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 L'Angolo del Tecnico
 gommatura gsx r 750 del 92???
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bikerlatin
MotoTurista



Argentina
196 Messaggi

Inviata - 02/04/2005 :  21:14:28  Visualizza il profilo
il mio e' 170/60 zr 17 segnato sul libretto di circolazione e nient'altrovorrei avere una gommatura piu' larga magari 180 o 200 ..e' sufficiente andare inmotorizzazione e farmi aggiornare il libretto o devo fare delle prove? non ho capito....

http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
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Inviato - 02/04/2005 :  21:44:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ne l'una, ne l'altra cosa, o meglio in motorizzazione sì, ma non prima di aver ricevuto il nulla osta da mamma Suzuki...e non è cosa facile...
segui questa discussione e avrai un'idea di che voglio dire...http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5974
quote:
...vorrei avere una gommatura piu' larga magari 180 o 200

con una 200 è come andare con le rotelle
buonafortunaampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
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bikerlatin
MotoTurista



Argentina
196 Messaggi

Inviato - 02/04/2005 :  22:11:51  Visualizza profilo
grazie tanto beobeo...ho gia' provedduto....domani mandero un fax ma devo mandare anche la copia del libretto di circolazione in allegato per telaio? che cmq ho gia scritto sul foglio (fax) da mandare alla suzuki,,,,

http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html

Modificata da - bikerlatin il 03/04/2005 02:24:09
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Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  09:19:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bikerlatin il GSXXER va benissimo con le 170, se aumenti la sezione a 180 perdi agilità, già non era un mostro di maneggevolezza in configurazione standard, ma se dovessi ruiscira ad avere il nullaosta e monti la gomma post 180/55-17 dovresti sfilare le forcelle di 10/12 mm e spessorare il monoammortizzatore di 5 mm.


Lampès

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Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
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Inviato - 03/04/2005 :  11:43:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
lensflare monta la 180 e dice che la moto va benissimo.... tienici informati sull'esito del nulla osta, che lo voglio fare anch'io
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alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  17:19:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Bikerlatin il GSXXER va benissimo con le 170, se aumenti la sezione a 180 perdi agilità, già non era un mostro di maneggevolezza in configurazione standard, ma se dovessi ruiscira ad avere il nullaosta e monti la gomma post 180/55-17 dovresti sfilare le forcelle di 10/12 mm e spessorare il monoammortizzatore di 5 mm.


Lampès



Ecco bravo yeti.
Sfatiamo un mito, per l'80% dei motociclisti (me compreso) un 160 al posteriore su strada basta e avanza. in pista foooooorse la percentuale di coloro che avrebbero un VERO benefico da una gommazza da 180 aumenta, ma di base al giorno d'oggi abbiamo tanta di quella gomma sulle nostre moto (e con mescole e carcasse inimmaginabili anche solo 15 anni fa) da venderne al vicino.

Io stesso mi posso permettere di girare in pista tranquillamente con un GIXER 1100 grazie alla migliore qualità delle gomme odierne ed alla migliore qualità delle sospensioni riviste e corrette (ma nemmeno poi così tanto) da uno dei tanti specialisti di provato valore.
Perchè parliamoci chiaro, scannelare con un vecchio GSX-R (1100 o 750 poco importa) "messo giù" come potevi averlo da nuovo è un filin più impegnativo et rischioso che prendere un GSX-R 1000 di oggi e andare in pista.

Se ormai abbiamo i "gommoni" da 190 dietro è quasi più una questione di marketing delle case che una reale necessità. Specie da una decina d'anni a oggi, che i jappi hanno preso a fare delle ciclistiche tutto sommato all'altezza della cavalleria che dispensano con generosità.

Tutto questo per dire che con un buon "170" dietro, tipo un bel diablo standard, con quella moto sei praticamente un signore.
Comincia ad usare tutto il tuo 170 e poi ne riparliamo.
Non escludo che sarai tu il primo a renderti conto che quella misura per la tua moto va più che bene.

Che poi Lens dica che si trova bene col 180 non mi stupisce, se lo usa tutto (come credo) è ovvio che si trova bene anche con quello.
Io sul 1100 ho di serie il 180 e francamente mi trovo bene, un po' perchè non l'ho mai provata con un 170, un po' perchè in curva o mi va giù come dico io o comincio a prenderla a ginocchiate nel serbatoio finchè non la convinco e un po'perchè siccome la uso solo in pista bene o male finisco con l'usare tutto sto benedetto 180.
Ma stiamo parlano di pista, tu invece vai per strada se non ho capito male... (qundo non per campi, come dici nel tuo altro post... )

Se invece il tuo desiderio è vedere il gommone dietro perchè ne hai un (legittimo) godimento estetico... allora fai finta che non ho detto nulla e daje de nulla osta.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
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bikerlatin
MotoTurista



Argentina
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Inviato - 03/04/2005 :  17:42:42  Visualizza profilo
hai ragione alecafè ...ti chiarisco che ho alcuni motivi per tentare:
il primo motivo di cui piu'importante : abbassamento dello spessore che magari arrivo a toccare a terra meglio coi miei piedini....perche' col 170 arrivo alle punte ...sono un tappo io. ma questo non posso specificarlo alla suzuki spa /(che nel fax ho specificato per il sovrappeso) ....se no riderebbero !!
ed e' per vedere se miglioro in guida nelle curve e anche per l'estetica.
cmq non ho detto che vorrei comprarmi una bella gomma da 180.. uso ovviamente il 170 fino a farla consumarla però non mi costa nulla chiedere il nullaosta intanto (o quasi nulla)...tentar non nuoce? e non si sa mai se poi.... non credi alecafè?

http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html

Modificata da - bikerlatin il 03/04/2005 17:53:03
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spike
MODERATORE



Italy
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Inviato - 03/04/2005 :  21:55:25  Visualizza profilo
uhm...io montavo sulla gixxie 750 il 180 posteriore pilot sport...ma era del 93...non so se
per l'anno succesivo fosse previsto un aumento della dimensione ....proverò ad informarmi...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
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Inviato - 03/04/2005 :  21:58:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
abbassamento dello spessore che magari arrivo a toccare a terra meglio coi miei piedini....perche' col 170 arrivo alle punte

non credo che varia l'altezza da terra cambiando una 170/60 o 70/17 con una 180/55/17...ma a questo punto mi hai fatto venire un dubbio...chi ne sa di più?


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Yeti
Abominevole TLR



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Inviato - 03/04/2005 :  22:13:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Beo la circonferenza di rotolameno è quasi identitica, ci sono 10/12 mm di differenza.......il problema che sul GSXXER ha il canale del cerchio da 5,00 pollici e rischi diavere una gomma un pò più alta, visto che di solito per il 180/55 17 si usa il canale da 5,50 pollici...

Lampès

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bikerlatin
MotoTurista



Argentina
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Inviato - 03/04/2005 :  22:42:44  Visualizza profilo
boh...ma io so solo che se mantengo i cerchioni montando un 180/55/17 risulterebbe un pochino piu bassa rispetto al 170/60/17 e maggior presa /tenuta ..anche di soli 10 mm o meno ma e' sempre pur qualcosa.non e' cosi?

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Beobeo
AMMINISTRATORE



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Inviato - 03/04/2005 :  23:08:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
come dice Yeti, la mia monta nella versione normale un 170 di serie con cerchio 5 pollici, invece nella versione B.Cup che esce con la 180 il cerchio è 5,5...sei sicuro che il tuo cerchio supporta la 180?


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bikerlatin
MotoTurista



Argentina
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Inviato - 03/04/2005 :  23:31:57  Visualizza profilo
mi informero' su questo riguardo ai pollici del cerchio e alla gommatura del 180.

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alecafè
Manico

Italy
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Inviato - 04/04/2005 :  01:19:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da bikerlatin

anche di soli 10 mm o meno ma e' sempre pur qualcosa.non e' cosi?



Temo di no.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
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bikerlatin
MotoTurista



Argentina
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Inviato - 04/04/2005 :  15:49:25  Visualizza profilo
capisco...comunque oggi ho inviato fax alla suzuki spa e speriamo bene....

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spike
MODERATORE



Italy
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Inviato - 04/04/2005 :  16:04:05  Visualizza profilo
uh...ho controllato il manuale d'uso e manutenzione e da di serie il 170/60...allora le
mie erano fuori norma....gulp!

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Jolè
Manico 'e mbrell

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Inviato - 04/04/2005 :  16:18:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
attendiamo con ansia il responso....

spike, ma non facevi prima a guardare sul libretto ?
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bikerlatin
MotoTurista



Argentina
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Inviato - 04/04/2005 :  17:10:07  Visualizza profilo
spike..montavi un 180/55 sul cerchione di 5 ?

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katana
Paracarro

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Inviato - 06/04/2005 :  09:02:20  Visualizza profilo
la suzuki italia rilascia il nullaosta per gixxer 750r 92-95 con misura alternativa 180-55 zr17.inoltrare tramite fax la richiesta corredata di fotocopia patente,fotocopia libretto moto,dati personali dellintestatario,importante il codice fiscale!!!!nel giro di una settimana verra recapitata con posta il nullaosta .dopodiche si procedera al collaudo .trfila gia fatta un mesetto fa.per tutti i gixxer 750r esito positivo,ki avesse il 1100r dal 89-92 con il 160 esito positivo per nullaosta 180 55 .saluti
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Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
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Inviato - 06/04/2005 :  09:36:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
azz, e per il gsxr 750 del'88, non si sa nulla ???
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katana
Paracarro

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Inviato - 06/04/2005 :  11:09:37  Visualizza profilo
per il 750 dell 88-89 ,nn saprei cmq la richiesta puo essere inoltrata da tutti specificando nel fax se possibile misure alternative all anteriore posteriore,meglio se lasciate anche un recapito,a volte i dati del fax ke ricevono possono essere illegibili allora lufficio omologazioni vi contattera.la suzuki italia spedisce sempre risposta sia esito positivo ke negativo.
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Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
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Inviato - 06/04/2005 :  12:18:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
che motivazione potrei dare per la richiesta? oppure è meglio non dire nulla oltre alle misure documenti e recapiti ?
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bikerlatin
MotoTurista



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Inviato - 06/04/2005 :  13:46:38  Visualizza profilo
io avevo spedito dati miei con numero telaio e modello ma senza fotocopia del libretto nemmeno della patente ne' codice fiscale....m,a non ho ricevuto risposta...secondo voi devo rifare pero con questi????e' che non posso telefonare..ma solo spedire fax .............

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katana
Paracarro

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Inviato - 06/04/2005 :  14:56:26  Visualizza profilo
allora il codice fiscale e fotocopia libretto ,documento identita (patente ,passaporto,certa identita)1di questi nn scaduta e devono essere dell intestatario del veicolo!!!se manca una cosa loro nn mandano nulla ,e buona norma lasciare un recapito in modo ke la suzuki se ha qualke problema di ordine burocratico nello spedire risposta vi kiama e vi kiede conferma dei dati del destinatario della lettera nullaosta.la richiesta va fatta solo tramite fax nn si puo kiamare e parlare a voce (solo n verde)il numero del fax nn lo ricordo. cmq andate al sito suzuki italia ce il n del call center kiamate e vi diranno il n fax per inoltrare richiesta n osta.la motivazione del prke uno richieda il pneumatico alternativo a loro nn interessa nulla, una persona e interessata a poter avere +scelta di misure pneumatico,loro mandano gli aggiornamenti possibili.idem per conversione pollici mm sulle vecchie moto .una volta ke hai il nulla osta nn sei obbligato a collaudare subito puoi sempre girare con vecchie misure fin quando nn devi cambiare pneumatico.es un mio amico con rgv gamma del 93 ha provato a vedere se cera una misura al post diversa,la suzuki ha spedito lettera dove lo informava ke nn poteva montare misura diversa.a volte dove si pensa ke sia impossibile si hanno sorprese in positivo.il tentativo costa solo un paio di fax!!
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bikerlatin
MotoTurista



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Inviato - 06/04/2005 :  15:04:09  Visualizza profilo
ok e grazie

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Jolè
Manico 'e mbrell

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Inviato - 14/04/2005 :  12:15:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
biker hai avuto qualche notizia??? io sono quasi due settimane e nessuno si è fatto vivo..... quanto tempo bisogna aspettare più o meno che la suzu si faccia viva ?
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bikerlatin
MotoTurista



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Inviato - 14/04/2005 :  17:34:30  Visualizza profilo
alla suzuki non mi hanno risposto (al fax) e alla motorizzazione vogliono il nullaosta...quindi.....come fammo?

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Damy
Ciccino



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Inviato - 14/04/2005 :  18:57:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Io ho dovuto aspettare circa due settimane

Lamps

P.S. Io l'ho mandato a questo numero 0119213748

Damy e il suo GSX-F
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Jolè
Manico 'e mbrell

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Inviato - 14/04/2005 :  23:18:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
l'ho mandato anch'io a quel numero... gli ho mandato tutto come avevi detto carta d'identità, patente, libretto, cod.fisc, tutti i recapiti possibili e immaginabili.... vuol dire che aspetterò, tanto per il momento ho le gomme ancora nuove nuove..
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bikerlatin
MotoTurista



Argentina
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Inviato - 15/04/2005 :  00:23:29  Visualizza profilo
se non avverrà magari questo inverno ci riproverò quando non la userò

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