Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 CONSAPEVOLEZZA... (quando stai crescendo...)
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviata - 05/05/2005 :  10:20:07  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lensflare.
capitano quelle giornate in cui i pensieri svagano liberi senza controllo, atterrando a volte, sfiorando gli argomenti piu vari, compiendo evoluzioni che come curve di una equazone schizoide, scoprono scenari imprevisti, muovendo emozioni su emozioni...

mi ritrovo cosi a fare bilanci strani, statistiche, piccoli resoconti.. cose di nulla importanza, ma che pian piano vanno ad intersecare la mia vita presente e passata, quindi rimangono impressi a fuoco nella memoria, evitando il limbo dell'oblìo...

mi rendo conto, cosi facendo, di tante cose che a pelle non si possono avertire nella quotidinità; come ad esempio la crescita di un ragazzo relativamente ad un suo aspetto pecu**are della propria vita...

e cosi, rivivo nei ricordi la mia adolescenza passata sulla tiburtina, le domeniche mattina conla sveglia puntata alle 8:00, i preparativi frettolosi, e l'atesa alla Pirelli dei soliti ritardatari...
piccole sfumature di un tempo che sembra molto lontano, quando eravamo qualche decina al curone di arsoli, a decidere chi avrebbe proseguito e chi avrebbe fatto dietro front...
una grande-piccola famiglia, che si divideva tra consigli di traiettorie improbabili, racconti mitici di Tittarello, esaminazioni delle moto nuove che arrivavano lucenti e ancora puzzolenti di concessionario...

eisbizioni di saponette consumate, e quell'ansia sempre presente, figlia di una ancestrale paura del'ignoto, che si celava dietro una curva cieca, madre di mille pericoli...

il sapore dei ricordi si risveglia in mille immagini positive e negative che popolano i miei 10 anni di frequentazione della Tiburtina...

volgo lo sguardo a presente e vedo che alcune cose sono cambiate, alcune sono uguali..

la domenica mattina l'atmosfera è sempre quella.. i ragazzi sempre in tuta, la strada è sempre la stessa...
ma io non ci sono.
ho abbandonato quel mondo oramai da un paio di anni, il cuore oramai stretto nella morsa paralizzatrice di mille paure, il 90% delle quali hanno la forma di misteriosi omini blu o neri con striscia rossa, che spuntano come funghi nei posti piu impensati...

il restante 10% è CONSAPEVOLEZZA.

la coscienza che sto abbracciando il modo di pensare di chi, ai miei esordi, gia cominciava a disertare la strada, perchè le sfide, le corse domenicali cominciavano a non avere piu un senso...

amici persi, pericoli fortunatamente scampati, e qualche caduta mi hanno temprato l'anima, e sto cominciando a pensare ocme un adulto... ho saggiato la pista, e mi sono reso conto che quel ragazzo che davanti a me è volato in aria con la sua R1 nel pieno dle curvone prima del rettilineo dell'ISAM, se fosse stato per strada, non avrebbe avuto la forza di alzarsi e portare a spinta la sua moto ai box, come ha invece fatto....

Una nuova ragazza, che ama le mie stesse passioni, e che condivide con me la passione per il 4cilindri SUZUKI, appollaiata sul sellino posteriore, è diventata il mio freno piu efficace...
è meglio di una discacciati radiale la bimba...

ora potrei godermi la strada come andrebbe fatto... condividendo esperienze e racconti con gli amici al curvone di arsoli, senza l'ansia ipocondriaca dei vecchi tempi...
ora potrei godermi la passeggiata "allegra" senza dover per forza legnare chi mi supera in derapata...

potrei, ma on lo faccio... la Tiburtina è diventat aun campo minato... per me, e la mia Suzuki "poco" originale, è come andare a fumare uno spinello dentro il carcere di rebibbia...

mi mancano le galoppate in gruppo... ma sono contento di avere una nuova coscienza.... e quando tiro fuori la moto dal garage per fare un giro, insieme a Monica, non sento piu quel peso sul cuore...
quando imposto una traiettoria sul nastro di asflato di una pista, l'unica cosa che devo fare è preoccuparmi di averla impostata bene...

spero tornino i tempi migliori anche per la Tiburtina... intanto prego che al pu presto, i miei nuovi amici in moto abbiano la piena consapevolezza di quel che fanno, quando la mattina mettono la sveglia alle 8:00 ed aspettano i soliti ritardatari alla Pirelli.

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  10:27:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Che favola...abbiamo riflettuto sicuramente insieme a te...

Bravo LENS, questo significa crescere...ed è per le stesse riflessioni che sto seriamente pensando di..........

quote:
Originalmente inviata da lensflare

è meglio di una discacciati radiale la bimba...

PANDISCACCIATI!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  10:35:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
cos'hai fumato???

a parte gli scherzi, sono evramente delle belle parole le tue, tutti dovrebbero avere gli stessi pensieri quando circolano con le amate moto, secondo me ci dovrebbe sempre essere quel pizzico di paura che deve servire solo, però, a cercare di essere più prudente!!!

tu sei fortunato perchè hai avuto la fortuna di "crescere", purtroppo ci sono ragazzi/e che non hanno avuto la possibilità di farlo, perchè sono stati "portati via" prima!!!

PRUDENZA per le strade, anche se purtroppo ultimamente, nel giro di queste ultime 3/4 settimane, se ne sono sentite di Brutte anche in pista

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  10:37:13  Visualizza profilo
lens...guarda la coincidenza ne parlavo ieri con un collega...com'è cambiato il modi di
affrontare la moto...ne parlavo anche con giugiu... crescendo i margini di ventano sempre più ampi
e lo spirito di conservazione sopravvivenza la fanno da padroni....

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  11:26:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Bella Lens in poche parole hai fatto un discorso molto sensato,da ragazzino si fanno imprudenze e......le si fanno ancora adesso ma ci si ferma a ragionare un pochino di piu',si diventa piu' grandi e consapevoli della vita,con sicuramente piu' responsabilita',chi ha famiglia o dei figli e.......prima di fare kazzate ci pensa due volte,rimango dell'idea che in moto ci si puo' divertire anche senza fare i matti o mettersi a percorrere le statali a 150 su una ruota sola.
La vita è un dono prezioso perchè sprecarla,specialmente con la nostra piu' grande passione...la MOTO
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  11:29:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
...io sinceramente devo ammettere che dopo aver letto il tuo post...ho riflettuto e mi sonon reso nuovamente conto che in moto io viaggio sempre in tre...io, la mia dolce zavorrina e la Sig.ra prudenza-paura...che parecchie volte mi ha evitato brutti incontri con l'asfalto..

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  11:58:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
stai entrando nell'ottica genitore, prima o poi ci arriveranno tutti
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  12:04:20  Visualizza profilo
Lens, vedere la tua faccia da cattivo, il tuo fisico da lottatore e poi leggere queste frasi, beh mi sei entrato dentro come un missile!!! Sei un ragazzo eccezionale e maturo! Bravo.
Ho comprato il k5 e l'ultima volta che l'ho preso risale al 18/04 in pista. Vi dico solo questo.
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  12:54:53  Visualizza profilo
e... sei invecchiato caro amico! è l'età
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  13:16:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
bravo Lens..
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  16:42:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Lens, ancora una volta hai dato prova del tuo grande spirito di vero motociclista!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  18:07:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
insomma hai conosciuto finalmente Mario,il mio spacciatore di fiducia...mi fa piacere;)

LAMPZALLUCINATOKENNSEIALTRO

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 05/05/2005 :  18:11:29  Visualizza profilo

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  08:56:39  Visualizza profilo
Per certi versi la tua storia sembra anche un pò la mia, io non andavo a correre sulla tiburtina, ma lo facevo sulla "panoramica" della collina torinese, poi, come dici te, gli amici che cadono, che finiscono all'ospedale, che rimangono zoppi ed infine un grande spavento che ho preso, ma per fortuna sono ancora quì raccontarlo.
Poi, come per te, sul sellino posteriore è comparsa mia moglie Monica, poi dopo tre anni è nato mio figlio... ...ho continuato a guidare le mie GSX-R 600, ma con spirito diverso, perchè ora la cosa principale è portare a casa la pelle e non quella della tuta!

E' vero si chiama "consapevolezza"!

Un lampeggio, Fulvio.
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  10:09:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

insomma hai conosciuto finalmente Mario,il mio spacciatore di fiducia...mi fa piacere;)

LAMPZALLUCINATOKENNSEIALTRO

ti amo per avermi fatto conoscere MARIO... abbiamo fatto dei bei scambi culturali... ;D

Comunque Ragazzi... è difficile, ma non impossibile... quando vedo motociclisti di 50 anni che si godono la loro moto per andare al mare, o nei raduni tutti belli paciosi e tranquilli... e poi li incontro in pista... e li vedo trasformarsi li, dove ha senso farlo... beh, dico a me stesso che forse anche io voglio diventare cosi... e ci sto provando...
NON DEVE VINCERE LA MOTO... MA NOI!

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  10:48:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:

quando vedo motociclisti di 50 anni che si godono la loro moto per andare al mare, o nei raduni tutti belli paciosi e tranquilli...

tipo ghibli insomma
Vai in alto alla pagina

lamù
Paracarro

Italy
74 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  11:36:51  Visualizza profilo
...Veramente!...Godiamoci la vita con consapevolezza...Bravo Lens!

lamù
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  12:32:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Pensate.....ieri sera siamo usciti in compagnia per bere qualcosa con Luka e altri nostri amici,andiamo a bere qualcosa come al solito,la temperatura è buona andiamo in moto,in un rettilineo facciamo la sparata non c'era nessuno all'improvviso davanti cominciano accendersi gli stop delle moto sembrava Natale,un cretino in mezzo alla strada in macchina con le luci spente o Bruciate......ho perso 10 anni di vita dalla strizza,ecco mi è venuto subito in mente questo post,il problema è che quando siamo in moto a volte..... vince piu' la forza della mano destra che accellera che a volte il cervello,potevamo fare un incidente e non dei piu' belli "CAVOLO" è vero ormai le strade sono diventate pericolose,se ci penso mi viene anche la pelle d'oca
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  12:37:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Eccezionale Lens.... io auguro a tutti voi di riuscire a pensare a queste cose quando siete in moto, vi assicuro che due incidenti idioti in 6 mesi mi hanno ulteriormente cambiato l'ottica...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 06/05/2005 :  16:12:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Jolè

quote:

quando vedo motociclisti di 50 anni che si godono la loro moto per andare al mare, o nei raduni tutti belli paciosi e tranquilli...

tipo ghibli insomma

Paciosi e tranquilli,no col motore spento

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 07/05/2005 :  11:42:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Pienamente daccordo su tutto.... ma io non voglio maturare.... non voglio crecere.... soprattutto non voglio INVECCHIARE!!!!!!!

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina