| Autore |
Discussione  |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviata - 17/05/2005 : 17:15:36
|
Allora,a grande richiesta....tadaaamm!
Queste sono le mie PRIME impressioni su una moto che sono ancora ben lontano dal conoscere approfonditamente,ma avendo già guidato altre moto + o - potenti posso dare dei giudizi su questo o quello(sempre molto personali,ovvio) e fare dei paragoni....ma iniziamo ad entrare nel dettaglio e prendiamo la cosa da lontano per avvicinarsi via via alle info tecniche. ESTETICA: Direi di cominciare da qui... Che dire,le linee della moto sono a dir poco personali,belle(ma belle vere) e sono la cosa che mi ha fatto davvero innamorare di questo mezzo.Uniche,fuori dalle righe,che possono piacere o meno(SUPERGA,o si ama o si odia!),ma che sicuramente non danno quel senso di de jià vù(si scriverà così?Mah...) che da un pochino affligge le sorelle del sol levante che si scopiazzano quà e là dando vita a dei cloni di se stessi in tutte le salse(da qui vorrei tirare fuori Suzuki,che fà ed ha sempre fatto linee controtendenza....aò,la gsxr600-750 a me me fà morì!). Ogni cosa sembra essere progettata a tavolino da un artista piuttosto che da un'ingeniere.Le forme del serbatoio,del forcellone,del cupolino,le pance,la coda,lo scarico e persino il cavalletto trasudano stile e cura del dettaglio che poche(ma veramente poche)moto possono vantare.Tutto ricoperto da un manto rosso molto ben fatto con una verniciatura molto spessa come anche le generose mani di trasparente.La grafica è scarna ovvero gli unici adesivi presenti sino la scritta DUCATI999 testastretta sulle fiancate,un DUCATISUPERBIKE sul codino e uno splendito SBK con la bandiera italiana(e voi sapete bene quanto questo faccia guadagnare punti ai miei occhi!)sul serba.Punto.Non c'è altro.Righe,ali,strisce di colore variopinte...niente di niente.Ma in fondo non la vorrei diversamente(se non in una replica particolare tipo FILA o XEROX!).E' bella così e basta.Ah,da sottolineare come gli adesivi siano sotto il trasparente,e non semplicemente attaccati.Ci sarebbe da fare anke un discorso sulle parti a vista meccaniche,ma ci metterei una vita a descrivere la bellezza di quel cilindro in bella vista sotto il telaio a traliccio del testastretta... La moto più bella del mondo.STOP. MOTORE E MECCANICA: Per quello che ho potuto provare devo dire che il bicilindrico mi affascina davvero molto...un modo nuovo(per me,in qunto il concetto di bicilindrico è + "vecchio" rispetto al 4)di intendere la moto per erogazione,allungo,risposta,comportamento nelle varie situazioni,ecc...diciamo che mi ci devo abituare. Intanto una cosa...VIBRA E FA CASINO.Appena lo si accende,nonostante lo scarico sia l'omologato di serie,il rumore bici diventa inconfondibile,accompagnato dallo sferragliamento(tra l'altro ancora impercettibile visto che la copertura della frizione ancora è in configurazione originale) classico del 2cil. di Borgo Panigale. Motore caldo e infilo la prima. Intanto il cambio è molto delicato(nel senso buono),se non si spegnesse la spia del folle direi quasi che la marcia non è entrata tant'è morbido l'innesto(sia col gsxr che con l'r1 di solito si sentiva la "bottarella") e così per tutte le marce:entrano con una precisione e una rapidità assurde,che non avevo mai provato in nessuna moto;sarà x la frizione a secco,sarà la qualità dei componenti,sarà cu**(fortuna),ma ne sono davvero rimasto impressionato ed entusiasta. Il motore vibra,ma questo credo che sia un comune denominatore dei twin.Appena apri la manetta,anke di poco,il motore è pronto a scaricare tutto e subito,senza vuoto inizale,senza flessioni;tu apri e lui tira.Semplice,no?Però bisogna stare attenti perchè anche con delle gomme dall'ottimo grip(ho montato delle Rennsport favolose)se si apre di colpo il gas la ruota posteriore a volte pattina,segno ke la potenza c'è e si fa sentire.Marce abbastanza cortine rispetto a quelle a cui ero abituato(a 10.500 stacca il limitatore e x arrivarci ci mette un millisecondo!),ma questo credo sia solo un problema di pratica.Ha meno cavalli rispetto alla mia r1,e questo sicuramente la penalizza nel confronto con i mille jappo che se tenuti al giusto regime,secondo me,sono migliori nell'uso in pista,almeno se confrontate con la versione che ho io(contro una R non saprei).La frizine a comando idraulico (Brembo!)è duretta ma precisa,basta un tocco e si azionae poi si può regolare la corsa della leva. Nota dolente è l'utilizzo a bassi reggimi in città:certo,non è nata per questo tipo di situazioni,però farsi una passeggiata è un'impresa titanica,visto che se il motore scende verso il minimo strappa e strattona come un mulo impuntato.Molto meglio il 4 jap che anche in città è + fruibile e meno brusco.Quindi bocciata in questo senso.Come ultima cosa c'è da dire che a stare troppo "fermi" ci si scalda molto il sedere...cosa buona d'inverno,ma ad agosto credo non sia il massimo! CICLISTICA E IMPIANTI VARI: Componentistica di prim'ordine,dalle forche al mono,dall'impianto frizione ai freni(tutti marchiati Brembo) non possono che far ben sperare...e(secondo me) le speranze non vengono deluse,anzi! La moto scende e sale come una biciletta,quando vuoi e come vuoi,rendendo la guida sportiva davvero "alla portata di tutti"(a togliere la cera completamente dalle spalle c'ho messo 4 o 5 km!).Buoni i cambi di direzione,persino sul dritto,anche se non fantastici come sulle jappo,forse a causa di qualche chiletto di troppo riportate dal libretto.La moto è molto accogliente ed in marcia sembra quasi di "fondersi"con il mezzo:le gambe entrano nei fianchi della moto in maniera impressionante,sembra di essere Actarus su Goldrake!Mi piace! Sospensioni al top,ottime anche come taratura di base,nulla a che vedere con le smollacciate forcelle e mono yamaha che avevo in precedenza.E poi l'ammortizzatore di sterzo di serie è davvero una gran cosa(e chi ha una gixxer lo sa!). La posizione di guida è da sportiva,inutile dire se è comoda o meno...l'unica cosa da dire è che questa risulta una moto TOTALMENTE personalizzabile,capace di accogliere ogni tipo di motociclista e per ogni tipo di guida:si può variare l'altezza del posteriore,le pedane,le distanze dei pedali e persino l'inclinazione dello sterzo...poi-particolare da non trascurare per me che non sono una cima d'altezza-è 3-4 cm + bassa alla sella rispetto alle sportive del sol levante. I freni sono molto modulabili e potenti,ma davvero potenti!Non avevo mai provato un impianto Brembo e devo dire che rispetto ai vari Nissin,Tokico,ecc...non ha nulla a che vedere,superiore sotto ogni punto di vista(almeno per quanto riguarda quelli montati di serie sulle giapponesine!).Anche i tubi sono in treccia.Di serie. IN CONCLUSIONE: una bella moto,non c'è che dire...potente,agile,di qualità!Cosa volere di più?E poi è una Ducati:anni di storia e tradizione italiana sotto al sedere ti fanno sentire orgoglioso di possederne una,una moto,una brand che il mondo ci invidia e guarda con ammirazione.E' anche per questo che ho sempre difeso il prodotto dello stivale a spada tratta:quando ci mettiamo sappiamo fare le cose bene,molto bene,meglio degli altri,e questo mezzo ne è la prova,affianco ai vari e ugualmente blasonati MV e Benelli(senza poi contare Guzzi che è l'harley del mangia spaghetti!!!).
Buona strada a tutti e W l'Italia!   |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 17:50:13
|
senza mancare di fiducia ma.........io non sono per niente amante della Ducati,se dovessi scegliere un'italiana andrei sulla RSV 1000 lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 17:50:21
|
ma chi sei, un tester di MOTOCICLISMO? 
sembra che nel bene e nel male la moto ti dia una grande "scossa"...giusto? 
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 18:05:34
|
Sicuramente la Ducati è nata come moto piostaiola e non da passeggiate turistiche con la fidanzata,pero'sinceramente non mi fa' impazzire,come prestazioni non sono eccelse e il prezzo è da infarto preferisco la RSV 1000 che come potenza e componentistica non ha nulla da invidiare alla rossa di Borgo Panigale. Come prezzi siamo piu'sul piano terrestre,anche se siamo ben lontani da prezzi della linea jap che offrono tra l'altro prestazioni da quasi moto Gp,vedi ad esempio il nuovo gixxer 1000 che come qualita'prezzo è da infarto   Per non parlare di Mv che mi fa' impazzire ma per mè una moto da rimanere nel........sogno nel cassetto. Comunque hai fatto un report stupendo ti faccio i miei complimenti e.........mi godo la mia gixxer 750 che mi da'delle soddisfazioni enormi lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 17/05/2005 18:07:13 |
 |
|
|
correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 18:14:37
|
emanuè sono felice che tu abbia trovato la moto dei tuoi sogni...ora cavalcala e conoscila per bene...per il resto quoto cane...io e ducati siamo due mondi opposti...e quoto anche il fatto che se un giorno dovessi prendere una bicilindrica(naaaa ma ci credete pure??)prenderei una rsv mille... lamps |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
minco
Manico
 

531 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 18:51:51
|
bel report bronzino, e buon divertimento! la tua moto è meravigliosa! caneparo, mi dispiace ma concordo con te solo sul costo, ma la validità e bellezza della moto per me non sono in discussione.
ps: in verità c'è un'altro determinante punto che assssolutamente condivido: w il gixxerre!!!
|
la mia storia
 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 18:59:25
|
Ragazzi,credetemi se vi dico che -"bisogna provarla"-... Ho portato altre moto,lo sapete bene... Un'altra cosa:ho sempre osannato la Suzuki che,a parer mio,è un passo avanti alle altre e offre sempre qualcosa in + rispetto alle concorrenti...sono altri gli aspetti che boccio della grande "S". Per quanto riguarda un RSV beh,è vero,è un'ottima moto,ma ha tanti altri aspetti/difetti che non sono così evidenti e si scoprono solo dopo averla posseduta(almeno x quanto riguarda il "vecchio corso"dell'aprilia)...P.S.:sono stato ad un passo dall'avere un RSV Factory...;),ma il cuore è il cuore!
LAMPZATALL! |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 20:22:06
|
Ho letto tutta la tua recensione Bronz...
..che dire, hai una moto "paiura&panico"!!   
Chissà che un giorno non possa metterne una anche nel mio garage...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 20:41:12
|
"Che dire,le linee della moto sono a dir poco personali,belle(ma belle vere) e sono la cosa che mi ha fatto davvero innamorare di questo mezzo.Uniche,fuori dalle righe,che possono piacere o meno(SUPERGA,o si ama o si odia!),ma che sicuramente non danno quel senso di de jià vù(si scriverà così?Mah...) che da un pochino affligge le sorelle del sol levante che si scopiazzano quà e là dando vita a dei cloni di se stessi in tutte le salse"
"Ogni cosa sembra essere progettata a tavolino da un artista piuttosto che da un'ingeniere"
"La moto più bella del mondo.STOP."
"Ducati:anni di storia e tradizione italiana sotto al sedere ti fanno sentire orgoglioso di possederne una,una moto,una brand che il mondo ci invidia e guarda con ammirazione."
Complimenti ora manca "le giapponesi non hanno un'anima" e poi sarai un Ducatista perfetto..
.. ma io cosa ne capisco sono "grezzo". :)
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
Modificata da - BBKaneda il 17/05/2005 21:01:48 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 20:42:31
|
Non ho parole bel report.......
Lampès |
 |
 |
|
|
Slider34
Manico
 

202 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 21:38:38
|
Complimenti di nuovo, mi spiace solo che nel tuo 'innamorato' post ti sia dimenticato (volutamente!?) di inserire la Aprilia nella lista delle marche ITALIANE (per davvero, non come la tua che è 'mmericana!!! )
Proverò più gusto a sverniciarti con la mia R con 42000km... |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 02:41:08
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Allora,a grande richiesta....tadaaamm!
cut<
Bronze ho sbavato come la porchetta quando è a fuoco lento e perde grasso dalla bocca mentre la pellaccia si crostifica piano piano!!!!!!!!!!!
sbav sbav sbav
mi immagino quando imparerai a sfruttarla sta moto...
ps.: ma voialtri che parlate l'avete provata?Io no,ma Bronze ne ha provate diverse,e non delle carrette, quindi se ha trovato del positivo in questa bike che cosa c'è di strano?Perchè è ducati?Vorrei per una volta sentire parlare un ducatista che ha provato una jappo e viceversa,invece che sempre chiacchiere!znort!
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
Modificata da - jackoilrain il 18/05/2005 02:52:01 |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato
  

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 06:24:08
|
| Complimenti Bronzì bel report adesso goditela.Ciao |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 08:27:10
|
bella bronz.... quella è una gran moto, goditela fino in fondo... |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato
  

800 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 09:28:59
|
Ma butta quel cesso...
:-) |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato
  

800 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 09:30:23
|
PS. bronzì, ricordati che il mio migliore amico è un meccanico, ora ne hai veramente bisogno.
:-) |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN
    

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 09:32:48
|
Un mio amico ha esattamente quella moto...gli hanno già sostituito due volte la guarnizione del coperchio valvolve....PERDEVA OLIO.
QUOTO MORENO |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
miknork
Manico
 

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 09:40:14
|
inchia che report 
me lo sono letto tutto d'un fiato...
goditela sta moto che merita!!
 |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 10:14:24
|
Innanzitutto sono contento che ti ci trovi bene, poi volevo anche dire che hai fatto benissimo a non prendere un Aprilia.
Mi spiego meglio le Ducati tengono il prezzo molto meglio di altre moto e quindi se la tratti bene non troverai difficoltà un giorno che la vuoi rivendere, la stessa cosa non si può dire dell'Aprilia che un pò per colpa delle sue vicende recenti e un pò anche forse per altri motivi perde tantissimo. Faccio un esempio a proposito, un mio amico 2 anni fà ha comprato usata un Aprilia RSV 1000 del 99 pagandola il giusto perchè erano altri tempi adesso gli ridanno si e nò 1500 euro oppure non gliela considerano neppure. Quindi passando da un Ducati SS750 (che aveva prima e non ha avuto problemi a rivendere) all'Aprilia ci ha rimesso solo e parecchio! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 11:07:03
|
Report eccellente, caro Bronz ti auguro molto divertimento, approvo in pieno la scelta di questa moto che certamente ti darà grande soddisfazione (specie se poi me la fai provare). Sono contentissimo per te e ti mando un grande abbraccio "patriottico"  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 11:42:54
|
come dice il mittticcco Gigione Poietti:"a me me piace...;)"
LAMPZATALL!
p.s.:Sia chiaro...non ho mai detto che le jappo sono cessi,anzi...cercate di leggere quello che c'è scritto,non quello che volete leggere.E non riportate parti di testo tagliate con evidenti omissioni x avvalorare teorie campate x l'aria...ho espresso un giudizio,che qualcuno può giudicare di parte(ma in fondo non è di parte xkè è una ducati,ma xkè è mia!Pochi dicono"ho comprato un cesso"!). Poi ognuno in quello che scrive ci mette del suo,lo fà il giornalista professionista,lo fà l'ultimo imbecille che ha comprato una moto e ha voluto scrivere quello che pensa.STOP. |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
lamù
Paracarro

Italy
74 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 11:46:44
|
 |
lamù |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 11:48:24
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda "le giapponesi non hanno un'anima"
Su questo non mi trovi per niente d'accordo  Io non sono un amante Ducatista e.....fin qui ci si siamo,Bronzino ha fatto la sua scelta,ma credo che non possa mai dire che le sue precedenti jap non siano state per lui assoluto godimento,specie la sua R1 che reputo una gran moto,capace di soddisfare qualsiasi esigenza. Le linee jap potranno anche copiare qualcosa da altri modelli,ma ogni moto ha la sua caratteristica costruttiva. Ad esempio il nuovo 1000 della Gixxer puo'piacere o no,ma è il frutto della tecnologia in persona.   Poi che Ducati sia un marchio nominato e riconosciuto in tutto il mondo hai perfettamante ragione,questo non significa che si devono abusare facendoti pagare oltre alla moto,manutenzione e pezzi di ricambio come fosse oro  lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 12:36:37
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
quote: Originalmente inviata da BBKaneda "le giapponesi non hanno un'anima"
E quando avrei detto una cosa del genere? |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
jigoro kano
Manico
 

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 12:55:51
|
Bronzino auguri e buon divertimento in sella alla tua Ducati, non amo le moto ultrasportive ma se avessi mai deciso di comperarne una avrei scelto una Ducati, solo per i "campanelli" che la acompagnano quando cammina mi fa impazzire  |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato
  

897 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 13:30:48
|
tanti auguroni per la nuova moto! non importa se sia italiana o giapponese, quel che conta è che ti piaccia, ti dia soddisfazione e sicurezza, e magari anche affidabilità. quando ci vedremo me la farai provare |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 13:41:02
|
Complimenti ora manca "le giapponesi non hanno un'anima" e poi sarai un Ducatista perfetto.. ________________________________________
Leggere bene:) Bronzino non l'ha detto (e nemmeno l'ho sostenuto). Quotiamo bene su:)
Volevo canzonare la categoria che di norma lo sostiene.. anche la casa lo dice spesso. :D
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 14:12:05
|
emanuè...c'hai una moto che è uno spettacolo...sai bene che nn mi piace per niente,nè la 999 e nessuna ducati...ma come a tanti può piacere una qualsiasi moto,a te piace la tua...vivila,fonditi insieme a lei nella guida e tira fuori tutte le sensazioni più belle che puoi...i ducatisti sono tali perchè sono i soliti fighi...tu sei bronzino e ti conosciamo tutti...più de questo nun se pò...apri il gas,godi come un porco..e fregatene se la manutenzione te costa..tanto te la fai da solo...w le moto,l'italia,le giapponesi e tutto ciò che è su due ruote... e mo m'parate a impennà col 999...ciao caro. lamps |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Ezio 636
Paracarro

Italy
30 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 14:44:08
|
Bellissimo report (letto tutto d'un fiato!). Non sono un Ducati fan e nemmeno credo che mai lo sarò, ad ogni buon conto la 999 è una gran moto!. Complimenti a te e goditela fino in fondo    Ciauz |
   Ezio - Kawasaki Ninja ZX6R 636 troppo Verde!! |
 |
|
|
drummer
Paracarro
Italy
10 Messaggi |
Inviato - 18/05/2005 : 14:56:57
|
| Ciao Bronzino, il fatto che la Ducati così come altri marchi italiani sia al top in fatto di design non c'è dubbio proprio ieri ammiravo una MV Agusta Brutale che era nella cura dei dettagli e nella componentistica un "spettacolo".E però ci vogliono più di 14000 € per portarsela a casa. A mio parere quando si parla di moto jap o di moto made in italy bisogna nel confronto tenere presente le tipologie di mercato.Io penso che tu sia dalle moto che scegli uno sportivo che credo non vada tutti i giorni in moto per lavoro percorrendo quasi 100 km di media al dì.Nel tuo caso la ducati è una moto perfetta perchè? ma perchè risponde a quelle esigenze di gusto nella guida , carattere e personalità del motore, design affascinante, anche il fatto che con i terminali di scarico di serie ruggisca un pò scommetto che ti piace da impazzire.Nel mio caso e nel caso di molti altri motociclisti italiani la storia cambia.Io penso e smentiscimi se non è così che le moto italiane abbiano raggiunto un pò di affidabilità da pochi anni a questa parte, Tranne le guzzi antecedenti a l'era De Tommaso e la mitica Vespa Piaggio.Per un mototociclista che percorre la media di 15000 km l'anno come il sottoscritto che ha bisogno di una moto comoda ,turistica , pensata per due persone, affidabile che va in officina solo per i tagliandi di routine e che abbia percorrenze da Tir; penso che ancora oggi solo le made in japan sappiano dare queste risposte all'utenza soprattutto con un rapporto qualità prezzo imbattibile.Va bè che tutte ste cose le sai.A cavallo tra gli anni 70 ed 80 ho avuto tra le gambe sia moto italiane che jap.Una morini 350 sport e successivamente una honda four.Non voglio dilungarmi ancora però la cosa che ben tu sai e che con la tua R1 potevi anche paradossalmente farti la passeggiata in città oltre che avere una bomba sportiva sotto le gambe cosa che con la ducati 999 ti risulterà un pò più difficile.Io sono fiero del made in italy pero devo ammettere che le jap sono fatte veramente bene in un rapporto qualità prezzo imbattibile.In ogni caso poi ognuno sceglie ciò che gli piace e che può permettersi. Un abbraccio |
 |
|
Discussione  |
|