Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 IL CASCO - lo conosciamo?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviata - 15/03/2005 :  23:19:59  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Metto il link di un articolo apparso su Motonline che spiega approfonditamente come viene costruito un casco e a quali prove viene sottoposto...parlano della Nolan. Penso sia interessante.
http://www.motonline.com/article.do?id=1085498931085663&page=1
Io ho avuto la fortuna di poter visitare alla stessa maniera la fabbrica AGV di Spinetta Marengo(AL), (che da quanto ne so ora ha chiuso) ed è stata una visita affascinante.
buonaletturalampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 15/03/2005 :  23:32:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ho letto questo argomento non ricordo su quale rivista, ma la prova che mi ha affascinato di più era quella del proiettile sparato sul casco prima con inmbottitura e poi senza.....
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 16/03/2005 :  08:41:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
molto molto interessante....

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 16/03/2005 :  11:21:53  Visualizza profilo
Interessante, sopratutto la parte relativa ai consigli che credo debba essere letta anche dai nostri legislatori, che insistono a lasciare in giro i cosidetti caschi DGM o scodellette tanto in voga tra i ragazzetti e che vedo usate anche da tanti pseudo motociclisti.
Ma non capisco perchè non le vietino completamente anche come uso per i cinquantini, quante capocce si salverebbero??

VLampsssssssss

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 16/03/2005 :  14:51:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
concordo.... anche perchè le famose scodelle da noi le usano più come paracollo che altro!!!!!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/03/2005 :  18:53:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Cavolo dietro a un casco fanno studi molto approfonditi........calcolando che puo' salvarci la vita è il minimo che possano fare
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

megawatt76
MotoTurista

Italy
130 Messaggi

Inviato - 17/03/2005 :  12:13:53  Visualizza profilo
Grande beobeo è davvero un articolo iteressantissimo....specie per me che sono in cerca di un casco serio.....

GSX-R 750 2001 La cosa più bella che potesse capitarmi...
Vai in alto alla pagina

aldino
Paracarro

42 Messaggi

Inviato - 17/03/2005 :  14:17:45  Visualizza profilo
L'argomento caschi è sempre interessante e ho pensato di "riesumare" un vecchio articolo di "Altroconsumo" che ancora conservo. Benché datato, si possono avere informazioni interessanti. buona lettura
http://www.dlmcom.com/13182_ATTACH1.pdf
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/03/2005 :  13:24:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Ma lo sapevate che per proteggersi da un impatto DIRETTO a 40Kmh si dovrebbe avere un casco con un imbottitura di un metro di diametro?!:)
Giuro che non e' una battuta!

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 19/03/2005 :  12:10:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Beo bel link bravo ogni tanto ne fai una di giusta....

Lampès

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina