Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Casco omologato?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviata - 26/04/2005 :  17:35:25  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Salve a tutti,
per farla breve ho incontrato una persona che mi ha detto che i caschi che Hanno il numero di serie che comincia per 01 - 02 - 03 - 04 non sono omologati.
Sono omologati solo quelli che cominciano per 05.
Ed in più dice che chi indossa un casco non omologato se ha un'incidente dal quale riporta lesioni o qualcosa del genere alla testa, l'assicurazione (chiaramente se deve) non lo paga.
Sono andato a controllare i miei caschi e ne ho uno 05 ed uno 04.
Voi ne sapete qualcosa?
Ciao

Bill

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  17:49:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Dal 1986 ad oggi si sono susseguiti in relazione alla normativa europea ECE/ONU gli emendamenti n° 02, 03, 04 (quest'ultimo in vigore attualmente). E', peraltro, gia' in fase di studio l'emendamento 05.

Un marchio di omologazione internazionale e' composto da:

- un cerchio all'interno del quale e' scritta la lettera "E", seguita dal numero distintivo del Paese che ha rilasciato l'omologazione: per l'Italia il numero e' 3 per la Germania 1, per la Francia 2, per il Regno Unito 11 e via dicendo.
- dal numero di omologazione preceduto da 04, sigla che indica l'emendamento ECE/ONU 22-04;
- da un numero di serie di produzione che e' continuo per l'insieme di caschi i cui tipi sono stati omologati nello stesso paese;
ogni autorita' deve tenere una lista che indichi la corrispondenza tra il tipo e i numeri di serie di produzione. N° di serie progressivo Emendamento ECE/ONU 22-04 N° di omologazione

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  18:04:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Bronzino for Minister's transports

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  18:05:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Bronzino, fonte inesauribile!!!!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  18:23:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Non mi aspettavo una risposta del genere....(mi sa che bronzino sotto sotto è il segretario del ministro dei trasporti.....Se fosse il ministro avrebbe conme nik "Furgoncin")
Quindi se tanto mi da tanto sono a posto con tutti e due i caschi.
Finalmente oggi una cosa va per il verso giusto
Ciao

Bill
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  19:46:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Azz Bronzino che sapere.......

Lampès

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina