| Autore |
Discussione  |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviata - 03/05/2005 : 02:24:26
|
| nel gsxr 600 come in molte mote suzuki parte un tubo dal basamento e va a finire nell air box che porta vapori olio negli iniettori ovviamente quando il motore è caldo! ( se aprite air box potete vedere che c è anche un filtrino in spugna) penso che le case adottino questo sistema per le norme anti inquinamento comunque in questo caso il nostro motore respira vapori olio caldi invece di aria fresca! io vorrei toglierlo e collegarlo a parte con un filtro separato in modo che nel mio air box arrivi solo aria fresca! quancuno di voi ha mai fatto sta modifica? |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 08:39:14
|
| quel tubo se nn ho capito male porta dentro la benzina nn bruciata, teoricamente sarebbe meglio lasciarlo dove sta...almeno credo ... :) |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 08:44:53
|
allora...
nel mio motore c'è sia un tubo che parte dal basamento sia uno che parte dal coperchio cammes. si tratta di smaltimento vapori olio. la soluzione di comodo per la casa è farlo mangiare dal motore, e non è che ci sia una sostanziale differenza tra farglielo mangiare o no, l'unica differenza è che se lo stacchi i vapori vanno in giro, ed oltre ad inquinare, puzzano da far schifo, e a volte possono anche sporcare. la K&N fornisce, per chi toglie l'airbox, un filtrino per ogni orifizio suddetto, proprio per cercare di filtrare puzza e vapori... io ti consiglio di lasciarlo li dov'è, tanto l'airbox prende comunque aria fredda dagli intake port, quindi sta differenza non è cosi marcata.... Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 10:08:17
|
| ho fatto proprio l'operazioncina l'altro giorno...nell'airbox c'era la melma...era talmente viscida e viscosa che non usciva nemmeno dal tappo di spurgo...tolto il filtro e facendo attenzione a non far cascare nulla nelle trombette ho assorbito il mezzo bicchiere di cacca che c'era... ho stretto le fascette attorno all'attacco dell'airbox ai carburatori che allentandori avevano fatto "trafilare" me**accia sui carburatori...pulito tutto e via! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 20:00:53
|
Ciao quei tubi puoi inserirli in un contenitore separato e sicuramente migliori le prestazioni, io sulle moto uso pista ho sempre fatto così....
Lampès |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|