Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Suppostone KO!!! risolto...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 16/04/2005 :  11:24:59  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ci risiamo, vado a rimetterla in moto e non ne vuol sapere di partire...ho pensato che sia un semplice ingolfamento e quindi ho insistito fino a far vacillare la batteria nuova...ho continuato con tutti i sistemi di mia conoscenza con la moto attaccata coi cavetti alla batteria di Walkiria...ma niente da fare (ho provato per 1 ora buona intervallando con delle pause).
Così mi sono rimboccato le maniche e...
ho smontato il serbatoio e l'ho svuotato;
gli cambiato il filtro della benzina pensando che magari non gli arrivava;
ho smontato il filtro aria (K&N);
ho estratto i corpi farfallati dai carburatori, controllato gli spilli, le membrane, e tutto sembra a posto (sembrano i carburatori di una moto nuova);
le farfalle funzionano regolarmente;
rimontando il serbatoio con benzina fresca di rubinetto, con il nuovo filtro benzina (trasparente) ho controllato che la benzina passasse regolarmente;
olio OK.
ho rimontato il tutto e...niente da fare...

ho fatto la caxxata di non smontare le candele per guardare in che stato fossero, ma le ho messe nuove neanche due mesi e funzionavano. Poi la moto è stata accesa da ferma un paio di volte.

aiutatemi voi...che faccio vado dal meccanico aiutatemi voi che tutto sapete e tutto potete

Se può essere d'aiuto, quando provo ad accenderla esce del fumo bianco (poco) dalla marmitta e ogni tanto fa dei botti...
HELP ME!!!

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 18/04/2005 12:45:47

bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  11:28:25  Visualizza profilo
hai controllato il motorino d'avviamento? magari con umidità o aria secca ....si sono ingrippati..ma se ti si accende senza farla partire allora forse e' la pompetta di benzina...però hai detto che passa regolarmente....secondo me e' qualcosa di elettrico...hai provato ad accenderla tramite spinta? o forse il contatto con le candele manca....

http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html

Modificata da - bikerlatin il 16/04/2005 11:35:59
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  11:33:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Beo,chiudi la benza e tieni accelerato del tutto finche non senti che tenta a partire il motore, poi lasci l'acceleratore, apri la benza e riprova dovrebbe partire, se è solo ingolfata parte altrimenti bisogna controllare che arrivi corrente alle candele.....

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  11:49:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Bikerlatin, il motorino d'avviamento gira regolare.

provo come ha detto Yeti...poi, se ancora agonizza, la riapro e dò un'occhiata alle candele...

ho notato una cosa: provando a farla partire con la prima ingranata, e avendo i dischi frizione consumati, la ruota posteriore gira anche a frizione tirata...beh in questo modo sembra che abbia più voglia di mettersi in moto...ma cmq. niente da fare...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  12:19:54  Visualizza profilo
Secondo me candele ... ma io non ne so un piffero di meccanica

PS: ... beo ... quella scritta ... te prego ... spegnila

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  14:20:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
O.T.
quote:
PS: ... beo ... quella scritta ... te prego ... spegnila

hai ragione...fa venire il mal di testa anche a me...provvedero in giornata per una più..."rilasssante".
lampsss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  17:26:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Novita sul suppostone.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  17:29:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Sono sicuramente le candele che si sono bagnate...riprova tra qualche giorno senza accelerare...se non funzia cambia le candelozze...

BELIN LAMSP!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  18:31:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
sono appena tornato a casa da Bologna, dove mi sono incontrato con colui che mi ha venduto la Y (il collettore con eprom che elimina il catalizzatore)per Walkiria...
Costui mi ha detto che le candele dopo un cinque minuti di tentativi di accensione a vuoto generalmente sono da buttare...confermate? cmq. domani ultimi tentativi e se ancora non parte cambio candele (mannaggia, erano nuove)...
quote:
Sono sicuramente le candele che si sono bagnate...riprova tra qualche giorno senza accelerare...se non funzia cambia le candelozze...

ma come si sono bagnate?

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  18:46:26  Visualizza profilo
Io te lo confermo. Dopo qualche mese di inattivtà ho provato ad accendere la moto e dopo una prima prova andata a buon fine non c'è stato nulla da fare. L'hoi portata dal meccanico che le ha sostituite e tutto è tornato normale.
E sostituire da soli le candale al suppostone è un delirio. Nascoste e infilate nelle tube di falloppio del motore

PS: sei un megalomane

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  18:53:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
è vero, è molto più facile pulire i carburatori...cmq. mi sono costruito una chiave con prolunga, in modo che il cambio sia agevole...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  21:40:25  Visualizza profilo
Così per curiosità: che grandezza di chiave serve per le candele del supopostone?
Magari se posti la foto del fantastico attrezzo ...

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  22:53:39  Visualizza profilo
Io le ho cambiate a gennaio dello scorso anno, dopo avere preso la moto (anche se non erano da cambiare, giusto per fare il tagliando post acquisto) ed ho usato la chiave della truosse originale.

Certo è uno sbattimento togliere il sebatoio con annessi e connessi ma non avendo fretta, non è stato difficile considerato che non lo avevo mai fatto. Con un utensile meno "di emergenza" deve essere ancora più agevole.

Certo che nel 2005 sentire che esistono motori a cui si "bagnano le candele" mi lascia alquanto perplesso: le auto avevano questi inconvenienti forse fino agli anni cinquanta . Eppure pare che non sia un fenomeno così raro... Mah...

Forse lo spunto dato dalla batteria della moto Bmw non è sufficiente: io avrei provato con la batteria dell'auto.

Anche lo starter manuale a volte ci mette del suo a complicare l'avviamento e nell'agevolare l'ingolfamento del motere.
Di più non so poichè, comunque, non mi è mai capitato.

Vedrai che alla fine parte

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  12:46:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ho smontato le candele:

Sono tutte e quattro in queste condizioni; che dite sono andate?
Domani (oggi è domenica) compro 4 candele nuovo e riprovo...
peccato, perchè la moto con queste candele non ha mai camminato (solo accesa da ferma)...
qualche altra diagnosi?
lampsss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  12:57:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ma ti sei ricordato di aprire il rubinetto del serbatoio...!?!?!

Seriamente: a mio avviso è un problema elettrico, smonta tutto, e prova a vedere se ti arriva corrente alle candele, controlla anche che queste faccino le scintille regolarmente e non una ogni tanto, una prova che potresti fare è quella di scardare le candele su una fiamma per portarle a una temperatura ideale (usa i guanti) le inserisci "velocemente" e provi ad accendere.... con il Ciao funzionava

Buon lavoro e auguri

P.S. E accindila almeno una volta ogni 15 giorni delinquente!!!

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  13:01:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
ca**o... Beo mi hai preceduto.... comunque a me non mi sembrano andate

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  15:07:17  Visualizza profilo
Non vorrei di na cazz@ta ma da quelle candele non si evince
una carburazione grassa?
(non c'entra con il problema della messa in moto lo so...)
lamps
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  15:15:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Le candele mi sembrano ok sono nere perchè se è stata accesa da fermo non hanno avuto il tempo di pulirsi, dagli una spazzolata e controlla se arriva la corrente poi la benzina!!!!!!

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  15:29:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
come faccio a vedere se arriva corrente?

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  15:31:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
inserisci la candela nella pipetta senza avvitarla nella sede, e tenendo la parte filettata a contatto del mettallo in massa provi ad accenderla con l'avviamento elettrico a quel punto si dovrebbe vedere la scintila tra gli elettrodi.......

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  15:40:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
merci beaucoup, je vais, j'essaye et je rapporte...emh scusate credevo di essere De Pugnet...vado, provo e riferisco appena finisce la 125...l

--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 17/04/2005 15:41:47
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  15:41:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Attento a non prendere la corrente tenendo la pipetta....................

Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  16:55:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
mi sa che sono proprio le candele (a questo punto lo spero spero). E' come se fossero pigre a far la scintilla...in cinque minuti di tentativi di accensione ne ho contate quattro...
domani faccio la prova del nove...gli rimetto nuove candele e vediamo che succede...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  19:23:28  Visualizza profilo
Su questo sito puoi trovare la rava e la fava sulla condizione delle candele.
Buon divertimento

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  19:27:14  Visualizza profilo
O.T. scusa beo, ma non l'avevi venduta con ebay la supposta?

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  20:47:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
O.T. scusa beo, ma non l'avevi venduta con ebay la supposta?

sì, ma per vari problemi, l'acquirente (un avvocato di Lecce), non è più salito a prenderla. Per l'occasione gli avevo messo batteria, candele e olio nuovi. Catena corona e pignone li avevo appena cambiati...gli rimane solo la frizione, che appena ho un pò di tempo e voglia gliela rifaccio io, così con 77€ me la cavo...

purtroppo adesso paga le conseguenze di una sosta forzata di parecchi mesi...è senza assicurazione e farla girare per strada è parecchio rischioso...(sempre se riparte)

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  08:42:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
beo... hai fatto sta prova delle candele?
fammi sapere... anche per telefono se vuoi...
potrebbero essere andate le bobine... vedi se scaricano a massa da qualche parte!

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  10:08:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
quote:
Originalmente inviata da beobeo

sono appena tornato a casa da Bologna, dove mi sono incontrato con colui che mi ha venduto la Y (il collettore con eprom che elimina il catalizzatore)per Walkiria...
Costui mi ha detto che le candele dopo un cinque minuti di tentativi di accensione a vuoto generalmente sono da buttare...confermate? cmq. domani ultimi tentativi e se ancora non parte cambio candele (mannaggia, erano nuove)...
quote:

ma come si sono bagnate?

Gli è arrivata troppa benza...

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  12:45:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Erano le candele...le ho messe nuove, la ho attaccata coi cavetti alla Mukka ed è partita al primo colpo...che bello sentire suonare il SACS come se fosse nuovo...
anche questa volta il Suppostone mi ha fatto prendere un bello spavento, perdere un pò di tempo (ma una pulizia e revisione generale non gli ha di sicuro fatto male), ma non mi ha abbandonato

unico dubbio ora è come possa essere successo che le candele che c'erano (montate nuove due mesi fa) mi abbiano mollato così...
troppe accensioni a vuoto per cui si sono bruciate
qualcosa che non và nella carburazione
o altro

cmq. sono contento che non erano le bobine, le pipette o peggio ancora un non arrivo di corrente che non sai mai dove andarlo a cercare...
ora la accenderò un giorno sì e l'altro pure, e magari rischierò il giro dell'isolato()...
grazie a tutti
lampssss

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  12:54:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
OT
leggo ora anche se comunque non ti sarei potuta essere d'aiuto in qualche consiglio perchè di motori....meglio lasciar perdere!!!!!! (anche se mi piacerebbe un sacco imparare ma purtroppo anche andrea non se ne intende granchè!!)

comunque adesso avete un buon motivo (LIIIIIIIZZZZZZZ) per preparare i documenti, piccolo esamino e vedere di tenere in movimento questa motina....altrimenti ne avete avuto le prove, soffre!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

liz
Manico

Italy
374 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  14:02:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di liz  Visualizza il profilo MSN di liz
NON MI SEMBRAVA VERO!!!!!!!!!!!!!!!!... sentirla accesa insieme alla mukka è stato piacevole anche se.. non me ne vogliate.. la tedesca si fa sentire in maniera meravigliosa.. e il suppostone ce l'ha messa tutta per farsi valere.. povera.. però risentirla mi ha fatto venire volgia di farmi un giro.... ma deve trovare un nuovo padrone..

e ora ho il sitoooo!!! www.aeroliz.com (anche se da riempire)
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina