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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviata - 23/04/2005 : 14:23:05
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Ciao a tutti il prossimo sabato volevo provare il mio Gsx R 750 k04 su bnco a rulli per vedere la reale potenza della mia moto. In realta' volevo vedere la differenza che c'ei con il mio finale Akrapovic con o senza il db-killer. Questo per mettere a confronto i due grafici di potenza, a sensazione su strada mi sembra che sotto vada un poi meglio con il db-killer e sopra senza. Tra l'altro avevo anche pensato di chiamare l'akrapovic e fammi mandare un altro db-killer di ricambio, perche' volevo provare a fare parecchi buchi sul tubo che entra dentro il finale, in poche parole volevo fare una via di mezzo tra tutto aperto (senza db.killer) e tutto chiuso (con db-killer). Tutto aperto mi piace ma effettivamente fa un po' troppo rumore e non passo inosservato davanti ai................... Cosa ne pensate, un saluto a tutti Alex |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 23/04/2005 : 16:55:11
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Beh una cosa molto interessante e sicuramente da fare, dipende da quanto ti chiede il mecca per prova...........perchè sono lontano se no verrei anch'io ad assistere....     
Lampès |
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suzukone79
Manico
 

307 Messaggi |
Inviato - 23/04/2005 : 23:43:32
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| ma buttalo il db killere tanto la multa se è omologato non possono fartela a meno che abbiano dietro un fonometro cosa impossibile! |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/04/2005 : 13:25:35
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Attenzione ragazzi certi comuni sono convenzionati con aziende che hanno gli strumenti necessari per la misurazione del rumore...........se non addirittura i vigili urbani come quelli di La Spezia (esperienza personale).....se volete al raduno porto il fonometro e proviamo le rumorosita delle nostre moto....     
Comunque Alex a ragione perchè non provare non è detto che più rumore aumentano le prestazioni......evvvai Alex e tienici informati....
Lampès |
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 01:50:39
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Si ragazzi, la prova la faro' sicuramente sabato prossim, non vedo l'ora. Per fare queste due prove che in verita' ne fa tre con e senza il db-killer mi prende 80 Euro. Appena ho fatto il tutto vi informo dei risultati . Ciao a tutti Alex |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 01:53:23
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| A dimenticavo, non sapete mica dove posso trovare qualche prova su banco fatto con il mio modello di moto, con il finale originale o senza per avere un termine di paragone? |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 10:32:01
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Sono curioso di vederla la tua prova Alex,visto che ho la moto come la tua ma....... con un terminale aperto della Leovince + un filtro della Bmc,volevo vedere anchio la differenza effettiva,dalle mie parti per la prova al banco mi chiedono sui 50 eurozzi lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 11:42:16
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Alex io sto ricercando il grafico di potenza e coppia del modello come la tua e poi vediamo che differenza c'è....
Lampès |
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 14:05:30
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Allora ragazzi finalmente ho trovato i grafici di cui avevo bisogno, queste due prove su banco sono state fatte, una con lo scarico originale e l'altra con il mio scarico senza db-killer. Se le cose stanno veramente cosi' la resa di questo finale e' veramente ottima. La prova la potete vedere qui http://www.akrapovic-exhaust.com/main/catalog/products-catalog.htm poi andate su suzuki, 750 04 e nella sezione Bolt- on / Slip-on line cliccate sul simbolino akrapovic sulla colonna ope e li' potrete vedere il grafico della potenza.
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Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Modificata da - Alex1976 il 26/04/2005 14:54:47 |
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 21:31:20
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Occhio che i grafici di potenza dei produttori di scarichi sono sempre fatti x approssimazione... in meglio ovviamente!!! Sul "vecchio" GSX750R (...vecchio nel senso del modello '02...) Motociclismo aveva testato una ventina di scarichi afterm. racing con un guadagno MASSIMO di 5cv fatto registrare dall'Exan mentre tutti gli altri erano sui 3/4cv Akrapovic compreso. Le prove erano state fatte sulla stessa moto e sullo stesso banco prova con carburazione ORIGINALE.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
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suzukone79
Manico
 

307 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 22:53:37
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| volevo rispondere a yeti! primo a volte molti poliziotti carabinieri e vigili non sanno neanche le leggi! secondo la prova con fonometro va fatta in motorizzazione perchè va testata a un tot di giri e volocità! quella che ti fanno loro da fermo e sgasando è irregolare e si può fare ricorso! terzo ed ultimo io monto su l arrow e il mio db killere ancora incelofanato strozza così tanto lo scarico da farlo sembrare originale! ripeto sulla mia omologazione non c è scritto che togliendo il db killer il mio scarico diventa racing forse l hanno progettato apposta! mi fermano quasi ad ogni uscita e multe sullo scarico mai prese! nella ragione però farsi rispettare lampssss |
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suzukone79
Manico
 

307 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 23:02:14
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| ne ho anche per alex1976 :) questa si che è una cosa da fare per togliersi tanti dubbi! altro che il tagliando a 3ooo km!!! comunque se abiti in zona milano da anyway ti fanno il tagliando e ti regalano la prova al banco che di solito costa 50 euro! io l ho visto sul sito anyway.it ora non so se alla fine te la fanno pagare! tieni conto che olio filtro e candele sono 100 euro + manodopera fai 150 euro se ti chiedono sta cifra conpreso la prova al banco non sarebbe male! lampss ps scherzo dico solo quello che può essere utile |
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 23:57:17
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Per Suzukone 79, si in effetti il fatto di fare il tagliando a 3000 Km e' un po presto pero' ho considerato che dovevo fare il tagliando a stagione inoltrata e visto che ormai era passato un anno da quando ho preso la moto ho preferito aniciparlo. Per quanto riguarda il fatto del finale senza db-killer se mi fermano mi possono mandare i revisione? E possibile o e' praticamente impossibile che mi mandino in revisione poi io sono costretto a fare ricorso?
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Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 00:01:12
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quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Occhio che i grafici di potenza dei produttori di scarichi sono sempre fatti x approssimazione... in meglio ovviamente!!! Sul "vecchio" GSX750R (...vecchio nel senso del modello '02...) Motociclismo aveva testato una ventina di scarichi afterm. racing con un guadagno MASSIMO di 5cv fatto registrare dall'Exan mentre tutti gli altri erano sui 3/4cv Akrapovic compreso. Le prove erano state fatte sulla stessa moto e sullo stesso banco prova con carburazione ORIGINALE.
CiAo
Certo pero io sarei gia' contento di avere quei 3-4 cavalli in piu', ma sopratutto quella coppia in piu' e poi cosi' lineare. Speriamo bene  |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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suzukone79
Manico
 

307 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 21:40:24
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| mi hanno fermato già tre volte e dello scarico non mi han detto nulla! il fonometro è un apparecchio molto caro e la prova su strada non è legale! si possono mandarti in motorizzazione se ce l hanno dietro! mal che vada quando vai in revisione lo rimonti!pultroppo fanno delle leggi che non conoscono neanche loro! comunque multe zero assuluto magari il giretto in motorizzazione ma ci vuole proprio sfortuna! io il db killer lo tengo per andare in pista sai li se ne intendono di più e alcuni vogliono solo scarichi super omologati tenerlo sotto sella non costa nulla ma montarlo vuol dire avere uno scarico di serie ciao |
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 30/04/2005 : 11:33:44
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Ciao ragazzi, finalmente ho fatto la tanto attesa prova su banco e sono veramente soddisfatto dei risultati ottenuti. Con il mio finale akrapovic, senza db-killer sono arrivato a 129 cavalli con 8.0 mkg di coppia a 10571 giri. Mentre con il db-killer sono arrivato a 122.8 cavalli e 7.8 mkg di coppia a 10699. Ma poi il bello che sia la curva della potenza e quella della coppia e' migliore quella della prova fatta senza il db-killer anche ai bassi la moto e' piu' pronta rispetto all'impostazione con il db-killer. Poi abbiamo provato anche a vedere la carburazione e dopo altre varie prove fatte sempre a banco prova, abbiamo visto che con il solo finale aperto la miglior carburazione e' quella di default, quella che poi ha dato maggior cavalli e coppia. Appena ho un po' di tempo se mi spiegate come fare, posto i pure i grafici delle varie rullate    . Un saluto a tutti Alex
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Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Modificata da - Alex1976 il 30/04/2005 11:37:28 |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 30/04/2005 : 18:23:42
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Bene Alex è molto importante riuscire a postare il grafico.......sono contento per te, hai avuto un bel guadagno di potenza......
Lampès |
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 30/04/2005 : 21:42:05
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Cavolo è un'ottimo risultato direi,visto che originale la danno per 122cv (se non dico una kazzata all'albero)percio'128cv sono ben 5 cavallini in piu'. Se hai lo scanner,i grafici puoi metterli sul forum senza problemi,e come dici tu sul grafico della coppia da un'altra conferma di.......chi dice che senza il db-killer la moto perdeva ai bassi. Sarei curioso di provare anche con il mio terminale della Leovince credo che come resa sia quasi equivalente,monti anche un filtro racing Alex?? lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 02/05/2005 : 01:30:49
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No io non monto il filtro aria racing, e' quello originale, per quanto riguarda la resa con lo scarico akrapovic senza il db-killer la moto guadagna ben 7 cavalli in piu' e molta piu' coppia a tutti regimi. Io ragazzi lo scanner ce l'ho se mi spiegate come fare a postare i grafici lo faccio subito. Ciao Alex
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Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

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3787 Messaggi |
Inviato - 02/05/2005 : 09:27:46
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quote: Originalmente inviata da Alex1976 Io ragazzi lo scanner ce l'ho se mi spiegate come fare a postare i grafici lo faccio subito. Ciao Alex
Scannerizza il grafico che hai sul foglio,lo salvi come immagine,la carichi sul tuo spazio Web e...... la posti come fosse una foto lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 02/05/2005 : 10:08:43
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Ok, questa sera appena ritorno a casa faccio il tutto
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Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Modificata da - Alex1976 il 04/05/2005 21:11:36 |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 02/05/2005 : 21:09:03
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Aspettiamo con ansia.......
Lampès |
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 22:20:08
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Allora ragazzi finalemnte vi posto le rullate:
Questa e' la rullata fatto con il mio finale akrapovic senza db-killer

Questa è la rullata fatta con il mio finale akrapovic fatta con il db-killer

E questo e' il confronto tra le due rullate:

Non male è? Ciao a tutti Alex
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Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Modificata da - Alex1976 il 04/05/2005 22:29:08 |
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

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3787 Messaggi |
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 05/05/2005 : 10:00:42
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E' si in effetti sono veramente soddisfatto   |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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Yeti
Abominevole TLR
   

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2551 Messaggi |
Inviato - 05/05/2005 : 20:35:58
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Alex complimeti una curva di potenza linera e senza buchi, ma per essere pignoli qualche problema di carburazione fra i 12000 e i 13200 rpm........
Lampès |
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v-2
Manico
 

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470 Messaggi |
Inviato - 06/05/2005 : 03:23:02
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| Bella Prova!!!! |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 09:15:16
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quote: Originalmente inviata da Yeti
Alex complimeti una curva di potenza linera e senza buchi, ma per essere pignoli qualche problema di carburazione fra i 12000 e i 13200 rpm........
Lampès
Yeti ciao volevo chiederti se secondo te quel problemino di carburazione tra i 12.000 e i 13.200 puo' comportare qualche problema facendo un uso esasperato della moto e dunque facendola lavorare parecchio a quei giri? |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

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3787 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 10:02:41
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Secondo mè problemi non.......ci sono a livello di motore,anche perchè per equilibrare a dovere la moto con lo scarico filtro ecc.....bisognerebbe montare la famosa Power Commander (della Dinojet) dove si regolano i valori esattamente come preferisci ad esempio piu' bassi e meno alti oppure una via di mezzo,a seconda di come usi la moto tu Alex,e per dare ancora piu' brio di cavalleria alla moto lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
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Yeti
Abominevole TLR
   

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2551 Messaggi |
Inviato - 11/05/2005 : 21:05:06
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Ti ha risposto esattamente Cane....paro, vai tranquillo al motore non succede niente......
Lampès |
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