Ho una discussione in corso da giorni con un mio amico possessore di una R1 2003 riguardo al numero di giri minimo del motore... lui c'e' l'ha a 800/900 giri ma io sentendo il suono del motore dubito che sia giusto ....insomma capisco che io con un 600 lo abbia a 1100/1200 (gsx-r 600 K3)avendo pero' anche piu' giri motore.... .....dai datemi luce
il minimo dovrebbe essere più o meno ai stessi giri del tuo motore...cmq sia sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe essereci scritto...cmq ricordo che sulla moto di bronzino che era una r1 sempre a iniezione,era tarato sui 1050/1.100 giri.correggimi se sbaglio bronzi.
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
Dici il giusto Dino...effettivamente 800 mi sembrano davvero pochini(a parer mio).già sotto i mille il motore bofonchia ogni tanto.Il minimo giusto dovrebbe consentire di far muovere la moto a frizione rilasciata senza accelerare.
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
Il minimo di un Guzzi è 900 giri. Da 40 anni a questa parte. Ora, mi sembra che tra una Guzzi e una R1 ci sia una certa differenza.... AHAHAH!!
Io, per nonsaper nè leggere nè scrivere, lo terrei a 1500 giri. A caldo ovviamente. che in sè potrebbe sembrare alto, ma su quelle moto lì il minimo un pelo alto aiuta a gestire meglio la curva (troppo alto no però... ahia...)
Sul Suzuki (gsx-r 1100) lo tengo attorno ai 1500 giri.
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo