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Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviata - 06/04/2005 : 19:00:43
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E' già due o tre volte che esco per farmi un giretto in moto di pochi km. e succede... praticamente, anche se di rado, a base velocità e in staccata tende a ballarmi i semimanubri in mano, a quel punto stringo la presa e no problem... però prima non lo faceva e quindi indispetito dalla cosa ho fatto una prova, alla velocità di 60km/h ho lasciato andare i semimanubri per vedere come si sarebbe comportata la piccola, da prima cala di velocità regolarmente e poi comincia a ballare paurosamente... c'è qualcosa che non va... ma cosa??? Qualcuno a qualche sospetto?? Preannuncio che se "tiro" non accenna a niente del genere, neanche con delle "belle" staccate Un amico mi ha detto che potrebbe essere colpa dei cuscinetti della ruota... che dite??
Grazie in anticipo |
Damy e il suo GSX-F |
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Hott
MotoTurista


Italy
163 Messaggi |
Inviato - 06/04/2005 : 20:33:10
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Lo fa anche a me A me han detto che potrebbe essere il bauletto/portabauletto,ma non ho avuto ancora il tempo di smontarlo e rifare la prova.
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GSX750F - Torino - Un lampeggio a tutti :) - Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia... - Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 06/04/2005 : 20:53:16
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Un altro problema potrebbe essere la registrazione dei cuscinetti di sterzo........questo problema lo avevano le moto con la ruota anteriore da 16' e la post da 18'...tipo GSX 550
Lampès |
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mala
Paracarro

Italy
19 Messaggi |
Inviato - 06/04/2005 : 21:39:41
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| Io ho preso il suppostone con 12.000 Km. e lo ha sempre fatto, a bassa velocità se togli le mani prende ad ondeggiare da andare per terra ma se impugni i semimanubri non avverti nulla di strano. Non so se da nuova era uguale. |
Mala |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 06/04/2005 : 22:50:06
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anche a me lo ha sempre fatto...più la gomma si usurava più il fenomeno aumentava , quindi in parte dipende dalla gomma, in parte dal bauletto che ti "scarica", anche se leggermente, l'anteriore... ho anche cambiato i cuscinetti di sterzo (non perchè vibrava, ma perche una o più sfere erano " " a 20.000 km) e me lo ha fatto anche con i cuscinetti nuovi... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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rikyde
Manico
 

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 06/04/2005 : 22:57:08
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DUE possono essere le cause in base a esperienza diretta. 1)Se hai il bauletto toglilo e vedi se lo fa ancora: la mia con il baule è inguidabile, è incredibile quanto scompenso da il baule sulla mia moto, il manubrio si sente che ondeggia anche con entrambe le mani su. 2)Com'è la gomma anteriore? la mia era spiattellata nonchè con 9000km e anche togliendo il baule ondeggiava ancora, anche se meno vistosamente. Cambiate le gomme e tutto sparito, senza mani la moto va dritta come una spada. |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
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of20
MotoTurista

131 Messaggi |
Inviato - 07/04/2005 : 00:05:50
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| quoto il discorso gomma:occhio all'anteriore,se la gomma si e' consumata in modo dis eguale ti sembra che sfarfalli tutto e invece appena la cambi diventa tutto un altro discorso.chiaro che se in piu' la scarichi con il bauletto l'opera e' completata!!!! |
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skorpio
Paracarro
37 Messaggi |
Inviato - 07/04/2005 : 19:55:01
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Strano che te ne accorgi solo ora. E' un difetto congenito del gsx-F 750. Poi se monti il bauletto il fenomeno si accentua. Io ne ho avuta una per circa 4 anni, 30.000 km percorsi e lo ha sempre fatto sin da quando era nuova. Per risolvere il problema appoggiati comodamente sui semimanubri....in fondo a che serve lasciarli ? Ciao |
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Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 07/04/2005 : 21:43:55
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Grazie a tutti raga... ma mi sa che non ci siamo... allora: il bauletto non è attualmente montato quindi non può essere quello, la gomma anteriore a circa 2000 km. quindi è sempre in ottime condizioni (ci dovrei fare circa 10000 km. Micheal Pilot Road 120/70 r17) e il gonfiaggio l'ho controllato (la tengo a 2.4), il mio Gsx-f è un 600cc. e ci ho fatto più di 10000 km. (con un totale di 27000 km.), il problema è che, se anche congenito, il difetto è molto aumentato in breve tempo quindi c'è qualcosa che sta squilibrando l'anteriore.... ma cosaaa!?!?!?!?!
Teorie: Bauletto - eliminato, non montato Gomma - seminuova, solo 2000 km. e gonfiaggio ok Problema congenito - puoddarsi ma ora è parecchio aumentato quindi... Cuscinetti di sterzo - Beobeo al loro cambio non ha riscontrato miglioramenti (però non so quanto gli ballava)
Una cosa che proprio non capisco è perchè melo fa solo a basse velocità in rilascio...
Dai raga.... tirate fuori tutte le teorie che vi frullano per la testa, anche le più strampalate
Grazie a tutti e lamps |
Damy e il suo GSX-F |
Modificata da - Damy il 07/04/2005 21:45:26 |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 07/04/2005 : 21:54:33
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io ti posso dire che se sono i cuscinetti di sterzo con qualche sfera danneggiata dovresti accorgerti anche di un'altra cosa: a moto sul cavalletto centrale con anteriore sollevato da terra quando muovi il manubrio da destra a sinistra e viceversa dovresti sentire degli impuntamenti (come se ci fosse qualcosa che impedisse allo sterzo di girare fluido).
teoria: e se fosse l'olio della forcella alla frutta? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 07/04/2005 : 22:08:15
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Beo l'olio sulla frutta!!!!!!
non hai tutti i torti....
Lampès |
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Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 07/04/2005 : 23:03:23
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io avrei una teoria, ma non la espongo altrimenti mi mandate i carabinieri a casa  |
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ennys
Pilota Privato
  
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 08/04/2005 : 00:59:23
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quote: Originalmente inviata da Damy
ho fatto una prova, alla velocità di 60km/h ho lasciato andare i semimanubri per vedere come si sarebbe comportata la piccola, da prima cala di velocità regolarmente e poi comincia a ballare paurosamente... c'è qualcosa che non va...
Avevo letto, in passato, che le fazer hanno spesso questo inconveniente per cui per curiosità ho fatto anche io la tua prova ( vuoi vedere che lo fa anche la mia e non me ne sono accorto, ho pensato ). Risultato: non vibra per niente, nessun inconveniente.  Tieni conto poi che la mia ha 80.000 km e le gomme 6.000, anche se sembrano nuove.
Quindi, dal mio punto di vista, qualcosa di anomalo, nella tua c'è senz'altro... Pazienza e andare per tentativi  : penso sia l'unico modo per venirne a capo.
Ciao
P.S. La mia, invece, ha problemi di stabilità sopra i 140/150 km/h. Penso possano essere dovuti al mono ormai alla frutta, ma no ho ancora avuto modo di pensarci. Anche perchè quelle velocità le tocco assai di rado (mai ) per cui non sento molto il problema...
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GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
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Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 08/04/2005 : 17:49:54
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| Grazie raga... ora faccio un pò di prove |
Damy e il suo GSX-F |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 08/04/2005 : 19:10:37
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Damy controlla se non hai perso i pesi dell'equilibratura della gomma anteriore, e se vuoi provare dai un po di carico alla molla del mono posteriore...
Lampès |
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Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/04/2005 : 11:51:14
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| Io avevo lo stesso identico problema, sono passato a gomme di marca diversa (Metzeler) e il problema non c'è più stato, anche a gomme usurate. Forse per te non va bene come soluzione visto che hai le gomme nuove... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
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Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 09/04/2005 : 13:08:21
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quote: Originalmente inviata da Yeti
Damy controlla se non hai perso i pesi dell'equilibratura della gomma anteriore, e se vuoi provare dai un po di carico alla molla del mono posteriore...
Lampès
E' la prima cosa che mi era venuta in mente... ci sono sempre! Avrei quasi voglia di levarli per vedere che succede, tante volte uno squilibrio riequilibrasse... |
Damy e il suo GSX-F |
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Kiroxx
Manico
 
Italy
214 Messaggi |
Inviato - 12/04/2005 : 17:07:07
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| hai guardato la bilanciatura della gomma anteriore? magari è sbilanciata e vibra...ne ho sparata una ma sulle auto si sente parecchio quando sono fuori bilanciatura le gomme... |
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vvalerio78
MotoTurista


Italy
117 Messaggi |
Inviato - 12/04/2005 : 18:34:27
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prima avevo il uo stesso probblema............ cambiate le gomme roadtec z6 della mtzeler ed ora tutto è + tranquillo
le gomme hanno 15000 km ed il probblema ancora non c'è
spero di esserti d'aiuto.......
ciao |

gsx 750 f (2001) |
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glc
Manico
 

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 13/04/2005 : 09:52:59
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| Anch'io penserei all'equilibratura; il fatto che i pesi siano ancora al loro posto non implica che sia ancora equilibrata; magari è cambiata la dinamica a causa di una buca, p.e. |
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v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 14/04/2005 : 03:51:24
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Spengi lo stereo
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****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 14/04/2005 : 19:06:55
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quote: Originalmente inviata da v-2
Spengi lo stereo
Non ci avevo pensato   
Purtroppo in questi giorni il tempo ha fatto cagare e quindi non ho potuto fare ancora alcuna prova, ma quasi quasi i pesi dell'equilibratura li tolgo sul serio
Ancora grazie raga |
Damy e il suo GSX-F |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/04/2005 : 23:52:15
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se togli i pesi dell'equilibratura hai una rarissima possibilità che si equilibri squilibrandola (non sò se mi sono capito) ...e se lo fai, provala e riequilibra (magari fai da tè, ma riequilibra)... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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biribbio
Manico
 

479 Messaggi |
Inviato - 15/04/2005 : 08:53:58
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Damy comtrolla bene la gomma che sia tutta uniforme. io con il 750 ho montato le tue stesse gomme e confermo che con il baule montato tremava tanto da cadere ma senza con le pilot road andava diritta come l'olio . dato che la perdita di aderenza dell'anteriore provoca lo stesso problema prova a cotrollare anche l'ammortizzatore posteriore se scarico alleggerisce il davanti. è UN IPOTESI NON sono meccanico. (anche una gomma di dimensioni maggiori crea lo stesso problema io con un XJ900 pensavo di perdere la ruota.)
ciao e buon lavorooooo |
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
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