| Autore |
Discussione  |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviata - 21/04/2005 : 12:39:42
|
| salve a tutti, ho un problema di rumorosità del casco specialmente alle alte velocità.. in effetti giro con un vecchio suomy che oramai grida vendetta.. nell'attesa di raccimolare gli euro per comprarmi un bel arai con il kit insonorizzante, avevo pensato di usare dei tappi per orecchie. Sapete per caso che tipo vengono usati di solito in pista? in silicone? in cera? |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 21/04/2005 : 14:46:13
|
Sconsigliabile usare tappi per le strade trafficate...potresti non accorgerti di qualcosa...
In ogni caso i tappi più "in voga" adesso sono fatti di materiale plastico tipo neoprene. |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 21/04/2005 : 14:53:51
|
AVE! Lascia perdere i tappi per le orecchie, punta piuttosto sul cambiare la guarnizione della visiera, gran parte del rumore è dovuto all'aria che fischia attraverso le sottili fessure tra casco e visiera che non chiude perfettamente. |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 21/04/2005 : 15:56:34
|
ti ringrazio per il consiglio, io li userei solo in autostrada. Per caso sai dove si possono acquistare?
quote: Originalmente inviata da franz001
Sconsigliabile usare tappi per le strade trafficate...potresti non accorgerti di qualcosa...
In ogni caso i tappi più "in voga" adesso sono fatti di materiale plastico tipo neoprene.
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 21/04/2005 : 16:16:58
|
| farmacia direi che può andare....... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/04/2005 : 20:24:49
|
Ma che casco è.....marca modello??
lampès |
 |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 10:57:17
|
| il mio casco è un suomy comprato qualche hanno fà il modello non l'ho ricordo.. all'epoca era anche un bel casco ma ora avrei anche difficoltà anche a trovare le visiere. Comunque con i tappi penso di risolvere. grazie |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 16:16:16
|
Lascia stare i tappi per uso stradale, io ti consiglierei di sostituirlo con uno Shoei, Arai e i problemi li risolvi....
Lampès |
 |
 |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 21:40:25
|
I problemi di rumorosità sono dovuti sostanzialmente ai seguenti fatori: - Visiera che non chiude bene (già detto) - guancette laterali fermavisiera (se sono montati bene e fanno rumore lo stesso c'è poco da fare) - prese d'aria in genere (controlla che non ballino) In buona sostanza il rumore è dovuto all'aria che va a sbattere contro qualcosa....il problema è cosa....auguri, buona caccia al tesoro e appena puoi...cambia casco! Ciao! P.S.:non usare i tappi, delle volte non si sentono le sirene anche solo indossando il casco..pensa pure con i tappi! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 23:04:04
|
quote: ...auguri, buona caccia al tesoro e appena puoi...cambia casco!
vuoi un casco silenzioso??? SCHUBERT S1 |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|