| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inviata - 29/03/2005 : 11:06:43
|
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum per avere consigli da utenti sicuramente preparati sull'argomento. Da sempre ho amato le moto da strada ma per motivi di coppia (fornire un comodo trespolo per la donzella) e per motivi di cervicali, ho sempre optato per moto diverse. Ho appena venduto (malissimo) la mia utima, Hornetna 900 e voglio finalmente regalarmi una moto "vera", a costo di andare avanti a mesulid. Ho 31 anni e un'esperienza e testa sufficente per poter guidare un bolidino. Dopo mesi di scervellamento ho ristretto la cerchia delle papabili a 3 modelli; 1) cbr 954 DEL 2003, moto che viene descritta come "accogliente " per il paseggero e di facile gestione, costo da7.500 agli 8.500. Esteticamente mi piace abbastanza 2) GSXr 750 2005, potenza adeguata, coppia discreta e linea bellissima (secondo me),10.200 Euriiiiiiiiiiii!, ho visto inoltre che si svaluta molto a livello di usato e non capisco il motivo. 3) KAWA 636 2005,descritta come la + abitabile tra le 600, linea completamente nuova ma temo di rimpiangere la coppia generosa e sempre disponibile della mia Hornettona. Prezzo 9.200 su strada L'uso che ne farei é domenicale, piccoli giri, al massimo in montagna ed eventuali capatine in pista, non + di 2 volte all'anno. Ogni consigli!osservazione é graditissima, ache perché io sono uno che si fa prendere facendo spesso scelte affrettate. La mia ragazza, ad esempio, dice che con i miei cervicali non vado da nessuna parte. Io credo invece che i dolori ai cervicali che avevo con i viaggi lunghi con l'Hornettona erano dovuti anche alla quantità devastante di aria che prendevo sulla testa/collo/spalle.  |
|
|
Kiroxx
Manico

Italy
214 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 11:35:59
|
mai pensato di allenare i muscoli del collo?quando ho fatto riabilitazione al ginocchio c'era una ragazza che faceva pesi per andare in giro in moto con la sua suzuki 750...arg...era pure una bella ragazza! vabbè per quanto riguarda le 3 moto che hai citato ti posso dire cosa ne penso io: il CBR è sempre stato un buon compromesso tra comodità facilità di guida e potenza..se nn sbaglio ha già 150 cv. Per quanto riguarda il suzuki leggermente + scomodo in due ma grandi soddisfazioni in pista, ho letto un'articolo che diceva che i tempi sul giro erano + veloci dei mille e delle 600 diciamo che è il compromesso tra le due classi. per il kawa invece ho paura che essendo cmq 636 cc soffra un po per la coppia le 600 sono abituate a girare alte...un'amico aveva il cbr 600 rr e ha dovuto / voluto cabiare pignone e corona per migliorare la coppia perchè ai bassi era un po' seduta la moto... questo è quello che ti può dire un ragazzi di 21 anni nn ancora patentato. fra poco la farò. per il resto aspetiamo quakuno con + esperienza. spero di averti cmq dato una mano. peace
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 12:06:09
|
CBR 954 comodo e facile = menzogna...è una moto comoda come le altre due (ovvero zero) e ignorante come un caprone di montagna...ma tantissimo motore... zx6r gran bella moto, superiore alle 600 supersport classiche, meno motore del CBR, stessa scomodità, molto più gestibile GSXR750 k5 la moto sportiva (quindi scomoda come le altre due) più EQUILIBRATA attualmente sul mercato: tanto motore, ciclistica azzeccata, freni e ammortizzatori ottimi, erogazione brillante.
Io andrei sul SUZUKI...
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 12:14:17
|
io opterei per il GSXR 750. E' una moto con prestazioni da 1000 e maneggevolezza di un 600. troppo bella.
|
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 13:32:53
|
| benche' non abbia esperienza ECCELSA quoto Sandro e ti consiglierei il gioiellino SUZUKI . |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 14:08:29
|
Opterei anch'io per la gsx r....il miglior compromesso. Occhio a prezzi pero',ci sono in giro offerte molto interessanti. Cmq la moto sara' sempre un investimento "a perdere".Se pensi alla svalutazione nn ti compri manco uno schiaccinoci. Io penserei si al futuro,ma solo a quello delle prossime smanettate in sella alla tua moto...Chissa',magari te ne innamori e nn la lasci piu' ! Buona scelta ! |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 14:14:44
|
| andrei anch'io sul gsxr... ma sono tutte usate anche quelle 2005 ? |
 |
|
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 14:25:42
|
quote: Originalmente inviata da Jolè
andrei anch'io sul gsxr... ma sono tutte usate anche quelle 2005 ?
No sono tutte nuove tranne il CBR Mi avete quasi convinto per il GSX r, che tra l'altro é anche quella che mi piace di + Per la ginnastica collo, in effetti é un'ottima idea, dovrei fare un po' di ginnastica in genere vista la panza in crescita, ho comiciato a correre da una settimana, palestra vietata viste le mie pluri fratture al braccio destro( l'ultima me la sono fatta 2 anni fa facendo una sforbiciata sul bagnasciuga durante un falò........lo so sono un Coglionazzo  grazie a tutti comunque, probabilmente ci rivedremo da queste parti |
 |
|
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 14:29:29
|
quoto Franz & co. Cioè (dall'alto della mia bassa ignoranza)prenderei il Suzu pure io... x il mal di collo: ok gli esercizi,cercherei di evitare imbottimenti di medicinali (sempre bene x le emergenze ma a lungo andare corri il rischio dell'assuefazione; consiglio di una biologa=io!) ed opterei invece per una adeguata protezione, sia come vestiario (sempre un bandana, anche se fa caldo!!!!)sia come paraschiena (che non sembra, ma protegge anche da quei dolori, garantendoti una postura + corretta). questo va bene anche per la zavorra! fidati, ti parlo da ex-zavorra ora motorizzata!!! Auguri! |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 14:52:28
|
Ok per il gsxr, ma ti consiglerei un usato, per esperienza vissuta, con questo marchio soprattutto, comprando il nuovo ci perdi troppi soldi nel momento in cui la rivendi. Penso che il 750 ultimo modello si trovi usato a condizioni e prezzo molto interessanti. |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 14:55:48
|
Sul discorso svalutazione quoto Denny, per la scelta... guarda la mia firma....  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 15:12:45
|
quote: Originalmente inviata da IL_NONNO
Ok per il gsxr, ma ti consiglerei un usato, per esperienza vissuta, con questo marchio soprattutto, comprando il nuovo ci perdi troppi soldi nel momento in cui la rivendi. Penso che il 750 ultimo modello si trovi usato a condizioni e prezzo molto interessanti.
è proprio quello che pensavo.....
[OT] Tanai non ti spavoneggiare troppo, se guarda te va a finire che la gsxr non la prende più   [/OT] |
 |
|
|
biribbio
Manico

479 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 15:27:28
|
CONSIGLIO IL GSXR750 KMZERO O PROVA A GUARDARE I PREZZI SU MOTO.IT CI SONO OTTIME OCCASIONI CIAO LAMPSSSS |
 www.cellulazero.com -Kichijiro Sakumaa-san - (VI) |
 |
|
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 15:36:12
|
quote: Originalmente inviata da biribbio
CONSIGLIO IL GSXR750 KMZERO O PROVA A GUARDARE I PREZZI SU MOTO.IT CI SONO OTTIME OCCASIONI CIAO LAMPSSSS
Non vedo km 0   Ma voi che tutto vedete e tutto sapete, sapete quali differenze ci sono tra il modello 2004 e il 2005?Solo il colore mi pare |
 |
|
|
sly177
suzusly

308 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 16:49:41
|
consiglio per il collo?????? ti garantisco che se giochi a calcio/calcetto almeno una volta alla settimana dopo circa 2 mesi sparisce quasi del tutto ... provare x credere |
www.motoclub.tk
|
 |
|
|
MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 17:19:40
|
GSX-R
Ricorda: La R è sempre la migliore!!!
      |
Der Nurburgring -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. "Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".
.:MEGER4H_ (Varese):.
|
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 17:30:34
|
ma che stiamo scherzando??? ti viene pure il dubbio???...GSX R 750 2005....e via... ...io ho il k2 e ti grarantisco che l'unica moto che cambierei con la mia è il k5...il meglio si può solo migliorare con il meglio del meglio!!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 18:15:23
|
| la k4-k5 si trova a circa 9.000euri.Nuova. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 19:06:31
|
| gixxer 750 senza un minimo di dubbio.. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 21:22:11
|
Secondo me qui son tutti di parte....   
Io sono per il Kawa |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 00:07:43
|
ciao Malandros... innanzitutto Benvenuto fra noi. quoto Franz e tutto il cucuzzaro... quando dicono che una CBR 9.. o una Kawa 6.. è comoda, parlano certamente di una comodità relativa al confronto tra supersportive... è quindi giusto dire la meno scomoda fra...
detto ciò credo che la gentil pulzella, qualunque sia la tua scelta rimpiangerà la comoda sella della "phornet "... io ho una Bmw R1100S, quindi una sport-touring (più sport che touring), e mia moglie ha detto (abituata alla GSX-F) che un viaggio con quella, da passeggera, non lo fà neanche morta...
Vuoi davvero una supersport? Allora la cosa migliore da fare è prendere la moto che più ti piace , senza stare troppo a pensare a chi starà seduto dietro (e qui qualcuno avrà qualcosa da ridire)
Altrimenti ci sono VFR GSX-F, FAZER 1000 e altre ancora...
lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 08:36:13
|
GIXXER 750!
Semplicemente xchè è la + bella e + equilibrata (peso-prestazioni-prezzo) |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 09:32:00
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
la k4-k5 si trova a circa 9.000euri.Nuova.
E dove la trovo nuova a 9000 ? Io l'Ho trovata usata con 3000 km del 2004 a quella cifra. Ma come si fa a fare 3000 km in un anno, io di solito ne faccio almeno 10.000. Mahh Grazie a tutti comunque. Ovviamente siete un po' di parte ma avete dato delle valide motivazioni. Ora devo vedere se trovo un buon usato o se comprare il nuovo, mi piace molto blu e nera, da paura  Chiunque veda qualche occasione del 2004 usato o km 0 puo' girarmela all'indirizzo daltanius@hotmail.com Grazie ancora |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 10:22:28
|
| La trovi a Roma.A Latina il + basso sta a 9.600. |

|
 |
|
|
cilio
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 31/03/2005 : 19:04:36
|
| Guarda,non ho la tua esperienza...ma ti voglio dare comunque il mio parere...Io ho appena preso un gsx r 600....è relativamente comodo ed ha anche abbastanza coppia(sicuramente meno della tua hornet 900);penso che il gsxr 750 ti possa dare piu orgoglio e soddisfazioni,sicuramente piu del mio 600.Ah,la suzuki si svaluta di piu perche non fa moda.....ma in realta è la migliore |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 01/04/2005 : 10:41:21
|
quote: Originalmente inviata da cilio
Guarda,non ho la tua esperienza...ma ti voglio dare comunque il mio parere...Io ho appena preso un gsx r 600....è relativamente comodo ed ha anche abbastanza coppia(sicuramente meno della tua hornet 900);penso che il gsxr 750 ti possa dare piu orgoglio e soddisfazioni,sicuramente piu del mio 600.Ah,la suzuki si svaluta di piu perche non fa moda.....ma in realta è la migliore
No caro,la suzu ha tanti estimatori. La suzu si svaluta grazie ad una politica commerciale del ca**o che i primi 7 mesi dopo l'uscita di un nuovo modello lo paghi a prezzo pieno...passati i quali lo stesso modello te lo tirano dietro a 2.000-2.5000e di meno. |

|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 01/04/2005 : 17:28:22
|
Pero una bella Honda CBR900RR 954 rossa e nera..............
Lampès |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

6 Messaggi |
Inviato - 02/04/2005 : 09:39:36
|
| Gsx750r per me.E per il collo coprilo bene.Ci sono accessori dedicati.E fai un pò di stretching. |
 |
|
| |
Discussione  |
|