Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Mi balla l'anteriore
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviata - 06/04/2005 :  19:00:43  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Damy.
E' già due o tre volte che esco per farmi un giretto in moto di pochi km. e succede... praticamente, anche se di rado, a base velocità e in staccata tende a ballarmi i semimanubri in mano, a quel punto stringo la presa e no problem... però prima non lo faceva e quindi indispetito dalla cosa ho fatto una prova, alla velocità di 60km/h ho lasciato andare i semimanubri per vedere come si sarebbe comportata la piccola, da prima cala di velocità regolarmente e poi comincia a ballare paurosamente... c'è qualcosa che non va... ma cosa???
Qualcuno a qualche sospetto?? Preannuncio che se "tiro" non accenna a niente del genere, neanche con delle "belle" staccate
Un amico mi ha detto che potrebbe essere colpa dei cuscinetti della ruota... che dite??

Grazie in anticipo

Damy e il suo GSX-F

Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi

Inviato - 06/04/2005 :  20:33:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Hott  Invia a Hott un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Hott
Lo fa anche a me
A me han detto che potrebbe essere il bauletto/portabauletto,ma non ho avuto ancora il tempo di smontarlo e rifare la prova.

GSX750F - Torino -Un lampeggio a tutti :)
- Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia...
- Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 06/04/2005 :  20:53:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Un altro problema potrebbe essere la registrazione dei cuscinetti di sterzo........questo problema lo avevano le moto con la ruota anteriore da 16' e la post da 18'...tipo GSX 550

Lampès

Vai in alto alla pagina

mala
Paracarro

Italy
19 Messaggi

Inviato - 06/04/2005 :  21:39:41  Visualizza profilo
Io ho preso il suppostone con 12.000 Km. e lo ha sempre fatto, a bassa velocità se togli le mani prende ad ondeggiare da andare per terra ma se impugni i semimanubri non avverti nulla di strano. Non so se da nuova era uguale.

Mala
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/04/2005 :  22:50:06  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
anche a me lo ha sempre fatto...più la gomma si usurava più il fenomeno aumentava, quindi in parte dipende dalla gomma, in parte dal bauletto che ti "scarica", anche se leggermente, l'anteriore...
ho anche cambiato i cuscinetti di sterzo (non perchè vibrava, ma perche una o più sfere erano "" a 20.000 km) e me lo ha fatto anche con i cuscinetti nuovi...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 06/04/2005 :  22:57:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
DUE possono essere le cause in base a esperienza diretta.
1)Se hai il bauletto toglilo e vedi se lo fa ancora: la mia con il baule è inguidabile, è incredibile quanto scompenso da il baule sulla mia moto, il manubrio si sente che ondeggia anche con entrambe le mani su.
2)Com'è la gomma anteriore? la mia era spiattellata nonchè con 9000km e anche togliendo il baule ondeggiava ancora, anche se meno vistosamente. Cambiate le gomme e tutto sparito, senza mani la moto va dritta come una spada.

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviato - 07/04/2005 :  00:05:50  Visualizza profilo
quoto il discorso gomma:occhio all'anteriore,se la gomma si e' consumata in modo dis eguale ti sembra che sfarfalli tutto e invece appena la cambi diventa tutto un altro discorso.chiaro che se in piu' la scarichi con il bauletto l'opera e' completata!!!!
Vai in alto alla pagina

skorpio
Paracarro

37 Messaggi

Inviato - 07/04/2005 :  19:55:01  Visualizza profilo
Strano che te ne accorgi solo ora. E' un difetto congenito del gsx-F 750. Poi se monti il bauletto il fenomeno si accentua.
Io ne ho avuta una per circa 4 anni, 30.000 km percorsi e lo ha sempre fatto sin da quando era nuova. Per risolvere il problema appoggiati comodamente sui semimanubri....in fondo a che serve lasciarli ?
Ciao
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 07/04/2005 :  21:43:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Grazie a tutti raga... ma mi sa che non ci siamo... allora: il bauletto non è attualmente montato quindi non può essere quello, la gomma anteriore a circa 2000 km. quindi è sempre in ottime condizioni (ci dovrei fare circa 10000 km. Micheal Pilot Road 120/70 r17) e il gonfiaggio l'ho controllato (la tengo a 2.4), il mio Gsx-f è un 600cc. e ci ho fatto più di 10000 km. (con un totale di 27000 km.), il problema è che, se anche congenito, il difetto è molto aumentato in breve tempo quindi c'è qualcosa che sta squilibrando l'anteriore.... ma cosaaa!?!?!?!?!

Teorie:
Bauletto - eliminato, non montato
Gomma - seminuova, solo 2000 km. e gonfiaggio ok
Problema congenito - puoddarsi ma ora è parecchio aumentato quindi...
Cuscinetti di sterzo - Beobeo al loro cambio non ha riscontrato miglioramenti (però non so quanto gli ballava)

Una cosa che proprio non capisco è perchè melo fa solo a basse velocità in rilascio...

Dai raga.... tirate fuori tutte le teorie che vi frullano per la testa, anche le più strampalate

Grazie a tutti e lamps

Damy e il suo GSX-F

Modificata da - Damy il 07/04/2005 21:45:26
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/04/2005 :  21:54:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
io ti posso dire che se sono i cuscinetti di sterzo con qualche sfera danneggiata dovresti accorgerti anche di un'altra cosa: a moto sul cavalletto centrale con anteriore sollevato da terra quando muovi il manubrio da destra a sinistra e viceversa dovresti sentire degli impuntamenti (come se ci fosse qualcosa che impedisse allo sterzo di girare fluido).

teoria: e se fosse l'olio della forcella alla frutta?

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 07/04/2005 :  22:08:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Beo l'olio sulla frutta!!!!!!

non hai tutti i torti....

Lampès

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 07/04/2005 :  23:03:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
io avrei una teoria, ma non la espongo altrimenti mi mandate i carabinieri a casa
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 08/04/2005 :  00:59:23  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Damy

ho fatto una prova, alla velocità di 60km/h ho lasciato andare i semimanubri per vedere come si sarebbe comportata la piccola, da prima cala di velocità regolarmente e poi comincia a ballare paurosamente... c'è qualcosa che non va...

Avevo letto, in passato, che le fazer hanno spesso questo inconveniente per cui per curiosità ho fatto anche io la tua prova ( vuoi vedere che lo fa anche la mia e non me ne sono accorto, ho pensato ).
Risultato: non vibra per niente, nessun inconveniente.
Tieni conto poi che la mia ha 80.000 km e le gomme 6.000, anche se sembrano nuove.

Quindi, dal mio punto di vista, qualcosa di anomalo, nella tua c'è senz'altro...
Pazienza e andare per tentativi : penso sia l'unico modo per venirne a capo.

Ciao

P.S.
La mia, invece, ha problemi di stabilità sopra i 140/150 km/h.
Penso possano essere dovuti al mono ormai alla frutta, ma no ho ancora avuto modo di pensarci. Anche perchè quelle velocità le tocco assai di rado (mai ) per cui non sento molto il problema...

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 08/04/2005 :  17:49:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Grazie raga... ora faccio un pò di prove

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 08/04/2005 :  19:10:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Damy controlla se non hai perso i pesi dell'equilibratura della gomma anteriore, e se vuoi provare dai un po di carico alla molla del mono posteriore...

Lampès

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 09/04/2005 :  11:51:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io avevo lo stesso identico problema, sono passato a gomme di marca diversa (Metzeler) e il problema non c'è più stato, anche a gomme usurate. Forse per te non va bene come soluzione visto che hai le gomme nuove...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 09/04/2005 :  13:08:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Damy controlla se non hai perso i pesi dell'equilibratura della gomma anteriore, e se vuoi provare dai un po di carico alla molla del mono posteriore...

Lampès

E' la prima cosa che mi era venuta in mente... ci sono sempre! Avrei quasi voglia di levarli per vedere che succede, tante volte uno squilibrio riequilibrasse...

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi

Inviato - 12/04/2005 :  17:07:07  Visualizza profilo
hai guardato la bilanciatura della gomma anteriore? magari è sbilanciata e vibra...ne ho sparata una ma sulle auto si sente parecchio quando sono fuori bilanciatura le gomme...
Vai in alto alla pagina

vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi

Inviato - 12/04/2005 :  18:34:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di vvalerio78
prima avevo il uo stesso probblema............
cambiate le gomme roadtec z6 della mtzeler ed ora tutto è + tranquillo

le gomme hanno 15000 km ed il probblema ancora non c'è

spero di esserti d'aiuto.......

ciao

gsx 750 f (2001)
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 13/04/2005 :  09:52:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
Anch'io penserei all'equilibratura; il fatto che i pesi siano ancora al loro posto non implica che sia ancora equilibrata; magari è cambiata la dinamica a causa di una buca, p.e.
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 14/04/2005 :  03:51:24  Visualizza profilo
Spengi lo stereo

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 14/04/2005 :  19:06:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:
Originalmente inviata da v-2

Spengi lo stereo

Non ci avevo pensato

Purtroppo in questi giorni il tempo ha fatto cagare e quindi non ho potuto fare ancora alcuna prova, ma quasi quasi i pesi dell'equilibratura li tolgo sul serio

Ancora grazie raga

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 14/04/2005 :  23:52:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
se togli i pesi dell'equilibratura hai una rarissima possibilità che si equilibri squilibrandola (non sò se mi sono capito)...e se lo fai, provala e riequilibra (magari fai da tè, ma riequilibra)...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

biribbio
Manico

479 Messaggi

Inviato - 15/04/2005 :  08:53:58  Visualizza profilo
Damy comtrolla bene la gomma che sia tutta uniforme.
io con il 750 ho montato le tue stesse gomme e confermo che con il baule montato tremava tanto da cadere ma senza con le pilot road andava diritta come l'olio.
dato che la perdita di aderenza dell'anteriore provoca lo stesso problema prova a cotrollare anche l'ammortizzatore posteriore se scarico alleggerisce il davanti. è UN IPOTESI NON sono meccanico.
(anche una gomma di dimensioni maggiori crea lo stesso problema io con un XJ900 pensavo di perdere la ruota.)

ciao e buon lavorooooo

www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina