| Autore |
Discussione  |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviata - 03/05/2005 : 20:52:10
|
...bene raga',dopo 6 mesi di monocilindro ,passo "oltre" . Ho gia' quasi deciso per questa..http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/2329.html?page=2&mmc=49&mm=7298 Dall'alto della mia competenza tecnica (pari a 0)penso che questa mia scelta sia giustificata (e qui voglio da voi conferme o smentite)dal mio voler passare gradualmente dal mono al bicilindrico in modo da non sentire la troppa differenza di erogazione.Motivazioni di questa scelta? eccole: 1) tra impegni di lavoro e impegni familiari,uso la moto il sabato e la domenica per gite/raduni fuori porta di 300/400km quindi non piu' per uso quotidiano. 2)rapporto qualita'/prezzo dell'usato(giriamo intorno ai 4000 euri per un esemplare 2001/02) 3)Nun cia' faccio cchiu' dalle vibrazioni del monocilindro dato le percorrenze medie sopracitate  In verita' avrei anche trovato la moto se qualcuno(ehhh Danny?)mettesse na buona parolina col venditore Onorato nel ricevere proposte,consigli in merito,ossequio tutto lo forum |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 21:00:36
|
| Che dire...mi sembra un ottima scelta solo che io aggiungerei qualche soldino in più e punterei si al 750 ma al supersport, è un pò più "raffinata" rispetto alla sport. |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 21:44:13
|
in bocca al lupo allora e opera, ti do la mia benedizione! |
 |
|
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 23:16:00
|
secondo me puoi trovare tranquillamente un 4 cilindri guidabile economico ed affidabile (restando in casa, suppostone e bandit). ma se ti piace quella moto la risposta te la sei data già. buona spesa. |
la mia storia
 |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 23:20:41
|
quote: Originalmente inviata da Jolè
in bocca al lupo allora e opera, ti do la mia benedizione!
Quoto e benedico anche io!! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 10:15:55
|
Io non sono un'amante Ducati,perchè secondo mè non valgono tutti i soldi che le fanno pagare,questo non vuol dire che sia una cattiva moto,ti faccio i miei auguri per la tua futura moto lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 10:20:20
|
se ti danno noia le vibrazione passa al QUATTRO!
cmque rapporto costo/qualità veramente NON ci siamo...molto meglio una SV, visto che ci sei...
Quella moto (che confermo chi mi precede, NON è uno schifo...) va presa SOLO se ti piace da impazzire. Il Ducatista è un appassionato dello stile, linea, rumore ecc. e non bada così approfonditamente a tutti i calcoli matematici.
Ma si, ti benedico anche io  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 10:42:23
|
| ottima scxelta...............W L'ITALIA |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 11:56:47
|
| adoro la serie SS ma credimi...non è una moto comoda. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 13:07:55
|
| a me piace..però la prendevo 900..poi sono gusti..e cmq volendo se ti viene voglia di due pieghe...meglio di quella che è fatta apposta... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 18:30:17
|
| beh ha il suo fascino.però quoto chi ha detto che è un po scomoda x farsi i 400km della domenica.se cerchi una moto perfetta x lo sport touring,punta su una cbr 600f magari del 99..la trovi su quelle cifre.e son moto fatte davvero bene! |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 19:02:24
|
| Approvo approvo approvo, anche se secondo me non la troverai tanto comoda... comunque approvo approvo approvo |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 19:34:44
|
...intanto ho messo in vendita la mia moto (messo anche inserzione sul bazar). A me sta sport 750 fa impazzire,sara' anche un po' scomoda,cmq l'ho provata e non ci sto tanto male su,e' caricata si in avanti ma non esageratamente(vedi R6).Il problema zavorrina per adesso non ce l'ho(salvo ripensamenti di ella )quindi non mi faccio neanche il problema passeggero scomodo.Non mi spaventano i 400 km domenicali,tanto tra pause,caffe',stop and go non dovrei sentirmeli sulla schiena a fine giornata.Gil,sai stavo pensando anche per la cbr F non e' male anche se uhm..non so'...un po' anonima.Stavo anche valutando Triumph TT 600,ma non ne parlano tanto bene e sono mosche bianche nel panorama usato.
StandByLampssss |
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 19:41:27
|
Joi ti posso dire una cosa, se ti piace comprala e non ti pentirai l'importante che ne sei convinto.......,
Lampès |
 |
 |
|
|
toro
Manico

Italy
222 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 19:57:42
|
un collega l'ha appena venduta a 3000 euros, era perfetta, del 2001, non ce la faceva più, aveva lo scroto (non è una parolaccia) afflosciato dalle vibrazioni, le Ducati sono ottime motociclette ma solo per gli appassionati (c.d. "ducatisti"), degustibus..... Se ti piace comprala e basta, un mio amico che ha la 998 mi ha sfottuto perchè dice che la mia (GSX-R1000 K5) non è una moto e che al posto della marmitta ha uno scaldabagno, ripeto, degustibus non disputandum est...
P.S.:Ducati = soldi buttati |

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT) |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 20:53:42
|
Eeeeh caro joi,come molti ti hanno gia' detto il Ducatista ragiona col cuore,ed il cuore ha cadenza bicilindrica... Buone parole ne' ho gia' spese,quando si tratta di appassionati di moto e di amici mi spacco in 4.... Impegnati un po' anche te a trovare strade alternative...
Dal canto mio se potessi permettermelo mi ricomprerei il Monster 900 a carburatori...Tanto ignorante ma con tanto di quel carattere!
Toro a quello con la 998 digli che....ti bastano 5 marce... |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/05/2005 : 22:03:47
|
quote: Originalmente inviata da Denny
Toro a quello con la 998 digli che....ti bastano 5 marce...
Secondo me gli bastano le prime tre marce col millone!  |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 05/05/2005 : 08:54:29
|
| molto bella...linea stupenda..ma cacchio se vibra!!!!....pensaci secondo me se è la comodità che cerchi non è proprio la scelta migliore...ma al cuor non si comanda..quindi...presto in sella....alla nuova bimba!!!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 05/05/2005 : 14:18:44
|
Per me la moto è SOPRATTUTTO passione, se ti piace prenditela e basta  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/05/2005 : 18:11:51
|
quoto e non quoto... Se cerchi comodità e vuoi dimenticare le vibrazioni del monocilindrico, lascia perdere. Se hai perso la testa per quella e proprio quella prendila, che ti sembrerà anche comoda. lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 05/05/2005 : 18:24:18
|
quella nuova non l'ho mai guidata, ma ne ho avuto una della serie precedente (a carburatori). a me piaceva da impazzire. il motore non era potentissimo, ma ti dava quei "pochi" cavalli subito e questo la faceva sembrare piu' grande.
nulla da dire sulla ciclistica: piantata per terra, una roccia.
poi a dispetto da quello che si sente dire in giro, non ho MAI avuto noie, MAI perso pezzi e considera che ne ho avute 2 (il 600 e il 750).
se me ne dovessi comprare una oggi, credo che andrei per la supersport 1000 ds.
ciao, |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 05/05/2005 : 18:46:33
|
Io ho guidato il 900 per alcuni giorni a Roma. La cosa piu' terrificante era guidarla in citta, la frizione non e' morbidissima e a causa della strana erogazione la devi usare spesso (non puoi buttare dentro al seconda e PUT PUT PUT andare al minimo:)), la posizione e' caricata in avanti ed e' scomoda, non guardare la provetta fatta fuori dal conce o in campagna. Il problema e' il continuo apri e chiudi che ti costringe a "saltare" sui polsi. Non ci si pensa quando si sceglie la moto ( l'ho fatto anch'io con il TL:)), ma la moto la sia usa spesso nel traffico e il bicilindrico e' piuttosto brusco (specie uno corto come il SS) e gli apri e chiudi sono botte sulle braccia. Ho un paio di amici possessori di SS ed entrambi concordano nel definirla "una moto da finire", nel senso che la poca cavalleria e il carattere sportiveggiante fanno sentire il bisogno di elaborarla dopo poco e purtroppo il grosso limite del 2 valvole non aiuta. Esteticamente e' questione di gusti, a me non piace, ma se piace a te e' perfetta. :) Detto questo pero' vorrei darti il consiglio che giro a tutti gli amici che scelgono al prima moto o che passano da un genere all'altro (enduro > stradale). Non pensare all'uso che vuoi farne ORA, ma a quello che ne potresti voler fare tra 6 mesi. Ora come ora rispetto al freewind l'SS sembra una chimera e le sensazioni che ti dara' saranno fantastiche, ma tra 6 mesi (poco piu' o poco meno) avrai dimenticato l'enduro mono e forse ti accorgerai che come soprtiva non ha la cavalleria e come turistica e' un tantino scomoda.
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 05/05/2005 : 19:16:44
|
quote: Originalmente inviata da Tanai
Per me la moto è SOPRATTUTTO passione, se ti piace prenditela e basta 
QUoto e straquoto!! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 06/05/2005 : 10:25:00
|
| Domani giorno decisivo.....o la va' o la spacca...ho un appuntamento per la ss... |
|
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 06/05/2005 : 11:25:01
|
| ti do un consiglio..fai piazza pulita di tutto quello che hai letto qui dentro...salici sopra..scendi guardala x un po...ascolta le sensazioni..poi accendi..se il tuo cuore prende il ritmo del bicilindrico..premi la frizione...se nonci sono dubbi..ecco il tuo istinto ti ha guidato..ti piace prendila! |
gilg@mesh from sicily
|
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 07/05/2005 : 20:38:07
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda
la posizione e' caricata in avanti ed e' scomoda,.... e gli apri e chiudi sono botte sulle braccia.... ......e come turistica e' un tantino scomoda.
Della serie..."Ca@@arola ...non me la ricordavo cosi caricata in avanti!!! ."
Resoconto della giornata di prova della SS: Tre sole parole:NON L'HO PROVATA!!!  Peccato, l'amico che aveva la SS era febbricitante e di conseguenza non abbiamo giratoMi sono limitato a guardarla e a salirci su, quindi prova rimandata a domenica prox(forse). Cmq..come detto sopra non la ricordavo cosi caricata in avanti la posizione.Premetto di esserci salito sopra 1 anno fà dal concessionario e purtroppo nella mia mente era rimasto il ricordo di una posizione abbastanza "decente".Sbagliatissimo Ci si corica giù maledettamente!! La moto e' bella,tenuta benissimo,ma quella posizione li'...uhm..non so',non credo di reggerla. Morale della favola:per adesso mi prendo una settimana sabbatica,poi si vedra' |
|
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 07/05/2005 : 22:45:01
|
| le supersport a carburatori non ti piacciono?hanno una impostazione un pelo piu turistica.e poi hanno il loro sporco fascino.a me onestamente ste ss ad iniezione non piacciono.vogliono apparire troppo moderne(jap). |
gilg@mesh from sicily
|
 |
|
| |
Discussione  |
|