| Autore |
Discussione  |
|
|
bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi |
Inviata - 29/04/2005 : 10:19:14
|
So che è una domanda stupida, e fine a se stessa, però l'idea di non sapere il perché mi ci fa scervellare. La mia bella non ha il disco pure dietro, quindi non so se è prerogativa dell'anteriore, ma credo più che sia la pompa a farlo. Cosa..........quel FRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR che si sente appena tocchi la leva e che aumenta con l'aumentare della forza. Ora posso anche sbagliare (anzi sbaglio sicuro), ma non essendoci circolo del liquido, cosa è che provoca il rumore?
Tanto per rendere meno frivolo questo post mi potreste spiegare la differenza tra una pompa normale (almeno credo) come quella di serie del mio Marauder ed una "Radiale", della quale siete quasi tutti innamorati e della quale quasi tutti voi vorreste essere felici possessori? |
Bill
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 29/04/2005 : 10:44:31
|
Il rumore che senti quando freni con l'anteriore è di sicuro lo sfregamento delle pasticche sul disco stesso, il fatto che aumenta quando aumenti la forza sulla leva te lo prova. Infatti nelle pinze dei freni a disco ci sono dei cilindretti che vengono azionati idraulicamente dal liquido che è nel circuito e questo liquido viene spinto azionando la leva sul manubrio dalla famosa "pompa" del freno che secondo l'ultima moda sulle sportive da qualche anno a questa parte è del tipo radiale. I cilindretti sotto l'effetto del liquido spingono sulle pasticche che sfregano sul disco rallentando la moto, semplice nò!
|
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 29/04/2005 10:45:22 |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 29/04/2005 : 11:19:33
|
il rumore che senti è dato dallo sfregamento delle pastiglie sui fori dei dischi...normale rumore
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi |
Inviato - 30/04/2005 : 22:10:35
|
quote: è di sicuro lo sfregamento delle pasticche sul disco stesso, il fatto che aumenta quando aumenti la forza sulla leva te lo prova
esatto.... |
Gianpy    |
 |
|
| |
Discussione  |
|