Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Sostituzione PIGNONE GSX-R 600
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviata - 22/04/2005 :  15:40:45  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Suzuper.
salve a tutti gli espertoni!volevo chiedervi se ci sono particolari accorgimenti da prendere per sostituirlo e da quanti denti è quello originale. Grazie a tutti e un saluto al megaforum!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  15:41:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
la moto in questione è del 1997

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



Italy
3846 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  15:46:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
il pignone è da 16 denti....cmq basta contarli :)


Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  15:51:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Il pignone dovrebbe essere di 16 denti, mio consiglio cambia la trasmissione completa (pignone, catena, corona anche con passo 520) e aumenta i denti della corona, il rapporto è 1 dente in meno di pignone 3/4 di corona in più.
Se sostiutisci il pignone con uno più piccolo puoi andare incontro ha sfregamenti della catena sul pattino del forcellone e vai ha chiudere troppo l'angolo di svolta dalla catena sul pignone con un aumento dello sforzo di avanzamento...


Lampes

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  17:36:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
mamma mia yeti!!:)ah un'altra cosa è semplice sostituirlo?posso farlo anch'io? ho un minimo di esperienza ma non tantissima!;)

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  20:56:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Si la sostituzione è abbastanza semplice, smonti il carter di protezione del pignone dovrai togliere anche il leveraggio del cambio (controlla il posizionamento del leveraggio è importante), ti ritrovi il pignone li in bella vista, sblocchi il dado dalla rondella piegata se c'è ancora, inserisci la prima marcia e tenendo premuto il freno posteriore sviti il dado, allenti il dado della ruota post con i relativi registri, vai cadere la catena prima dalla corona pio dal pignone, da li tutto libero togli il pignone dall'alberino guardando bene come è montato se ci sono distanziali ect ect

Per il rimontaggio esegui i passi al contrario, attento alla tensione della catena..


Lampès

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  21:20:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
Grazie mille yeti mi sei stato di preziosissimo aiuto!!adesso mi procuro un bel pignettone da 16 dentini e lo monto su!Ti ringrazio ancora

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  23:08:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Controlla quello che monti quanti denti ha prima di acquistare quello nuovo semma guarda qua http://www.redracingparts.com/it/italy.htm


Lampès

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 23/04/2005 :  07:12:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da Suzuper
adesso mi procuro un bel pignettone da 16 dentini e lo monto su



Attento che quello a 16 denti è originale.
Come dice Cis devi mettere un 15 denti di pignone che corrispondono appunto a 3 denti di corona,comunque ti assicuro che in ripresa specialmente nelle prime marce la differenza la senti
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 23/04/2005 :  17:23:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
aspè che non ho ben capito CANEPARO...allora devo cambiare pure la corona con 3 denti in meno per metterci il 15 di pignone vero?se monto un 16(che dovrebbe essere come l'originale) non devo cambiare nient'altro vero?

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 23/04/2005 :  17:29:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
No volevo dire che se metti un dente in meno di pignone come rapporto,è come se ne cambiassi 3 alla corona,puoi cambiare benissimo il pignone e basta
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 24/04/2005 :  20:12:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
ahhhhhhhhhhhhhhh capito ;) ti ringrazio ancora!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  10:53:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Se fai tu il lavoro di sostituzione del pignone, potresti fare delle foto dei relativi passaggi con descrizione così da postarli nella biblioteca tecnica almeno altri avranno qualcosa un documento per il fai da te.....


Lampès

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  10:36:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
Certo!Mi farebbe piacere farlo!Ho ordinato il pignone su REDRACINGPARTS non appena arriva lo monto e faccio un Tutorial ehehe

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  11:39:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bene bene e buon lavoro......se hai problemi scrivi pure....


Lampès

Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico



281 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  22:25:41  Visualizza profilo
Particolari roblemi non ce n'è, solo se devi cambiare la catena allora è un po' più un casino, nel senso che devi avere un attrezzo particolare...'sti fetenti hanno tolto la falsa maglia con annessa spilletta...
Buon lavoro!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 27/04/2005 :  20:24:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
ti ringrazio anche a te kazzarola..sono sicuro che in molti ve l'hanno già detto ma voglio ribadirlo:COMPLIMENTONI A TUTTI DEL FORUM PER LA COLLABORAZIONE, LA PAZIENZA E LA CELERITA' DELLE RISPOSTE.GRAZIE!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 27/04/2005 :  20:31:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
Ragazzi un'ultima cosa e scusate l'ignoranza ;) ma quanti denti ha la corona originale?(ripeto SUZUKI GSXR 600 1997) e che differenza c'è se monto una in ERGAL?grazie ancora.Avendo tutto il resto originale(pignone da 16) quanti denti mi consigliate?Per quanto riguarda gli attrezzi necessari per la sostituzione della catena, corona e pignone di cosa avrei bisogno? mi sapete dire se su www.redracingparts.com ci sono questi attrezzi?(visto che acquisterei tutto da lì) o anche su qualche altro sito?Grazie!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05