| Autore |
Discussione  |
|
|
Catello
Paracarro

28 Messaggi |
Inviata - 06/05/2005 : 21:55:14
|
Il cambio del mio gsx 1400 è particolare:è in "due tempi"...Se innesto le marce con un colpetto secco fa molto rumore e risulta un pò duro,mentre se lo faccio con una impercettibile pausa a metà movimento il rapporto entra in maniera molto più fluida.
E' una caratteristico suzuki o mi devo preoccupare? |
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 06/05/2005 : 23:03:34
|
In che condizioni sono olio e frizione?
p.s. ho letto adesso la risposta che hai dato nella discussione riguardante il SACS. Ti sei percaso accorto se il problema al cambio è nato con il cambio olio? Perche se è così potrebbe essere una causa...
lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 06/05/2005 23:10:15 |
 |
|
|
Catello
Paracarro

28 Messaggi |
Inviato - 07/05/2005 : 11:04:41
|
Non subito dopo....IL cambio è avvenuto ai 10.300 km,ma diciamo che la moto solo ora può girare tranquillamente ed ha 11.000. Mi spiego. (a suo tempo spiegai ciò anche in un post) Tagliando,nuovo mecca(sono nuovo a forlì),ed il suo consiglio:"ti arricchisco la centralina ai bassi dato che la moto di natura è un pò magra";io d'accordo ma basta che vada bene ,sono un mototurista... Vado a ritirarla e la moto praticamente dopo un centinaio di metri va da schifo,ma schifo vero.ritorno,gli da un'occhiata.Da li a qualche giorno mi dice che è un sensore dell'acceleratore.cambia il pezzo,sborso un cifrone.ripartiamo e dopo un centinaio ....DI NUOVO!! Ritorno ,m'incacchio,ci da un'occhiata....Se ne esce che forse è una candela a massa.STOPPA tutto!!Grazie al forum (in particolare a xmax)viene fuori che usando una vecchia yoshi x programmare la centralina il pseudo mecca mi ha incasinato tutto.Non lo ammette e non è neanche capace di ripristinare il tutto.trovo un'altro mecca,bravo stavolta perchè mi mette tutto com'era prima,ma mi dice anche che ha trovato le candele praticamente affogate nella benzina (ovvio).Non mi ha consigliato di cambiarle,poichè si stanno asciugando,ma nel frattempo,ieri,vedo che ci manca un pò d'olio (il rumore si sentiva da qualche giorno),rabbocco,350gr del 5100 10 - 40.,ma persiste.
Praticamente la malafede ormai mi porta a pensare o che quell'imbecille di prima ha usato una schifezza d'olio,o il problemino all'iniezione mi ha anche imbrattato l'olio(si è annerito troppo velocemente),oppure magari non me lo ha proprio cambiato...oppure bho.Non credo che dopo 11.000 km il motore diventi così rumoroso.Magari sono io che non sono allenato a questo nuovo sound suzuki...
|
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 08/05/2005 : 01:24:11
|
| Se non sai che olio ti aveva messo il mecca al tagliando e la moto non aveva dato problemi prima ti consiglio di cambiare tutto l'olio e di dare anche un'occhiata al filtro con 700km dovrebbe essere immacolato se nò cambialo. (non fidarsi è sempre meglio!) |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 08/05/2005 : 02:13:21
|
.... Leggevo le tue domande nel post del sacs e ti ripeto CAMBIA OLIO il registro delle valvole è idraulico quindi se il rumore è aumentato dopo l'ultimo tagliando è sicuramente colpa dell'olio.
Alcuni consigli X il sacs
E' rumoroso di suo specialmente a freddo Il cambio non è la cosa meglio riuscita ma ti risultera praticamente impossibile romperlo I rumori + evidenti riguardano la catena di distribuzione e le valvole ma se non eccessivi rientrano nella norma. Se non lo prendi a calci e pugni e non ci vai a fare la parigi-dakar senza olio a 130.000 ci arrivi tranquillamente. Tieni conto che il nostro motore deriva dalle versioni R degli anni 80 che giravano a + di 12000 giri con 145cv e un sistema aspirazione-scarico molto approssimato.Hanno migliorato la qualità dei componenti su tutta la linea, hanno messo l'iniezione, hanno aumentato del 25% la cilindrata! Poi hanno tolto 5000 giri, ridotto drasticamente la compressione e tirato giù la potenza. Praticamente lo hanno reso indistruttibile in pratica prendi un motore concepito per tirare fuori potenzialmente 200cv (e ti assicuro che esistono gsx1400 con + di 200cv)e lo fai andare al 50%. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/05/2005 : 22:07:45
|
| quoto...investi 45 € e ci metti un bel Bardhal XT C60. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Catello
Paracarro

28 Messaggi |
Inviato - 08/05/2005 : 23:30:40
|
Alla grande!! Grazie ragà....Mercoledì scendo giù a casa (Campania) e ci faccio il cambio olio subitissimamente.
P.S. Oggi sono stato alla mototagliatella:Che sballo,è un bellissimo motoraduno,interessante x la bellezza della cornice paesaggistica, e per quante persone c'erano,.... Ed il mio era l'unico gsx 1400!!
|
|
 |
|
|
corrado12
Paracarro

22 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 08:42:03
|
Mamma che esperienza tremenda hai vissuto!! Purtroppo questo conferma la mia opinione sui meccanici: estremamente incompetenti e disonesti in una maniera imbarazzante.
A meno che non sia proprio preso per il collo, non ci andrò mai più!!!
Ciao!
quote: Originalmente inviata da Catello
[...]Tagliando,nuovo mecca(sono nuovo a forlì),ed il suo consiglio:"ti arricchisco la centralina ai bassi dato che la moto di natura è un pò magra";io d'accordo ma basta che vada bene ,sono un mototurista... Vado a ritirarla e la moto praticamente dopo un centinaio di metri va da schifo,ma schifo vero.ritorno,gli da un'occhiata.Da li a qualche giorno mi dice che è un sensore dell'acceleratore.cambia il pezzo,sborso un cifrone.ripartiamo e dopo un centinaio ....DI NUOVO!! Ritorno ,m'incacchio,ci da un'occhiata....Se ne esce che forse è una candela a massa.STOPPA tutto!!Grazie al forum (in particolare a xmax)viene fuori che usando una vecchia yoshi x programmare la centralina il pseudo mecca mi ha incasinato tutto.Non lo ammette e non è neanche capace di ripristinare il tutto. [...]
|
 |
|
| |
Discussione  |
|