto all'originale di serie e possibile meno che in altri campionati) dove la mv agusta ha vinto entrambe le manche.

E la chiami "prova"?Qualsiasi moto diversa da quella del conce non vale come prova.

Certo che costicchiano, ma come ho detto in un'altro post le dimnensioni aziendali e produttive rispetto a quelle giapponesi sono inesistenti e non permettono altre politiche se non quelle della nicchia privileggiata. E poi parliamoci chiaro, la moto è anche il piacere di cavalcare qualcosa di esclusivo e l'oggettino in questione mi sembra che abbia, anche da questo punto di vista, carattere da vendere. complimenti e goditela alla grande.

Le duca sono notevolemnte migliorate, ma presentano ancora dei problemi, solo le serie SuperSport sembrano essere orologi, ma altre moto hanno stupidi inconvenienti legati spesso a un cattivo assemblaggio più che a difetti meccanici.Tuttavia i motori più fragili rimangono i 4valvole.

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Modificata da - jackoilrain il 18/05/2005 22:25:34
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  22:29:30  Visualizza profilo
Caro Duca Bronzino...
lei si è preso un gran bel gioiello che fa discutere parecchio...
direi che è la moto ideale per lei!
Complimenti per il report... non ci son parole!

ed è solo l'inizio!LAMPS

La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  22:38:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

come dice il mittticcco Gigione Poietti:"a me me piace...;)"

LAMPZATALL!

p.s.:Sia chiaro...non ho mai detto che le jappo sono cessi,anzi...cercate di leggere quello che c'è scritto,non quello che volete leggere.E non riportate parti di testo tagliate con evidenti omissioni x avvalorare teorie campate x l'aria...ho espresso un giudizio,che qualcuno può giudicare di parte

Credo che tu sia stato obbiettivissimo, soprattutto perchè il tuo è:

1-un giudizio "a freddo"(voglio vederti tra qualche mese,potresti ricrederti o confermare!)
2-hai costruito la critica basandoti sui giudizi sulle moto che hai hai avuto e amato, che sono poi moto "serie".

(ma in fondo non è di parte xkè è una ducati,ma xkè è mia!Pochi dicono"ho comprato un cesso"!).

Io ho comperato il TLr e ho evidenziato i difetti riscontrati senza indugi.L'ho cambiata per quanto potevo, ho capito che era la moto sbagliata per me.

Poi ognuno in quello che scrive ci mette del suo,lo fà il giornalista professionista,lo fà l'ultimo imbecille che ha comprato una moto e ha voluto scrivere quello che pensa.STOP.

Certo poi se uno ci fa il favore di farci una recensione super partes
su moto che forse mai potremo avere e voi gli tirate la me**a solo perchè non è quella che piace a voi o perchè vi sta sul khazzho, allora non ve meritate n'a sega!

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  22:46:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

quote:
Originalmente inviata da BBKaneda
"le giapponesi non hanno un'anima"

Su questo non mi trovi per niente d'accordo

Infatti non lo ha scritto Bronze, ma un'altro che scherzando diceva che forse prima o poi Bronze avrebbe parlato da "ducatista" (orribile soprannome con cui si indicano coloroc he hanno perso l'obbiettività)

Io non sono un amante Ducatista e.....fin qui ci si siamo,Bronzino ha fatto la sua scelta,ma credo che non possa mai dire che le sue precedenti jap non siano state per lui assoluto godimento,

Infatti lo dice.Dice bene e male di 999 e r1/suzu, siete voi che non leggete bene:)

specie la sua R1 che reputo una gran moto,capace di soddisfare qualsiasi esigenza.

"qualsiasi esigenza" un'r1?Bah.....

Le linee jap potranno anche copiare qualcosa da altri modelli,ma ogni moto ha la sua caratteristica costruttiva.

Questo è vero,ed è evidente anche al di fuori del motore, sia nel design che nella meccanica.Ma alcune (non tutte) jap hanno un design infantile, spesso (non sempre) che sa di "giocattolo nuovo e vistoso",e che quasi sempre tende ad APPARIRE,non a DISTINGUERSI, e così dopo un pò arcistufa.

Ad esempio il nuovo 1000 della Gixxer puo'piacere o no,ma è il frutto della tecnologia in persona.
Poi che Ducati sia un marchio nominato e riconosciuto in tutto il mondo hai perfettamante ragione,questo non significa che si devono abusare facendoti pagare oltre alla moto,manutenzione e pezzi di ricambio come fosse oro
lamps

Su questo penso che tutti, ma proprio tutti sono daccordo.
L'esclusività significa "escludere".Escludere cioè i meno danarosi,cosicchè un modello di moto (o di macccchina), se la possono permettere in pochi.Vedi futura desmosedici...o attuali ferrari...

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  23:14:22  Visualizza profilo
Bronzino, in definitiva per mè hai fatto una gran bella scelta e a chi dice meglio Aprilia o meglio Ducati, dico solo due grandi moto e due grandi case entrambi. A te dico solo goditela fino all'ultimo giro!
lamps

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

desmo
Paracarro

Italy
90 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  23:33:27  Visualizza profilo
per jackoilrain,
mi sembra evidente che abbiamo notizie assolutamente discordanti riguardo l'affidabilità delle ducati moderne, percui pensala come vuoi...per quanto riguarda le prestazioni, nello specifico di ducati, non credo che ci sia molto da dire, dai uno sguardo a ciò che ha fatto in superbike contro case con ben altre possibilità. Per quanto riguarda l'ultima gara della superbike tedesca, hai ragione la mv che ha dominato in gara non è certamente quella del concessionario, ma certamente non lo erano nemmeno le giapponesi contro cui ha gareggiato... insomma ti parla uno che ha una suzuki ed ha sempre avuto moto giapponesi, affidabile veloci e sopratutto ECONOMICHE percui non sono mosso da furori patriottici, però diamo a cesare quel che è di cesare..da un pò abbiamo nella nostra produzione nazionale moto incredibili che se la battono con le giapponesi in pista e a livello di prestigio prendiamone atto..
Certo forse a qualcuno possono risultare antipatiche perchè inarrivabbili in quanto costano un botto.. io non sono uno di quelli..
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/05/2005 :  23:56:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Scusate, non voglio aprire una polemica, ma vi assicuro che parlare di SBK Ducati-Vs-Giapponesi
e' impossibile con le informazioni che abitualmente abbiamo.
Nessuno di noi sa cosa c'e' dentro una Ducati e/o una Suzu da SBK, nessuno di noi conosce (veramente) i motivi dei regolamenti che hanno aiutato la Ducati ad essere "l'unica" moto in gara per anni, cosi' come non sappiamo perche' la Honda ha fatto correre un VTR (vincendo) per poi lasciare tutto alla ducati.
Dalla Belgarda non ufficialmente una spiegazione ci e' stata data durante una cena con un responsabile, ma e' pur sempre il loro punto di vista, credibile, ma cmq non controllabile.

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  02:15:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da desmo

per jackoilrain,
mi sembra evidente che abbiamo notizie assolutamente discordanti riguardo l'affidabilità delle ducati moderne, percui pensala come vuoi...

NOn è affatto una questione di scuola di pensiero.Non posso pensare che le duca nuovo corso siano al livello delle jappo in quanto ad affidabilità, quando molte persone che io conosco, hanno problemi con 999/749/998/sul motore, multistrada x l'elettronica,e addirittura con qualche monster a causa del cattivo assemblaggio(scarsi controlli qualità).Tutti qui sanno che io preferisco assolutamente le ducati,ne riconosco l'unicità e la genialità del progetto,e che sono un designer di moto ma anche obbiettivo.Ma perchè dovrei omettere le verità?

per quanto riguarda le prestazioni, nello specifico di ducati, non credo che ci sia molto da dire, dai uno sguardo a ciò che ha fatto in superbike contro case con ben altre possibilità.

Che ducati è una "piccola" casetta motociclistica rispetto alla concorrenza non ci sono dubbi.Che nonostante questo loro vanno avanti con onore e distinzione nessuno ci pensa.Che poi la superbike non è certo come la moto che compri di serie ci pensano in molti, visto che spesso si fanno due conti prima dell'acquisto e tristemente prendono jap per il tachimetro.Ma questo anche perchè siamo un popolo di morti di fame che ha accettato la dittatura invisibile dello stato senza mai ribellarsi,e quindi dobbiamo contare fino a dieci anche per comperare un fiammifero.

Per quanto riguarda l'ultima gara della superbike tedesca, hai ragione la mv che ha dominato in gara non è certamente quella del concessionario, ma certamente non lo erano nemmeno le giapponesi contro cui ha gareggiato...

Quindi non fanno testo,ma fanno testo le realtà quotidiane,dove rotture e ricambi la dicono lunga sulla qualità e le spese di manutenzione delle moto.

insomma ti parla uno che ha una suzuki ed ha sempre avuto moto giapponesi, affidabile veloci e sopratutto ECONOMICHE percui non sono mosso da furori patriottici, però diamo a cesare quel che è di cesare..

E lo dici a me che sono l'unico sempre in guerra quando si attaccano le duca sul fronte sbagliato?Io odio i ducatisti, perchè non sono obbiettivi, ma mi ritengo maturo come osservatore delle due ruote,e le mie preferenze non vengono solo dal cuore.Tra le mie moto ci sono state fzr ex up, tl1000r.

da un pò abbiamo nella nostra produzione nazionale moto incredibili che se la battono con le giapponesi in pista e a livello di prestigio prendiamone atto..

Chi può negarlo?Chi può negare che ducati in pochissimo tempo di moto gp riesce a stare al passo avendo addirittura un mezzo con il motore più performante in circolazione?Ma come dice il noto spot: la potenza è nulla senza controllo!Ma quello si ottiene con l'esperienza,non solo con diecimila ingegneri japponesi guidati da una casa falsa e sempre pronta a fare imbrogli come la honda.

Certo forse a qualcuno possono risultare antipatiche perchè inarrivabbili in quanto costano un botto.. io non sono uno di quelli..

E nemmeno io, per questo difendo l'obbiettivissima e spensierata recensione di Bronze, contro ridicole illazioni gratuite piovute al posto di un meritato "grazie".;)

Bronze, la prossima volta invece di perdere tempo a condividere la tua felicità per il nuovo acquisto sprecandoti in lunghe recensioni, fattici altri due giri.
Come vedi, e come è stato più volte dimostrato anche in questo forum che "dicesi" democratico, basta amare una ducati per un motivo qualsiasi per ricevere inutili commenti(non comprovati poi).

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  02:22:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:

Scusate, non voglio aprire una polemica, ma vi assicuro che parlare di SBK Ducati-Vs-Giapponesi
e' impossibile con le informazioni che abitualmente abbiamo.
Nessuno di noi sa cosa c'e' dentro una Ducati e/o una Suzu da SBK, nessuno di noi conosce (veramente) i motivi dei regolamenti che hanno aiutato la Ducati ad essere "l'unica" moto in gara per anni,

"Hanno aiutato"?Non direi proprio.

cosi' come non sappiamo perche' la Honda ha fatto correre un VTR (vincendo) per poi lasciare tutto alla ducati.

Semplice: la mafiosa Honda ha dichiarato che vermeulen aveva una moto clienti che invece era supportata dalla hrc, questa è la verità della solita lurida honda.

Dalla Belgarda non ufficialmente una spiegazione ci e' stata data durante una cena con un responsabile, ma e' pur sempre il loro punto di vista, credibile, ma cmq non controllabile.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  09:13:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
> "Hanno aiutato"?Non direi proprio.

Abbi pazienza Jack, ma questa affermazione e' tanto errata quanto superficiale.
Tra l'altro e' talmente palese il fatto che la stessa Ducati lo ammette e tu dici di no?! :)

>> cosi' come non sappiamo perche' la Honda ha fatto correre un VTR (vincendo) per poi lasciare >> tutto alla ducati.
> Semplice: la mafiosa Honda ha dichiarato che vermeulen aveva una moto clienti che invece era > supportata dalla hrc, questa è la verità della solita lurida honda.

hem.. cosa c'entra con Edwards e il VTR sp ?

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  11:43:28  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Prima di tutto complimenti per la moto nuova a prescindere da tutto il resto.

La Ducati è così... o si ama, o si odia.

Il NON LA SOPPORTO PROPRIO, e di certo non me ne comprerei mai una, però quasi tutte le Ducati hanno molti pregi.

Sono sicuramente moto sportive e poco adatte alla strada, però sono capaci di fare cose assurde in pista anche da originali, cosa che molte Jap non riescono a fare in primis per colpa di ciclistiche e freni.

Non sono molto economiche sia come spesa iniziale, sia come mantenimento, però tengono bene il valore a differenza di moltissime Jap che dopo 1 anno non valgono più niente anche perchè i modelli cambiano in fretta. Andate a vedere quanto vale un 916!!!

Io essendo amante del V-twin sportivo, se potesse mi butterei sulla Rsv1000 Factory, ma dato che l'albero degli € mi si è seccato per il momento mi tengo il mio bel TL e prima o poi finirò su qualche bel Gsx-r svenduto dalla nostra Amata/Odiata Suzuki.

Ora sono in fissa per il 1000 nuovo in versione Limited con carene nere e Yoshi, ma se ripenso al K4 SVenduto per 8500€...

Magari alla prossima novità, me lo accatto.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

desmo
Paracarro

Italy
90 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  12:08:03  Visualizza profilo
scusate ma faccio fatica a credere che i giapponesi hanno rimediato figuracce per anni in virtù di un'accordo sotterraneo, sono daccordo che all'inizio i regolamenti avvantaggiavano i bicilindrici ma negli ultimi anni questi vantaggi si sono ridotti all'osso eppure hanno continuato a prenderle.. per quanto riguarda la produzione nazionale, forse vado troppo in là con il tempo.. MA INSOMMA!!! ve lo ricordate quando praticamente oltre i 200 cc eravamo scomparsi? quando a rappresentarci nelle alte cilindrate erano rimasti i vecchi guzzi, e la ducati s'arrabbattava con i Pantah? Per vedere un pò di genio italiano in quelle cilindrate bisognava andare a guardare la Bimota che però aveva motori giapponesi.. le benelli e le mv semplicemente non esistevano, e in pista? Facevamo i salti sul tavolo quando Loris Reggiani faceva un podio con l'Aprilia 250 motorizzata Rotax... qualcosa fortunatamente è cambiato e la scuola italiana ha ricominciato a imporre la sua tecnica e il suo stile, da dove hanno ricopiato i giapponesi gli scarichi sotto il codone? e la carenatura integrale su una moto di serie dove si è vista per primo?...secondo me tutto questo ha portato ad un miglioramento generale anche sulle nostre giapponesi e di questo non posso che rallegrarmi...::)))
Vai in alto alla pagina

plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  12:38:59  Visualizza profilo
Complimenti Bronzino, và dove ti porta il cuore.....ma con il cervello: attento ad essere puntuale con i cicli manutentivi.
Complimenti di cuore, sono felice x te!!!!

Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI -
Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso.
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  13:17:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Mamma mia ragazzi per esprimere ognuno il suo parere...........è successo un casino.
Jack comunque adesso che le Jap finalmente sono entrate competitive anche nella SBK si vedono i risultati.(prima era quasi un trofeo monomarca)
La hond produce moto da competizione meravigliose non è solo mafia a parer mio,si vede la preparazione avanzata che hanno a confronto altre case motociclistiche.
E poi una R1 non riesce a soddisfare qualsiasi esigenza????
Potenza ne ha da vendere
Telaio e parti meccaniche non mi sembra che facciano schifo
Le prestazioni sono eccelse
cosa manca????

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  14:52:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Bronzino, con me sfondi un aporta aperta.
Le Ducati le adoro. Sono costose da farci la manutenzione, ma ogni volta che salgo su un Ducati me la sento cucita addosso alla perfezione. Parola di Guzzista.
Bell'acquisto.

Ah... ti prego... ti scongiuro... la prossima volta che dici che la Guzzi è la Harley dei mangia spaghetti... pensa al fatto che stai facendo soffrire un cristiano (che sarei io)
Dì che "si è ridotta mestamente ad essere..." che è molto più corretto

Questa non dimenticatevela mai

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo

Modificata da - alecafè il 19/05/2005 14:56:15
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  15:38:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
cacchio la v8!!!! bellissima.... a pensarci bene però, se dite che le ducati si rompono abbastanza spesso, il paragone tiene e come
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  15:47:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Infatti va bene il sentimento, va bene l'amor patrio... Ma per andare in pista mi sono preso un SACS.
Uno dei pochi motori giapponesi che ai miei occhi ha più di un perchè.
Pensate (così capite un po' come stomesso male) che io per farmi la moto da pista stavo cercando una qualsiasi moto giapponese sportiva di qualsiasi marca purchè costasse poco.
Mi andava bene un CBR 600 così come un Kawasaki o una vecchia FZR, me ne fregava una cippa di che moto avrei avuto o meno, tanto l'avrei rifatta tutta e per come vado io sarebbe andata benone comunque.
Non ci speravo nemmeno di trovare un vecchio aria-olio, motore che ho sempre rispettato con timore reverenziale, tanto meno di trovare un millecento, icona assoluta della moto ignorante da me tanto amata.

E invece evidentemente era destino... :-)

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  18:44:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Quando ho detto che è l'harley del mangiaspaghetti intendevo dire che è la custom dell'italiano,è la scelta di ki ama uno stile più classicheggiante in chiave italiana,proprio come l'harley lo è in america(e non solo).Penso che paragonare una casa all'harley sia solo un complimento(gusti apparte!)...IO SONO UN MANGIASPAGHETTI E NE SONO PIU' KE FIERO....mangio + petto di pollo in verità,però!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 19/05/2005 18:47:55
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  18:52:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bronzino, non pensiamo più a tutte queste dicerie, fai una cosa.... in ordine di firma (la tua): dimentica le due jap, infila il casco, sali sul 999, prendi il barattolo di nutella al volo e ci vediamo a metà strada. Io porto il pane, una spalmatina e siamo tutti contenti!!!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  19:05:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
STO A DIETa!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  20:15:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
GODITELA!!!!!!

P.S. Bel report!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  20:33:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

Quando ho detto che è l'harley del mangiaspaghetti intendevo dire che è la custom dell'italiano,è la scelta di ki ama uno stile più classicheggiante in chiave italiana,proprio come l'harley lo è in america(e non solo).Penso che paragonare una casa all'harley sia solo un complimento(gusti apparte!)...IO SONO UN MANGIASPAGHETTI E NE SONO PIU' KE FIERO....mangio + petto di pollo in verità,però!

Che tristezza....
Uè, bada che non sono minimamente intesito, eh?

Però è proprio vero che al di fuori della cricca degli appassionati, la Guzzi viene percepita così...

Pensare che se volevi andare forte in moto per strada, fino al 1980/1985 o c'avevi il Le Mans o c'avevi il Le Mans... Perchè le jappe a telaio e freni...

E guarda oggi... Peccato...

Quasi quasi vado a cercare il tizio con la R6 a cui domenica ho fatto un bell'esterno in curva nell'oltrepò pavese e gi chiedo scusa...

Vai in alto alla pagina

Slider34
Manico

202 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  21:02:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Slider34
Alecafè, a te che come me sei un amante delle belle cose (odierne e soprattutto passate) ti dico che oggi dal mio concessionario è arrivata la BREVA 1100, una sola parola
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!

La moto è fantastica, fatta molto bene, splendidamente verniciata (rosso Guzzi) e con ottima componentistica.
Peraltro la posizione di guida è davvero ottima, molto particolare il serbatoio e completa assolutamente la strumentazione, spazialissima...

Mi piacciono le pecore... e molto le galline
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  21:10:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Provata in anteprima Slider... eheheh... Un vero giocattolo... facilissima da guidare...

Ma non rubiamo il post a Bronzino, che il suo Ducatone merita!

Bronzo... a quando un bel Termignoni? e sturala, eh? manco c'hai da pensarci, i Ducati VANNO STURATI.

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  21:16:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
e comunque...

Harley dei mangiaspaghetti... Tzè... pfui...

Vaglielo a dire a "Cipì"...
E' un V11 come il mio quello della foto. un po' modificato, ma solo un pochettino. D'altronde il settore sportivo è tutto lasciato alla buona volontà dei singoli...

MA RISORGEREMO!!!!

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/05/2005 :  22:00:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
mmmmhhh... questa qua sopra mi ricorda qualcosa di familiare...saranno quei cilindri...forse un pò troppo inclinati ...
cmq. devo dire che per me non esiste "guerra" fra ducatisti, harleyisti, japanisti ecc...NON ESISTE UNA MOTO MEGLIO DI UN'ALTRA O UNA MARCA MEGLIO DI UN'ALTRA...LA MOTO CHE PIACE E' LA PIU' BELLA E LA MIGLIORE DI TUTTE...e CIOE'LA MIA AH AH AH!!!...
Vi dico solo una cosa...prima di prendere Walkiria le Bmw serie R (2 cilindri boxer) non mi sono mai piaciute, e dico mai...con quei due cosi che escono fuori...ma poi ho visto Lei e non ho capito pèiù nulla...i gusti cambiano, basta poco.
Bronzino ha scelto la moto che gli è piaciuta...da quel poco che lo conosco sul forum è un AMANTE del made in Italy (e come dargli torto)...e quindi ha fatto bene...fra 2 anni diventerà un amante del made in India e farà bene a prendere una Royal Enfield o Bajai
W ducati, guzzi, aprilia, benelli, mv, e anche piaggio (che poi è padrone di tutta la baracca)...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 20/05/2005 :  01:16:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:

> "Hanno aiutato"?Non direi proprio.

Abbi pazienza Jack, ma questa affermazione e' tanto errata quanto superficiale.
Tra l'altro e' talmente palese il fatto che la stessa Ducati lo ammette e tu dici di no?! :)

NOn mi risulta che ducati vada a dire che ha vinto anni di sbk perchè favorita dal regolamento.

>> cosi' come non sappiamo perche' la Honda ha fatto correre un VTR (vincendo) per poi lasciare >> tutto alla ducati.

Te lo dico io:
in 9 anni di campionati la motogp era rimasta ferma con la tecnologia delle 5002t all'acme dello sviluppo e non più migliroabili, mentre le moto dell'sbk 4t erano arrivate a parità prestazioni e oltre.Così dopo l'ultimo campionato SBK in cui hanno gareggiato ducati vs honda, e ha vinto edwards vs bayliss, la gp1 si è presa moto e piloti dalla sbk, ammazzandola.QUindi l'honda ha perso interesse in un campionato volutamente affossato per risorgere una moto gp dalla tecnologia superata ma dai grandi piloti.2piccioni con una fava: usurpato moto e piloti dalla sbk.

> Semplice: la mafiosa Honda ha dichiarato che vermeulen aveva una moto clienti che invece era > supportata dalla hrc, questa è la verità della solita lurida honda.

hem.. cosa c'entra con Edwards e il VTR sp ?

C'entra: si prlava di quanto honda abbia deciso di uscire di SBK a causa di una presunta mafia ducati?E invece la mafia è honda,poichè va a gareggiare con vermeulen sotto falsa organizzazione vantando moto casalinga quando dietro c'è hrc.E ducati non è che quando corre in SBK è più ricca di honda, sempre 4mila lire c'hanno,e figurati ora che devono spendere per gp1 senza manco vincere mai!

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina