Prima di conoscere questo forum, e prima di saperne qualcosa in più...ho sostituito l'olio della mia gsx con uno 15W40 a base paraffinica e classificazione API SG...mi chiedo..potrebbe dare problemi?mi conviene sostituirlo subito con uno sintetico?Con quell'olio ho fatto già circa 1000 km e per il momento non mi pare di aver avuto problemi..secondo voi che devo fare? lo lascio?
lampsss
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
io solitamente monto olio totalmente sintetico...se ti trovi bene con il tuo vai avanti e vedi come va...io lo cambierei al volo...ma forse io sono un pò troppo esagerato...
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
nel senso non è che dà problemi tipo depositi ecc...ho visto anche che c'è scritto su che ha additivi per DIESEL (contro lo zolfo) ma è utilizzabile anche per i motori Benzina...mi sa che non è il massimo per una moto.....Preciso che il filtro per questo cambio olio non l'ho cambiato: è necessario cambiarlo ogni volta che si mette olio nuovo??
RSV 1000
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein
almeno...il fatto è che ho comprato 6Litri di olio a 10€!!!!!!la marca è Tamoil
RSV 1000