Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Meccanico Suzuki
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviata - 09/05/2005 :  00:16:11  Visualizza il profilo
UN saluto a tutto il forum!Mi presento, mi chiamo Marco, ho 25 anni, e sono di Roma. Mi sono iscritto da poco al forum avendo acquistato non da molto una suzuki gsx-R SRAD del 97!Qualcuno sa indicarmi un meccanico bravo? io sono di nuovo salario, non è che ce ne sia qualcuno da queste parti che prepara e sa bene dove mettere le mani sulle gsx-r?Grazie a tutti!Un salutone!Marco

desmo
Paracarro

Italy
90 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  12:13:50  Visualizza profilo
incominciamo col mettere dei punti fermi...i meccanici possono essercene di bravi e meno bravi, ma sul fatto che siano tutti ladri non ci piove!! posso dirti dove non avvicinarti, alla samoto di via cantalupo in sabina sulla flaminia, oltretutto concessionaria ufficiale honda!! (non l'ho direi se non avessi la certezza di quello che dico) per il resto cerca di superare le tue paure e incomincia a cambiarti olio filtri e freni da te, se hai bisogno di altri lavori.. buona fortuna!!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  15:38:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
fare la manutenzione del proprio garage con le proprie mani è sempre la cosa migliore. per il resto sarebbe veramente bene essere presenti durante le operazioni svolte da un mecca sulla propria moto...............

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  16:56:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
indubbiamente Franz ha ragione...facendosi i lavoretti in garage, oltre al risparmio c'è sempre una certa soddisfazione (quando riescono), ma spesso alcune cose sono impossibili da fare da soli per un tot di motivi...
1) per chi non ha mai messo mani ad un motore può sembtare difficilissimo anche "smontare la sella";
2) su una una moto coperta da garanzia, specie se non si è tanto pratici, è sempre rischioso metterci le mani.

anche sul fatto di assistere al lavoro fatto dal meccanico sono d'accordo...ma come si fà?

io ad esempio è da giovedì che Walkiria dal meccanico causa tagliando 10.000 km e qualche cambiamento (non proprio estetico - segue post).
Oggi siamo a lunedì...che facevo? pernottavo in officina?

Cmq, anche io ti dico che per quanto possibile potresti cominciare a farti qualche lavoretto tu...ad esempio, come dice Desmo, olio, filtri, pasticche...e se proprio non hai mai aperto una moto potresti iniziare con lo smontare le carene, giusto per vedere che c'è sotto...
poi da cosa nasce cosa...e male che vada, ci siamo noi.
lampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  16:56:14  Visualizza profilo
umh....cominciamo bene....peggio che per la macchina allora....
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

6 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  16:58:41  Visualizza profilo
Comunque grazie a tutti ragazzi! :)
Per beobeo...bhe comincerò oggi con lo smotaggio delle carene..vediamo un pò cosa trovo sotto!Speriamo di riuscire a rimontarle...altrimenti se vedrete un gsx-r scarenato saprete a chi appartiene!EHeheheheh
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 09/05/2005 :  17:19:43  Visualizza profilo
Per le cose più semplici vai da solo non ti preoccupare!
Vedrai che una volta finito il "lavoretto" sarai con le mani sporche di grasso, avrai speso meno euro e avrai una soddisfazione personale impareggiabile!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

hyppo
Paracarro

Italy
13 Messaggi

Inviato - 10/05/2005 :  21:42:05  Visualizza profilo
raga occhio che alcuni di noi hanno moto che superano abbondantemente i 250 (in pista ovviamente) per cui chi è alle prime armi con la manutenzione fai da te lo faccia comunque assistito da qualcuno che sappia come si fa onde evitare poi sul campo, magari per strada spicevoli sorprese!!!!!!!!!!soprattutto per quanto riguarda freni, ammortizzatori etc...
Rimango comunque del parere che non c'è cosa più bella che fare la manutenzione da soli sulla propria amata.......e come dice alvygsxr non è da sottovalutare il risparmio pecuniario.....
ciao a tutti

JET NOISE THE SOUND OF FREEDOM
GSX-R 750W 95
La mia MITICA..e la mia passione!!!!
]
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina