| Autore |
Discussione  |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviata - 07/05/2005 : 19:23:34
|
AVE a tutti, sulla mia VFR '90 è arrivato il momento di cambiare le pastiglie posteriori, così ho tolto la ruota posteriore (con il monobraccio è praticamente impossibile cambiarle senza togliere la ruota), ho provveduto a staccare un lato della pinza ma... ecco il problema...
Ho svitato il coperchietto del perno fermapastiglie, poi con la brugola giusta ho cercato di svitare il perno, nulla da fare, tira, spingi, spingi tira, la brugola ha cominciato a girare a vuoto... porca puzzola ho distrutto il profilo esagonale del perno, e ora come lo tolgo? Devo fare pure in fretta, le pastiglie sono all'osso, per ora giro tranquilamente senza nemmeno toccare il freno dietro, ma mi piacerebbe poterlo riutilizzare a breve!
Ho provato ad agire direttamente sul perno con una pinza ma niente da fare, allora con un punteruolo ho creato un incavo sulla testa della vite, un pochino a lato, in modo da riuscire a svitarla ma nulla da fare.
Ho pensato di forare il pernodiagonalmente in modo da infilarci un pernettino sottile e con quest'ultimo riuscire finalmente a svitarlo... che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti voi! |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 07/05/2005 : 20:27:41
|
Soluzione 1:Esiste un prodotto(ora proprio non mi viene il nome,ce l'ho a casa....kakkio ke memoria di cacca!!!!)composto da una pasta contenente tantissime microsferette metalliche che serve proprio a recuperare le teste delle brugole(e se devo dirti la verità,non ricordo manco ki la produce...) e delle torx.Questa si usa se la "spanatura" non è eccessiva...altrimenti... Soluzione 2:prendi una pasta saldametalli bicomponente(tipo l'unimetal Saratoga),una brugolaccia e li saldi tra loro,aspetti ke faccia presa e butti chiave e vite!!!!(alla fina na brugola costa 20cent.!!!!!)
Poi altre cose non saprei o nn c'ho pensato...... LAMPZ |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 07/05/2005 : 20:53:13
|
quella brugola è piccolina e per di più il filetto è dalla parte opposta della pinza. Secondo me dovresti smontare la pinza dalla moto, buttarci un quintale di svitol (ci sono dei prodotti similari che sono ottimi, ma adesso non mi viene in mente il nome) il giorno dopo blocchi il perno della vite in morsa e cerca di farlo girare.
Ultima soluzione forare la vite.
Auguri
|
Z750 - BIELLA - |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 07/05/2005 : 20:59:38
|
Bronzino... bella idea quella di saldare insieme brugola e perno... al limite poi lo uso con la brugola dentro... che mi frega...
Domani sono via, ma in settimana ci provo... Grazie ragazzi... |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|