Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 TL1000s sbrodolone
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

3 Messaggi

Inviata - 21/03/2005 :  11:50:55  Visualizza il profilo
Ciao ragazzi, da secoli non tornavo nel forum. Sempre bello.
Volevo proporre alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato sul mio TL1000s.
Da quando ho gli scarichi "aperti" ma con il tappo della omologazione (per quanto reale sia), mi perde gocce nere di condesa misto olio. Lo fà solo a freddo ed in questo periodo invernale schifoso. Ora con il caldo lo fà moooolto meno e appurero se continua a farlo con il migliorare delle temperature e del clima. Il concessionario mi dice che è normale ... io avevo il terrore fossero le fascie elastiche o peggio un graffio nel cilindro.... o altro di meccanico che possa essere riparabile con tot euro.
Tra l'altro, visto che voglio venderlo NON deve assolutamente avere problemi di motore.
Per chi ha gli scarichi cambiati, mi confermi che sbrodola gocce nere anche a lui se sotto la temperatura di 40 gradi il motore.
Cali di potenza non ne ho sentiti.
La moto a soli 13500km.
Ciao e grazie.
Tommy da venezia

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  12:28:45  Visualizza profilo
Ciao e benvenuto !
ma in che punto hai questi sbrodolamenti ?
Io ho avuto per un po' gli scarichi racing e non ho visto nessuna perdita di liquido (però era estate).
Probabilmente è la condensa, però non ho capito da dove esce.
Lamps.

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  12:39:39  Visualizza profilo
sorry, non sono bravo a spiegarmi nel testo.
Lo scarico destro in particolare, sbuffa gocce nere se metti la mano davanti quando la moto è accesa con il motore freddo. Se sgasi appena appena (2000 giri), sputacchia fino a 2 metri di distanza queste piccole goccette nere.
poche settimane fà con temperatura sullo ZERO, ho voluto far vedere ad un amico questo principio di sbrodolamento ed è successa la cosa peggiore...Ho messo la mano, ho girato l'acceleratore e più che una sputacchiata, mi ha tirato una "scatarrata"...ovvero uno sputo enorme e nero su tutto il palmo della mano. Il motore era con temperatura "--". Poi quando è diventato caldino, 45/50 gradi, non lo ha fatto più.
Qui a Mestre c'è sempre umidità e clima da palude...ora iniziamo a vedere un miglioramento ed il TL lo percepisce .

Ciao
Tommy da venezia

Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  13:40:06  Visualizza profilo
secondo me, e' solo condensa (acqua) che si forma nei terminali, si sporca ben bene li dentro, e viene spinta fuori dai gas di scarico.

ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  16:56:01  Visualizza profilo
Non ho mai avuto questi problemi, penso anch'io che possa dipendere dalla condensa (visto che poi a caldo il problema non c' è più)

P.s

Non "sgassare" il motore a freddo non gli fà tanto bene

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  10:46:10  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Mai avuto questi problemi con 2 tipi di scarichi (racing e omol. stappabili).

Secondo me o è condensa perchè magari usi poco la moto, oppure può essere qualche problemino di carburazione grassa. Magari anche le candele o il filtro.

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  11:15:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
alla mia succede, ma nei motori boxer 180° è normale, in quanto i cilindri rimangono immersi (soprattutto il sinistro) nell'olio e dalle fasce un pò di olio passa e all'accensione e nei primi minuti lo butta fuori dagli scarichi...
non sò i cilindri del TL come sono messi, quindi più che una risposta la mia è una domanda, e cioè potrebbe accadere un qualcosa del genere, (magari se c'è troppo olio) in un motore come quello del TL...?
nel 4 in linea ad esempio è impossibile perchè c'è troppo dislivello fra cilindri/pistoni e coppa dell'olio...
lampsss

p.s. chiedo venia se ho detto una stron#ata

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 22/03/2005 11:16:46
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  14:23:56  Visualizza profilo
Grazie.
Finalmente sono riuscito a dargli una scaldata come si deve. Confermo che l'utilizzo è sempre stato per brevi tragitti in questo periodo invernale e ora sembra che si sia "assciugata". Non sbrodola più nemmeno a freddo. Era propio "paciume" come lo chiama mio fratello.
....e figurati se sgasavo a motore freddo > intendevo un colpetto di acceleratore tipo "tossisca prego" dal dottore.
Volevo togliermi il dubbio chiedendo altre opinioni.... più la ami più ti preoccupi.
Grazie ancora e V
Tommy da venezia
Vai in alto alla pagina

Manu
Paracarro

52 Messaggi

Inviato - 25/03/2005 :  21:46:12  Visualizza profilo
Ciao,nella mia ho notato solo che a freddo "fuma" di più lo scariko destro che il il sinistro,man mano che sale la temperetura sparisce tutto.ma niente sputacchi sarà condensa o forse se hai lavato la moto ci potrebbe essere un pò d'acqua nello scarico.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina