I nostri conta Km, quanto sono attendibili? Mi è venuta in mente questa domanda vedendo una pattuglia di polizia che controllava la velocità del traffico ed ho pensato se ci si rientra nella toleranza che danno. Ciao a tutti
Si non sono precisi i tachimetri,se guardi anche nelle prove sui giornali scrivono velocita' segnata e velocita' reale. Sono piu'precisi nelle velocita' inferiori,comunque.......dipende anche da moto a moto lamps
si dice che a 100km/H sballino del 10% e a 200KM/H del 20% circa so solo che la mia gsxr 600 k3 sono riuscito a portarla a 278KM/H quando le prove la davano a 259KM/H e io peso 85kg sicuramente di più del pilota che ha fatto la prova! lampsss tenendo anche conto che la suzuki come le altre case quando danno una moto per fare le prove sui giornali non sono le stesse che vendono a noi comuni mortali
quote:Originalmente inviata da suzukone79 tenendo anche conto che la suzuki come le altre case quando danno una moto per fare le prove sui giornali non sono le stesse che vendono a noi comuni mortali
si dice che a 100km/H sballino del 10% e a 200KM/H del 20% circa so solo che la mia gsxr 600 k3 sono riuscito a portarla a 278KM/H quando le prove la davano a 259KM/H e io peso 85kg sicuramente di più del pilota che ha fatto la prova! lampsss tenendo anche conto che la suzuki come le altre case quando danno una moto per fare le prove sui giornali non sono le stesse che vendono a noi comuni mortali
Credo che il 20% è troppo. Attuamenlmente i tachimetri non vanno oltre un "errore" del 5-8%... almeno credo. Ciao
"If you have an apple and I have an apple and we exchange apples then you and I will still each have one apple. But if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas."