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motorman
Pilota Privato



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Inviata - 12/04/2005 :  14:37:34  Visualizza il profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
A Misano (come nella mia ultima uscita veloce) ho potuto notare che le D208 che ci misi sotto prima dell'inverno non si consumano in maniera uniforme.

Il 190 posteriore riesco a pulirlo tutto, ma all'anteriore rimane 1 cm e 1/2 di gomma pulita, e non riesco ad arrivarci.

Vero anche che a Misano la pista era umida e non ho potuto esagerare, però...

Inizialmente credevo fosse colpa della pressione, ma poi dopo un salto al gommista dell'autodromo ho potuto verificare che non è cambiato niente.

Che dite? E' colpa del 190 post? Magari con un 180/55 piegherei di più?

Per i prossimi mesi, prevedo di montare un treno di gomme stradali tipo Diablo o Pilot Power, e non vorrei avere lo stesso problema.
Che dite, rischio a montare un 180? Calza bene nel cerchio?


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!

franz001
Il polso dello sheriffo!



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Inviato - 12/04/2005 :  15:25:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
da quanto è il cerchio, come canale?
Se è da 5.5" vai tranquillissimo, ma credo che vada bene anche se hai il 6", anche se la gomma risulterà "appiattita"...

Le dunlop hanno un profilo particolare, tipo "pera" e non è facile consumarle fino in fondo. Cmque a parità di cerchio, con il 180 la spalla posteriore la finisci prima, quindi non credo che tu pieghi di più nel complesso. Sicuramente quello che guadagni è un po' di agilità!


Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



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Inviato - 12/04/2005 :  15:34:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Sul mio TL sono arrivato a fine gomma posteriore con tutte le gomme che ho montato (Z3 - M1 - Diablo - M1 - Z6) mentre all'anteriore penso sia impossibile arrivare alla fine con gomme stradali e soprattutto su strada.
Specie le 208 che hanno un profilo molto appuntito è difficile arrivare a fine con l'anteriore, sono cmq gomme stradali e non race come potrebbero invece essere le 208GP o come si chiamano che però sarebbero impossibili da utilizzare su strada causa tempi di riscaldamento.
Un po' di tempo fa ho montato le Michelin Pilot Race S2 (soffice) anteriore e M2 (media) posteriore, anch'esse avevano un profilo molto appuntito infatti la maneggevolezza era da paura.
Tra l'altro il post. era un 180/55... secondo me con un 180 o un 190 non piegheresti di più semplicemente il 180 ti da più maneggevolezza mentre il 190 più stabilità e sicurezza, cosa preferisci dipende da te.

Questo era il posteriore...



...mentre questo era l'anteriore...



Non rischiare il 180 se giri su strada xkè se ti beccano di ritirano il libretto. Cmq un 180 sul cerchio da 6 pollici come il nostro tende a "spiattellarsi" di più rispetto a un 180 montato su un cerchio da 5.5 pollici come ad esempio è quello dei GSX750R quindi avresti un 180 simil 190.

CiAo


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redbomber
Paracarro



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Inviato - 12/04/2005 :  16:43:33  Visualizza profilo
Le mie gomme a Monza (Dragon Evo Corsa) hanno lavorato alla grande fino al bordo sia ant. che post.


ICIO
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motorman
Pilota Privato



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Inviato - 12/04/2005 :  16:52:08  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Ok, allora devo scartare il 180/55 (se non per la pista). L'ideale serebbe trovare un cerchio da 5.5 ma come lo trovo? Gsx-r 750 di che anno?



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BBKaneda
Bike, bit & fun



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742 Messaggi

Inviato - 13/04/2005 :  00:06:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Io con le Diablo sono felicissimo.
Oddio, le supercorsa sono piu' "svelte" in curva, ma il problema e' che ci fai 1000 Km sul TL:)

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
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franz001
Il polso dello sheriffo!



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Inviato - 13/04/2005 :  08:43:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da motorman

L'ideale serebbe trovare un cerchio da 5.5 ma come lo trovo? Gsx-r 750 di che anno?




Credo praticamente dal millenovecentosempre ad ora... TI devi preoccupare eventualmente della compatibilità del mozzo

Franz001


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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



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Inviato - 13/04/2005 :  08:47:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Non capisco xkè vuoi montare un cerchio da 5.5??? Tanto se sopra ci lasci il 190 non è che cambi chissà quanto...
A parte che potresti avere problemi a montarlo e a far combaciare l'allineamento pignone/corona e magari pure il centraggio del disco posteriore...

CiAo ;)


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motorman
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Inviato - 13/04/2005 :  09:18:03  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Un amico Tiellista aveva preso i cerchi di un gsx-r da usare solo in pista, e con quello da 5.5 ci montava un 180.

Cmq dato che vado raramente in pista, non mi resta che cercare un treno di gomme stradali (dato che uso la moto tutti i giorni) che vedano bene anche in pista.

Datemi un consiglio, perchè le mie Dunlop sono quasi arrivate...


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ZioGhilli
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Inviato - 13/04/2005 :  10:17:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Dipende da come vuoi andarci in pista.
Un mesetto fa sono andato a Lombardore con le Z6 (turistiche) ma mi sono divertito comunque, ovvio dovevo fare attenzione xkè il grip non è da record xò è stato divertente ugualmente...
Se invece vuoi andare a fare "il tempo" allora prendi RennSport&C. xò in strada faresti ben pochi km...

O la botte piena o la moglie ubriaca... o meglio ancora... la moglie piena di botte!!!

CiAo


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motorman
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Inviato - 13/04/2005 :  11:37:54  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Un bel treno di Rennsport Buono mi dovrebbe arrivare tra non molto in dono da un mio amico che gira con dei piloti che le cambiano ogni volta.

Però con l'utilizzo che faccio della moto posso usarle solo in pista, altrimenti le spiattellerei subito.

Io per l'uso stradale ero indeciso su:

Pirelli Diablo (forse con la Corsa davanti)
Metzeler M1 (che ho già avuto e non mi aveva convinto l'anteriore)
Michelin Pilot Power
Brigstone Bt014

Ci devo girare tutti i giorni in urbano/extraurbano (anche se piove) + qualche uscitona veloce.


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ZioGhilli
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Inviato - 13/04/2005 :  11:54:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Strano... io ho avuto due treni di M1 e la cosa più fantastica del mondo penso sia l'anteriore!!!
Questione di gusti...

Le Diablo a me non sono proprio piaciute... ri.questione di gusti...

Se fai parecchi km all'anno prova le Metzeler Z6... sono praticamente delle M1 un po' meno maneggevoli/grippose ma che durano il doppio.
Però con quelle in pista devi fare attenzione xkè sono delle turistiche...
Vai spesso in pista???
Se la risposta è affermativa comprati un treno di Diablo o Diablo corsa...

CiAo


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motorman
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Inviato - 13/04/2005 :  14:09:40  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io faccio circa 1000km al mese durante i mesi freddi e poco di più nei mesi caldi.
La tuta l'ho presa da pochi mesi e per il momento ci ho fatto i 2 Suzuki day e basta.

Con la nuova stagione, conto di tornare almeno 2 o 3 volte in pista.

Le Diablo dovrebbero essere l'edeale, ma in pista se fa caldo e non rimedio le Rennsport come vanno?
Le sciolgo dopo 2 turni?

Forse le M1 che ho provato erano vecchie.
Io le trovai sotto al TL quando l'ho preso usato. Magari da nuove...


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Modificata da - motorman il 13/04/2005 14:10:35
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roby
Nipponpompone



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Inviato - 13/04/2005 :  21:05:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

io ho avuto due treni di M1 e la cosa più fantastica del mondo penso sia l'anteriore!!!

E' con grande piacere che torno a quotare lo Zione!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
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v-2
Manico



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Inviato - 14/04/2005 :  03:39:38  Visualizza profilo
Anch'io non consumo tutta la gomma ant. (in pista s'intende)

non sono ancora molto veloce in entrata

monto le Diablo corsa e mi trovo molto bene sia in strada che in pista(le poche volte che vado),certo le Rennsport&Co. sono fantastiche ma durano veramente poco.... tipo 2500Km


RedBomber & Zio Mi date consigli x mangiare anche quel cm che manca all'ant?

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
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ZioGhilli
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Inviato - 14/04/2005 :  08:22:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da v-2

RedBomber & Zio Mi date consigli x mangiare anche quel cm che manca all'ant?



Un solo consiglio... PIEGA PIU' CHE PUOI!!! :-P

CiAo


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motorman
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Inviato - 14/04/2005 :  11:25:01  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
E se per la strada/pista mettessi le Dunlop D207rr?

Ora si trovano a cifre interessantissime.
Non dovrebbero esse male, dato che le montano pure sotto la Brutale.
Io con un treno di D207, e 2 treni di D208 mi sono trovato benissimo. Solo l'ultimo sotto al TL sta faticando un pò...

;)


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motorman
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Inviato - 14/04/2005 :  15:58:26  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Un amico mi ha offerto a 160€ delle M1 che hanno fatto dal concessionario a casa... ma soldi a parte sono perplesso.

Vorrei cambiare, e le M1 le ho già messe una volta.


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ZioGhilli
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Inviato - 14/04/2005 :  16:13:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Se quando le hai provate la prima volta ti sei trovato bene allora rimettile, se invece pensi che possa esistere di meglio allora prova altro.
Io non ho mai provato ne Dunlop ne Michelin xkè sono MetzelerDipendente. Magari invece tu invece ti trovi meglio con le Dunlop. Sono gusti

CiAo



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Inviato - 14/04/2005 :  17:18:03  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Però non mi fido...
Ho le foto. La ant. è nuova, ma la post. ha fatto poco più del rodaggio (ma su una RSV1000!) ed il mio amico smanetta!

Il mio TL la M1 post la mangia, e l'ant. non mi da sicurezza... (magari era vecchia ma ho paura a rimetterle).

Come ce le vedi Diablo Corsa davanti e Diablo standard dietro?


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Inviato - 15/04/2005 :  08:12:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
A me la Diablo normale posteriore ha fatto solo 500km in più della Metzeler M1 e secondo me il gioco non vale la candela.

CiAo


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motorman
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Inviato - 15/04/2005 :  09:26:58  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Quindi secondo te, è normale che con il TL non si finisca l'anteriore?

Mi stavano facendo venire dei dubbi su un possibile squilibrio ciclistico.


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ZioGhilli
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Inviato - 15/04/2005 :  09:52:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Secondo me è normale che su qualsiasi moto non si finisca l'anteriore su strada a meno di essere lobotomizzati...

CiAo


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Inviato - 15/04/2005 :  09:57:27  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Beh... però con la mia ex sv e le D208 (con il /70) succedeva il contrario.
Con le D207 ancora peggio!

Anche a Vallelunga.
http://utenti.lycos.it/motormansv650s/Varie/Vallelunga/


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motorman
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Inviato - 15/04/2005 :  13:50:45  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Ho chiamato il mio Gommarolo di fiducia, e mi sono fatto fare dei prezzi.

Pirelli Diablo 280€ (con o senza Corsa ant.)
Metzeler Sportech M1 250€
Bridgstone BT014 250€

Mi sconsiglia le Michelin Pilot Power.


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ZioGhilli
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Inviato - 15/04/2005 :  14:12:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
A te la scelta...

CiAo


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Inviato - 15/04/2005 :  14:37:46  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
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CiAo



Eh si... come la fai facile tu.

Io sono avvolto da 3000 dubbi!

M1 del mio amico a 160€ + 10€ per farle montare, oppure Diablo a 280€ montate???

Mi sà che provero ste Pirelli e ci metto il Corsa davanti.


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