Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Lavaggio giubotti
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

14 Messaggi

Inviata - 18/03/2005 :  09:13:10  Visualizza il profilo
Giubotto dainese cordura in gore_tex Come Lavarlo?

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 18/03/2005 :  09:17:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
a mano in acqua tiepida, asciugare al sole.....

All'interno c'è una etichetta molto ben fatta su temperature e modalità. In ogni caso puoi lavarlo anche in lavatrice, a temperature basse, ed evitando ACCURATAMENTE la centrifuga!!! Altrimenti la pellicola di gore-tex si stacca e si aggroviglia tutta...senza possibilità di rimedio...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/03/2005 :  13:22:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Aggiungo di NON usare detersivi e se proprio e' necessario NON usarne uno in polvere, ma solo liquido e POCO.
Senza centrifuga e' abbastanza facile che rimangano residui.. sai che effettone se alla prima
pioggia ti trovi schiuma in tasca o in giro per la giacca (provato io con dei pantaloni:)).
Dopo il lavaggio un bello spray isolante fa miracoli. :)

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 18/03/2005 :  13:24:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
questa non la sapevo...cosa intendi per spray isolante? va bene anche sui "normali" giubbotti in cordura?
per il resto vi quoto...il mio (Spyke) l'ho lavato parecchie volte in lavatrice, sempre senza centrifuga e non ha mai fatto una "piega"...
unica osservazione a quanto detto da Franz: io sapevo che il nero asciugato al sole scolora...non so è vero e se vale anche per i giubbotti moto...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 18/03/2005 13:26:39
Vai in alto alla pagina

aldino
Paracarro

42 Messaggi

Inviato - 18/03/2005 :  13:47:06  Visualizza profilo
Anch'io ho un Dainese in cordura e lo lavo steso nella vasca da bagno con acqua tiepida ed uno di quei detergenti delicati per capi neri (ovviamente questo dipende dal colore) Evito di sfregarlo troppo energicamente, risciacquo e lo lascio asciugare all'ombra.
Come Beo sapevo che è meglio evitare l'esposizione al sole o ad altre fonti di calore.
Forse sono accortezze eccessive ma dopo 5 anni tiene benissimo.
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/03/2005 :  14:10:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Beo si.. c'e' un prodotto per impermeabilizzare LE FIBRE.
Okkio, LE FIBRE, non la giacca. In pratica la giacca non si inzuppa (perche' i fili sono impermeabili) ma chiaramente l'acqua passa.
C'era anceh qualcosa per le cuciture, ma non ricordo proprio se funzionasse solo per la pelle o anche sulla cordura.

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviato - 18/03/2005 :  16:09:28  Visualizza profilo
le protezioni?naturalmente le levate vero?
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 18/03/2005 :  16:19:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
piu' possibile:)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina