| Autore |
Discussione  |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviata - 23/03/2005 : 00:26:35
|
Ebbene, sono riuscito a levare il pignone e rimontato catena, corona e pignona. Fatto questo mi sono avviato ai lavoretti di elettronica, con un paio di dubbi:
Il Gpacko che ho comprato ha due connettori a TRE poli, mentre io ho trovato solo DUE fili (rosa e blu), quindi? devo mantenere connesso il rosa e sconnettere il blu? (il mio e' un TL del 97)
Il powerchip invece dovrei montarlo sul sensore della temperatura dell'aria... si, ma non mi dice dov'e':( Dovrebbe essere una scatoletta da un centimetro per un centimetro.. a voglia a cercarla. Qualcuno ha un'idea?
Ciaps
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
Modificata da - BBKaneda il 23/03/2005 00:26:51
|
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 23/03/2005 : 13:59:41
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda
Il Gpacko che ho comprato ha due connettori a TRE poli, mentre io ho trovato solo DUE fili (rosa e blu), quindi? devo mantenere connesso il rosa e sconnettere il blu? (il mio e' un TL del 97)[/br]
il rosa(gps) e il blu(neutral) li dovresti collegare entrambi, poi, il terzo contatto lo devi mettere a massa: prendi un pezzo di cavo elettrico e attaccalo ad un qualdsiasi bullone del telaio. io ho fatto cosi
ciao, |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 23/03/2005 : 14:06:35
|
Io non ho il terzo filo. Devo collegarli entrambi DOVE?
|
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 23/03/2005 : 20:56:19
|
allora:
i tl piu' nuovi hanno tre fili che vanno dal blocco motore (vicino alla frizione) fino alla centralina:
1)rosa e' il gps (gear position sensor) 2)blu e' il neutral (quello che ti fa accendere la spia del folle) 3)nero/bianco e' la massa
questi tre fili sono "giuntati" a circa meta' strada da un connettore con tre contatti
il gpack dovrebbe "intromettersi" in mezzo a questi fili: tre fili che arrivano dal motore e terminano nel connettore --> gpack --> connettore con i fili che escono e vanno alla centralina.
i modelli piu' vecchi, hanno solo 2 fili: il rosa e il blu uniti da un connettore a 2 contatti.
tu dovresti realizzarti il filo mancante (la massa) con uno spezzone di cavo che va da un punto del telaio al contatto che rimane libero nel tuo gpack.
se trovo qualche foto ti posto i link
ciao, |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 23/03/2005 : 21:05:29
|
Io e l'elettronica viviamo in due mondi separati...
...sorry ma ogni mio consiglio in merito potrebbe arrevare grossi danni! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 23/03/2005 : 22:00:42
|
Ma scusate la mia ignoranza e da poco che mi sono inscritto se qualcono mi spiega a cosa serve il gpacko???? possiedo pure io il TL1000s ma lo posso costruire come quillo che ho letto su un altra disussione???
grazio
|
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 25/03/2005 : 18:18:47
|
| PROPRI NESSUNO RISPONDE O FORSE QUALCHE MALATTIA CHE SU TRE DISCUSSIONI O POSTO UN QUESITO E MANCO UNO A RISPOSTO +++++ GRAZIE +++++ |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 25/03/2005 : 18:31:30
|
Innanzitutto ciao! Comunque il G-Pack lo trovi in altri post come "modifica del TRE", il suo funzionamento è presto detto, con questa modifica si tolgono le limitazioni che la suzuki ha inserito per rispettare le omologazioni riguardo l'inquinamento. Inoltre sul GSXR1000 tramite questa modifica si toglie il limitatore elettronico di velocità che altrimenti ti ferma quando arrivi a 300! Io non lo ho provato ma da quello che ho letto a proposito migliora l'erogazione nelle prime marce, la seconda e la terza per esempio. Comunque usa la funzione "Cerca" del forum che te ne vengono fuori di sicuro altre di discussioni con spiegazioni più tecniche della mia. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 10:11:24
|
tante grazie 1000 della delucidazione mi mettero subito alla ricerca
CIAO |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 10:28:19
|
ebbene, ieri sera ho finito il montaggio. Contavi di fare un bel test esaustivo oggi.. peccato che PPPIIOOVVEE. Accidenti! |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 10:46:33
|
Che distetta questo tenpo di m...a mi tocca stare davanti al PC invece di tenere x le corna il mio[red] TL1000 S[red], comunque come da consiglio di ALVYGSXR mi sono fatto una cul.. tura del g_pack o meglio G-PACCO
CIAO |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 14:47:48
|
quote: Originalmente inviata da BBKaneda [Contavi di fare un bel test esaustivo oggi.. peccato che PPPIIOOVVEE. Accidenti!
Da me non è meglio , me la sono sognata anche stanotte la moto prima di pranzo ho fatto tutti i controlli di rito ho pranzato in anticipo e sono partito prima delle 14 e mi sono dovuto ritornare dopo neanche 6 km. me**a!
Questo è il brutto della primavera, me**a un altra volta!   |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
| |
Discussione  |
|